Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

Yogi Bhajan

Yogi Bhajan è stato il fondatore Sikh della 3HO, l’associazione non a scopo di lucro "Healthy, Happy, Holy Organization" (Sana, Felice, Santa) con sede a Los Angeles.
Nato nel Punjab, ha lavorato come agente doganale a New Delhi prima di emigrare con la moglie in Nord America nel 1968, all'età di trentanove anni, per insegnare Kundalini e Tantra Yoga Bianco.
Il Tantra Yoga Bianco è utilizzato "per purificare ed elevare l'essere", si distingue da quello Nero, che è "per il controllo mentale", e dal Rosso, che è "per l'energia sessuale e i sensi" (Tutt’e tre fanno parte di quello d’Oro “per il trasferimento di ricchezze dal portafoglio del seguace alle tasche del guru”).
Yogi Bhajan disse che lo yoga kundalini sarà lo yoga dell'Era dell'Acquario e sarà praticato per i prossimi 5000 anni .



Pare che il guru acquisì quelle mistiche tecniche e pratiche direttamente dal Lama Tibetano Lilan Po la cui ubicazione e il cui monastero sono sconosciuti a tutti fuorché a Yogi Bhajan, il quale non lo rivelerà mai a nessuno. Inoltre non impartì queste tecniche agli Indiani, ma riservò questi lecca-lecca Tantrici acquisiti da Lilan Po solamente per gli Americani del 3HO.
Guru Terath Singh Khalsa, avvocato e portavoce dello yogi, ha detto che Bhajan era "l'equivalente del papa" (Come se fosse  un accrescitivo...)
Yogi Bhajan è unico tra i maestri spirituali, anche perché era il Mahan Tantrico di quest’era. Ciò significa che egli era il solo maestro vivente di yoga tantrico bianco in tutto il mondo poiché, in un dato momento, sul pianeta non ve ne può essere che un solo. Lui era un World Teacher, un vettore molto speciale che Dio (In persona!) ha consacrato e incaricato di risvegliare le milioni di anime dormienti su questo pianeta.
Già nel 1980, Bhajan vantava un quarto di milione di devoti in tutto il mondo, di cui circa 2500 nel suo ashram. Lo stesso yogi viveva in una magione a Los Angeles. Come riportato da ex-membri, Yogi Bhajan aggrediva letteralmente gli uomini del gruppo spingendoli a fare sempre più soldi... per comprare sempre piu cose allo yogi.

Yogi Bhajan professava l’umiltà coltivando al tempo stesso un debole per costosi gioielli, macchine di lusso e designer-vestaglie create su misura.
Il marchio Sikh del defunto Bhajan (morto l’Ottobre del 2004)  in realtà è stato rifiutato dalla comunità ortodossa Sikh più che altro per aver incluso un twist new-age agli insegnamenti e alle pratiche tradizonali adottando il kundalini yoga (pratica Hindu), astrologia e “numerologia tantrica”.

Come maestro e come yogi, Yogi Bhajan ha sempre visto donne e uomini da un punto di vista prettamente cosmico. Non ha mai dimenticato che in primo luogo siamo anime, pagando il nostro karma e imparando la nostra lezione in queste due forme diverse di apprendimento. "Credo” disse Bhajan, “che fino a quando i nati da una donna non porteranno rispetto per la donna, non ci sarà pace sulla Terra."  
Questo particolare stendardo di “rispetto” per le donne ostentato nella comunità di Bhajan quale idea illuminata, comunque non andò molto lontano.  Come spiega una delle sue devote seguaci “Quando mi trasferii nell’ashram di Philadelphia negli anni ’70 mi fu consegnato un libricino rosa dal titolo: “Femminilità Affascinante”. Era una guida pratica sul matrimonio dal punto di vista della donna, scritto da un Mormone. (E ho detto tutto!) E’ l’opposto filosofico del femminismo: completamente impegnato nella convinzione che la realizzazione spirituale della donna si realizzi attraverso il servizio e l'obbedienza incondizionata agli uomini. Era d’uso vedere figure altolocate dell’ashram rilassarsi, viziati da desiderabili giovani ancelle mentre gli facevano un massaggo ai piedi.( Alto 1,93 m. per 120 kg... c'aveva du' bbelle fette!)
In una serie di conferenze dal titolo "Man to Man," Yogi Bhajan spiega agli uomini la natura delle donne: "Un giorno la femmina è molto luminosa e incantevole, e dopo un paio di giorni è completamente tonta e non-comunicativa. Questo è chiamato ‘l’umore normale della donna’ e siccome le donne variano così radicalmente una donna necessita di costante sicurezza sociale e costanti direttive... quando non sei il leader, ella non è soddisfatta.” (Non c’è cosa più gradita ad una donna che essere considerata una serva sulla base di sbalzi ormonali.)
Con tali atteggiamenti da quindicesimo secolo (periodo in cui Guru Nanak fondò la religione Sikh) verso il ‘gentil sesso’ il Bhaggiano si è invariabilmente tirato dietro fastidiose conseguenze. Il guru è stato ripetutamente accusato di essere più che un Casanova, un vero e proprio mandrillone. C. Hoskins, che lavorò per sette mesi nella sua residenza in New Mexico, riferì che lì di uomini non se ne vedevano. “È servito”  disse “da una cricca di ben quattordici donne, le quali frequentano le sue terme, gli danno massaggi di gruppo e, a turno, passano la notte nella sua stanza, mentre la moglie dorme altrove.”
Quando la stessa disillusa signora Hoskins decise di lasciare il gruppo 3HO, Bhajan le disse  che "sarebbe stata responsabile di un olocausto nucleare".

Forse in previsione di tali calamità, Bhajan suggerì che “Dovremmo avere un posto, che dovrà sostenere 5.000 bambini, 5.000 donne e 1.000 uomini.”

Naturalmente, se abbiamo imparato qualcosa dal dottor Stranamore, è che queste donne sarebbero state scelte solo per il loro "potenziale riproduttivo".

Dice il Bhaggiano: "I miei ambienti e le mie condizioni dovrebbero essere tali che chiunque arrivi nella mia area d'influenza ed è toccato da me, deve trovare la pace e la devozione." (Che schifo...!)


Il giusto atteggiamento verso il guru, dentro la 3HO come altrove, è stato spiegato da Bhajan stesso:

"Portare la mente sotto il vostro dominio molto semplice. Per qualsiasi pensiero che arriva chiedete semplicemente: Onorerà il Guru? Se la risposta è sì andate avanti. se la risposta è no, non fatelo." (È molto semplice...)

“Il consiglio deve essere giusto, la vostra mente deve essere virtuosa, e il vostro consiglio e l'attività connessa al consiglio devono essere giusti e virtuosi."
Se un guru dice: "Alzati al mattino e glorifica Dio” Lo farai?
Risposta: Sì.
Domanda: Se il guru dice "Alzati la mattina e vai a rubare." Lo farai?
Risposta: Sì.
Domanda: È tutto giusto quel che dice il guru?
Risposta: In caso contrario, non è un guru.
Domanda: È giusto rubare?
Risposta: Forse ci sta testando, chi lo sa. Che cos’è un guru? Un guru è la sconosciuta infinità di voi stessi, perché un altro essere umano non può essere un guru per voi.
Da notare che questa citazione non è stata presa fuori contesto: si tratta di una vera e propria voce completa nel capitolo del libro di Yogi Bhajan intitolato: “Relazione”.
Il conseguente risultato di atteggiamenti del genere non è affatto una sorpresa: Lo yogi ammasava ricchezze con imprese gestite dai suoi yoga-discepoli, ma fu denunciato per “aggressione, percosse, frode e dolo”
“Nel periodo fra giugno 1978 e Febbraio 1985 la querelante fu pestata ripetutamente e “toccata” in maniera che chiunque considererebbe altamenbte offensiva. Questo provocò alla querelante dolore fisico e psicologico oltre a paura e apprensione risultanti in danni mentali e emozionali. I sopraelencati incidenti includono percosse, rapporti sessuali involontari, sodomia e altri tipi di violenze sessuali e la somministrazione di presunti trattamenti medici, riti assurdi, urinazione addosso alla querelante... Durante il periodo che ella faceva parte della setta dell’imputato (Yogi Bhajan) la querelante venne forzata con coercizione e intimidazione a lavorare direttamente per Bhajan e le sue ‘entità’ aziendali per molte migliaia di ore senza essere retribuita, e fu costretta a fare sesso e fornire “compagnia” allo stesso Bhajan. La querelante fu trattenuta in tale condizione di schiava involontaria per circa otto anni.”

"Il saluto è 'Sat Nam' (ovvero 'La verità è le tua identità'), volevo che la smettesse di mentire."
 
Come fa un miliardario a sfuggire a uno scandalo sessuale? Si compra la via d’uscita, decidendo di risolvere il caso in via extragiudiziale, cioè restituendo alla querelante un discreto ammontare di “pioggia dorata”.
Quale fu la risposta di Bhajan di fronte a tali flessioni di fortuna?
“I critici non hanno risparmiato Gesù Cristo, non hanno risparmiato Buddha, e non risparmiano me.”
Al Meeting degli  insegnanti del 3HO tenuto a Santa Cruz, nel New Mexico nel 1974, Yogi Bhajan predisse: “In una decina d’anni gli ospedali avranno sbarre di ferro e la gente cercherà di saltare dalle finestre. Ci sarà una tremenda malattia. Ci sarà infelicità e tragedia sulla Terra.
I vostri corpi morti giaceranno su queste strade, i vostri bambini saranno orfani, e nessuno li prenderà a calci, piuttosto la gente se li mangerà vivi! Sarà una tremenda follia. Questo è il momento che stiamo per affrontare.”
Nel 1977 lo stesso grande saggio disse:
“Ora dicono che non c'è vita su Marte? Marte è popolato... È sovrappopolato. Il tasso di produzione e sensualità è così pesante, e gli esseri crescono così velocemente che devono andare a fare la guerra su tutti gli altri pianeti.”
“Ci sono esseri su Giove. Vi è una gerarchia. La loro energia e la nostra si interscambiano (sic) nel corpo astrale, ed è estremamente efficace.”
Yogi Bhajan coi suoi pupilli
All Ellis and Guru Jot Singh Khalsa
 

i due uomini accusati di traffico di marijuana..
Non è da stupirsi che dopo aver abbandonato la verità, molte delle persone che hanno lasciato la 3HO sono diventate magnaccia, prostitute e trafficanti di droga (Uno dei top leaders, nonché entusiasta praticante yoga, fu beccato per traffico di armi e marijuana (45 tonnellate!) e messo in prigione. Altri membri della comunità spirituale si dichiararono colpevoli di attività criminale e passarono tempo al fresco per aver raggirato persone anziane ed aver rubato loro centinaia di migliaia di dollari.)





Ma ancora una volta, lo stesso Bhaggian aveva previsto tutto:
(Yogi Bhajan) mise in guardia tutti coloro che sarebbero diventati insegnanti che, "Sarete messi alla prova in tre aree: denaro, sesso, o potere, possibilmente in tutt’e tre" È una grande responsabilità e un privilegio insegnare il kundalini yoga. Si dice che se un insegnante tradisce la sacra fiducia riposta in lui, egli rinascerà uno scarafaggio! (Ogni credino è bello a guru suo! Manco a dirlo che il Bhaggian dimostrò, non certo a parole, di aver superato brillantemente questa prova.)  
Le ‘pratiche’ di Bhajan erano progettate per risvegliare l’energia Kundalini.  Beh, se l’energia Kundalini rappresenta accumulare denaro, scandali e denunce, Bhajan rappresentata senza dubbio un duro risveglio.


204 commenti:

  1. Questa pagina è un 'work in progress'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suggerisco di scrivere un po' più grande il titolo. Ho fatto passare una settimana prima di trovarlo...Forse sto iniziando la carriera di "rincredinito"!

      Elimina
    2. grazie interessante conferma, ho pareri informativi esperenziaki critici sull'argomento,a presto

      Elimina
    3. Ciao Caterina,
      Saresti così gentile da condividere informazioni?
      Grazie.

      Elimina
    4. sto lavorando a un articolo che condividerò anche qui, qual'e' il tuo nome smoderatore se vuoi dirci, grazie

      Elimina
    5. Ok.
      Perdonami Caterina, ma il mio nome rimane Smoderatore.

      Elimina
    6. Il post che ho ora pubblicato e che diffonderò ancora:
      Il kundalini yoga deve essere frequentato con istruttori e insegnanti qualificati e verificati, e non sempre
      integralmente.
      Le efficaci tecniche sono fraintese, mal applicate da incompetenze e condivise in circoli viziati che raccolgono diverse solitudini, dipendenze e tanti non sapere.
      E' un business su un trend in cui troppa gente si è riciclata e si ricicla
      E' il leader che fa il suo seguito, ma seguire altro da se anche no sempre
      @personalyogatrainercaterinamirenzi

      Elimina
    7. Caro Smoderatore, sei informato sulle novità riguardanti il Kundalini Yoga e soprattutto il grande guru Yogi Bhajan?

      Elimina
    8. https://www.facebook.com/premkamemoir/

      SCANDALO YOGI BHAJAN E KUNDALINI YOGA NUMEROSI GLI ABUSATI

      Elimina
  2. Cosi e' illeggibile..lo standard grafico che hai adottato fino adesso va bene.
    Ti consiglio di cambiare il colore dell'intestazione del blog.."il Credino" e il colore dei titoli degli articoli con un giallo carico,per delle precise leggi che hanno a che fare con la biologia che non ti sto qui ad elencare.
    Liberte' Egalite' Fraternite'


    RispondiElimina
  3. E' illeggibile, sono d'accordo. ricordati di mettere in fondo le fonti, non tanto per le prove ma per chi volesse approfondire. Stupenda la foto del pagliaccio vestito d'arlecchino.

    P.S. la prima foto, non è Yogi Bhajan.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo sul segnalare le fonti.
    Le fonti si suddividono in:
    Fonti Documentali e Fonti Testimoniali.

    A loro volta queste 2 categorie si possono separare in Aperte,Semiaperte e Chiuse(con vari gradi di accessibilita').

    Le fonti Documentali sono di tipo comune o di tipo amministrativo-legale.
    Le Fonti comuni o open source sono libri,materiale cinematografico,siti web,articoli,le fonti amministrativo-legali sono estratte o riprodotte da registri pubblici,enti amministrativi etc.etc.

    Le Fonti testimoniali invece raggiungono la loro massima espressione e utilita' nel Whistleblowing.

    Questa e' soltanto una superficialissima introduzione al "Complesso Informativo",ma serve a dimostrare quanto sia di difficile trattazione il mondo dell'informazione.
    Ma qui ci accontenteremmo di sapere per lo meno le fonti comuni..libri,siti internet etc etc.
    E' chiaro che questo discorso vale anche per i filosofetti filo-credinici-idiotici che attaccano il blog..per la par condicio chiaramente

    RispondiElimina
  5. Grazie dell’input.
    Purtroppo s'instaura quest’infelice connubio fra la mia mancata lestezza al computer e l’antagonismo di ‘Blogger’.

    RispondiElimina
  6. così va benissimo, aspetto le fonti per attirare un po di credini kundalini in questa pagina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaetano Cirillo28/10/13, 21:03

      Un po' di CREDINI KUNDALINI?
      Sono TUTTI MOLTO CREDINI. ....

      Elimina
  7. Tanto per gradire, al credino Kundalini che vuole continuare a fare finta di nulla si consiglia un contorno d'insalata di informazione sui fatti e non su mistiche credenze immaginate che lo fanno sentire speciale.

    http://guruphiliac.blogspot.it/2005/05/yogi-bhajan-all-american-guru.html

    http://kamallarosekaur.wordpress.com/tag/yogi-bhajan/

    http://www.rickross.com/reference/3ho/3hovisitor.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco,un amica mi ha invitato piu' volte in umbria ad un centro di questi e da un po' che mi sto informando su questo tipo di religione ma ora tu mi stai facendo venire dei dubbi,anche perche' un po' mi erano gia' venuti anche a me.
      Tu hai conosciuto personalmente Yogi Bhajan?..e comunque poi si trasforma questo percorso in quacosa tipo setta?
      Ciao e grazie
      Andrea

      Elimina
    2. Non ho conosciuto personalmente Yogi Bhajan ma ho conosciuto direttamente i condizionamenti da lui creati. La setta è così sottile da non renderti conto di entrarci. Questa è una perla di saggezza detta da questo signore che molti chiamano maestro:

      Non importa se voi conoscete ogni cosa. La domanda è: voi praticate?"
      Yogi Bhajan 23/3/95

      la pratica è il fondamento di questo movimento da lui creato. La pratica per il fine di cambiare la realtà in una di beatitudine e amore. Il punto è che la pratica è fine a se stessa. La maggior parte delle persone, ma soprattutto degli insegnanti, non si rendono conto che praticheranno all'infinito chiedendosi quando raggiungeranno questo stato. Non sono contro lo yoga, sono contro la visione che sia il mezzo per raggiungere un fine di cui si è sentito solo parlare. Inoltre sarai condizionato da cose di cui tu per conto tuo non ne sai nulla: Dio, anima, illuminazione, reincarnazione, dieci corpi, pratiche miracolose, mantra miracolosi, chakra, e altre teorie esoteriche. Se ci entri convinto ti creerai un ego-spirituale, che altro non è che il desiderio di raggiungere un qualcosa di spirituale nel futuro, diventerà il tuo scopo, a quel punto avrai paura di rimanere senza le tecniche o un maestro perché avrai paura di non evolvere più a livello spirituale, avrai paura di ritornare a camminare con le tue gambe, perché per fare questo devi sbarazzarti dello scopo che si è venuto a creare lentamente frequentando i centri yoga. Ovviamente c'è chi ne fa una ragione di vita, e chi invece prende questo scopo solo vagamente, in entrambi i casi lo scopo è inutile. Lo scopo che tutti cercano è proprio smettere di avere uno scopo, un qualcosa da raggiungere.

      Elimina
    3. Yogi Bhajan, Osho, Yogananda, Yukteswar, Aurobindo, Satyananda Saraswati etc. etc. sono tutti mistificatori perché, a loro modo, seguendo strade diverse, invitano con i loro insegnamenti l'individuo a crescere (in consapevolezza)?

      Se lo Yoga (hai mai letto i sutra di Patanjali? Ti consiglio http://www.ibs.it/code/9788827202524/prabhavananda-swami/aforismi-yoga-patanjali.html - o i Tantra Shastra o la Bhagavad Gita) ti fa così paura, forse il problema non è lo Yoga...

      x Anonimo...per quel che può essere un mio consiglio: fidati della tua esperienza e non del "terrorismo" a mezzo internet che spesso viene fatto di argomenti che non si conoscono affatto...

      Elimina
  8. Comunque in questo passaggio il suddetto guru-rincitrullensis primate-exitialis osserva molto bene e cioe'che:
    "... e siccome le donne variano così radicalmente una donna necessita di costante sicurezza sociale e costanti direttive... quando non sei il leader, ella non è soddisfatta".
    Su questo bisogna dargli atto perche' dice una sacrosanta e "pratica" verita'.
    Altra cosa che sfugge ai piu' e' che la gente si unisce in gruppi fondamentalmente per un solo scopo e cioe' accoppiarsi..i piu' romantici per trovare l'amore della loro vita.
    Questo ai leader credinis-costruens non sfugge.
    Ma c'e' un modo per fottere il leader ahahahahahaha
    Liberte' Egalite' Fraternite'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa stai dicendo? è una sacrosanta verità? L'uomo deve essere il Leader? La donna ha bisogno di costante sicurezza sociale e costanti direttive? Fatti un barboncino allora. Che esistano donne che amano essere possedute e dirette è vero, che esistano uomini che vogliono essere il Leader della propria donna (o della propria setta) anche. Ma cosa c'entra questo col catalogare la donna in questo modo ed esaltare il desiderio di capeggiare degli uomini? Esistono anche i nazisti, allora dire che i negri sono inferiori e vanno dominati è una verità pratica? Rimango allibito dalle tue parole, credevo tu fossi solo credino, invece sei anche stupido.

      Elimina
    2. Credo che tu non abbia letto il libro di cui parli.
      Ti va di riparlarne dopo un'attenta lettura, grazie alla quale potrai dire a quale pagina c'è scritto quanto sostieni?

      (http://www.amazon.com/Man-Mens-Teachings-Yogi-Bhajan/dp/1934532053)

      Ovviamente, in caso tu lo abbia letto, ti chiedo allo stesso modo di indicare in quale pagina è indicato che la donna ha bisogno di direttive.

      Elimina
  9. Caro Francesco ho messo il dito sul tuo nervo scoperto..sei caduto nella trappola e questo tuo messaggio e' quello,tra tutti quelli da te postati,che si allontana di piu' dalla compostezza alla quale ci avevi abituato.Sapevo che avresti abboccato da stupidino quale sei..attenzione "stupidino" e non stupido perche' il diminutivo,o forse nel tuo caso sarebbe piu' appropriato dire il "minorativo" eheheh,ti si addice maggiormente.
    Non ti allibire che nessuno fa l'apologia delle sette a differenza tua che stai con due piedi in una scarpa...mi hai capito vero?
    Liberte' Egalite' Allibite'

    RispondiElimina
  10. Eh?! una trappola...non hai detto quello che pensi...che astuto, sono affascinato dalla tua arguzia ma soprattutto dalla tua sincerità. No, non capisco a cosa era finalizzata la tua...trappola. Volevo dire all'uomo dell'ottocento che vive in te che non è cosa rara che la donna si trovi davanti un uomo infantile e stupido e sto parlando in prima persona, quindi sono d'accordo con il tuo stupidino. Per la scarpa...sai dove te la puoi mettere...hai colpito di nuovo il mio nervo scoperto, la tua trappola ha funzionato di nuovo, genio!

    RispondiElimina
  11. Le analisi stanno andando alla grande,non mi aspettavo però questo picco di follia da parte dei credini di questo blog.Da un pò di tempo ormai, sto monitorando le condizioni psichiche di ogni singolo utente che ha intervenuto fino ad adesso.Allucinante quando l'anonimo del 31/01/13 16:22 presenti un'alta percentuale di idiozia,follia e futilità infantile nel cercare di regredire la psiche altrui.Caro francesco,Forza.Non sei solo,ma cerca di capire che sè continuerai a cercare la tua consolazione qui,fra un mucchio di credini convinti e altri distrutti,troverai solo vittime e carnefici.Ciò che il blog presenta è solo aggressione di credini ai propri credo,pecore che difendono il loro dittatore.Poche saranno le opportunità di sanare le tue ferite qui,poichè pochissimi credini si permettono di essere sinceri con loro stessi e condividere con te,qui la loro esperienza.Perciò non puoi consolarti qui,perchè non cè vero confronto fra chi ha sofferto e cerca di raccontare ciò che ha vissuto,la gente che ha sofferto semplicemente lascia perdere,non si aggrappa alla propria chimera.Una cosa utile che puoi fare e ricercare tutte quelle esperienze di ex praticanti della Kundalini Yoga,cerca questo tipo di persone,questo tipo di testimonianze,perchè più consone all'esperienza che tu hai vissuto.Cercare di condannare tutti i credi in un solo blog è un grande dispendio di energia e non può che produrre conflitti interni ed esterni,si perde il vero motivo della propria causa,ci si smarrisce nel continuare a mostrare ragione agli altri e si perde il vero motivo per cui sei venuto qui,ovvero che tu sei qui solo perchè cerchi consolazione da chi ha sofferto come te,affermare la propria sofferenza leggendo le testimonianze simili alle tue.Cerca le testimonianze che servano a guarire le tue ferite,non ti perdere in questi mostruosi meandri delle credenze,orrendi mostri della psiche umana.
    Un Abbraccio

    Vlad Z.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Orrendi mostri della psiche umana" , questa definizione è perfetta. Guru e credini purtroppo non si rendono conto del male che fanno, delle sofferenze che infliggono agli altri. Ogni credino ha dietro di sé una famiglia d'origine che sta calpestando incurante di regole e principi che comunque esistono ed esisteranno sempre.
      Quando deliberatamente fai soffrire un'altra persona, specialmente qualcuno che ti vuole bene da quando sei venuto al mondo, ti stai preparando una fossa, soffrirai alla grande anche tu.
      " Al mondo c'è un patto...."
      Non ho la certezza che il nostro Francesco stia cercando aiuto, credo piuttosto che abbia raggiunto la consapevolezza di aver sprecato alcuni dei suoi anni più belli dietro a questi "orrendi mostri" e che sia qui per aiutare altri credini prima che sia troppo tardi.
      Grazie Francesco.

      Elimina
  12. Ho avuto modo di leggere per intero il "Man to Man": in che pagina è scritto che la donna ha bisogno "di costanti direttive"?
    Al contrario...lì è proprio scritto che, se l'uomo vuole annoiare una donna, non deve far altro che darle consigli (è questa è solo una delle mistificazioni che ho letto)....non quanto poi il legame tra lasciare la 3HO (ma se la si può lasciare senza problemi, che setta è?) sono ora magnaccia o prostitute.... Basta vedere la realtà italiana (e il Parlamento o i Consigli Regionali che ci rappresentano) per capire che ovunque, in qualsiasi ambito ci sono persone oneste e persone che non lo sono (e che certo la 3HO non può essere un discriminante in tal senso)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che setta è? Da quando hai iniziato a credere alla reincarnazione, ai dieci corpi? Da quando reciti mantra credendo che stimolano punti sul palato che svegliano la mente?Da quando pratichi per raggiungere un obbiettivo spirituale? Da quando ti vesti di bianco e ti fai chiamare con un nome omologato ai nomi battesimali della religione sikh?

      Elimina
    2. Stai dicendo che ci recita dei mantra, che siano di origine vedica o di altre tradizioni (ce ne sono di tradizione tibetana, sikh, ebraica, buddhista etc. etc.), lo fa perché plagiato da una setta?

      O forse questa domanda non è rivolta a me perché indosso un normale maglione di lana blu e una tuta?

      O forse, dovrei chiedermi (e chiederti) chi sei tu per giudicare chi lo fa (o perché lo fa) e da cosa ti deriva la convinzione di essere padrone e dispensatore della verità?

      Elimina
    3. Mard Naman: “The Pure Ones”

      http://www.rickross.com/reference/3ho/3ho1.html


      P. S. L'abito non fa il monaco.

      Elimina
    4. Ho guardato alcune pagine che partono dal link segnalato ma... qualcosa non torna.

      Prendo i primi due link della sezione "Criminal Indictment of 3HO Leader" (che a occhio mi sembra importante analizzare in quanto "atti d'accusa nei confronti del leader della 3HO) e vedo che...

      http://www.rickross.com/reference/3ho/3ho87.html non mostra una parola contro Yogi Bhajan...

      Allora passo a http://www.rickross.com/reference/3ho/3ho85.html in cui parla di importazione illegale di marijuana etc. Mi aspettavo di vedere un coinvolgimento di Yogi Bhajan...e invece in tutta la pagina, scorrendo tutti gli atti presentati lì, il nome di Yogi Bhajan compare una volta sola...nella didascalia di una foto inserita dall'estensore dell'articolo!!!!!
      Salto allora a "Order of Detention" for 3HO leader"...e vedo che questo non riguarda minimamente Yogi Bhajan ma tale Gurujot aka Robert Alvin Taylor...

      Questa sarebbe informazione corretta?

      Elimina
    5. dov'è precisamente il punto in cui l'articolo di questo blog dice che Yogi Bhajan spacciava marijuana?

      Elimina
    6. Se nella sezione "Criminal Indictment of 3HO Leader" c'è un riferimento a "Indictment Count 1: Importation of Marijuana" o quello che già citavo "Order of Detention for 3HO leader", chi non va a fondo non può sapere che invece di parlare di Yogi Bhajan si parla di tal Gurujot.... eh si...è proprio lui il "3HO leader"...

      Elimina
    7. Già nel post è segnalato che non era Yogi Baggian, ma uno dei top leaders dell’organizzazione.

      Altri links utili.

      http://yogibhajan.tripod.com/id16.html

      http://yogibhajan.tripod.com/id20.html

      Elimina
    8. Queste sono le querele.
      Dove sono gli atti delle sentenze di questi procedimenti?

      Elimina
    9. Non ci sono state sentenze, Yoghi Bhaggian è stato denunciato per i crimini elencati chiaramente dai verbali. Non ci sono gli atti delle sentenze di questi procedimenti perché la questione è stata risolta in via extragiudiziale. Yoghi Bhaggian ha evitato il tribunale accettando di sistemare la faccenda pagando fior di quattrini alla querelante. Una clausola di tale accordo e procedimento è che i verbali rimangano sigillatii. Con potere e fondi per permettersi i migliori avvocati sulla piazza, perché ha sborsato se era innocente? Comunque, niente e nessuno può intaccare la santità di Yoghi Bhaggian. A proposito, lo sapevate che era anche pittore?

      http://youtu.be/PtYUfIJtL1k

      Anche se il vostro inglese va e viene a piacimento potete anche solo guardare le figure.

      Elimina
  13. il semplice fatto che so di cosa parlo perché l'ho fatto per 5 anni. Il fatto dei mantra di qualsiasi tradizione è molto semplice, la ripetizione addormenta la mente, la rende calma, funziona anche se reciti una bestemmia per mezz'ora, è la stesa cosa. Il fatto è che sono tecniche, un sollievo temporaneo, al quale non sono contrario, se vuoi calmare la tua mente, fai un rosario, qualche mantra, ma non ha alcun valore spirituale, non aiuta l'evoluzione, nulla, è solo un esperienza fine a se stessa. Sono tutte esperienze fini a se stesse i mantra come lo yoga. Ovviamente hai evitato di rispondere direttamente alle mie domande. La setta è l'idea stessa che ci siano dei mezzi per arrivare nel punto desiderato che si trova nel futuro non adesso: l'evoluzione, la crescita, il benessere, l'illuminazione. Questi mezzi ti vengono venduti.

    RispondiElimina
  14. Come immaginavo: non sai di cosa parli.

    Non so dove, come, con chi (e/o soprattutto con quali aspettative) hai praticato Yoga ma affermare che la ripetizione addormenti la mente è una mistificazione anche troppo superficiale (per non parlare della scemenza assoluta riguardo lo stesso effetto che avrebbe la bestemmia).

    Potresti cominciare a leggere/studiare i risultati degli esperimenti di Masaru Emoto, cominciare a leggere/studiare i fondamenti di qualsiasi scuola di musicoterapia (per capire che effetto hanno "alcune" vibrazioni sull'essere umano, sulla sua mente e sul suo corpo) e poi da lì iniziare davvero a interessarti di Yoga, di qualsiasi tradizione, partendo dai sutra di Patanjali - http://www.ibs.it/code/9788827202524/prabhavananda-swami/aforismi-yoga-patanjali.html - per poi continuare con i Tantra Shastra e con la Bhagavad Gita..... Ma per fare tutto ciò occorre l'umiltà di non credersi depositari di una verità che, al massimo, è solo tua e non puoi pretendere di spacciare agli altri come verità assoluta.

    In ultimo: sapevi che anche il tuo fornaio fa parte di una setta in cui sei intrappolato senza saperlo?

    Perché quando vuoi comprare del pane pensi a un punto desiderato che si trova...nel futuro non adesso...

    RispondiElimina
  15. il pane è un prodotto, lo compro, lo mangio, e poi ne andrò a comprare altro. Quando si parla di ambito spirituale non ho nulla di tangibile da mangiare, solo promesse e speranza. Visto che parli di aspettative, ti chiedo, quali sono le tue aspettative? Perché pratichi? Perché reciti i mantra?

    Non ti rendi conto che se fossero vere tutte le soluzioni che ci propinano, adesso saremmo tutte persone meravigliose che vivono in pace con se stessi e con il mondo?

    Alcune vibrazioni sull'essere umano...ti sei andato a vedere anche l'esperimento sull'acqua di la verità...a parte il fatto che nessuno può realmente sapere la veridicità di tali esperimenti, se ne sentono talmente tante in giro, ma anche se fosse, perché allora nessuno raggiunge questo stato di armonia in maniera permanente? Come tutte le tecniche, l'effetto, è temporaneo e non accumulativo.

    Bisogna anche non avere l'ingenuità di credere che solo perché lo dice la "Bhagavad Gita", libro sacro e antico, allora sia quello il depositario della verità...cmq per tua informazione l'ho letta, non la rileggerei. Ma rimanendo a noi. Rispondi questa volta, credi nella reincarnazione, nei dieci corpi, nei chakra, nella felicità senza l'infelicità? Se si, ci credi perché qualcuno te ne ha parlato oppure perché tu effettivamente ne sai qualcosa per conto tuo, che vedi questi cose come vedi la luce del sole? Ma soprattutto e a questa ti prego di rispondere, quali sono le tue aspettative? Perché sei alla ricerca? Qual'è la meta di questa ricerca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco che più scrivi più evidenzi il fatto che non sai di cosa parli, appoggiandoti a un eloquio forbito per coprire mancanze di conoscenza specifica sempre più evidenti.

      Ti ho citato Masaru Emoto solo perché, oggi è più facile arrivare ai suoi studi, ma questi non sono originali ma prendono spunto e ne seguono altri ben più datati.

      E' sostanzialmente una scemenza anche l'idea di effetto temporaneo e non accumulativo (che significa???): non vorrei darti una brutta notizia ma...io, tu, noi tutti, siamo "temporanei"...

      Hai poco chiaro l'argomento (anche a altre domande dirette che ti sono state poste hai evitato di rispondere) ma replichi di continuo: se parli di Yoga dovresti almeno conoscerne le basi (Yoga Sutra, Gita etc.), altrimenti chiamale "tue speculazioni" e lascia che vengano prese per quello che sono senza, ripeto, spacciarle per assolute e atteggiarti a consigliere per tizio o caio.

      Rispondo alle domande che mi hai posto: ho sempre creduto alla reincarnazione, non conosco perfettamente l'idea di "dieci corpi" ma non mi è difficile pensare al fatto che non siamo solo ciò che vediamo (e questo comprende anche il sistema dei chakra).

      Riguardo la felicità senza infelicità...non mi dispiacerebbe e, come aspettativa (mi accontento di poco), auspico che chi parla di qualcosa, soprattutto se si sente in dovere di denigrarla, porti degli argomenti un po' più "solidi" e tangibili rispetto alle sole proprie elucubrazioni mentali.

      Elimina
  16. "ho sempre creduto alla reincarnazione"

    vedi il fatto che tu abbia sempre creduto alla reincarnazione non è possibile, qualcuno ti ha parlato di questa cosa e tu te ne sei convinto. Io manco di conoscenza, è vero, tu anche ma credi di conoscere in base a ciò che altri ti hanno detto. Credere ai chakra senza saperne assolutamente nulla, senza vederli, senza sentirli, su quale base allora hai tali credenze? Solo su quello che dice la tradizione, quello che altri ripetono di cui tu ti sei convinto senza renderti conto che non sai assolutamente nulla, come me del resto.

    "Riguardo la felicità senza infelicità...non mi dispiacerebbe e, come aspettativa (mi accontento di poco)"

    hai evitato di rispondere, me l'aspettavo, quando faccio questa domanda nessuno è mai chiaro e schietto. Che vuol dire mi accontento di poco? Il fatto che dici che non ti dispiacerebbe la felicità senza l'infelicità ti rende un ingenuo perché non esiste una cosa del genere. Questo è quello che raccontano in tutti i circoli spirituali, come al solito ci viene messa un idea di cui ci convinciamo della quale per conto nostro non ne sappiamo nulla. Il dolore c'è fattene una ragione. Anche a me non dispiacerebbe che gli asini volano.

    Così è evidente che credi a concetti e assunti solo sulla parola degli altri senza che tu per conto tu ne sappia nulla dovrebbe metterti di fronte al fatto che sei decisamente condizionato e plagiato.

    ti faccio di nuovo la stessa domanda,
    Quali sono le tue aspettative? Perché sei alla ricerca? Qual'è la meta di questa ricerca?

    P.S. grazie per, un eloquio forbito, ma in italiano sono proprio una zappa.

    RispondiElimina
  17. ...se no mi rimproveri che evito le tue domande...

    "E' sostanzialmente una scemenza anche l'idea di effetto temporaneo e non accumulativo (che significa???)"

    Significa che cerchi queste esperienze o con la recondita speranza che un giorno quell'effetto si stabilizzi per sempre, o semplicemente per evitare temporaneamente quel senso di mancanza e insoddisfazione che provi, per quante tecniche tu possa fare, prima o poi ritornerai ad avvertire quel senso di mancanza o insoddisfazione o dolore e sentirai il desiderio di trovare una soluzione continuando a fare uso di tali tecniche, oppure se sei intelligente e usi lo yoga come disciplina puramente fisica, in tal caso mi troveresti d'accordo.

    RispondiElimina
  18. Ammetti di mancare di conoscenza ma replichi di nuovo parlando di chakra, reincarnazione, tradizioni e affini.... Ripeto: documentati, studia e poi se vuoi confuta su basi che non siano solo "tue" (altrimenti, come ti ho già scritto, sono "tue" elucubrazioni e come tali distanti anni luce da qualsiasi pretesa di verità "assoluta").

    Se dici che i chakra non esistono perché non si possono vedere dovresti dire lo stesso dell'aria o di tutto quello che, pur non vedendosi, esiste.....

    Forse dovresti smettere di fare domande agli altri (anche se le mie risposte non ti soddisfano quelle rimangono) e farne qualcuna a te stesso.

    Se affermi che Yogi Bhajan (per rimanere in tema con l'articolo) sostiene questo e quello a proposito delle donne, che le sminuisce e le vede "giustamente" asservite alle direttive dell'uomo, dovresti dire dove e quando lo ha detto e/o dove lo hai letto...
    Altrimenti è "aria fritta", utile forse a impiegare un po' di tempo libero, ma non certo a fare un'onesta e corretta informazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi i chakra esistono perché non si possono vedere, ha senso. L'aria al microscopio si vede, io respiro quindi si vede. L'elettricità la vedo perché il mio computer si accende, come la mia lampadina. I virus, oltre che vedersi al microscopio li vedo perché mi fanno ammalare. Quando parli di chakra io so solo quello che ho letto sui libri, come te. Vedi, se tu dici che esistono solo perché qualcuno te l'ha detto e non li puoi vedere ne sentire, allora sei solo un credulone che crede a tutto ciò che gli altri dicono. Tu, per conto tuo, non ne sai nulla, non puoi dire ne che esistono, ne che non esistono. Così per la reincarnazione, quelli che si chiedono della vita dopo la morte sono quelli che non sanno cosa farci di questa vita adesso, mentre quelli che credono di sapere cosa succeda dopo sono dei credini. Tornando con i piedi per terra ti chiedo a cosa serve nella vita quotidiana studiare e farsi una conoscenza in ambito esoterico? Cambiano forse le tue relazioni? Cambia forse il tuo modo di affrontare la vita di tutti i giorni una volta che hai una cultura su reincarnazione e scemenze simili delle quali tu per conto tu non ne sai un fico secco e ripeti solo quello che altri ti hanno detto, quello che hai letto sui libri e di cui te ti sei convinto? Tu credi di sapere tante cose perché sei uno studioso, leggi un sacco di cose sui libri e credi di saperne qualcosa per conto tuo, tu sei come, non ne sai nulla, ma tu ti illudi di sapere solo perché leggi, ecco qual'è la differenza. Documentarsi sulla reincarnazione o sullo yoga non vuol dire saperne qualcosa per conto proprio.

      Continui a non rispondere alla domanda fondamentale, cosa stai cercando? Cos'è questa meta?

      "anche se le mie risposte non ti soddisfano quelle rimangono"

      non hai risposto, hai farfugliato qualcosa, ti sei tenuto sul vago, ma non hai il coraggio di rispondere sinceramente e direttamente.

      "Se affermi che Yogi Bhajan..."

      chiedi a Smoderatore, non sono io l'autore del blog.

      Elimina
    2. Vedi degli effetti dell'aria ma non l'aria, vedi gli effetti dell'elettricità ma non l'elettricità, così come vedi l'effetto dell'energia di un chakra-centro energetico ma non il chakra stesso (ma non proverò a fartene capire la differenza).

      Giochi (e forse ti diverti) con le parole, ma questo gioco non cela a lungo il vuoto che c'è dietro. La differenza tra me e te e che io non devo dimostrare di sapere nulla, né di non sapere.

      Sei tu che sei intervenuto in un articolo che denigra la figura di un maestro e ne hai approfittato per aggiungere il tuo denigrare lo yoga tout court, "yoga" che dici di conoscere "perché lo hai praticato per 5 anni". E' come se, dopo essere stato in cura da un ortopedico per x anni, io intervenissi in un forum millantando con presunzione la conoscenza dell'ortopedia iniziando a fornire miei pareri medici.

      Aggiungi un "secondo me" a tutto quel che dici (visto che, per rimanere in tema, dubito che tu abbia letto qualche pubblicazione o abbia partecipato a dei seminari di Yogi Bhajan).....il resto è solo l'arrogante pretesa di spacciare il tuo pensiero per "Verità", pensiero che, in quanto "tuo", sei libero di esprimere ma non di imporre ad alcuno.

      Elimina
    3. "vedi l'effetto dell'energia di un chakra-centro energetico"

      potrei inventarmi un nuovo chakra-centro e tu vedresti l'effetto dell'energia di questo nuovo chakra.

      Una volta ho incontrato un tizio che ha studiato in non so quale setta strana, non mi ricordo, lui partiva dal preconcetto che i chakra-centro erano molti di più, otre ai chakra minori, i più importanti erano più di 7. Ovviamente lui li sentiva. Se nei tuoi preconcetti ce ne sono 7, ne senti 7, se invece nei tuoi preconcetti ce ne sono 24, ne senti 24. Se nessuno ti avesse mai parlato di chakra tu non vedresti l'effetto del chakra-centro. Non ti faresti proprio queste pippe mentali.

      "io non devo dimostrare di sapere nulla, né di non sapere."

      no, difendi solo le tue credenze, altrimenti non continueresti a rispondermi.

      Yogi Bhajan

      Quando diventerete niente, vedrete tutto, sentirete tutto, conoscerete tutto, comanderete su tutto. Lo zero comanda sui numeri. Questa è la legge.
      -------------------------------
      L'inica cosa che dovete fare nella vita è diffondere la luce. Siate il faro.
      --------------------------------
      Ci sono due modi per affrontare la vita: Andate e ottenetelo" - sviluppate il vostro corpo fisico e inseguite le cose, o "Siate e ottenetelo" - sviluppate il vostro corpo radiante così ogni cosa verrà a voi
      --------------------------------
      I miei ambienti e le mie condizioni dovrebbero essere tali che chiunque arrivi nella mia area d'influenza ed è toccato da me, deve trovare la pace e la devozione.
      --------------------------------
      Portare la mente sotto il vostro dominio è molto semplice. Per qualsiasi pensiero che arriva semplicemente chiedete :" Onorerà il Guru?" Se la risposta è sì andate avanti. Se la risposta è no, non fatelo.
      --------------------------------
      ...potrei continuare...ma non voglio riempire il blog di fesserie.

      mi spieghi perché dovrei partecipare a seminari di uno che sembra soffrire di demenza senile e blatera parole che non vogliono dire un accidenti se non per il devoto discepolo innamorato che pende dalle sue labbra e si immagina un senso che non ha?

      Potrei anche io fare il Guru, senti qua.

      Che la tua anima diventi limpida e gloriosa, solo l'amore può vincere l'ego che limita la tua vita e ti nega la pace, irradia la tua mente di luce e porta la beatitudine nella tua vita.

      by Francesco Panella, che dici? Sono bravo vero?

      continua pure con le tue reincarnazioni e centri energetici, ma questo gioco non cela a lungo il vuoto che c'è dietro.

      Dimenticavo, te lo già chiesto cosa stai cercando? qual'è questa meta che desideri?

      P.S. secondo me.

      Elimina
    4. Giochi con le parole e non ho alcun interesse nel toglierti questo divertimento (compresa la tua abilità a svicolare che meriterebbe ben altro sbocco) per cui, dopo questo intervento non continuerò oltre (è bastato poco per vedere come l'assenza di argomenti è stata compensata da illazioni fini a se stesse e da parole di scherno che hanno fatto da condimento esclusivamente a tue elucubrazioni).

      Se avessi l'umiltà di meditare su ognuna di quelle frasi scopriresti quanto l'arroganza e la presunzione ti impediscono di vedere.

      Così come, se avessi l'umiltà di avvicinarti a qualsiasi testo da Cappuccetto Rosso in poi, scopriresti che ovunque c'è un'occasione di apprendimento. Peccato che sia impossibile riempire una tazza piena, così come è impossibile riempirne una che si sente tale.

      Sbeffeggia pure lo Yoga (non sei già passato per yoga.it?), deridi chi lo pratica e sputa sentenze su chi lo insegna e ne ha fatto parte della sua vita. Ognuno fa del suo tempo ciò che preferisce e tu sei libero di continuare, ma io mi interrogherei su cosa c'è dietro a tutto questo tuo "impegno".

      Elimina
    5. trovo saggio il fatto che non continuerai oltre.

      "sputa sentenze su chi lo insegna e ne ha fatto parte della sua vita"

      anche il papa ha fatto della sua propaganda religiosa la sua vita, questo non toglie il fatto che questo gioco non cela a lungo il vuoto che c'è dietro.

      "mi interrogherei su cosa c'è dietro a tutto questo tuo impegno"

      fondamentalmente un malessere, noia e delusione. Anche se dico quello che penso, questo non vuol dire che non mi renda conto delle mie turbe mentali. Non sono una bella persona e non fingo di esserlo, ma quando hai vissuto tanto in mezzo a queste cose e ti rendi conto della follia che c'è di fondo allora forse mettere in discussione qualcosa non fa poi tanto male.

      Elimina
    6. Scrivo davvero per l'ultima volta (non ce l'ho fatta a tenere per me questo pensiero).

      Un insegnante mi ha detto una volta che, di fronte a un suggerimento/indicazione da parte di un maestro, questa va verificata con delle fonti certe (per vedere se c'è coerenza) e poi, in ultimo, tutto va vagliato con il nostro cuore.

      Se i tre livelli si allineano, questa è la strada giusta per noi.

      Ti auguro di trovare la tua.

      Elimina
    7. fondamentalmente non puoi avere idea di cosa sia giusto o sbagliato per te. La vita va presa così come viene. Quello che posso ritenere sbagliato si può rivelare molto educativo, così come quello che considero giusto può rivelarsi tutta un illusione o viceversa.

      Il concetto fondamentale è che quello che cerchi è come l'orizzonte, più ti avvicini e più lui si allontana.

      Non ho assolutamente voglia di iniziare una discussione, non credo negli auguri, ma grazie e ricambio, fai quello che senti nel modo che vuoi.

      Ciao Isidoro.

      Elimina
    8. Ciao Francesco,
      mi sento tanto banale in mezzo a queste discussioni sui massimi sistemi...
      Però voglio dirti che secondo me altro è il mondo, altra cosa. Non temo di sentirmi dare dell' imbecille proclamandomi persona beatamente sola. Ho imparato (perché bisogna impararla) la solitudine diversi anni fa. Per me significa avere tempo per quello che mi piace, adesso, ma potrebbe non piacermi più fra un attimo perché ho trovato qualcosa che preferisco. Il mondo è pieno di occasioni, amici veri (pochi ma buoni), affetti consolidati e nuove conquiste da approfondire.
      "C'è una strada che si apre davanti a noi via via che il sentiero si sgombra delle cose che prima ti sembravano importanti ...."
      Sto ancora cercando di capire come sia possibile farsi ottenebrare la mente da certe menate.
      Peccato che un arguto ex credino che frequentava questo blog sia scomparso da fb, spero che non gli abbiano impallinato la pagina!

      Elimina
    9. "ma l'impresa eccezionale è essere normale" diceva Dalla.

      Discussioni sui massimi sistemi interessano sono alle persone disturbate e guarda quanto non riesco a smettere di parlarne.

      Elimina
    10. Gaetano Cirillo03/03/13, 17:57

      A proposito dei chakra e del numero variabile di cui si parla, è evidente che più chakra si inventano, più se ne possono vendere...

      Elimina
    11. E pià sedute ci vogliono per impararli tutti. Certamente...Eppure continuo a chiedermi da dove arrivi all'improvviso tutta questa voglia di "cultura"...

      Elimina
    12. Gaetano Cirillo31/10/13, 07:16

      Rileggo a distanza di mesi e mi viene da precisare che il presunto ex-credino non è mai stato un credino....gli è bastato un giorno di contatto con la setta per comprendere che doveva combattere per mandare via di casa il barbuto maledetto e i suoi seguaci truffaldini. Quanto alla sua pagina fb....non è stata impallinata, ma è stato lui ad oscurarla....forse perché il suo problema è stato risolto. ...
      Adesso sta lavorando di fioretto....dall'interno. ...
      .....
      Ma......Isidoro......quante minchiate che dici.....ti hanno davvero fatto il lavaggio del cervello. .....

      Elimina
  19. "Yogi Bhajan Explains the Mystery Of Females"
    (Yogi Bhajan Spiega il Mistero Delle Femmine)

    http://www.sikharchives.com/?p=882


    IN THE UNITED STATES DISTRICT COURT
    FOR THE DISTRICT OF NEW MEXICO

    KATHERINE FELT, Plaintiff,

    vs.

    HARBHAJAN SINGH KHALSA YOGIJI, a/k/a “Harbhajan Puri”, a.k.a. “Yogi Bhajan,” a.k.a. “Sin Singh Sahib“

    http://www.sikharchives.com/?p=10638

    RispondiElimina
  20. Non sono bravo in inglese, ma cosa significa
    ** Failure to disclose that Bhajan was sexually involved with Amrit Kaur and other members of the group. ** ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella maggior parte dei casi di frode c’è un’attiva rappresentazione sbagliata, falsa o fuorviante da parte della compagnia o dell’individuo accusati. In altri casi il suddetto tipo di rappresentazione si manifesta attraverso il silenzio dell’accusato riguardo a particolari chiave del caso. Questo “silenzio”, chiamato “failure to disclose” (mancanza di divulgazione) è una forma di frode. Se continui a leggere il verbale, lo capisci.

      Elimina
    2. Non c'è una riga in cui si evidenzi una prova inconfutabile che "Bhajan was sexually involved with Amrit Kaur and other members of the group"...

      Elimina
    3. L’accusa di frode deriva proprio dal fatto che Yoghi Bhaggian e i suoi sicari hanno tenuto nascosto il fatto che "Bhajan was sexually involved with Amrit Kaur and other members of the group”. Certo è che un coinvolgimento sessuale è accusa molto, ma molto più grave dei sopraelencati incidenti che includono: percosse, rapporti sessuali forzati, sodomia e altri tipi di violenze sessuali e la somministrazione di presunti trattamenti medici, riti assurdi, urinazione addosso alla querelante.

      Più si legge il verbale, più escono fuori chicche su quanto fosse Sick il nostro Yoghi Bhaggian.

      Grazie a tutti.

      Elimina
    4. "Accuse" è ben diverso da "condanna".

      Puoi produrre almeno una sentenza (non querele, denunce etc.)???

      Elimina
    5. ... e mica sono Mago Bhaggian.

      Denuncia è diverso da condanna, così come “ce fai” è diverso da “ce sei”, ma di sicuro non altera l’accaduto.

      Elimina
    6. Sarebbe equo riportare gli atti dell'accusa, quelli della difesa e, soprattutto, il giudizio di un tribunale, di una corte o di un giudice terzo.

      Questa dovrebbe essere la sintesi: senza si decide solo quale piatto della bilancia mostrare (e che ovviamente è solo quello che a noi fa più comodo per avvalorare la nostra tesi).

      Una sentenza, non chiedo molto.

      Elimina
    7. Sarebbe equo se ci fosse stato un processo, ma non c’è stato; un giudizio di un tribunale di una corte o di un giudice terzo, ma non c’è. Il motivo per cui non ci sono questi elementi (aridaje...) è perché la querela è stata chiusa in maniera extragiudiziale, ovvero il querelato Yoghi Bhaggian ha comprato caro il silenzio della querelante così che non parlasse a un tribunale, a una corte, a un giudice terzo. Quando esiste un solo piatto della bilancia, comodo o meno, solo quello si può mostrare.
      L’attenzione del credino è sempre rivolta a ciò che non c’è.

      Un po’ di raziocinio, non chiedo molto.

      Elimina
  21. smoderatore sono assalito dai dubbi, ho 27 anni e credo che in questo momento cerco la tua figura come quella di un padre,
    non me ne volere, mi vergogno un po a dirlo ma ti stimo e questo significa che di riflesso sento il desiderio di essere stimato da te, e mi rendo conto che alcune volte imito un po i tuoi atteggiamenti, comunque molto simili ai miei di base, per questo voglio chiederti secondo te sbaglio qualcosa? Perché dovrebbe interessarmi smontare le illusioni delle persone? Non lo faccio per gli altri è ovvio, lo faccio per me stesso e questo è insensato, forse voglio convincere altri oppure lo faccio per il giochino in se, che mi dà gusto, di fare il Guru politicamente scorretto. Forse mi sono risposto da solo, ma ho voglia di un confronto con te, non me ne volere. Credo che anche tu forse hai passato una fase del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua sincerità è lodevole, ma... che vuoi ricominciare da capo?
      Io non sono in grado di dirti perché fai quello che fai, né voglio tirare a indovinare. Non so esattamente a quale fase tu ti riferisca, da quello che scrivi stai trascorrendo la fase di ricerca di stima, ma morto un papà non se ne fa un altro.
      Una volta passati attraverso tutta la gamma di emozioni partorite da un evento, dalla tristezza alla rabbia, dalla depressione al risentimento, dalla paura al sollievo, dall’autodeprecazione all’indifferenza, dall’autoironia al cinismo, dall’incredulità alla gioia, ecc. ecc. Poi cosa? Poi niente, non lo prendi più tanto sul serio, perché dietro non si cela più nulla.
      Forse quello di cui hai bisogno è soltanto un amico, una compagna (o compagno a seconda dei gusti) che ti accolgano semplicemente per quello che sei e non per quello che vuoi essere.
      Ascolta quello che dice Vladz: “Hai abbandonato concetti new-age per conformarti a concetti di smoderatore” per poi magari seguire... i concetti di Vladz.

      Comunque, Francé, io la macchina non te la dò!

      Elimina
    2. concetti...i concetti non sono il mio problema, ma il mio fanatismo spirituale, che tra tristezza, rabbia, depressione, risentimento, paura, sollievo, autodeprecazione, indifferenza, autoironia, cinismo, incredulità, gioia...ancora non è niente.

      Volevo solo un abbraccio papà!

      Elimina
    3. Gaetano Cirillo24/02/13, 06:51

      E' finita l'epoca di padri spirituali, guide, maestri, insegnanti, affini e collaterali.
      Viviamo e ragioniamo con la nostra testa e non consentiamo a nessuno di rubarci l'anima (e non credo che qualcuno qui abbia tali intenzioni).

      Elimina
    4. hai rovinato tutto, forse l'avevo convinto a lasciarmi la macchina!

      Elimina
  22. Non dovresti chiedere consigli a qualcuno che sta ancora vivendo le tue stesse problematiche,Smoderatore è chiuso nei suoi concetti.

    Cambia aria,perchè questo blog e il suo modo di pensare stanno diventando la tua nuova setta,il modo di pensare del blog sta guidando il tuo ragionare.....

    Hai abbandonato concetti new-age per conformarti a concetti di smoderatore.

    Non vedi come cerchi di attaccare e difendere? Difendere cosa?
    Dici di aver abbandonato i tuoi credi?Adesso nè hai altri...

    Cerchi di distruggere chi non la pensa come te,questo presuppone che hai delle tue credenze,a cui gli altri debbano conformarsi,come Smoderatore.

    LASCIA PERDERE CREDINI E SCETTICI e trova un senso alla tua vita

    Il fatto di ritrovarti su questo blog non fà che rafforzare il tuo risentimento e il desiderio di ripudiare il più possibile ciò che ti ha rovinato la vita.

    Questo è un concetto psicologico:
    Più ti senti spinto a denigrare e ripudiare una setta e metterne in guardia gli altri,più dietro a queste mosse si cela il DUBBIO l'INSUCUREZZA(se ciò che stai facendo abbia un senso e ti stia portando da qualche parte),vuoi distruggere il più possibile ogni minima trattia della tua ex setta,metti in guardia gli altri per rafforzare le tue barriere di convinzioni di essere nel giusto...

    Di nuovo: lascia perdere e accetta ciò che hai vissuto,in bene come in male....e vai avanti,ignorando credini e scettici!

    Vlad Z.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovi d'accordo.

      Lo smoderatore centra poco, semplicemente stavo arrivando anche io alla stessa conclusione e lui mi ha dato il colpo di grazia. Ho creduto ad una fiaba, la delusione, la voglia di avvertire gli altri. Non confondere il denigrare con il provocare, non c'è mai stato nessun intento denigratorio da parte mia. Da smoderatore volevo solo un confronto, così come lo sto avendo con te, ti ringrazio.

      Elimina
  23. Gaetano Cirillo24/02/13, 06:47

    La setta fagocita giorno dopo giorno menti malate e l'innominabile barbuto maledetto andrebbe incluso nell'elenco dei più pericolosi criminali del ventesimo secolo.
    Occorre fare di tutto per rendere pubbliche le nostre riflessioni perché in quella setta ci sono tanti predicatori da smascherare ma anche tante percone fragili da salvare con il vero risveglio dal sonno della menzogna.
    Possibile che il Ministero della Salute consenta questo scempio?
    Qualcosa sta accadendo. Qualcuno si sta risvegliando.
    Vien da ridere pensando che questi signori sostengono che il nome di Gaetano Cirillo sia falso quando tutti loro si nascondono dietro false identità.
    Allora diciamo che Gaetano Cirillo è il 'nome spirituale' di un operatore socio-sanitario.

    Buona domenica a tutti e... buon voto...
    Fortunatamente la Grande Setta non ha presentato la propria lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ricordo, come ti ho detto privatamente, che agisci sotto l'impulso della rabbia, il tuo dolore e la tua sofferenza per tue questioni private lo riversi sul kundalini yoga. Hai ben chiaro di quello che sono questi posti, ma il tuo dolore ti rende cieco e non sei in grado di salvare nessuno, ne qualcuno ti ha dato questo compito. Quando sparirà il tuo dolore ti assicuro che perderai anche la voglia di perdere tempo con certe cose. Adesso come adesso riesci solo ad aggredire le persone e denigrarle, così non aiuti nessuno ma anzi rinforzi solo le loro convinzioni che uno che non ha praticato non è spiritualmente evoluto per comprendere.

      Elimina
    2. Lo smoderatore pur sembrando che aggredisce e denigra in realtà non lo fa, perché lui non è infastidito dai credini, tu si, lui non è mosso dalla rabbia, tu si, lui non denigra, usa solamente gli insulti per far reagire il credino e fargli rendere conto da solo di come è manipolabile, di come si difende, di come si dibatte, di come si accanisce, perché si è talmente identificato con i suoi concetti che sembra difendere se stesso. Se anche riuscissi a salvare tutti i credini di questo mondo alla fine ti ritroveresti solo col tuo dolore, perché la situazione della quale tu sei realmente interessato e addolorato non centra niente con lo yoga.

      Elimina
    3. Felice di ritrovarti qui Gaetano Cirillo! La tua pagina Fb e tutte le tue provocazioni hanno infastidito il gregge ma soprattutto i pupari, quelli che credono di poter continuare a vendere fumo a caro prezzo e temono che qualcuno possa togliere i tappi dalle orecchie dei credini...A dire la verità mi dispiace molto di non poter più leggere le tue considerazioni e le tue battute, perciò vorrei pregarti di continuare a scrivere qui, sperando di non trovare di nuovo la porta chiusa dopo il primo contatto...
      Condivido in toto il tuo disprezzo per il mitico babbano, spero che Francesco non me ne vorrà, i credini mi fanno pena, come si può essere tanto imbecilli? Spero vivamente che tu abbia ragione quando affermi che forse qualcuno si sta risvegliando.
      Ben ritornata Sara D.D.!

      Elimina
    4. Vi è mai venuto in mente che lo smoderatore non va in giro per il web o per il mondo a voler salvare i credini a tutti i costi? Ha fatto un blog, chi è interessato entra e se l'interessato è un credino probabilmente prenderà un po di schiaffi. Dopo averlo visto in me stesso vi chiedo, perché vi preme così tanto risvegliare i credini? cosa c'è sotto? Perché tanto interesse? Non è che state proiettando una vostra sofferenza sul credino? Quello che vi preme è un altruismo disinteressato per amore del credino? Siete sicuri di poter far qualcosa per il credino fino a che dentro di voi c'è il desiderio di cambiarlo? Io direi che prima di pensare al credino pensiamo a noi stessi. Quando non ci sarà più la voglia di salvare gli altri allora potremmo fare veramente qualcosa. Nessuno vi ha dato il compito di salvare il mondo, io penserei prima a guardare me stesso è cos'è questa esigenza di cambiare un credino in un ex-credino e mi domando, un ex-credino come me? Veramente? Ci sentiamo così tanto più svegli di un credino? Io ci inizierei a pensare.

      Elimina
    5. Vedi Francesco, seguire questo blog mi ha fatto capire che la realtà è ancora peggiore di quanto potessi lontanamente immaginare. Non sono qui per redimere credini, sto cercando strumenti per salvare almeno la vita di uno solo. Questo però non significa che quello che accade mi lascia indifferente e che tu stesso non mi preoccupi un pochino quando dici "un ex-credino come me?" oppure "paura di perdere la guida......." ma di che cosa stai parlando? Siamo allora davvero pecore in cerca di un pastore?
      Don't worry, non voglio immischiarmi nei tuoi problemi anche se mi verrebbe di suggerire un bel giro nel reparto oncologico di un qualunque ospedale... Ma al di là dei capolavori dei babbani avete mai letto qualcosa di Erich Fromm? Uno dei testi meno conosciuti è "Fuga dalla libertà" e il capitolo "Meccanismi di fuga" andrebbe considerato a fondo. Scusami se mi permetto.
      Temo che la società intera sia ostaggio di gruppi di potere che utilizzano ogni mezzo per ottenebrare le menti. La crescita esponenziale di covi dove gente mascherata da indiani manipola il cervello di giovani e meno giovani non mi rassicura per niente. Non voglio certo associare Bilderberg al babbano ma ormai è quasi impossibile distinguere Cavalieri da Furfanti e ipotesi di complotto si susseguono a ritmi vertiginosi.
      Certo, chi ha interesse a tenere nascoste certe dinamiche chiama complottisti quelli che cercano di andare un po' più a fondo nelle cose.
      E l'idea che qui come oltre oceano ci si stia preparando a qualche "Supported Spring Cleanse" mi terrorizza dopo le cose raccapriccianti che tu stesso hai raccontato. "Ci sentiamo così tanto più svegli di un credino?" Almeno io non caccio bigliettoni per andare a c****** in compagnia....

      Elimina
    6. "seguire questo blog mi ha fatto capire che la realtà è ancora peggiore di quanto potessi lontanamente immaginare"

      seguire questo blog ti ha fatto immaginare una realtà ancora peggiore di quanto prima immaginavi. Questo perché tu per conto tuo non ne sai nulla, ma hai iniziato a credere con grande entusiasmo in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di questo blog. Questo per farti riflettere che l'aspetto credino è ben più ampio e sottile. Veramente tu per conto tuo non sai nulla, aggravato anche dal fatto che non sei mai stato un credino nell'accezione più classica del termine. Questa situazione è molto divertente, perché si sta formando una sorta credinismo proprio qui dove lo si cerca di smascherare. Il blog è l'autorità e alcuni di voi sono i credini.

      "Almeno io non caccio bigliettoni per andare a c****** in compagnia"

      certo questo è veramente da stupidi, ma il tuo amico Gaetano Cirillo dice di voler salvare chi in realtà disprezza, dice di voler salvare e invece vuole solo sfogare la sua rabbia su di loro, si investe di titoli da solo come operatore socio-sanitario senza che nessuno glielo abbia chiesto, e si comporta come un adolescente che prova rabbia contro il sistema perché lui si trova in crisi, questo per me anche è stupidi.

      Elimina
    7. Guarda che proporsi come operatore socio-sanitario è molto meno presuntuoso di autoproclamarsi teacher. E per quanto mi riguarda non so se mi fanno indignare più i polli che i lestofanti, più il plagio che il camuffamento dietro presunte organizzazioni benevole no-profit. Non è possibile non provare rabbia quando queste cose ti toccano da vicino. Sentirsi impotenti di fronte a tali aberrazioni ci spinge a cercare aiuto, anche qui, perché no?
      A proposito, ripeto, avevo chiesto l'amicizia a Gaetano Cirillo ma dopo il primo contatto mi hanno chiuso la porta....

      Elimina
    8. Guarda che qui non stiamo facendo a chi è il meno peggio!
      Stiamo cercando piuttosto di vederci per quello che siamo. Se uno si sente un salvatore mentre in realtà è un uomo un crisi pieno di rabbia e dolore io glielo faccio notare, tutto qui.

      Posso farti una domanda personale? Ogni volta che parlo con te ho il pensiero fisso di parlare con una donna ma parli sempre al maschile, sei uomo o donna? Posso chiederti anche chi è questa persona che vuoi salvare più nello specifico?

      Elimina
    9. Francesco, per te forse non è comprensibile "l'esigenza di cambiare un credino in un ex-credino" ....e parli di "sentirsi un salvatore"....Provo a spiegarmi di nuovo.
      Premesso che in questo blog non si vogliono manipolare le persone ma esattamente il contrario, cioè sottrarle alle manipolazioni (gratis, e non è un dettaglio marginale), concordo pienamente con Sarah D.D. quando sostiene che il blog dovrebbe essere largamente pubblicizzato. Guarda caso la pagina Fb di Gaetano Cirillo è stata chiusa non appena è comparso il link al blog.
      Ma, nascosto dal fumo delle baggianate, avete notato il livello culturale e sociale dei pagliacci sedicenti guru? Ho la disgrazia di abitare vicino a un covo e ho avuto informazioni sulla famosa coppia di incappucciati che lo gestisce, diplomi della 3Ho e compagnia cantante...
      Allora supponiamo che il credino che conosco non possa permettersi di appartenere a una setta perché il suo job non lo consentirebbe, ma la fattucchiera lo ha rincretinito a tal punto che non se ne rende conto...al di là del dolore e della rabbia questo ti sembra un motivo sufficiente per cercare di redimerlo ammesso che ciò sia possibile?
      E quando lui avrà perso il lavoro e il lauto stipendio metteranno su uno "studio" insieme per lucrare alle spalle di altri credini? (Quanto ammiccano le coppie di turbanti felici!) Oppure la scemana che ha sposato lo abbandonerà?
      E la famiglia del credino non dovrebbe preoccuparsi e anche diseredarlo prima che sia troppo tardi?
      Rispondo volentieri, ma in privato, alle domande personali... Uomo o donna fa differenza ?

      Elimina
    10. Sarah D.D.01/03/13, 21:13

      Caro aldebaran grazie per il ben tornata!
      La realtà è più agghiacciante della fantasia o delle "leggende metropolitane" semplicemente perchè plagiatori esemplari non sono sempre riconoscibili da un turbante in testa. fosse così sarebbe fin troppo facile. quelli occupano solo una fetta di mercato del credino. ma ce ne sono tanti, tantissimi, troppi che si nascondono dietro una facciata di perbenismo validati da titoli altisonanti quali filosofo, psicologo, psichiatra, maestro, pensatore che sono tremendi e il cui grado di deviazione e perversione non ha limiti!!
      A presto.
      Sarah D.D.

      Elimina
    11. "Guarda caso la pagina fb di Gaetano Cirillo è stata chiusa non appena è comparso il link al blog"

      Gaetano Cirillo aveva una pagina personale, o facebook l'ha chiusa perché...troppo scomodo, oppure, chissà perché, lui stesso l'ha fatto di sua spontanea volontà. Sta a te cosa credere.

      "Rispondo volentieri, ma in privato, alle domande personali...Uomo o donna fa differenza?"

      potrebbe fare differenza, weareone@hotmail.it (la mia posta da credino privata)

      Elimina
    12. Cara Sarah D.D. , condivido totalmente le tue opinioni su strizzacervelli & C. quando sento parlare qualcuno che va in terapia mi si stringe il cuore per la sua ingenuità. In fondo credo che la mente si imbeva di ciò che la circonda, psichiatri, psicologi, psicoterapeuti sono imbevuti loro stessi per contagio delle infermità mentali di quelli che dovrebbero curare.
      Ho passato una giornata fra amici con uno di quelli famosi che vanno in TV, pieno di tic e di problemi come tutti i mortali, ed ho avuto la conferma della mia già salda convinzione dell'assoluta inutilità e anche pericolosità di certe pratiche.

      Elimina
    13. Sarah D.D.05/03/13, 16:03

      Non sai quanto darei per vedere uno di quei famosi dispensatori di perle di saggezza alle prese con la quotidianità e soprattutto alle prese con un ego straripante quando la maggior parte di essi, ratificando la bontà delle tradizioni orientali, predica la via della morte dell'ego. il loro, chissà perchè, ha sotterrato tutti quanti!!!
      sono curiosa di sapere chi è il soggetto di cui parli ...

      Elimina
    14. Gaetano Cirillo11/07/13, 21:34

      Buonasera a tutti.
      Rileggo i post di ben quattro mesi fa e mi vien naturale fare una considerazione. E' mai possibile che Gaetano Cirillo sia riuscito a mettere in crisi un'organizzazione tanto perversa e capillare come quella del babbano maledetto con solo un paio di mesi di scorribande in rete?
      Con solo un paio di mesi di approfondimento ed analisi di testi e pratiche rituali della setta?
      L'intento era quello di salvare una persona in particolare, poi è chiaro che per salvarne una devi aprire gli occhi a tanti credini, per cui ti dai da fare anima e corpo.
      Ma se davvero è stato messo un poco poco in crisi il sistema, vuol dire che quel sistema non vale veramente niente.
      Il che confermerebbe delle mie prime impressioni...a pelle.
      A presto e grazie per l'accoglienza.

      Elimina
  24. Sarah D.D.24/02/13, 18:05

    Caro Franesco, la prima oosa che può aiutare chi è invischiato in queste realtà settarie e ha finalmente capito di doverne fuggire è sapere che qualcuno prima di lui è riuscito ad uscirne e quindi è possibile farlo. Questo scardina la principale assicurazione di fedeltà verso la setta ossia il messaggio che una volta dentro non si torna indietro.
    Questo blog dovrebbe essere più pubblicizzato. soprattutto in tempi come questi.
    Buona serata.
    Sarah D.D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora con questa visione, non è alcatraz, nel centro che frequentavo io gente andava e veniva continuamente, il problema è il pensiero che si insinua interiormente del cambiare se stessi secondo modelli ideali e della felicità eterna da raggiungere con pratiche, riti, controllo del pensiero e compagnia bella. Le persone sono felici di frequentare i centri yoga mica hanno paura di uscirne, al massimo hanno paura di rimanere soli senza una guida. Non è che quando sono uscito io ho dato speranza alle persone, troppi se ne sono andati prima di me. Anzi hanno pensato che proprio io, il più giovane che sembrava il più deciso ha perduto il sentiero.

      A persone come te e me fa male questo blog, io non lo pubblicizzerei.

      Ma a questo punto sono curioso di conoscere cosa hai praticato perché la tua visione di questo mondo mi sconcerta alle volte.

      Che termine strano, sconcerta, non so perché ma mi ha colpito che mi è venuto in mente, sarà un concerto che stona la capoccia, che termine curioso.

      Elimina
    2. Sarah D.D.25/02/13, 16:59

      Caro Francesco, le persone che vanno e vengono all'interno di circoli pseudo spirituali evidentemene non hanno il problema di cui ti parlo io.

      Chi si trova nella situazione che ho descritto sa bene di cosa parlo, diversamente se non hai fatto quest'esperienza è impossibile capire attraverso un racconto.
      Rimango dell'idea che questo blog abbia pochi utenti e meriterebbe più attenzione. personalmente mi è stato utilissimo.

      La mia visione del mondo pseudo spirituale ti sconcerta perchè non l'hai penetrata a fondo altrimenti saresti sconcertato DAL mondo pseudo spirituale anzichè dalla mia visione di esso.
      A presto.
      Sarah D.D.

      Elimina
    3. certamente e capisco che trovarsi in certe situazioni sia difficile ma non fare della tua esperienza, della quale sono curioso, il centro del mondo pseudo-spirituale perché esistono tante realtà più equilibrate, con i loro difetti ovviamente. E' come dire che i preti sono tutti uguali, certo hanno tutti l'inutile fede, ma ti assicuro che ne esistono anche di molto intelligenti, uno l'ho conosciuto di persona.

      P.S. anche a me personalmente è stato utilissimo, ma non lo pubblicizzerei lo stesso.

      Elimina
    4. Sarah D.D.26/02/13, 19:29

      Caro Francesco, le realtà pseudo-spirituali equilibrate sono una leggenda metropolitana e la conferma la si trova nei seguaci che presentato tutta la gamma possibile delle patologie psichiatriche più o meno evidenti e gravi (argomento già trattato dallo smoderatore e che ho potuto constatare personalmente).
      I preti non sono assolutamente tutti uguali, tolti quelli che non credono in Dio e quelli che sono esecutori di lavori "amministrativi" (battesimo, catechismo, comunione, funerali ecc..), rimangono i discepoli di Cristo. ma sono pochi. se l'hai conosciuto ritieniti fortunato.
      A presto.

      Elimina
    5. "la conferma la si trova nei seguaci che presentato tutta la gamma possibile delle patologie psichiatriche più o meno evidenti e gravi"

      devi essere più onesta con te stessa e dire...la conferma che voglio darmi è...

      questo perché io ci sono stato e ci sto in mezzo a questa gente e non li vedo partendo da un preconcetto fisso e stabile. Ogni caso è a se, c'è chi è matto e c'è chi è solo ingenuo e perde tempo con cose inutili, c'è il fanatico e c'è chi vede lo yoga come un aspetto secondario della sua vita, c'è chi è affascinato dalle teorie yogiche e chi si lamenta perché vorrebbe meno chiacchiere. E comunque sia puoi andartene quando vuoi, ma questa è la mia esperienza.


      Veramente non so perché difendi tanto queste tue idee, sei sicura che tutta la gamma di emozioni partorite dal tuo evento, dalla tristezza alla rabbia, dalla depressione al risentimento, dalla paura al sollievo, dall’autodeprecazione all’indifferenza, dall’autoironia al cinismo, all’incredulità alla gioia, adesso...sia niente? (argomento già trattato dallo smoderatore e che ho potuto constatare personalmente). Perché se non è niente allora ci ritroviamo nel solito giochino di proiettare le proprie emozioni su qualcosa.

      Elimina
    6. Sarah D.D.27/02/13, 21:14

      Caro Francesco il filosofeggiare utilizzando la plasticità delle parole con lo scopo di validare con logica la propria tesi può compromettere la chiarezzsa del messaggio ed infatti non l'ho capito !
      Vorrei sottolineare che la teoria della proiezione, diffusa da Jung, fino ad un certo punto può essere valida ma è un concetto di cui si è decisamente abusato. soprattutto quando è funzionale a sccreditare il giudizio su qualcuno con la scusa che non sono "io" cattivo, sei "tu" che proietti la tua ombra su di me.
      Questa teoria unita alla sospensione del giudizio e all'essere al di là del bene e del male ha creato il terreno fertile per la proliferazione, di maestri, guru, sette, correnti spirituali frutto di menti fulminate.
      Questo è l'espressione del mio pensiero che non ritengo di dover difendere visto che è il risultato di esperienza diretta e come tale è fondato su basi granitiche.
      A presto.

      Elimina
  25. Pico de Paperis25/02/13, 08:45

    Caro Francesco e cari tutti (barbuti in turbante compresi),
    c'è un momento in cui comprendi la vera essenza di questa roba ed è quando analizzi il la frase che ti viene inculcata dal primo momento e ne comprendi la vera essenza: NON GIUDICARE.
    Giudicare non è un atto negativo.
    Giudicare è il risultato di un tentativo di comprensione, a volte faticoso se non doloroso, guidato dalla ragione.
    Giudicare è necessario per poter essere in grado di dare le giuste risposte ai nostri figli.
    Giudicare ci consente di comprendere dove sono il bene o il male.
    Giudicare ci fa comprendere che se qualcuno prova a generare in te una qualsivoglia dipendenza (da alcool, droga o finto benessere mentale), egli va giudicato come un pericolo.
    Giudicare è ciò che fanno gli insegnanti a scuola con gli allievi, ma non è detto che facciano loro del male.
    Giudicare è un atto che compiamo, sempre, qundo operiamo delle scelte su cose o persone.
    Giudicare non significa condannare.
    Se una persona fragile accetta il principio del NON GIUDICARE, presto qualcuno gli avrà rubato l'anima senza che egli possa aver opposto resistenza.
    Buona giornata e, GIUDICATE, GENTE... GIUDICATE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pienamente d'accordo.

      Elimina
    2. Sarah D.D.25/02/13, 17:02

      E infatti il principio del non giudicare è proprio funzionale a rubare anime senza che oppongano resistenza!

      Elimina
    3. Pico de Paperis01/03/13, 08:27

      Esattamente come accade quando dei furfanti si recano a casa delle vecchine, le imboniscono e poi svuotano loro i cassetti con quei pochi soldi che hanno.

      Elimina
  26. Paolino Paperino26/02/13, 09:44

    Ma voi l'avete letto quel libro del profeta dei credini? Si, parlo de LA MENTE... la raccolta di conferenze dell'innominabile barbuto venditore di fumo al quale è dedicata questa pagina?
    Secondo me è un offesa al concetto di intelligenza dalla prima all'ultima parola.
    Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaetano Cirillo...

      La proiezione:

      La proiezione è uno dei più importanti meccanismi di difesa dell'essere umano.

      Nel meccanismo proiettivo, l'individuo proietta esternamente a sé:

      fatti
      sentimenti
      emozioni
      reazioni
      che invece sono propri e, quindi, non li riconosce più come suoi.

      Purtroppo tale meccanismo infantile, può verificarsi anche nell'età adulta. Naturalmente, utilizzato dal bambino è facilmente smascherabile. Può suscitare addirittura sentimenti di tenerezza (non sempre, a volte lo prenderesti a schiaffi). Utilizzato da un adulto, invece, viene camuffato in modo estremamente logico e razionale, ed è quindi difficilissimo da smascherare, almeno al soggetto che lo attua. Altresì, suscita in chi lo subisce sentimenti di rivolta.

      Possiamo suddividere le proiezioni in:

      Proiezioni di proprie sensazioni, emozioni, sentimenti.
      Proiezioni di proprie situazioni del passato,situazioni che poi, a parte l'essere proiettate, vengono addirittura costruite o facilitate dal soggetto al fine di poter meglio proiettare. Proiezione di proprie aspettative fantasmatiche.

      La proiezione, come abbiamo visto, determina uno spostamento all'esterno di proprie emozioni al fine di eliminarle. Tale spostamento può agire per tenere a bada il dolore, spesso inteso come abbandono affettivo.

      Elimina
  27. Paolino Paperino26/02/13, 10:11

    E chi le ha dette queste cose? Gaetano Cirillo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno che si è letto un libro dell' INNOMINABILE BARBUTO che non lo venera ma anzi lo ritiene, a ragione, un incantatore di serpenti...credo che sia Gaetano Cirillo, ma potrei anche sbagliarmi.

      Elimina
    2. Francesco ma che cosa ne pensi del nuovo Guru Bhajan italiano Beppuzzo Grillo?
      Ciao mi piacerebbe sapere una tua opinione in merito.

      Telodoio Ilbrasil

      Elimina
    3. non ci capisco niente di politica.

      Elimina
    4. Anonimo anti-yogico28/02/13, 23:52

      Non farti fregare... Vuole spostare l'attenzione altrove...

      Chi yoga avvelena anche te. Digli di smettere.

      (Anonimo anti-yogico)

      Elimina
  28. Dalla prima lettera agli ex-credini:

    Cari ex-credini, il nostro intento di salvare il credino è veramente misericordioso, pieno di compassione ed amore per il prossimo. Amiamo incondizionatamente il credino da non accettarlo così com'è e lo vogliamo cambiare. E' ovvio che il credino ci mette di fronte una nostra parte che non accettiamo e cambiarlo sembra farci stare meglio con noi stessi. E' un po come andare dal dottore e dire: "dottore, ho mal di pancia!" e quello risponde: "non si preoccupi dia questa medicina al credino e si sentirà meglio!" "grazie dottore! Lei sa sempre tirarmi su il morale" "non c'è di che". Quella parte di noi stessi in cui c'è un dolore in qualche modo coinvolto con questo mondo. Dolore che ci fa perdere un po la testa tanto da sentirci il compito di salvare qualcuno o sentire il forte desiderio che qualcuno venga salvato. Ci sono i senza tetto, ci sono gli ammalati, ci sono situazioni ben più gravi ma di queste cose non sembrano importarci più di tanto, non ci mettiamo lo stesso impegno come in queste conversazioni inutili. Lo smoderatore e il blog sembrano essere diventati una nuova autorità spirituale e gli argomenti e le risposte sembrano solo rafforzare il risentimento, la delusione o l'avversione grazie ad una nuova visione arroccata all'opposto dell'ex-credino. Ma per quanto l'ex-credino si ritenga uscito da un certo tipo di delirio si pone agli antipodi dello stesso delirio. Così come ci sono i fascisti e gli antifascisti, ed io personalmente rifiuto entrambi i poli. In apparenza opposti ma nella sostanza sono fatti della stesa pasta. Cosi come il credino e l'ex-credino rientrano ancora in quello stesso insieme credino. Mi piacerebbe che si ponesse più attenzione allo smoderatore, è ovvio dalla modalità delle sue risposte che non vuole salvare nessuno, non è interessato a cambiare nessuno, non è spinto da un senso di allarme e proprio per questo è in grado di aiutare qualcuno, cosa che l'ex-credino non è assolutamente in grado di fare perché ne è troppo coinvolto lui stesso. Non capisco perché lo smoderatore non intervenga nello stesso modo anche sull'ex-credino, forse per salvare la facciata del blog. Quello che cerca di fare lo smoderatore è distruggere le illusioni e insieme strapparti via il tuo ego-spirituale per farti rendere conto che lo difendi come se fosse te stesso. Tutto questo è possibile solo se non tento di fare nulla per cambiare il credino, altrimenti ci sarebbe una sorta di accanimento anche da parte sua. Che i credini si impelagassero nelle sette più oscure e affariste, a me nessuno mi ha dato il compito di salvarli, se vogliono farlo non ci sarà obbiezione da parte mia, se vengono a casa mia a chiedermi come la penso gli dirò che sono tutte stupidaggini, poi facessero come gli pare. Così come anche all'ex-credino dico, sono tutte stupidaggini, cosa c'è dietro tanto interesse nel voler salvare? Non sono più uno sciocco, non ci credo. Così rifiuto entrambi i poli, credino ed ex-credino, non centro niente con queste cose.

    RispondiElimina
  29. Mettiamola in questo modo: il credino approda sull'isola dei Cavalieri e dei Furfanti, dove i cavalieri dicono sempre la verità e i furfanti mentono sempre. Ogni abitante dell'isola è o Cavaliere o Furfante.
    Francesco, smoderatore e guru barbuto sono abitanti dell'isola perciò ciascuno è o Cavaliere o Furfante....non lo sappiamo
    A è Smoderatore
    B è il guru barbuto
    C è il credino
    F è Francesco
    C chiede a F : sei un Cavaliere o un Furfante?
    Francesco borbotta qualcosa che C non capisce.
    Allora C chiede a B: che cosa ha detto F?
    B risponde : F ha detto che è un Furfante.
    A questo punto A dice : non credere a B perché sta mentendo.
    La questione è che cosa sono A, B e F?
    (Wiki ha la soluzione di questo famoso enigma)
    Io la vedo così:
    A dice : B mente e te lo dico gratis.
    B dice : guarda che A è un furfante e se te lo dico voglio essere pagato perché io sono il depositario della Verità.
    C dapprima è disorientato, poi sceglierà di seguire B perché la Verità costa cara....
    SMODERATORE FATTI PAGARE!

    RispondiElimina
  30. Yogavopocomayogavo Oranonyogopiù01/03/13, 00:01

    Si, Si.
    La verità del barbuto maledetto e dei seguaci della sua setta costa cara, come tutti i vizi dannosi.... alcool, droga, fumo...
    Addirittura questi furfanti insegnano - a pagamento - il Sat Nam Rasayan...
    Roba dell'altro mondo...
    Io fingo di fare i miracoli, di guarire la gente con la sola imposizione delle mani... e posso anche insegnare come si fa (a fingere)... ma tu devi pagarmi...
    Oppure, se vuoi che io ti guarisca, ti stendi ed io mi seggo accanto a te per una mezz'ora (o un'ora intera con tariffa quasi doppia... si, c'è un po' di sconto) e tu ti rincoglionisci e, per dare significato ai soldi che hai speso, ti convinci di star meglio.
    Talvolta posso anche fare una diagnosi accorta, del tipo "Tu hai i sintomi della menopausa", rivolgendosi magari ad una donna di 50 anni.
    Bravo. Complimenti. Mi firmi un certificato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioele Gaetano, per favore...trovatevi un "nick" (uno solo).

      Elimina
    2. Pico de Paperis02/03/13, 00:26

      Pico de Paperis va bene?

      Elimina
    3. se va bene a te, va bene anche a noi.

      Elimina
  31. Pico de Paperis01/03/13, 11:57

    Stando alle ultime notizie che giungono dalla setta, il 25 febbraio dovrebbe essersi tenuto a Roma (la città santa) il seguente straordinario evento: "Breve classe di Kundalini Yoga, a seguire reciteremo Re Man contemporaneamente al gruppo che lo recita per 11 mila volte in India con Guru Dev".
    Per chi non lo sapesse, il tizio citato in fondo è il depositario dei segreti del 'sat nam rasayan' (a scriverlo con le maiuscole proprio non ce la faccio), l'arte del fare i miracoli inventata dal barbuto maledetto.

    Le domande che mi pongo sono le seguenti:
    - Per uscire totalmente rincoglionito dalla seduta, devo recitare necessariamente 11.000 volte (undicimila volte, voi capite?) RE MAN o posso dire anche VAFFANGURU?
    - Chi conta fino a undicimila?

    Spero riuscirete a soddisfare la mia sete di conoscenza ;-)

    L'idiozia non ha limiti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioele Gaetano, per favore...trovatevi un "nick" (uno solo).

      Elimina
    2. Ci sono in giro su fb foto del guru incappucciato di cui sopra, adornato di preziosi gioielli, in una esibizione di dicembre a Perugia. A dir poco vomitevole vederlo seduto su un altare, nella sala di un hotel di lusso, con ai piedi un gregge adorante e puzzolente. Ci sono anche foto del suo compleanno celebrato in un locale chic dei dintorni, ovviamente a spese dei soliti idioti....
      Ma si può essere così scemi e con le bistecche sugli occhi?

      Elimina
    3. pardon...Gaetano Cirillo, Gioele Gaetano è il nome finto di un amica mia su fb.

      Elimina
    4. Pico de Paperis02/03/13, 00:29

      Il barbuto purtroppo in vita che ha tenuto seminari sui miracoli a Perugia è il famigerato GURUDEV SINGH, l'erede del barbuto maledetto.
      Mi auguro che la magnifica città umbra sia stata opportunamente disinfestata dopo il nefasto evento.
      Che gregge di idioti!!!

      Elimina
    5. Pico de Paperis02/03/13, 00:33

      Ah, dimenticavo.
      Ho intercettato proprio oggi un invito a quell'altra idiozia che è il TANTRA BIANCO che si terrà a Roma.
      Vi aggiornero' sugli sviluppi a breve.
      Ovviamente chi ha prenotato prima del 28 febbraio ha risparmiato qualcosa sulla quota di paartecipazione che include anche i pasti.
      Inutile dire che le materie prime per il vettovagliamento ammontano a meno di 30 centesimi al giorno a testa... tanto loro mangiano in enormi calderoni pieni di verdure d'ogni risma.
      Hanno bisogno di soldi, tanti soldi...

      Elimina
    6. non capisco se coloro che vuoi salvare siano gli stessi che chiami gregge di idioti...è così?

      Elimina
    7. Pico de Paperis03/03/13, 01:09

      Certo, vanno salvati alcuni che fanno parte del gregge al punto da non riuscire a vederlo...
      Quelli buoni vanno salvati... si, gli idioti buoni... le vittime...
      Finche' non saranno fuori vanno considerati idioti anche loro...
      Come fai a non chiamare idiota uno che esce di casa alla 4 del mattino per fare la sadhana travestito di indiano?

      Elimina
    8. Puoi chiamarli anche stupidi figli di puttana, ma qual'è il carico emozionale che ci metti sotto le parole? Fino a che quel carico emozionale non sarà niente, non sei in grado di salvare nessuno.

      Elimina
    9. Pico de Paperis03/03/13, 18:00

      Non sai di cosa parli...
      L'impulso viene proprio dalle emozioni.
      Azzerare l'emotività è ciò che ti inducono a fare gli idioti farabutti.
      "Controlla le tue emozioni", ti dicono. Ed io rispondo che vivo proprio per emozionarmi...

      Elimina
    10. Se non accetti la situazione così com'è dentro, allora il tuo impulso a cambiare è una fuga dalle emozioni di cui ti vuoi liberare, pensando che te ne libererai cambiando la situazione ma questa è un illusione, perché quelle emozioni di cui ti vuoi liberare sono dentro non fuori. Controlla le tue emozioni è una grandissima stupidaggine. Renditi conto che stai reagendo alla rabbia o al dolore, senza pensare che non dovrebbero esserci o che te ne devi liberare, vedi soltanto che stai reagendo. Tra agire e reagire c'è differenza.

      Elimina
    11. Pico de Paperis04/03/13, 21:48

      Ma che dici, France'...
      Le emozioni sono dentro ma nescono da situazioni esterne che vanno combattute...
      Non perderò la minima occasione per dare le giuste dritte a chi volesse mostrare interesse verso questa porcata che è il kundalini yoga.
      bau

      Elimina
    12. sotto la rabbia cosa c'è? la paura, magari di essere abbandonato da qualcuno, magari che qualcuno si allontani. Se non accetti questa eventualità allora tutti i tuoi tentativi saranno solo un modo per evitare ciò di cui hai paura, reagisci. Se accetti invece una simile eventualità sei libero di agire. Cosa succederebbe se salvassi tutti i credini di questo mondo?

      Elimina
    13. Pico de Paperis11/03/13, 14:41

      Ma di che rabbia e paura parli?
      La missione potrebbe essere già considerata compiuta.
      Ci sarebbero ancora un paio di credini cari da salvare tirandoli fuori da quella setta, ma può darsi che li lascerò lì.
      Per il resto, potrebbero tutti continuare a bruciarsi il cervello da soli.

      Elimina
    14. bene, così mi piaci.

      Elimina
  32. Osvaldo Colaroma01/03/13, 14:27

    Vorrei condividere con voi un'argomento molto attuale oggi.
    Spero che chi possa leggerlo possa uscirlne edificato,consolato e soprattutto avvisato.

    C'è un «Movimento che non ha nome», una religione senza Dio, che ritiene di potersi sostituire al cristianesimo ed è la Nuova Era. Il New Age nega la differenza tra Dio e l'uomo e afferma che l'Universo (e quindi anche l'uomo) è Dio; non c'è peccato e, quindi, non c'è
    necessità di salvezza da parte di Dio; esso ammette la reincarnazione; nega che Gesù è Dio (distruggendo, così, tutto il cristianesimo!); afferma l'esistenza di «insegnamenti segreti» di Gesù che la Chiesa avrebbe tenuti nascosti; crede ciecamente nell'Astrologia, pratica lo
    spiritismo attraverso i medium (channeling), ecc..

    Stiamo vivendo un tempo in cui l'uomo arriva a sentirsi parte della cosiddetta «energia cosmica», energia che egli crede di poter dominare a suo piacimento con i «poteri» della magia e parlando con «le entità dell'Universo». Il Movimento New Age è seguito in tutto il
    mondo da milioni di persone, e secondo le «guide» di questo

    Movimento, è contrassegnato dal passaggio del Sole dalla costellazione dei Pesci a quella dell'Acquario. Queste «guide» sostengono che stiamo per entrare in un'Età Nuova che sarà costituita da un grande «rovesciamento» in tutti i campi: politico, economico, culturale, sociale, artistico, filosofico e religioso. Lo scopo principale del movimento New Age (sviluppatosi negli Stati Uniti negli anni '70) è quello di rovesciare la tradizione culturale
    occidentale e cristiana. Il rischio è quello di sprofondare sempre più in un sincretismo (miscuglio) culturale-religioso dove ormai dominano l'esoterismo, la magia, lo spiritismo, la medicina alternativa, tra cui le tecniche orientali di guarigione e rilassamento (reiki, agopuntura, shatzu, ecc...) oltre alla pranoterapia, la riflessologia, l'iridologia, e altre
    tecniche che affondano profondamente le loro radici nel mondo del magico e dell'occulto.
    Dietro questo fenomeno si nasconde il Maligno che, giocando sulle debolezze dell'uomo, riesce ad intrappolarlo in un labirinto di fantasie e falsità, oltre ciò che è il visibile e lo sperimentabile del mondo fisico; da questo labirinto, senza l'aiuto di Gesù Cristo, l'uomo che vi è stato intrappolato non riesce più a uscire. I dati sono impressionanti: in Italia il numero dei maghi supera di gran lunga quello dei sacerdoti. I loro clienti sorpassano di molto il numero dei cristiani praticanti, e purtroppo gran parte di questi ultimi li contattano sovente.

    Un numero sempre più crescente di manager, politici, musicisti, artisti e sportivi li consulta prima di ogni decisione. I religiosi che praticano la pranoterapia, l'agopuntura, l'iridologia, il pendolino e che ricevono messaggi da anime di defunti sono sempre più numerosi.
    Siamo davanti ad un vero e proprio insulto nei confronti del Signore oltre che all'inosservanza della sua Parola. Il 50% dei giochi e dei libri per bambini è contaminato. Le ditte alimentari che confezionano patatine o merendine destinate ai bambini contengono spesso regali completi di istruzioni per iniziare i bambini all'occultismo (amuleti, pendolini, fantasmi di plastica, ecc...). I giochi sono saturi di divinazione, occultismo, alchimia.Attraverso questi mezzi, apparentemente divertenti, molti vengono indirizzati sempre più velocemente verso il mondo tenebroso dell'occulto. L'Astrologia è una vera e propria superstizione secondo la quale la vita e il destino dell'uomo sono influenzati dalla natura degli astri e dalla loro posizione. Secondo gli astrologi, la vita, la morte, il lavoro, il matrimonio, ecc..., dipenderebbero dagli astri e non da Dio. Credere a ciò è un gravissimo peccato contro il primo Comandamento.

    Continua Sotto

    RispondiElimina
  33. Osvaldo Colaroma01/03/13, 14:30

    La maggior parte di coloro che si chiamano cristiani però, pur affermando di conoscere e seguire Gesù, consulta regolarmente l'oroscopo.
    Questi cristiani portano al collo insieme alla croce medagliette raffiguranti il loro segno zodiacale. Per non parlare poi degli oggetti personalizzati che tengono con sé, per avere fortuna ed allontanare le negatività.
    Essi acquistano regolarmente riviste specializzate per imparare a conoscere le stelle, il proprio ascendente, ecc..., arrivando senza rendersene conto a praticare un vero e proprio culto delle stelle, peccando così in modo grave. Essi quando sono a contatto con altre persone difficilmente parlano di Cristo, ma un buon 80% quando conosce una persona nuova, quasi per consuetudine pone la classica domanda: «Lei di che segno è»? Non iniziano la giornata senza leggere l'oroscopo del giorno e gli influssi degli astri. Ma per il Signore che è il Creatore al quale appartiene il passato, il presente e il futuro non hanno tempo.
    Chi confida nell'Astrologia è più sicuro dell'oroscopo che della Parola di Dio.

    Non ha fiducia nella Provvidenza e quando le cose non vanno come vorrebbe è anche capace di chiedere aiuto al sacerdote, lamentandosi di Dio dal quale si sente abbandonato e non ascoltato. Se anche solo un poco ti identifichi in queste persone, ecco spiegato il motivo perché non riesci a raggiungere la pace. Abbandona queste cose e cammina con Gesù sulla via che conduce alla libertà e chiedigli di non essere più ingannato dalle superstizioni. Anche l'Astrologia è un surrogato della vera fede e della vera religione.
    Pur di non ammettere il soprannaturale, cioè Dio, unico protagonista insieme alla nostra volontà del nostro futuro, si delega all'oroscopo la nostra fede e la nostra speranza. Il crollo di molti valori morali e spirituali induce a cercare il proprio «destino» nelle figure stellari. destino dell'uomo è invece nelle mani di Dio e nelle scelte dell'uomo stesso! Quanta sapienza e intelligenza è racchiusa in queste antiche parole: «Il Signore da principio creò l'uomo e lo lasciò in balia del suo proprio volere.
    Perciò se tu vuoi osserverai i Comandamenti e dipende dalla tua volontà rimanere ad essi fedele.
    Il Signore ti ha posto davanti il bene ed il male; là dove vuoi stenderai la tua mano. Davanti agli uomini c'è la vita e la morte, ognuno avrà quello che sceglie» (Sir 15, 14-17).

    La «buona» o «cattiva» stella perciò è molto vicina; è dentro di noi.
    Non deleghiamo le stelle, che sono molto lontane, a dirci che cosa
    dobbiamo fare. Perché, in tal caso, le stelle stanno a... guardare. Comunque, è già venuta una «Stella» dal Cielo a dirci quello che dobbiamo fare e «tornerà sulle nubi del cielo» alla fine dei tempi per vedere che cosa abbiamo fatto. Si tratta di seguirla come fecero i Magi. Questa Stella si chiama Cristo.

    Io vi ho avvisato

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù Cristo, fai sul serio? Siamo davanti ad un vero e proprio insulto all'intelligenza oltre che all'inosservanza di scrivere in un blog intitolato il credino.

      Dio, che è Gesù, avrà pure i suoi difetti,ma gli rimane comunque l'incomparabile pregio di non esistere.

      Elimina
    2. Sarah D.D.01/03/13, 16:10

      Ohhh Francesco, svegliati!! risvegliati, illuminati ... fai un pò come ti pare ma smettila di pensare che Colaroma sia un fervente cattolico che dice la sua!!! E' uno di quelli che va a pescare il lato grottesco della parodia del cattolico mettendo in evidenza la follia della religione. infatti il suo post è copia incollato da siti di questo stampo. basta che digiti le prime due righe del post su google e vai a vedere.
      Cmq condivido il fatto che sia assurdo non credere in Gesù Cristo e credere o lasciarsi condizionare dall'oroscopo. roba da matti!!!!
      a presto.
      Sarah D.D.

      Elimina
    3. Sarah D.D.01/03/13, 16:14

      Rileggendolo però, anche se non è farina del suo sacco, devo ammettere che, soprattutto nella prima parte, mi trovo totalmente d'accordo con quanto scritto.

      Elimina
  34. Ricercatore della consapevolezza01/03/13, 23:42

    Io posso sinceramente confermare quando sia stata reale la mia esperienza,non di certo frutto di emozioni e fantasie.
    Una volta andai da un maestro Zen per poter sperimentare un momento di siddha.Perciò mi fece accomodare di fronte a lui,eravamo seduti per terra su un tappeto ben ricamato.Aprì bocca solo nell'attimo in cui mi invitò a sedermi con lui,per il resto tacque.
    Cominciò a fissarmi con occhi magnetici,avevo l'impressione come se potesse vedere aldilà del mio aspetto,ciò mi procurò disagio.
    Dopo un pò,intendo a fissarmi,disse questo:
    "puoi tu provare a sentire il suono di una sola mano?"
    Perplesso mi domandai cosa volesse dire di preciso.Non volli tentare la furia del maestro,perciò pensai fosse meglio tacere.
    Per almeno dieci minuti continuò a fissarmi,aspettando che io potessi afferrare quell'attimo sfuggente.Dopo un pò mi stufai e cominciai ad arrabbiarmi.Il maestro incominciò ad alzare un dito,come per indicare il siddha.Infine scoppiai d'ira per il modo in cui venni preso in giro.
    Gli detti una sonora sberla in faccia e me nè andai.
    Realizzai infine come potevo sentire il suono di una sola mano.
    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pico de Paperis02/03/13, 00:25

      Si, ma le 101 STORIE ZEN le ho lette quando avevo 20 anni.
      Svegliaaaaaaaaaaaaaa!!!
      Ancora con il suono di una sola mano...
      Ma guarda un po'...

      Elimina
    2. Ricercatore della consapevolezza, perché fai copia e incolla di post da te già scritti?

      O forse è solo quel povero pazzo di Osvaldo Colaroma, Telodoio Ilbrasil e non so nemmeno io quanti altri.

      Elimina
  35. Pico de Paperis02/03/13, 00:41

    Ispirandomi ad un altro blog che sta facendo da tempo opera di smascheramento di questa setta, proporrei la seguente equazione:

    INSEGNANTE DI KUNDALINI YOGA = VANNA MARCHI MASCHERATA DA INDIANA

    Che ne dite?

    RispondiElimina
  36. Ricercatore della consapevolezza02/03/13, 15:39

    Penso sia opportuno postare qui alcune perle di saggezza,per chi nè avesse astinenza.Chi non condivide queste semplice e pure basi è solo un presuntuoso ingenuo,abituto a vedere il male in ogni sana dottrina.

    La pratica nel Kundalini yoga si basa sulle “classi”, lezioni strutturate per lavorare su uno specifico chakra o su una specifica parte dei sistema nervoso, endocrino o energetico. Per questo motivo le classi del Kundalini yoga sono tutte molto diverse tra loro, si passa da quelle molto fisiche e dinamiche in cui vengono sviluppate asana (posizioni) anche complesse, a classi in cui la pratica è quasi tutta meditativa – con o senza l’ausilio di tecniche di respirazione (pranayama) . In tutte però, non manca mai l’abbinamento con la recitazione di un mantra indirizzato alla purificazione, alla guarigione o alla stimolazione di un particolare centro energetico.Per questo la pratica del Kundalini yoga è consigliata a chi può seguirla con costanza e con regolarità, perché solo nel suo insieme essa può manifestare tutti i suoi benefici. Spesso, infatti, gli esercizi presi singolarmente sono asimmetrici (per quanto riguarda ad esempio il corpo) o enfatizzano molto un aspetto energetico piuttosto che un altro: solo al suo completamento la “classe” ribilancia tutte le energie messe in gioco.
    Le classi vengono anche scelte in base ai periodi dell’anno, le stagioni e le fasi lunari, per favorire un’armonizzazione dell’uomo con le energie cosmiche e naturali che lo influenzano. Così, nell’arco dell’anno, ci si trova a lavorare su tutte le parti del corpo, su tutti i chakra e su tutti gli aspetti psico-fisici e sottili del sistema-uomo. Ma ogni volta singolarmente.
    Alla fine degli esercizi è sempre presente un lungo rilassamento accompagnato da mantra in musica. L’uso della musica e dei mantra è molto esaltato in questo tipo di yoga.



    I benefici del Kundalini yoga si riscontrano soprattutto ad un livello psico-fisico. Essendo uno yoga principalmente energetico, malgrado molte tecniche coinvolgano il fisico anche in maniera importante, l’enfasi non è posta sul corpo né sulla precisione delle posizioni. Queste infatti sono assunte per favorire la circolazione dell’energia o la stimolazione di precisi punti magnetici: il benessere, la scioltezza e la vigorosità del corpo sono, in qualche modo, un effetto secondario dell’influsso dell’energia ben stimolata.

    In particolare i benefici che si ottengono con il Kundalini yoga sono:
    - a livello fisico: miglioramento del funzionamento del sistema cardiovascolare; rinvigorimento dei sistema nervoso, digestivo, linfatico; bilanciamento del sistema ghiandolare.
    - a livello psichico: più equilibrio nelle emozioni, con conseguente maggiore lucidità nel prendere decisioni; aumento del sesto senso; diminuzioni dello stress e dell’ansia; risoluzione di conflitti interni anche molto profondi; miglioramento delle relazioni, anche di coppia.



    Il maestro indiscusso del Kundalini yoga è Yogi Bhajan. Ad oggi non si conoscono altri maestri né contemporanei né antichi di questa disciplina.
    Emigrato in America negli anni Sessanta per inseguire la sua visione di portare il Kundalini yoga in Occidente, creò in America il Kundalini Research Institute, che ancora oggi funge da guida per gli insegnamenti del Kundalini yoga in tutto il mondo.


    Si dice che Yogi Bhajan abbia dedicato la sua vita alla trasmissione di questi insegnamenti perché sapeva che l’occidente ne avrebbe avuto un gran bisogno nell’era attuale. Era solito dire: «Solo chi avrà una buona spina dorsale resisterà ai grandi sconvolgimenti che si manifesteranno». Esiste un libro, consultabile in rete, che rappresenta una testimonianza diretta e recente di un risveglio della Kundalini. Il suo autore si chiama Gopi Krishna (Kundalini l’energia Evolutiva Dell’Uomo), ed era un praticante di yoga. Può essere interessante la sua lettura per farsi un’idea di cosa questa energia rappresenti e del perché Yogi Bhajan ha sentito l’esigenza di diffonderne la scienza.

    Fonte: Sito Yoga

    Namastè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osvaldo Colaroma, Telodoio Ilbrasil e non so nemmeno io quanti altri...."ricordo che firmarsi col nome di un altro è cosa alquanto sterile e patetica"...così come postare commenti copia e incolla.

      Elimina
    2. Ricercatore della consapevolezza03/03/13, 00:33

      ...Smoderatore sotto le spogle dello scellerato Francesco Pennacchia? hahaha


      Elimina
    3. Chissà perché il post qui sopra mi ricorda uno YOGHURT, miracoloso per osteoporosi, colesterolo, cardiopatia, sistema immunitario ecc. ecc. tutte le patologie più diffuse del secolo. La casa produttrice è stata condannata per pubblicità ingannevole ma gli imbecilli continuano a comprarlo.

      Elimina
    4. era più carino carino...lo scellerato Francesco Pennella.

      Elimina
    5. Cosa ci dice il dannato barbuto maledetto? Che quella ignobile pratica migliora le relazioni, anche di coppia?
      Menzogna!!!
      Quella pratica sfascia le famiglie.
      Se osservate con attenzione, ad un raduno yoga l'80% dei presenti è costituito da donne sole e sfigate. L'ideale esercito di schiave per i grandi maestri dell'arte della truffa.

      Elimina
  37. Ma guarda che cosa mi sto perdendo....C'è anche l'immortalità?

    RispondiElimina
  38. Yoghi Clis-There03/03/13, 12:46

    dovè finito lo scellerato Moderatore smoderato?
    hahahahaha che sfigatooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stupidità assume due forme, loquace o silenziosa: la seconda è sopportabile.

      Elimina
  39. I love Yogi Bhajan...KISS for <3
    W i Sikh 3HO
    W i sikh come francesco
    W Healthy, Happy, Holy Organization
    W Kundalini Yoga e Tantra Yoga Bianco

    Lunga vita ai Sikh,lunga vita ai Sikh!!

    "Quann' o rame e' Sikh o frutt' e' chiu' gross'"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI SI... LUNGA VITA AI SIKH... MA QUELLI INDIANI... E IN INDIA...
      I SIKH ITALIANI - quelli che fanno ridere i polli - SONO ESSERI RIDICOLI ED INUTILI...

      Elimina
    2. Hhahaha allora sei ancora vivo,Prancesco?

      Lunga vita ai Sikh,lunga vita ai Sikh!!

      Anche quelli emigrati in italia,e che si spacciano italiani come qualcuno...

      "Quann' o rame e' Sikh o frutt' e' chiu' gross'"

      Elimina
  40. Smoderatore, ho bisogno di un aiuto, mi sto concentrando su Yogi Bhajan perché le persone che conosco lo venerano, mi sono letto molte cose, tutte distrattamente, tra l'altro non so nemmeno l'inglese quindi ci metto molto di più, mi potresti mandare il link dove hai trovato scritto bene che Yoghi Bajhan ha pagato Premka Kaur Khalsa per bloccare la denuncia. Su internet ho trovato anche un americano che mette video su youtube di questo fatto, ma lascia sempre l'ipotesi perché lui non ha mai testimoniato, nel senso è ovvio ma lui non può dimostrarlo con prove schiaccianti. Nel sito dell'istituto A. Rick Ross non l'ho trovato, ho trovato solo la denuncia, magari non ho cercato bene, comunque sia, mi aiuti, voglio fare un opuscolo intolato: "Who am I?" su Yoghi Bhajan da distribuire gratuitamente all'uscita della lezione di yoga. Non ce ne sarebbe bisogno, basterebbe ascoltare quello che dice, ma alcuni sembrano più scossi se gli metti in crisi il maestro che non se gli dici che quello che dice non ha senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e togli questo diavolo di controllo anti-spam che mi fa venire il nervoso e poi mi tocca meditare.

      Elimina
    2. Francesco, chettepossino...!

      Come già sai, questo è quanto:

      “Ci furono tre denunce di rilievo contro Singh. La più rilevante fra queste, in termini di Public Relations dannose per la comunità di Yogi Bhajan fu quella di Kate Felt. La denuncia sosteneva che Mr. Harbhajan aka Yogi Bhajan stuprò e sodomizzò con violenza Ms. Karta Purk Kaur aka Kate Felt. Inoltre la querela afferma che Mr. Harbhajan strappò via un neo dalla schiena di Ms. Felt. Ci furono anche accuse di detenzione illegale e detenzione abusivanei riguardi di Ms. Felt. La querelante venne rappresentata da Messers Peter N. Gorciades, Esq. di Pittsburgh, Pennsylvania e Gordon Reiselt Esq, Singer Smith e Williams di Albuquerque, New Mexico. Una seconda denuncia di stupro, aggressione e percosse fu inoltrata da Premka Kaur. Fra le gravi accuse c’è quella che dalle numerose aggressioni sessuali Singh trasmise l’herpes genitale alla querelante. Una deposizione di Manmohan Singh testimonia il fatto che Harbhajan Singh e Pritam Singh s’incontrarono per discutere di trovare un accordo per entrambe le denunce. Il sentimento espresso da Harbhajan Singh fu che tali denunce sarebbero state compromettenti per la religione Sikh agli occhi dell’opinione pubblica. In un’intervista con Ms. Sherri Buri McDonald del Register Guard, Pamela Dyson aka Premka Kaur Khalsa, ammise il fatto di aver tovato un accordo in privato per via extragiudiziale con Mr. Harbhajan Singh Khalsa. L’ammissione fu pubblicata nel Maggio 2010. Il compenso venne pagato nel 1986. La terza denuncia era, fra le altre offese, per diffamazione. Il querelante era Mark Baker, che aveva lasciato l’Akal Security per diventare un poliziotto nello stato del New Mexico. L’accusa era che Bhajan o Harbhajan Singh fece accuse diffamatorie che Mr. Baker costituiva un pericolo per la vita del leader del gruppo. La lamentela di Harbhajan fu riportata di fronte alle autorità dello stato del New Mexico e come risultante Mr. Baker venne dimesso dal programma di formazione della polizia. In conclusione la compagnia d’assicurazione di Harbhajan's fece un assegno per la somma di $350,000 a Mr. Baker comer saldo per chiudere la denuncia.“

      http://movingintostillness.yuku.com/topic/1496/Kundalini-Yoga?page=73#.UYcm-0qv9QI

      “… un esempio di denuncia per danni civile è quello di Katherine Felt , questo link mostra le accuse e la richiesta della Felt. Yogi Bhajan fu costretto a risolvere il caso in privato per via extragiudiziale perché la reazione degli Americani riguardo alle inquietanti imputazioni di sodomia e stupro sarebbe stata per lui devastante.”

      http://www.sikharchives.com/?p=10638

      Non ci sono state sentenze, Yoghi Bhajan è stato denunciato per i crimini elencati chiaramente dai verbali. Non ci sono gli atti delle sentenze di questi procedimenti perché la questione è stata risolta in “privato” ovvero per via extragiudiziale. Yoghi Bhaggian ha evitato il tribunale, di testimoniare all’eventuale processo accettando di sistemare la faccenda pagando fior di quattrini alla querelante. Una clausola di tale accordo e procedimento è che i verbali rimangano sigillatii. Se fosse stato veramente innocente, con a disposizione potere e fondi per permettersi i migliori avvocati sulla piazza, perché mai avrebbe pagato la querelante senza andare in tribunale?

      Elimina
    3. ... e poi, questi altri links:

      http://yogibhajan.tripod.com/

      http://www.gurmukhyoga.com/forum/index.php?mode=thread&id=410

      http://www.gurmukhyoga.com/forum/index.php?mode=thread&id=297

      http://www.rickross.com/groups/3ho.html

      http://projects.registerguard.com/csp/cms/sites/web/news/cityregion/24671927-41/yogi-khalsa-bhajan-leaders-members.csp

      http://freedomofmind.com/Info/infoDet.php?id=70&title=3HO_%28_Happy_Healthy_Holy_Organization%29

      http://www.facebook.com/media/set/?set=a.1938646065214.115847.1214270541&l=905c006729

      http://gurmukhyoga.com/forum/index.php?id=394

      http://forums.delphiforums.com/n/mb/discussionFrameset.asp?webtag=Kamallarose&ctx=&cacheTag=2-43&msg=1541.1

      http://www.rickross.com/reference/3ho/3ho37.html

      http://yogibhajan.tripod.com/id20.html

      http://www.panthic.org/alerts/1000002

      http://www.rickross.com/reference/3ho/3ho81.html

      http://www.sikharchives.com/?p=13439

      Buon lavoro e... buona fortuna perché “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.” Fammi sapere.

      Elimina
    4. mi colpisce che l'ultima frase che ho scritto nel gruppo di kundalini yoga, che è un covo di fedeli repellenti alle visioni non limpide del venerato maestro, sia proprio quella che hai scritto tu alla fine.

      Grazie e credo mi rifarò sentire per qualche delucidazione.

      Elimina
  41. Tutto questo materiale in inglese mi farà impazzire.
    La storia generale ce l'ho presente, ho già fatto ricerche per conto mio.

    Sono stato deriso, qualcuno mi ha detto anche che agisco per motivi oscuri (una specie di posseduto dalle forze del male), ho presentato solo le querele, e non le sentenze, quando ho detto che non c'erano perché aveva pagato la querelante per tapparsi la bocca (cosa che ho scoperto grazie a Gursant Singh, uno spagnolo devoto per 16 anni e poi si è racchiappato, oltre che qui) mi hanno detto che le sentenze non esistono e mi baso su fatti parziali che non meritano di essere prese in considerazione. Gursant Singh ne parla ma non ha le prove e visto che sto cercando di essere più neutrale possibile voglio trovare qualche altra prova, almeno qualcun'altro che ne parla.

    "Una deposizione di Manmohan Singh testimonia il fatto che Harbhajan Singh e Pritam Singh s’incontrarono per discutere di trovare un accordo per entrambe le denunce. Il sentimento espresso da Harbhajan Singh fu che tali denunce sarebbero state compromettenti per la religione Sikh agli occhi dell’opinione pubblica. In un’intervista con Ms. Sherri Buri McDonald del Register Guard, Pamela Dyson aka Premka Kaur Khalsa, ammise il fatto di aver tovato un accordo in privato per via extragiudiziale con Mr. Harbhajan Singh Khalsa. L’ammissione fu pubblicata nel Maggio 2010. Il compenso venne pagato nel 1986."

    magari me l'hai già mandato e non l'ho visto, se mi mandi il link preciso dove hai letto queste cose mi fai contento.

    solo il link che parla di questo, ho fin troppi link tra i tuoi e quelli miei da spulciare.

    P.S. Te faccio faticà, ce lo so.

    RispondiElimina
  42. fose l'ho trovato...è questo?

    http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fyogibhajan.tripod.com%2Fid10.html

    RispondiElimina
  43. sorry...http://yogibhajan.tripod.com/id10.html, è questo?

    RispondiElimina
  44. Sto invadendo troppo il blog, perdonami.

    Non capisco una cosa, Kate Felt e Pamela Dyson hanno denunciato Yogi Bhajan per frode, inganno, stupro e altre nefandezze.

    A questo punto il panico in casa Bhajan...che facciamo? Non possiamo permettere che certe cose si vengano a sapere, dobbiamo fare qualcosa.

    Così una manciata di uomini dello staff di Bhajan si incontrano a New York nel Waldorf Astoria Hotel per far incontrare lui e Pritam Singh, in una camera da letto, per trovare una soluzione. La soluzione pensata fu quella di addomesticare le querelanti con uno zuccherino profumato di dollari, e da come si sono comportate credo che da una parte cercassero proprio quello...io sarei andato avanti e quei soldi me sarei fatti dare come danno morale (che avevano chiesto) una volta vinto il processo.

    A questo punto saltano fuori dei pentiti di mafia religiosa: Manmohan Singh e Swaran Singh che hanno messo agli atti le loro testimonianze rispettivamente per i casi KATHERINE FELT vs. BHAJAN e S. PREMKA KAUR KHALSA vs. BHAJAN raccontando l'incontro nel Waldorf Astoria Hotel e dichiarando che Bhajan ha evitato il tribunale pagando le querelanti affinché sigillino gli atti.

    A questo punto mi vengono tre domande:

    1) quindi? Dopo le testimonianze che affermano che Bhajan si è comprato le querelanti per non affrontare il tribunale che cosa è successo?

    2) la deposizione di Manmohan Singh porta la data del 12 settembre 1986 (anche se potrebbe essere 1988) non si capisce bene, il tratto dell'ultima cifra è confuso. Mentre gli atti di KATHERINE FELT sono del 10 novembre 1986, come è possibile? come si vedono le date degli atti?

    3) Perché negli atti di PREMKA KAUR KHALSA c'è sempre anche KATHERINE FELT? Sembra come se fosse la stessa causa. Perché su questa pagina http://www.rickross.com/reference/3ho/3ho82.html
    vengono riportate cose che non si trovano negli atti ufficiali scansionati e messi in bella visione sulla stessa pagina? Non ci capisco nulla di processi, ho bisogno di una guida spirituale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) quindi? Dopo le testimonianze che affermano che Bhajan si è comprato le querelanti per non affrontare il tribunale che cosa è successo?

      Quello che è successo è che Bhajan si è comprato le querelanti e non ha affrontato il tribunale: ognun per sé.

      Richieste di Kate Felt alla Corte:

      A. Verdetto a favore della querelante con pagamento nell’ammontare di 2.5 milioni di dollari per i danni, più le spese legali.
      B. Adempimento di una preliminare e permanente ingiunzione restrittiva che proibisca a Bhajan, a ognuno degli imputati di questo caso, ogni ufficiale o impiegato di ognuna delle corporazioni imputate in questo caso, ogni persona facente funzioni di agente, dipendente o complice delle persone o entità sopraelencate, di avere alcun tipo di contatto con la querelante, direttamente o indirettamente, se non attraverso un suo rappresentante legale.
      C. Ogni altro tipo di compenso che la Corte riterrà giusto e equo dopo il processo di questo caso.

      2) la deposizione di Manmohan Singh porta la data del 12 settembre 1986 (anche se potrebbe essere 1988) non si capisce bene, il tratto dell'ultima cifra è confuso. Mentre gli atti di KATHERINE FELT sono del 10 novembre 1986, come è possibile? come si vedono le date degli atti?

      Bisogna andarsi a studiare i documenti originali.

      3) Perché negli atti di PREMKA KAUR KHALSA c'è sempre anche KATHERINE FELT? Sembra come se fosse la stessa causa. Perché su questa pagina http://www.rickross.com/reference/3ho/3ho82.html
      vengono riportate cose che non si trovano negli atti ufficiali scansionati e messi in bella visione sulla stessa pagina? Non ci capisco nulla di processi, ho bisogno di una guida spirituale.

      Un’altra?

      Elimina
  45. Avevo cominciato a tradurre quanto segue, magari può essere d'aiuto.

    Testimonianza di SWARAN SINGH

    9. Sardar Harbhajan Singh Khalsa Yogiji affermò che se qualora queste denunce fossero state presentate da quelle due donne, sarebbe stato deleterio per la religione Sikh, e chiese a Pritham Singh di prevenire che ciò accadesse. In risposta Pritham Singh disse che se Sardar Harbhajan Singh Khalsa Yogiji avesse offerto una somma ragionevole , Pritham Singh avrebbe fatto i maggiori sforzi per provare a compensare la querelante e mettere a tacere la disputa senza una querela.
    12. Pritam Singh affermò che Katherine Felt e S. Premka Kaur Khalsa dovvevano essere ricompensate da Sardar Harbhajan Singh Khalsa Yogiji per i danni subiti.

    http://www.rickross.com/reference/3ho/3ho86.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premka Khalsa, 66, disse che non poteva più partecipare a causa della discordanza di cui era stata testimone tra il comportamento dello yogi e il suo insegnamento - gli inganni e l’abuso di potere.
      Nel 1986, denunciò Yogi Bhajan la sua organizzazione Sikh, chiudendo il caso con una liquidazione per via extragiudiziale. Dagli atti del tribunale risulta che ella venne aggredita sessualmente e fisicamente dallo sposato yogi, e che quest’ultimo era coinvolto sessualmente con altre segretarie e che, essendo a capo dell’amministrazione, fu costratta a lavorare intere giornate con poca o nessuna retribuzione.
      “È il collasso di una setta,” disse Kamalla Kaur, che ha passato 20 anni nel 3HO e che ora dirige un forum su internet per ex-membri. “Anzi che sono riusciti a tenerlo insieme per così a lungo.”
      “L’ho conosciuto a 25 anni,” disse Premka Khalsa. “Avevo 41 anni quando ho lasciato; la vita familiare, la maternità, l’essere produttiva nella società, quella fetta se n’è andata per sempre. Niente contributi, me ne sono andata con solo i vestiti addosso.” Questo è risultato particolarmente vero per le segretarie dello yogi, come lei, che hanno sacrificato la maggior parte delle loro vite per servirlo.
      Alle donne del suo cerchio interno “venne negato di avere relazioni personali con altri uomini,” ha aggiunto. “Alcune di noi avrebbero desiderato sposarsi e avere bambini, ma siamo state distolte dall’accettare di abbandonare tutto ciò con lo scopo di servire qualcosa più grande di noi. Sacrificio, sacrificio, sacrificio.”
      Nella sua querela nel 1986 Premka Khalsa dichiarò che Yogi Bhajan la aggredì ripetutamente sia sessaulmente che fisicamente dal Novembre del 1968 al Novembre del 1984.
      Dai documenti legali risulta che lo yogi era coinvolto sessualmente con molte seguaci donne, e che le ordinò di coordinare tutte le sue relazioni sessuali, orge incluse, con le altre segretarie, al quale lei si rifiutò.
      Come capo dell’aministrazione di Yogi Bhajan, nonché editore e autore delle sue pubblicazioni, Premka Khalsa disse di aver lavorato una media di 10 ore al giorno 5 giorni a settimana con un salario di $375 al mese – e questo solo negli ultimi tre anni col gruppo.
      “Era un altro modo di tenerci legate,” ha detto. “Non avevamo risorse indipendenti. Lui aveva un grosso parco machine – una delle quali io avevo il permesso di guidare. Possedeva proprietà su cui speculare, ma non erano mie. Le poche risorse indipendenti ti permettavano di poter sopravvivere a fatica. Questo era il suo modus operandi con molte persone del gruppo.”
      Premka Khalsa dichiarò nella sua denuncia che Yogi Bhajan la chiamava “la sua moglie spirituale, destinata a servire la razza umana servendo lui attraverso capacità coniugali.” Disse che se l’avesse fatto, lui si sarebbe preso cura di lei per tutta la sua vita naturale.”
      Premka Khalsa disse di aver denunciato Yogi Bhajan per esporre le sue bugie e costringerlo a cambiare comportamento.
      Premka Khalsa disse inoltre che voleva che li resto della comunità sapesse degli abusi, e per portare credibilità alle denunce della sorella di Guru Amrit Khalsa perchè disgustata dal modo in cui quest’ultima venne trattata.
      La denunce vennero risolte per una somma non divulgata, e non vennero alla luce finché Guru Bir Khalsa, disilluso dopo essere venuto a conoscenza dei legami che il gruppo aveva con frodi di telemarketing, le recuperò dagli archivi del tribunale del New Mexico e ne pubblicò le copie su internet nel 2002.
      “Sikh significa cercatore di verità, per cui ero solo un cercatore della verità” disse. “La ragione per la quale ho voluto pubblicare quei documenti su internet era solo per accendere la luce nell’armadio.”
      “Yogi Bhajan aveva un lato oscuro, e penso che molta gente questo non lo voglia vedere per le implicazioni sulla sua imagine”, disse Guru Bir Khalsa. “ So, per me stesso, che non ero pronto e non volevo vederlo. È duro quando pensi di aver investito così tanto in qualcosa.”

      http://projects.registerguard.com/csp/cms/sites/web/news/cityregion/24671927-41/yogi-khalsa-bhajan-leaders-members.csp

      Elimina
    2. Leggendo qua e là sui forum degli ex e non 3HO, è scioccante vedere di come la psicologia dei credini e dei loro ammaestratori sia così bizzarramente e sinistramente identica. Anche se ci fossero i documenti dell’accordo, anche se Bharbhajan avesse fatto anni di galera, anche se ci fossero stati filmati, anche se i suoi fedeli fossero stati lì come testimoni durante l’accaduto troverebbero comunque un modo per giustificare l’operato del "divino” con la cui immagine si sono caparbiamente foderati gli occhi e lastricato il cammino: il più basso serve il più alto.

      Elimina
    3. Perdona ma sono un po duro a capire...

      Io ti denuncio. Tu mi paghi per sigillare la denuncia e ognuno per se. Arriva uno e dice che tu mi hai pagato per non andare in tribunale e lo mette agli atti di una denuncia sigillata (tra l'altro è possibile testimoniare e metterlo agli atti di una denuncia sigillata?). A questo punto io giudice direi, allora riapriamo il caso, altrimenti che razza di giudice sarei? Non capisco questo passaggio.

      queste testimonianze del pagamento di Yogi Bhajan sono state registrate e messi agli atti.

      Manmohan Singh
      http://www.rickross.com/images/manmohan.jpg

      Swaran Singh
      http://www.rickross.com/images/swarnsingh.jpg

      qui http://yogibhajan.tripod.com/id12.html viene descitto sotto la dicitura

      In The
      UNITED STATES DISTRICT COURT
      FOR THE DISTRICT OF NEW MEXICO


      S. PREMKA KAUR KHALSA, :
      :
      Plaintiff, :
      :
      vs. :
      : Civ. 86-0838 M
      :
      HARBHAJAN SINGH KHALSA :
      YOGIJI, et al., :
      :
      Defendants. :

      come se fosse un documento relativo a questa denuncia.

      stessa cosa qui http://yogibhajan.tripod.com/id10.html per Manmohan Singh per la denuncia presentata da Felt.

      E' possibile che un giudice accolga la testimonianza di uno che dichiara che YB si è comprato la querelante e dice: ah, pensa un po! e poi non fa nulla.

      Poi un altra cosa...una denuncia per stupro non dovrebbe essere causa penale? Perché sono tutte e due cause civili?


      Grazie veramente, mi rendo conto adesso che ci si perde del tempo a fare queste ricerche su internet, tu sarai diventato più bravo di me visto che sono anni che le fai e soprattutto sai l'inglese, mannaggia a me. In realtà a me non interessa tanto smascherare il potere autoritario ma piuttosto il lavaggio del cervello. Parto da quello, ma a me interessa quella paura assolutamente inconsapevole del credino di abbandonare il percorso, di smetterla di tenere la testa occupata con queste cose, riti, pratiche e insegnamenti, la paura di perdere uno scopo nella vita, è quello che vorrei far capire, quella paura è la dipendenza nel percorso, il problema è che la paura non la si sente, la si sente solo se si decide veramente di darci un taglio definitivo, li si che mi sono sentito come non avere più nessuno scopo nella vita, perso nel buio senza sapere più a che santo votarmi. Devo dire che mi sento un po il bue che da del cornuto all'asino, perché anche io tengo la mente occupata con queste cose, ossia lo smascheramento del credino & company, ma comunque fino a che mi prende così non mi trattengo dal farlo. Hai ragione, è praticamente impossibile, si trova una giustificazione a tutto, peggio ancora, non lo prende in considerazione, il che mi fa pensare che è tutto inutile, mi cadono le braccia alle volte. Faccio una semplice domanda: cosa provi adesso se ti dico che da domani non potrai più seguire nessun cammino spirituale o leggere libri spirituali, da domani stop con tutto, come ti senti? Nessuno mi risponde a bruciapelo, tutti mi dicono, la domanda è mal posta o non vedo perché dovrei o svagano completamente. Vorrei fargli capire che sono dipendenti dal percorso spirituale e non sono affatto liberi come credono di essere. Il che mi fa anche pensare: ma a me che mi frega? Se da domani non potessi più occuparmi dei credini di botto per sempre cosa sento? Eh, già un po di dipendenza da questo ruolo acchiappa-credini ce l'ho, è diventato un po un gioco per me alla quale non rinuncerei con facilità. Quindi mi occupo di queste cose ben sapendo che è facile scambiare una cosa con un altra. Ciao Smod.

      Elimina
    4. Di casi giudiziari e legge in genere ne so poco o niente. Da quanto affermato dalle testimonianze mi sa tanto che le denunce (quelle riportate agli atti e visibili) sono state presentate e messe agli atti, e "Sardar Harbhajan Singh Khalsa Yogiji affermò che se qualora queste denunce fossero state presentate da quelle due donne, sarebbe stato deleterio per la religione Sikh, e chiese a Pritham Singh di prevenire che ciò accadesse.” (9.) In pratica non aveva nessuna intenzione di andare in tribunale e affrontare un processo con tanto di giuria. “In risposta Pritham Singh disse che se Sardar Harbhajan Singh Khalsa Yogiji avesse offerto una somma ragionevole, Pritham Singh avrebbe fatto i migliori sforzi per provare a compensare la querelante e mettere a tacere la denuncia senza una querela.”(9.) Sembrerebbe che tutta la faccenda sia stata bloccata prima di andare in tribunale. La testimonianza di SWARAN SINGH attesta la proposta, o l’intenzione ovvero che “Katherine Felt e S. Premka Kaur Khalsa dovvevano essere ricompensate da Sardar Harbhajan Singh Khalsa Yogiji per i danni subiti.” (12.)

      Per accettare la risoluzione, ovvero il pagamento, la denuncia deve per forza essere ritirata dalla querelante. Una volta ritirata un giudice non può far nulla a riguardo.

      Presentare una denuncia (claim)
      Presentare una denuncia per percosse, aggressione sessuale ecc. notifica che la parte lesa sta cercando di essere ricompensata per i danni. La denuncia presentata un pubblico ufficiale o da un privato, è uno dei mezzi attraverso il quale le autorità prendono conoscenza di un fatto costituente reato. L’avvocato manda una lettera che notifica che il/la querelante è ora rappresentato da un avvocato e che tutte le comunicazoni passeranno attraverso di lui. All’imputato/a, al suo avvocato e alla sua assicurazione viene dato un certo ammontare di tempo per valutare il reclamo e le richieste di compenso e rispondere con un’offerta. Se non rispondono entro i termini stabiliti, o l’offerta non è soddisfacente per il/la querelante, allora si presenta una querela.

      Presentare una querela (lawsuit)
      Presentare una querela significa che la questione non è potuta essere risolta fra le parti coinvolte durante la fase della denuncia, o i termini stanno per andare in prescrizione ed è necessario presentare la denuncia in tribunale. La querela è la manifestazione di volontà della persona offesa che si proceda in ordine ad uno specifico reato. La querela può essere anche rimessa (cioè ritirata se già presentata) o rinunciata (se non è stata ancora presentata). Le leggi poi variano anche da Stato a Stato) La querela si svolge con un mandato di comparizione e un reclamo richiesti dall’avvocato al tribunale della contea di apparteneza, entro 2 anni dal fatto accaduto. Poi, perché la querela sia a tutti gli effetti legale, l’imputato/a deve essere notificato da un ufficiale giudiziario. Il reclamo mostrerà i reati compiuti dall’imputato/a e i danni subiti dalla/o querelante, per i quali viene richiesto un compenso. Una volta notificato/a l’imputato/a ha 30 giorni per presentare la sua linea di difesa, e rispondere alle accuse. Saranno scambiati documenti e deposizioni per un periodo di 6 mesi (periodo così chiamto di “scoperta”) per stabilire i fatti del caso. Se il caso non viene risolto, allora una giuria di 6 o 12 persone deciderà in tribunale se il/la querelante dovrà essere ricompensato/a e per quanto.

      Ora, “le denunce vennero risolte per una somma non divulgata, e non vennero alla luce finché Guru Bir Khalsa, disilluso dopo esser venuto a conoscenza dei legami che il gruppo aveva con frodi di telemarketing, le recuperò dagli archivi del tribunale del New Mexico e ne pubblicò le copie in internet nel 2002.”

      A tutto questo guazzabuglio mettici poi la confusione tra tutti questi nomi esotici e pseudonimi ridicoli che sembrano tutti uguali.

      Elimina
    5. Gaetano Cirillo31/05/13, 07:04

      Grazie per avermi dato conferma di quanto ho sempre pensato circa il MAESTRO IDIOTA: era davvero un criminale.

      Elimina
    6. Gaetano Cirillo01/10/13, 12:12

      da qualche giorno qualche credino ha postato sulla mailing list della setta italiana del kundalini yoga un link che porta ad una lezione del barbuto maledetto, tenuta a Santa Fe nel 1970.
      Ve ne riporto un passo.
      Eternamente grato per l'illuminazione al barbuto maledetto, vi saluto.

      Uno studente di yoga chiese: “Cosa è la Kundalini? Come puoi descrivere il risveglio della Kundalini? E’ come una scossa elettrica?
      Oh amico mio, che domanda avevi fatto. Me lo ero chiesto per mesi.
      “Cosa è la Kundalini?” Ripetè Yogi Bhajan. I suoi occhi guardarono lontano verso l’orizzonte e la sua voce si fece più dolce. “E’ l’intera energia del Cosmo presente nell’individuo e al di là dell’individuo. E’ l’energia della coscienza. Senza il continuo flusso di quell’energia tu non potresti vivere. Con un largo flusso la tua mente si risveglia e fluisce. Tu la smetti di vivere in un mondo immaginario e ti metti davvero al servizio del compito e della gioia della vita. Tu lo sperimenti quando il sistema ghiandolare si combina con il sistema nervoso per creare una tale sensitività che il cervello nella sua totalità riceve i segnali e li integra. Una nuova chiarezza accompagna la tua percezione della realtà, il pensiero e l’intuizione. Normalmente voi usate una piccola porzione del potenziale del cervello. Quando la Kundalini si risveglia, si comprende l’effetto e l’impatto di un azione all’inizio di una sequenza di azioni e reazioni. Allora hai la scelta d’intraprendere un’azione o meno. In poche parole una persona diviene pienamente consapevole. Per questo è chiamato “lo yoga della consapevolezza”. Esattamente come ogni fiume termina nell’oceano, così ogni Yoga porta al sorgere della Kundalini.

      Elimina
  46. Ok, sono uno scemo! Per quale razza di fantasia mi sono illuso di poter svegliare gli altri? E' impossibile parlare di fatti reali quando davanti agli occhi hai proiettato un film che non vuoi smettere di vedere, e ti irriti con chiunque si metta davanti e ti dica di spegnere il televisore. Devo dire che mi sento molto più sollevato, non posso fare veramente nulla, è impossibile, ci devono arrivare da soli. Mi sento di aver chiuso veramente con questa faccenda e provo sollievo. Daltronde, ma che mi frega? Non possono far altro che comportarsi così come si comportano, così come io non posso far altro che comportarmi così come mi comporto. Con questo non voglio dire che me ne fregherò altamente, semplicemente ho capito che non possono fare altrimenti, quando da soli inizieranno a mettere in discussione tutto, allora forse posso mettere in discussione con più decisione quello che già hanno iniziato a fare per conto loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa la scrivo perché è divertente...dopo aver riportato chiaramente tutte le prove sulle nefandezze di baggian ecco una delle risposte (il tizio è un insegnante):

      Sei proprio un figlio di questi tempi: piccolo. Tra 20 o 30 anni, quando sarai più grandicello, scoprirai che la vita di un uomo non è mai tutta d'un pezzo. E' fatta di momenti alti e di momenti bassi, di coraggio e di vigliaccheria. E' colorata di mille sfumature di grigio. Nessuno sa la verità nella sua completezza ed è quindi inutile cercare di sentenziare in maniera assoluta. Chissà se ti sei letto per intero tutti i documenti che hai pubblicato e se ti sei preso la briga di verificare la loro fondatezza e se hai ascoltato anche l'altra campana. Chissà se lo hai fatto. - Non so se Yogi Bhajan è colpevole di qualche misfatto, ma non me ne importerebbe nulla comunque; chi è senza peccato scagli la prima pietra. Quello che conta è cercare di essere migliori di lui, di fare del bene, di lasciare qualcosa dopo la nostra morte che abbia valore per sempre, di condividere quanto abbiamo ricevuto, di sparire nel nulla così come siamo arrivati. - Placa la tua rabbia interiore, abbeverati ai Sacri Insegnamenti, non distruggere, guarda la Luna e non il dito.

      (al quale subito dopo il tizio della risposta ha postato il faccione dell'indiscusso maestro che dice:
      insegniamo nuove tecniche di kundalini yoga ogni anno, lentamente e gradualmente. Noi non iniziamo nessuno; non alleniamo nessuno ad essere discepolo. Il legame che ci tiene uniti è l'amore. La gente viene e la gente se ne va. Ognuno avrà quell che è scritto nel suo destino. Yogi Bhajan)

      ...perfortuna che mi sono svegliato dal sogno dello svegliare gli altri altrimenti avrei perso un sacco di tempo inutilmente a cercare di farli ragionare, ma ho preferito buttarla sul ridere.

      Elimina
    2. Da E.Fromm - Fuga dalla libertà:
      "La particolare difficoltà di individuare in quale misura i nostri desideri - come anche i nostri pensieri e sentimenti - non sono realmente nostri, ma ci sono stati inculcati dall'esterno, è strettamente associata al problema dell'autorità e della libertà.
      Nel corso della storia moderna l'autorità della Chiesa è stata sostituita da quella dello Stato, quella dello Stato dall'autorità della coscienza, e nel nostro tempo quest'ultima è stata sostituita dall'autorità anonima del senso comune e dell'opinione pubblica quali strumenti di conformismo. Essendoci liberati dalle vecchie palesi forme di autorità. non ci rendiamo conto di essere caduti preda di un nuovo genere di autorità. Siamo diventati automi che vivono nell'illusione di essere individui autonomi. Questa illusione aiuta l'individuo a restare inconsapevole della propria insicurezza, ma questo è tutto l'aiuto che può dare una simile illusione. Nella sostanza l'io dell'individuo è indebolito, sicché si sente impotente ed estremamente insicuro.....
      E' diventato libero dai vincoli esterni, che gli impedirebbero di fare e di pensare come crede. Vorrebbe essere libero di agire secondo la sua volontà, se sapesse che cosa vuole, pensa o sente, ma non lo sa. si conforma ad autorità anonime e adotta una personalità che non è la sua. E più fa così, più impotente si sente, e più è costretto a conformarsi...
      Se non individuiamo la sofferenza inconscia della persona automatizzata, allora non riusciamo a comprendere il pericolo che minaccia la base umana della nostra civiltà: la disposizione ad accettare qualsiasi ideologia e qualsiasi capo, purché prometta emozioni e offra una struttura politica e dei simboli che apparentemente diano significato e ordine alla vita dell'individuo."
      In altre parole, i cosiddetti "teacher" si sono tolti le fette di prosciutto sugli occhi per sostituirle con le bistecche.....

      Elimina
    3. Gaetano Cirillo02/06/13, 01:58

      I TEACHER... ve li raccomando i TEACHER di KUNDALINI YOGA... Li ho visti affannarsi ad imparare gli insegnamenti del MAESTRO CRIMINALE cercando poi di rivenderli... Erano talmente accecati dalla voglia di affermazione individuale che non si accorgevano di essere malati di mente ed in preda ad una totale dipendenza da pratica yogica...
      Meditate, gente, meditate.

      Elimina
    4. riporto qui un post che ho pubblicato ora:
      Il kundalini yoga deve essere frequentato con istruttori e insegnanti qualificati e verificati, e non sempre
      integralmente.
      Le efficaci tecniche sono fraintese, mal applicate da incompetenze e condivise in circoli viziati che raccolgono diverse solitudini, dipendenze e tanti non sapere.
      E' un business su un trend in cui troppa gente si è riciclata e si ricicla
      E' il leader che fa il suo seguito, ma seguire altro da se anche no sempre
      @personalyogatrainercaterinamirenzi

      Elimina














































































































































































































































































































































































































































































  47. ANNUNCIAZIONE:
    Importante workshop di due giorni condotto da Guru Dev Singh (l'erede di YOGI BUBU) a Milano, sabato 15 e domenica 16 giugno presso il Cerdi Kala Yoga, in via Tito Livio 23 a Milano.
    La prenotazione è obbligatoria.
    Il seminario è aperto a tutti (BASTA PAGARE...)
    E' talmente importante che è aperto a tutti...
    Quota di partecipazione 200 euro per entrambi i giorni (sono esclusi i SUCCULENTI pasti).




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guru Dev Singh erede di chi?

      Ecco cosa succede quando non si conosce quello di cui si parla...

      Elimina
  48. Sono capitata su questo blog e mi chiedo: ma come mai impiegate così tanto tempo (addirittura un blog) per attaccare una persona che se n'è andata da un bel po' e con cui pare non abbiate (per scelta) mai avuto a che fare? Cosa di Yogi Bhajan vi da tanto fastidio? Anche se tutto quanto scrivete fosse vero, non è meglio dedicarsi a produrre opere costruttive ed elevare i vostri pensieri e le vostre azioni? Mi sembra gli diate molto potere rispetto alla disistima che ne avete...

    Con gratitudine e augurandovi di trovare la vostra strada,
    Alessia (un'insegnante di Kundalini Yoga)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      a parte il fatto di essere un bugiardo patologico, uno sciovinista stupratore ipocrita e un criminale che ha costruito un impero vendendo a gente come te le sue menzogne, il Bhaggiano è un Santo, come potrei mai avere qualcosa contro di lui?
      Se tutto quanto è stato detto "fosse vero", giustificherebbe il tempo necessario per smascherarne falsità e corruzione.
      E poi, non è possibile dargli "molto potere rispetto alla disistima", perché è morto... rammenti?
      Ma capisco che le cose vengano viste e usate secondo il proprio credo, i propri secondi fini e secondo il proprio metro di due pesi e due misure. Come il fatto di venire qui a difendere le proprie convinzioni dicendo che chi le critica usa il proprio tempo ed energie in maniera "bassa" e poi salutare con "gratitudine" per darsi l'illusione di lavarsi via la puzza di giudizio.
      Per me parlare di "nulla" è un passatempo, per altri è un lavoro.

      Augurandoti di non uscire fuori strada.

      Elimina
    2. Umberto Restino02/06/14, 23:21

      Io posso solo augurare all'insegnante di kundalini yoga ALESSIA QUALCHECOSA KAUR (perchè sono tutte 'kaur', o no?) di smettere di vendere fumo, di trovare un lavoro onesto e di intraprendere un percorso sano, per sé e per i suoi cari (sempreché abbia ancora qualche caro esterno alla setta che non l'abbia mandata a quel paese).
      Cosa dà fastidio del barbuto maledetto? Tutto tranne una cosa, ovvero il fatto che sia morto. No, non ha lasciato il corpo fisico... s'è proprio levato dalle balle....
      I danni che ha fatto e continua a fare attraverso i suoi degni eredi sono infiniti.
      Quanto alle opere costruttive che auspichi, il cercare di salvare un credino e di smascherare un lestofante è un'opera costruttiva, certamente molto più delle minchiate che propinate ai poveri credini.
      Fa' un lungo respiro, ragiona e vergognati di quanto vai a proporre in giro.

      Elimina
  49. Scusate ma non ci sono fonti nel vostro articolo...si cita che nel 1977 questo yogi bhajan ha detto questo...mi sembra di leggere un articolo scritto dai testimoni di geova

    RispondiElimina
  50. Il problema non è nelle fonti (comunque "interessanti"), ma nel fatto che non c'è una riga (anzi, nemmeno una parola) tratta da una qualsiasi sentenza di un qualsiasi tribunale di questo pianeta...

    Ovviamente, se nel frattempo, qualcuno avrà finalmente modo di indicare riferimenti reali a sentenze (fino a prova contraria atti pubblici non certo coperti da segreto di stato), si potrà fare una discussione basandosi su qualcosa di concreto.

    Altrimenti, resta solo un po' di aria fritta, condita con salse diverse.....ma sempre aria fritta rimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo,
      non ti crucciare, la tua fede non ha nulla da temere.

      Elimina
    2. Come potete osservare questo è un ennesimo esempio di come lord smoderatore insulta, calunnia e diffama attraverso questo posto persone, gruppi e credenti.

      Non viene in questa sede presentato alcun giudizio da parte di nessun tribunale. Ma cosa serve? A cosa serve la giustizia? C'è smoderatore che giudica per noi tutti!

      Insomma secondo me le minoranze che credono in questo maestro dovrebbero insorgere e chiedere, attraverso un atto legale, la rettifica a questo post.

      Saluti.

      Elimina
    3. Per anonimo: eccco quello che volevi: favisonlus.wordpress.com/2013/03/23/ancora-alla-sbarra-per-molestie-sessuali-yogiraj-bikram-choudhury-guru-fondatore-del-bikram-yoga/

      Elimina
    4. Cosa c'entra Bikram Choudhury (inventore del Bikram Yoga) e le sue controversie legali con Yogi Bhajan?

      Elimina
  51. Francesco Pannella nei suoi commenti usa l'intelletto che va a colmare qualsiasi lacuna culturale per quanto concerne la "spiritualità". Se si vivesse nel mondo reale e se la gente fosse sincera, allora capiremmo tutti quanti che l'unica esperienza di verità è quella che viviamo sulla nostra pelle e non quella che ci propinano di continuo Guru con la malattia dell'accumulo di ricchezze

    RispondiElimina
  52. X ultimo anonimo che ha scritto: ho letto il commento di smoderatore... Tutto l'insieme di cafoneria che di i tu non l'ho riscontrato ma forse ti riferisci ad un commento cancellato... Nel caso perdono.
    Per quanto riguarda la frase "Non viene in questa sede presentato alcun giudizio da parte di nessun tribunale. Ma cosa serve? A cosa serve la giustizia? C'è smoderatore che giudica per noi tutti!" Esprimo una mia considerazione personale che potrebbe non trovare d'accordo i più. Se un individuo possiede la sicurezza mentale di ció che pensa non può temere alcun chè per la propria vita; sarebbe assurdo legare il proprio pensiero a terzi, perché come puoi notare è tutto così sterile se viene a mancare l'unico appoggio concreto che tale spiritualità possiede. Il punto è che penso che nessuno può permettersi di mantenere in piedi la propria vita in base a parole o esperienze vissute da altri perchè venendo a mancare quell'appoggio tutto cade come un castello di carte. Solo questo dettaglio dovrebbe aiutare a capire che nessuna libertà è stata agguantata se essa esiste fin che esiste una persona che me la tenga unita. Dovrebbe esistere a stare in piedi a prescindere da tutti e tutto.

    RispondiElimina
  53. Pratico il kundalini yoga da circa 20 anni.
    Nel corso di questo periodo ho incontrato vari insegnanti, il più delle volte autentici esaltati, altre volte subdoli manipolatori.
    ho incontrato però anche persone molto profonde che grazie a questa disciplina hanno aiutato molte persone a trovare risorse per vivere meglio.
    Quello che si scrive qua su Yogi Bajan è raccapricciante ma non faccio fatica a crederlo.
    Chiunque arriva al potere può tranquillamente essere soggetto ad esercitare l'abuso sui suoi sottoposti.
    Il potere occulto in pratiche profonde come lo yoga, può essere fortissimo nella manipolazione delle menti e delle vite altrui.
    Ma a me lo yoga, questo tipo in particolare, ha apportato molti benefici, rispetto a qualsiasi altra disciplina sperimentata.
    Non sono mai stata una praticante costantemente impegnata, ma ho usato, e continuo ad usare, queste tecniche "all'occorrenza" e per approfondirne la conoscenza ho seguito anche un percorso per diventare insegnante.
    è stato un percorso molto utile e formativo, preso però con la giusta misura critica rispetto a concetti che mi sembravano e mi sembrano tutt'ora fantascienza.
    credo che lo yoga sia fondamentalmente un'esperienza interiore, assolutamente personale e che in se abbia grandi potenzialità per lo sviluppo e la crescita del potenziale umano.
    Ma,secondo la mia opinione, credo che vada preso per quello che è, senza nessuna identificazione acritica con le teorie altrui.
    Grazie al kundalini yoga ho tenuto a bada per anni e tutt'ora lo faccio in problema alla schiena, ho trovato delle tecniche per sfruttare al meglio le capacità mentali quando la mente nel lavoro ha bisogno di maggiori sforzi attentivi, ho risolto inaspettatamente una fobia che mi assillava da molti anni, ho trovato delle tecniche favolose per far regredire ad esempio il mal di testa o bloccare il malumore nei momenti più stressanti della vita quotidiana.
    Peccato che tutto ciò, secondo queste testimonianze per cui ringrazio comunque di cuore, sia stato trasmesso da una persona che a detta di ciò non ne era all'altezza.
    Ma al di là di ciò io non posso smentire l'efficacia di questi insegnamenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonima,

      Sono d'accordo: il potere "occulto" in pratiche ritenute "profonde", è fortissimo nella manipolazione delle menti e delle vite altrui, anche perché le menti altrui sottomettono le proprie vite all'autorità di chi dice di "possedere" suddette "pratiche". Questo è senza dubbio un aspetto incoraggiante, per chiunque arrivi al potere, per esercitare tranquillamente l'abuso sui suoi sottoposti.
      Come dici tu, bisogna prendere questi concetti che sembrano fantascemenza con la giusta misura critica, per quello che sono, senza nessuna identificazione acritica con le teorie altrui. Queste sono, a mio avviso, le tecniche per sfruttare al meglio le capacità mentali.
      Ogni volta che ci si immerge in qualcosa, si perde prospettiva e buon senso.
      Una delle frasi più ricorrenti di chi s'intrippa in queste "pratiche" è: "Per me funziona!"

      Grazie a esercizi fisici mirati anch'io tengo a bada un serio problema alla colonna vertebrale.
      Anch'io ho trovato la tecnica favolosa di bere acqua in quantità per far regredire il mal di testa, o quella di non prendermi troppo sul serio e ridere di me stesso per bloccare il malumore nei momenti più stressanti della vita quotidiana. Ahò... Per me funziona!

      Grazie della visita e dello spassionato commento.

      Elimina
    2. Io sono stato portato alla follia, e a problemi psicofisici enormi. Il problema è che questa tecnica occulta porta potere, esaltazione. E che ci sono maestrini da 4 soldi che più o meno consciamente utilizzano il potere a fini personali o in maniera occulta al di la delle reali esigenze dell allievo, rischiando di rovinare le persone. Attenzione! Sono cose serie, difficili da capire per chi non l ha sperimentato e non ha compreso almeno in parte come funziona l occulto. Si rischia anche la vita.

      Elimina
    3. Ciao Valerio,

      Se ne hai voglia potresti sviluppare alcuni concetti da te accennati?

      Grazie e benvenuto.

      Elimina
  54. Insomma.... Mi trovo a scrivere qua per cercare di divulgare i danni occulti che provocano alcuni (molti) insegnanti di kundalini yoga a causa della loro, sete, sempre occulta di potere sulle menti altrui.

    Praticavo questa disciplina da qualche anno e poi ho deciso di fare il corso insegnanti.
    Rispetto alla pratica, queste teorie mi hanno fatto calare profondamente la considerazione di questo yoga.
    Gli insegnanti sembrano alla stregua dei peggiori elementi della chiesa cattolica, vendono fumo impacchettato con regole d'arte, all'interno dei corsi c'è tanta pubblicitá occulta, per vendere ulteriori servizi, i corsi sono costosi, si arriva a spendere circa 3000 euro per un primo livello e gli insegnamenti sono scadenti.

    Essendo un tecnico in ambito ospedaliero, ho spesso sollevato quesiti di carattere scientifico durante le lezioni e ovviamente mi sono sentito dare risposte senza senso a cui il gruppo abboccava senza capacitá critica, e ritenendole perle di elevata conoscenza della disciplina.

    A questo punto io dico solo ATTENZIONE A QUESTE SCUOLE!
    Formano una manica di ignoranti, convinti di avere in mano elevate conoscenze, ma potenzialmente pericolosi se non si rendono conto di quanto sia delicato incidere sull'amimo umano con discorsi e filosofie di cui si conosce solo parzialmente l'impatto psichico.

    Come è andata a me? Sono finito ovviamente nella lista dei cattivi, essendo uscito dal loro seminato e avendo rimostrato sull'infondatezza delle loro teorie.

    In tutto questo non smentisco le potenzialitá dello yoga, ma attenzione a questi del Kundalini: sono una setta e si servono di questi corsi di yoga per fare soldi, non per formare veramente le persone.
    O almeno a me è andata cosi: solo teorie inutili, niente fondamenti scientifici, niente supervisione personale dello studente, risposte vacue e, a buon bisogno, anche subdoli matrattamenti oerchè guai a metterli in discussione.

    Ma yogi bajan ci vide lungo, disse che il suo obbiettivo non era insegnare yoga ma formare insegnanti.
    Se questi insegnanti che si formano poi si rendono conto di aver preso una cantonata, pazienza. Chi è con loro, e per loro intanto continua a guadagnarci bene e a tenersi con grande orgoglio la posizione di potere di un presunto "maestro"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, concordo sulla qualità e competenza dei corsi formativi, con le diverse rare eccezioni da parte di chi ha provenienze culturali ed esperenziali più qualificate oltre a una natura diversa,
      ma che hanno comunque inevitabilmente il condizionamento del discusso leader che ha costituito il tutto

      Elimina
  55. Ho conosciuto negli anni 90 yogi bhajan.
    Che delusione!
    Praticavo yoga in provincia con un umile e dimesso maestro che mi fece conoscere la bellezza di questa disciplina.
    Un giorno andammo in cittá per incontrare questo mitico personaggio. Partimmo in 5/6, tutti curiosi dell'esperienza.
    Beh, ancora ricordo la sensazione di disagio che provai in quell'ambiente: tutti in bianco, anche noi, ma non ci avevano detto che bisognava mettere il turbante....
    La festa era in un appartamento in mezzo a tanti altri, su una terrazza. Che vergogna, ci vedevano anche i dirimpettai. Avevano montato un sontuoso gazzebo e poi arriva lui e si sdraia la sotto su un bel lettino a mangiare una cofana di spaghetti e guardando senza interagire la gente presente nel festino.
    Avevo un libro con una foto, mi sarebbe piaciuto un autografo, lui era lá a due metri da noi....
    Insomma, era ovviamente circondato dalle sue guardie ma noi non ci rendevamo conto, non sapevamo che fosse cosí "importante".
    Insomma, noi stupidotti provinviale chiedemmo l'autografo due o tre volte e le risposte furono sempre" no...ora il maestro sta mangiando... No, ora il maestro sta riposando.... No, ora il maestro sta medidando..."

    Ce ne andammo molto delusi e imbarazzati. Non immaginavamo che il mondo "alto" del kundalini yoga fosse cosí assurdo.
    Ci vergognavamo a stare la dentro in mezzo a quella gente che parlava tra l'altro anche usando un gergo strano.
    E poi yogi bhajan l'autentica fotografia dell'opulenza!

    RispondiElimina
  56. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ann,
      potrai trovare il tuo commento QUI.
      Grazie.

      Elimina
  57. Mi ritrovo ancora a parlare a me stessa di yoga, dopo che ho bruciato il diploma d teacher training KRI per aver subito danni psicologici da un maestro....
    Metabolizzare l'esperienza non è stato facile ma a distanza di qualche anno tutta quella spazzatura ben infiocchettata sull'essenza di una antichissima disciplina, dichiarata per altro patrimonio dell'umanità, è stata da me dipanata.
    Ho capito solo ora nel tempo che nel nucleo centrale dello yoga poco c'entra tutto ciò che è stato ideologicamente costruito dalle scuole di pensiero che attualmente lo divulgano, a scopo di denaro e potere (secondo la mia esperienza) e forse anche di sesso (secondo l'esperienza di tanti altri).
    Lo yoga non è altro che un corpus di tecniche, fredde asettiche, che possono avere il loro effetto se praticate con la dovuta accortezza.
    Lo riscopro in questo periodo, avendolo spogliato da tutte le baggianate che inculcano gli invasati maestri di questa specifica scuola e, al bisogno, funziona comunque.
    Ci tengo a condividere questa riflessione perchè la rirengo importante per me, avendo faticato molto per arrivarci. Ma è una semplice riflessione personale essendomi accorta di non essere vocata all'insegnamento di questa disciplina e non essendo affatto stata coerentemente preparata a farlo nel corso di formazione che altro non era (prevalentemente) che un occulto indottrinamento alla loro religione in cui ho visto molta gente cascarci....
    Quindi scrivo anche per dire ATTENZIONE a tutti coloro che ingenuamente credono di aver trovato la verità in queste menzogne

    RispondiElimina
  58. Quanta invidia sempre nei riguardi di chi fa o ha fatto qualcosa di buono per il prossimo!!

    RispondiElimina
  59. Quanta ignoranza nel non distinguere, rispettare, capire quel che si vuole finalmente denunciare

    RispondiElimina
  60. Al corso insegnanti kundalini yoga, si somministrano norme igieniche e dietetiche da seguire, prese chissà da dove, ma ripetute più volte, pedissequamente senza cognizione di scienza, conoscenza e coscienza.
    Eccone una: bere tre litri d'acqua al giorno
    Ed ecco che trovo in un articolo la risposta ai miei grandi dubbi sull'argomento:
    http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/bere-troppa-acqua-fa-male-alla-salute_2095847-201502a.shtml

    La banalità dei contenuti di questo corso, che immaginavo completamente diverso, mi ha convinto all'abbandono dopo i primi mesi.
    Vigilate e giudicate gente.....

    RispondiElimina
  61. Salve, al di là della veridicità delle acuse sul conto di Yogi Baghian credo che non hai il diritto di denigrare delle pratiche millenarie al quale evidentemente non hai ne la padronanza ne la conoscesca. Detto questo tengo a precisare che non ho mai fatto parte di una setta e ne mi lascio influenzare da nessun “Leader” religioso o di nessuna religione. Pratico Yoga Kundalini da due anni e ho solo riscontrato aspetti positivi ( e questo te lo garantisco, non me ho letto da nessuna parte l’ho provato nella mia propria pelle) Che lei o io ci creda o meno nei chackra nella reincarnazione o qualunche altra cosa a questo punto è irrelevante se vogliamo, resta il fatto che nei insegnamenti e pratiche del yoga Kundalini, i quali spingono l’individuo che lo pratica a trovare il maestro in se stessi ( e quindi di non essere manipulato e raggirato con la promessa di arriva ad un stato spirituale irraggiungibile di beatitudine e amore come hai citato precedentemente) esso invece ci fornice le giuste ferramente x affrontare e risolvere i nostri problemi giornalieri con consapevolezza,responsabilità, rispetto di noi stessi e quindi dei altri, amore e compassione, come può un tale messaggio nei tempi di oggi essere negativo x chi lo pratica? Spiegamelo! Tutto ciò che sta al di fuori di questo è secondario é irrelevante, se le scuse sono vere mi dispiace ed giusto che la verità venga a gala ma ciò non ti da il diritto di sminuire tutto quello che rappresenta l’yoga Kundalini l’importante è il messaggio no il messaggero e ti ricordo non ho MAI visto ne me è stato chiesto MAI niente x fare Kundalini yoga questa è una potente tecnologia di evoluzione humana, e quando la farai con devozione ( si xche nessuno te regala niente te lo devi sudare) e riscontrerai l’energia la grita e la carica giusto x affrontare e vivere la tua vita con la tua testa e la tua consapevolezza, allora si puoi dire qualcosa a riguardo. Ah e la felicità è fatta di momenti sta a te crearne i più possibili e questo non te lo da nessuno se non te stesso, e questa è la vita reale quindi prima di mettere tutto ciò in discussione prova nella tua propria pelle!

    RispondiElimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE