Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

27 aprile 2017

L'Essere Meditabondo




6 commenti:

  1. La meditazione ha efficacia testata scientificamente.
    Non capisci una mazza.
    Non è che se non sai fare una cosa, allora non funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meditabondo di primo lvello30/04/17, 21:05

      Confermo. La meditazione è testata scientificamente ed è senza olio di palma.
      Io ho avuto notevoli vantaggi dalla sua pratica. Certo per i risultati bisogna attendere qualche mese e bisogna praticarla du volte/die lontano dai pasti principali. Però i risultati sono garantiti. E' impagabile il senso di pace (molto simile ad uno stato di vago rincoglionimento) che si manifesta con un mezzo sorriso enigmtico a mo' di Gioconda, con quell'espressione del tipo: “ma questo ci è o ci fa?” Aggiungo che, dopo anni di pratica si acquistano diversi e potenti siddhi (poteri spirituali). Un mio amico che medita due-tre volte /die (come da prescrizione tantrica) ha incominciato a levitare. Certo adesso si solleva solo circa 15 cm dal pavimento, ma il suo maestro (che levita a 50 cm) ha detto che se va avanti così potrà incrementare di circa 5 cm l'anno. Questo ha come non trascurabile corollario il fatto che si possono eliminare le sedie in casa ed in macchina, oltre al fatto di risollvere la annosa questione della mancanza di posti a sedere nei mezzi pubblici (una vera e propria piaga sociale).
      Quindi, per favore Blogger che blogghi questo blog, non bloggare su cose din cui non blogghi una mazza (mi riferisco alla mazza di meditazione usata dai monaci Zen illustrata nell'omonimo post).
      Meditate gente, meditate.

      Elimina
    2. Posso apprezzare moltissimo il trolling, ma solo quando è di alto livello. Questo onestamente è proprio scarso. Ci ho provato a ridere, giuro, ma proprio non ci sono riuscito. :D

      Come ripeto, comunque, la pratica della meditazione ha benefici scientificamente comprovati. Questa è la realtà oggettiva, il resto è trolling e stronzate da bar :)

      Elimina
    3. Da quale pulpito caro attrition warfare troll....

      Elimina
    4. Meditabondo di primo lvello01/05/17, 10:03

      Mi dispiace che, benché ti sia sforzato, il mio commento non ti abbia fatto ridere: non tutte le ciambelle risecono col buco. Ne ho parlato con il mio maestro, il quale mi ha confermato che la ciambella oltre a non avere il buco è pure bruciata! Mi ha anche detto che questa mia scarsezza può essere dovuta ad un effetto collaterale della meditazione.

      Lui sostiene, infatti, che la meditazione ha molti effetti collaterali, e che la scienza dice delle cose che poi col tempo smentisce clamorosamente; che l'oggettvità scientifica di oggi diventa la stronzata da bar di domani e il trolling di dopodomani (specie nelle sceinze che si occupano del cervello). Dice che è vero che molti articoli e studi indicano che la meditazione è salutare, ma già oggi ci sono degli studi che indicano che la meditazione invece è pericolosa e dannosa. A tal proposito mi ha fatto legere questo articolo (https://noalsatanismo.wordpress.com/2017/01/14/ricerca-scientifica-linganno-e-i-pericoli-della-meditazione-trascendentale-e-tecniche-di-consapevolezza/). Purtroppo gli studi originali sono citati in inglese (che naturalmente non conosco) però li ho tradotti alla meno peggio con Google traduttore.
      Poi ha parlato del metodo scientifico: di convalida dei dati sperimentali, di cieco, doppio cieco, di aspettative, di placebo e nocebo, di discrezionalità anche nella interpretazione dei dati, tutte cose che io, da semplice neofita meditabondo, non ho capito. Ho cercato anche su Wikipedia, ma non ho capito lo stesso.
      Alla fine della fiera mi ha declassato a semplce principiante meditabondo:adesso devo cambiare pur il Nickname...

      Elimina
    5. Ahahah...mi hai fatto ridere!

      Elimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE