Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

Crisopéra

A TORINO si sta creando un luogo speciale, per un progetto speciale (per persone speciali) e...

Finalmente! Oggi 13 settembre 2014, è nata Crisopea®!

"...Alcuni mesi fa, a Torino, un gruppo di persone si è riunito con l’intenzione di promuovere una nuova concezione dell’essere umano, un nuovo modello educativo, (tenetevi forte perché verrà creata in futuro la scuola dei monaci-guerrieri!) un nuovo rapporto fra governati e governanti. Questo gruppo ha fondato un’associazione di promozione sociale... e l’ha chiamata Crisopea®. Quando accade un evento simile, si genera un momento d’intensità tale da potersi dire eterno, ossia fuori dal tempo (o meglio fuori di testa). Crisopea® vive in Ucronia, la città senza tempo (L'Ucronia è conosciuta anche come 'fantastoria', ovvero quel genere di narrativa fantastica basata sull'ingenua premessa che la storia del mondo abbia seguito un corso alternativo rispetto a quello reale, per cui ce la si può immaginare come più ci pare e piace.)
"Se vi sentite in Vibrazione con la nostra energia partecipate e passate parola, la vostra Energia è la nostra linfa!" (e anche i 30€ solo per l'iscrizione.)

Il Crisopapero ha annunciato che "...A partire da metà Settembre, all’interno degli spazi di Crisopea® si terranno corsi e seminari. (Che eccitazione!) Infatti, oltre all'iscrizione si potrà pagare per i corsi e gli eventi creati da Crisopea® che trattano di soggetti pratici di un'utilità quotidiana come "reality transurfing e gli alchimisti della nuova generazione", "frequenze cristalline del fuoco sacro", "costellazioni familiari", "tarocchi evolutivi", "alchimia creativa", "pensiero magico", "numerosophia", "alimentazione intuitiva", "trattamenti egizio-esseni", "bagni di gong", "genitori verticali", "piano di volo del risveglio", "espansione della coscienza", "psicotarocchi", "ferite astrali,magnetismo e intuizioni" e anche alcuni corsi seri e importanti, come i seminari del Crisopéro in persona dove racconta le meraviglie incontrate durante le sue gite domenicali nella quarta dimensione. Lui lo SA, perché lui l'ha detto: lui ha la verità in tasca, non se ne vergogna e se ne frega delle critiche. (Un vero ometto fatto.)

"Io SO cosa è l'anima" afferma "e SO perché siamo vivi e ce ne andiamo in giro su questo pianeta in particolare. Io SO cosa è la coscienza e cosa succede dopo la morte... SO queste cose nel senso che le conosco sul piano intuitivo, non nel senso che possiedo determinate informazioni." (Lo SA nel senso che non lo SA, ma lo intuisce... Che provocatore!) "E poiché mi muovo a partire da verità certe..." (Non solo l'intuizione È conoscenza senza possedere informazioni, ma è anche verità certa... è apprendimento rincognitivo!)

"La sicurezza interiore traspare dalle mie parole" continua "e spesso incute timore." 
(Tremano tutti dalla paura! Infatti tutti sapevano della sua credinaggine, e adesso che è out-of-the-invisible-spiritual-closet, continua imperterrito a incutere grasse risate. Nel frattempo i suoi seguaci continuano ad essere così assorti a suddividere talmente l'attenzione da non averne neanche un briciolo per potersi accorgere di nulla.)

Lui vive come ospite del suo corpo e la sua immortalità si accompagna ogni momento, ma nell'epoca del relativismo la sicurezza circa la verità non può essere tollerata, in quanto è un dito costantemente puntato contro l'ignoranza collettiva. (Il suo è sistemato fermamente nel suo sé...)

"Ben pochi, anche fra coloro che partecipano in prima persona a eventi simili, sono davvero consapevoli della traccia che ogni volta viene lasciata (Quindi se non vi sveglierete non è colpa sua. Molti di voi scalderanno solo i banchi, lasciando il dolce elisir di consapevolezza ai meritocrati, ovvero a coloro che avranno il "merito" di saperne riconoscere e seguire la suddetta scia mefitica): un segno indelebile, un suono inesauribile... (un afrore insostenibile) che non si spegne mai, proprio in quanto non legato al tempo..." tratto da Crisopea® - Senza Tempo (se per il credino "antico" è sinonmo di "vero", immaginarsi "senza tempo":... cioè... nel senso che è 'n sacco più oltre, capito...)

La Crisopea è il termine alchemico che è sinonimo di Pietra Filosofale, reperibile per la maggior parte nella testa del credino. La Crisopea viene ottenuta dalla lenta cottura nel brodo di giuggiole dell’Uovo Filosofico che è di certo venuto prima della Gallina Filosofica secondo nove principi. Queste non bene identificate nove entità metafisiche sono manifestazioni che si trovano in seno alla Materia. Su tale identità gli alchimisti del XVII secolo ci mettevano la mano nel brodo  A detta degli studiosi di alchimia, infatti, se queste nove potenzialità operano e condizionano potenzialmente la Materia inanimata, non si può certo escludere che potrebbero fare lo stesso nel mondo dello Spirito, che non è altro che la Materia stessa nel suo aspetto più sottile." Questo uovo è la prova del nove ed è indubbiamente assodato, per cui non c'è bisogno di ulteriore evidenza dei fatti.
"Crisopea® è un pilastro che unisce la terra con il cielo, un fuoco fisso." (Non certo l'unico ponte tra la terra e il Paese dei Balocchi)
Come tenta di spiegare il presidente® R.N., Crisopea® vuole creare una pista d'atterraggio per lo spirito® che ha evidentemente chiesto ai senza-senno-senza-tempo di calarsi in questa realtà materiale, bassa e sporca, per trovargli un adeguato aeroporto. Essendo lo spirito energia che non può certo creare soldi, si ha quindi bisogno di soldi che sono energia (questo è chiaro!). Infatti all'inizio potrebbe sembrare che, in tutta la sua ingenuità, il buon presidente non sappia bene di cosa stia parlando, ma essendo anch'egli un aspirante esperto conoscitore dell'invisibile, si è accollato il non facile compito di spiegare che è la spiritualità di ognuno che deve tradurre la propria energia in denaro. (Eh?)
Altre Crisopee potranno sciogliere le lunghe trecce e percorrere liberamente il proprio cammino sul solco tracciato da Crisopea® e poi potranno percorrere il loro sentiero... sempre nel solco. Queste altre Crisopee potranno utilizzare il marchio registrato® (Gagliardo!) e l'insegnamento® di Brizzi® (originalmente copiato, incollato e registrato® a sua volta). In cambio esse dovranno rispettare le regole di Crisopea® e adottare i libri di testo originali®; Brizzi si renderà gratuitamente disponibile a pagamento per offrire energia®, forma-pensiero® e corsi di formazione e deformazione spirituale.

Ogni Crisopéra potrà così continuare a sfornare tanti piccoli minions, tanti pupazzetti che penseranno e parleranno come il loro beniamino, come per esempio il piccolo "Martin" che dice: "Io non voglio giudicarti... in quanto essere... ma in quanto al tuo pensiero e alle tue azioni, posso farlo... ma nel momento in cui lo faccio, è vero, mi servo del mio ego. Io uso l'ego e non mi faccio usare dall'ego. Sto usando il dualismo e con esso l'ego.. ma lo uso! e non mi faccio usare!" (Fantastico, no? Neanche a inventarlo...)
"Non hai capito davvero una cippa e hai una bella confusione ego-mentale. L'ego non muore quando muore la persona.. anzi al momento della morte l'ego assume ancora più potere cercando di sostenersi nell'ego delle persone vicine attraverso la trasmissione di sofferenza. L'ego di Hitler è morto? Hitler è morto? Si Hitler è morto ma non il suo ego che suscita vergogna nel popolo tedesco e rancore nelle popolazioni ebraiche. L'ego si sostiene per l'eternità se è molto intenso.. attraverso l'ego di tutti gli altri abitanti della terra."


"Quello che dico non è fantasia, è vero, al 100%." (Grazie mille Martin!)


Il Crisopéro conclude: "Ciò che si è creato con l’Intenzione di quel momento, risplenderà per sempre e per sempre contribuirà al risveglio® della coscienza sia italiana che planetaria." (perché fermarsi qui... di tutto il sistema solare, della galassia e dell'intero universo, cittadina eterna della città che non c'è.)

"Lavoro infaticabilmente oggi per preparare il mondo dove vivrò io stesso fra mille anni." (Ok, allora ci vediamo là... già mangiati?)

La Crisopéra® è un'inezione di piombo trasmutandato in oro, un'intracardiaca di senza-tempo, un'endovenosa di pioggia dorata... insomma, è l'ennesima overdose di criso-rincredinimento.

Clicca qui per i suoi post più importanti, dove spiega la dinamica del suo apprendimento ricognitivo. 

Clicca qui per una carrellata di Signori del Vril.

38 commenti:

  1. C'è anche Sbrocco Bruno che ha creato Zion (sai i megalomani che credono che la realtà sia come descritta nel film Matrix e che vogliono diventare come Keanu Reeves). Uno potrebbe dedicarsi in un posto per il "lavoro su di sé" e poi recarsi nell'altro posto per un po di (fuori dal)tempo libero a fare del "lavoro su di sé"

    RispondiElimina
  2. Ex anonimo12/11/14, 13:47

    Dal sito di Brizzi :

    “Io ho la verità in tasca”

    “.... io ho la verità in tasca e lo dico... perché qualcuno deve pur farsi avanti e dirlo, fregandosene delle critiche!
    Io SO cosa è l'anima e SO perché siamo vivi e ce ne andiamo in giro su questo pianeta in particolare. Io SO cosa è la coscienza e cosa succede dopo la morte e SO cosa stanno combinando gli abitanti di Venere (sì... perché è un pianeta abitato). SO queste cose nel senso che le conosco sul piano intuitivo, non nel senso che possiedo determinate informazioni.”
    (Fonte: http://www.salvatorebrizzi.com).

    Affermare di conoscere sul piano intuitivo, è un po' come dire:

    - lo SO e basta;
    - lo SO perché lo SO;
    - posso dire tutto quello che voglio, tanto non devo dimostrarlo;
    - lo SO perché, come dice il poeta”....io so' io... e voi non siete un cazzo!”

    RispondiElimina
  3. E già è il suo IO permanente o IO atrofizzato non vuole che si dubiti di lui. Ed è il perno centrale dell'insegnamento. Voi dubitato, dovete imparare a togliere ogni dubbio. A quel punto diventerete liberi. Si.. liberi da ogni traccia di buon senso e capacità di discernere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ex anonimo12/11/14, 16:56

      E' proprio vero che volere è potere: batti e ribatti la banana si convince di essere una mela....

      P.s. Sono un po' preoccupato per quello che stanno combinando su Venere.... e non voglio neanche pensare a quegli altri su Saturno!!

      Elimina
    2. Ex credino, insomma dovresti INTUIRE che queste forme di vita non posso essere scoperte attraverso una ricerca empirica, ma solamente attraverso l'intuizione.
      Se adesso stavi in una scuola di quarta via ti avrebbero risposto che sei formatorio, accademico. Il tuo è solamente il limite del pensiero logico, mentre il pensiero esoterico è psicologico (Ouspensky ..un nuovo modello dell'universo).
      Devi sapere che il pensiero dell'io permanente è di tipo psicologico e non logico, di fatto se colleghi quello che ha detto er Brizzi all'ottava di creazione discendente sicuramente questa forma di vita aliena è uno schok che serve a mondo 12 di passare a mondo 24 e solamente una persone che s'arricorda in der sé può percepire queste forme di esistenza.
      Questa forma di vita Venerea è invisibile all'uomo addormentato o uomo macchina, ma appare appena ti svegli. Cioè anche se non sei sveglio ma iniziano i primi bagliori di risveglio, queste forme di vita, ti vengono a trovare perché ti sei fatto vedere. All'interno della macchina (uomo) hai inserito carbonio 12.
      Non preoccuparti per quello che stanno combinando, il Brizzi ci terrà informati.

      Elimina
  4. Ex anonimo13/11/14, 13:04

    Lo so, sono proprio meccanico, addormentato e uso solo il pensiero formatorio (tutti i mie commenti sono una testimonianza ineludibile). Se mi fossi risvegliato dal sonno della coscienza e riuscissi ad usare il centro intellettuale superiore, in sinergia con quello emozionale superiore, riuscirei ad avere anch'io una conoscenza intuitiva: percepirei le energie veneree, mentre adesso mi devo accontentare delle malattie veneree...

    Certo che la vita da risvegliato è propria figa:

    - hai conoscenze superiori (intuitive...)
    - dici quello che ti pare e nessuno ti può smentire perché, se qualcuno mette in dubbio quello che dici, è perché è addormentato e meccanico;
    - puoi affermare un principio, ma puoi tranquillamente non rispettarlo, perché nel mondo spirituale chi sale di livello non è tenuto a rispettare le cose che dice (la cosa non vale per tutti gli altri....). In questo modo puoi giudicare tutto e tutti, pur predicando il non-giudizio e la non espressione delle emozioni negative, perché tu lo fai consapevolmente (dall'alto del tuo gradino...). Poiché ti muovi a partire da verità certe, sei in grado di distinguere, tra tutti i maestri spirituali del mondo, passati e presenti, chi di loro sta affermando la verità e chi dice solo “fregnacce” (tu naturalmente non appartieni a quest'ultimo gruppo);
    - puoi fondare una scuola, per insegnare il risveglio agli altri e farti pagare, ma non per amore del denaro, ma per l'applicazione di una legge psicologica: l'uomo addormentato apprezza solo ciò che paga. Naturalmente se non si ottiene il risveglio, la colpa non è del maestro ma del discepolo: la verità non è democratica.....

    Buon risveglio a tutti!

    RispondiElimina
  5. E già perché..

    …La Verità non è una opinione…

    (frase nelle location che appendono per la città)

    La verità non è un'opinione ma se la spammerizzi per le mura "abusivamente" aspettando che un povero di spirito le colga attraverso il suo centro magnetico allora se po fa tutto.

    RispondiElimina
  6. Ehehe bella risposta. Brizzi comunque mi fa proprio ridere. Con quella faccia poteva fare qualsiasi cosa tranne il ricercatore spirituale peró. A proposito, ma sai niente del fatto che ha fondato una specie di partito, Partito Italia Nuova, mi pare, o una cosa del genere. Buffo come uno convinto dell'illusorietà del mondo si interessi a tal punto di una cosa veramente finta come la politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla tua risposta si evince che non hai capito un cazzo, comunque per tua informazione il partito italia nuova l'ha fondato armando siri.

      Elimina
  7. Leggiti i commenti a quella lettera, e fatti due risate. E mentre lo fai, "ricordati di lui". Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso non cè più il ricordo di sé (troppo limitante) c'è il ricordo di noi. Vuoi mettere? invece di una persona che si ricorda di sé vi è una comitiva che si ricordano di loro. Un salto nella penta-dimensione dove il tempo si annulla e tutti si ritrovano in compagnia dei compagni di Venere.(invece del pugno alzato gli occhi stralunati dell'attenzione divisa)
      Ricordare se stessi è darsi appuntamento con amici cosmici in una bolla quantica.

      Elimina
  8. Eh già, questi che dicono queste cose sono tutti strani, ma anche Gesù le diceva, e pure Buddha, anche loro non stavano mica bene vero??

    RispondiElimina
  9. dicesi critico-credino quella forma vitale di genere umano che passa la vita a criticare l'opera altrui, senza aver sperimentato su di sé nient'altro che l'accozzaglia dei suoi impulsi, convinto di possedere libero arbitrio. ai credini l'ardua sentenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ex anonimo07/12/14, 12:19

      La sentenza non è affatto ardua, basta dare un senso alle parole.
      La confusione che tu fai (e molti di quelli come te) consiste nello scambiare le esperienze interiori e/o i sentimenti, per conoscenze. Le esperienze interiori sono reali (es. l'Ammmore) ma non sono conoscenze, ma emozioni o sentimenti.
      Ti ricordo, inoltre, che la percezione senza uno stimolo esterno si chiama allucinazione (= 'vagare nella mente' o 'scappare', 'evitare', nel senso di fuga dalla realtà).

      Alla luce di ciò possiamo completare ed integrare la tua definizione di critico-credino in questo modo:
      critico-credino è anche colui che si è accorto che le esperienze interiori trascendenti (o spirituali) non sono conoscenze, ma emozioni, oppure sono frutto di allucinazione e/o suggestione ipnotica.

      Per converso, possiamo ricavare la definizione di credino:
      dicesi credino chi, nel tentativo di trascendere l'accozzaglia dei suoi impulsi, scambia le proprie esperienze interiori per conoscenza oggettiva, facendo come quell'uomo che scambiò la moglie per un cappello...

      Il fatto di avere queste esperienze con le danze gurdjieffiane, con sostanze psicotrope, o altre tecniche, non ne cambia la natura.
      Ciò giustifica molte credenze-credine, tra le quali:
      - conoscere intuitivamente (cioè avere allucinazioni);
      - possibilità di volare fisicamente, perché convinto che l'uomo possa non solo emanciparsi dalle leggi psicologiche, ma anche da quelle fisiche (questo sì che è possedere libero arbitrio all'ennesima potenza!);
      - conoscere cosa avviene dopo la morte o tra una incarnazione e l'altra (cioè descrivere le proprie allucinazioni riguardo alla morte).

      Elimina
  10. Flickering flame14/12/14, 20:51

    Voi giustamente prendete per il culo chi crede nel karma, chi crede nella reincarnazione, chi crede di raggiungere il Nirvana, ma non dite mai niente a quelli che credono alle Madonne che piangono, alle varie apparizioni, che credono al concepimento di Gesù per opera dello Spirito Santo annunciato dall'arcangelo Gabriele (neanche nei libri di Harry Potter si leggono queste stronzate, e ce n'è di gente che ci crede). Non vi sembra di fare 2 pesi e due misure?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlare di credini che credono alle Madonne che piangono, rende forse meno credino chi crede nel karma?

      Mal comune, doppia pena.

      Elimina
    2. Ex anonimo17/12/14, 12:11

      Credere nella reincarnazione, nella resurrezione, alla verginità della Madonna, ecc. non fa molta differenza: è un atto di fede, non un atto conoscitivo (come tu saprai, in ambito Cristiano si parla di misteri della fede o verità di fede, e non di conoscenze per esperienza).
      Affermare, invece, di conoscere Dio, di sapere cosa c'è dopo la morte o su Venere... implica un successivo, ed arbitrario, passaggio. Inoltre, arrogarsi il diritto di insegnare ad altri, tecniche e metodi per avere queste (pseudo) conoscenze, svolgendo (di fatto) un lavoro di tipo psicologico (mascherato da lavoro spirituale) senza avere nessuna competenza certificata e qualificata, è una buona premessa per esporsi a critiche.

      Due pesi e due misure? A rigor di logica per fare due pesi e due misure bisognerebbe effettuare la seconda pesata e darle un valore diverso. Qui la seconda pesata non è stata fatta. Volendo applicare un criterio di giustizia (dato che tu ritieni ingiusto che la critica non venga applicata a tutti), potremmo dire che si è applicata una giustizia distributiva: dare colpe (=critiche) secondo un criterio di proporzione. Nel caso di specie sono passibili di maggiore colpa (critica) i credini (ma sopratutto i sedicenti maestri) che parlano di conoscenze e non di fede, e svolgono un lavoro psicologico abusivamente. A ciò si aggiunga l'aggravante che si fanno pure pagare.

      Elimina
  11. Flickering flame17/12/14, 16:45

    Ti ringrazio di avermi risposto. Penso che tu abbia ragione. Ognuno ha il diritto a credere a ciò che vuole e se non invade la libertà altrui e non ha pretese di "convertire " merita pure rispetto. Purtroppo in giro ci sono un sacco di truffatori e imbroglioni che si approfittano della fragilità e della disperazione delle persone per trarne profitto. Vorrei inoltre sapere cosa ne pensi di Fabio Marchesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardati questo Video.

      Tu che ne pensi?

      Elimina
    2. Flickering flame18/12/14, 01:19

      Penso che si commenti da solo.

      Elimina
    3. Ex anonimo18/12/14, 12:17

      Segnalo la presenza di Marchesi nel film documentario di Battiato “Attraversando il bardo – Sguardi sull'aldilà”, in qualità di “ricercatore indipendente”, insieme ad altri “esperti” dell'adilà....

      Dopo la visione del documentario, avendo ascoltato le perle spirituali di lama tibetani, Stanislav Grof (quello dell' LSD...), viaggiatori astrali, ecc. il titolo più adatto potrebbe essere: “Attraversando il bardo con la fantasia – Sguardi sull'aldilà visto dall'aldiquà....”

      Elimina
  12. Flickering flame18/12/14, 21:00

    Da Franco Battiato ci si può aspettarsi una cosa del genere; lui è un'artista, fa il cantautore e inoltre è sempre stato appassionato di filosofia orientale. Quello che secondo me è fuori luogo è la presenza di uno "scienziato" che si occupi di metafisica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ex anonimo19/12/14, 12:10

      Di scienziati che si occupano di metafisica ce ne sono diversi. Nello stesso documentario citato c'è il contributo del fisico quantistico Jack Sarfatti, il quale, insieme ad altri, ha cercato di unire le teorie della fisica quantistica ad una teoria della Coscienza. Lo stesso Sarfatti cita il fisico Frankl Tripler e il suo libro “Fisica dell'immortalità”.
      Si parla dell'idea che “noi viviamo in una realtà Matrix” (come il film), che “noi siamo una simulazione, ovvero immagini olografiche tridimensionali di un orizzonte cosmico bidimensionale del futuro” o che “noi siamo immagini nella mente di Dio”.
      Di teorie su questi temi ce ne sono diverse. Sono argomentazioni affascinanti e suggestive. Non bisognerebbe assolutizzarle o considerarle come verità acquisite. Sono delle argomentazioni che stanno a cavallo tra la filosofia e la scienza: ognuno crede a quelle che sono più vicine alle proprie credenze e convinzioni.

      Elimina
    2. Flickering flame19/12/14, 14:53

      Io non sono nessuno, ho un livello d'istruzione medio basso, però secondo me molti parlano di fisica quantistica a sproposito. E' una materia molto difficile da capire, occorre avere una preparazione adeguata e anni di studio.
      Ho l'impressione che la maggior parte di quelli che frequentano i corsi e i seminari di Fabio Marchesi non siano luminari della scienza e della fisica.
      Di conseguenza non hanno neanche la facoltà di controbattere certe sue teorie (io compreso) per quanto strampalate.
      Sarebbe interessante un confronto tra Fabio Marchesi (che sicuramente è uno che qualcosa ha studiato) e dei fisici di fama internazionale come può essere Carlo Rubbia e Riccardo Giacconi

      Elimina
    3. Ex anonimo19/12/14, 19:24

      Il ricorso alla fisica quantistica a sostegno di certa spiritualità, è diventato un vero tormentone.
      Non conosco nello specifico il livello dei corsi di Marchesi, quindi non mi posso esprimere sul suo caso specifico. In generale, però, in corsi simili in cui si lega la fisica quantistica alla spiritualità, non si affrontano gli argomenti in senso tecnico, ma si si fa riferimento, a livello concettuale e generico, a pochi concetti della fisica quantistica (non-località e interdipendenza delle particelle sub-atomiche) usati a sostegno delle tesi mistico-credine, quali: Tutto è Uno; siamo in interazione col Tutto; ecc.

      E' probabile anche che i concetti di fisica quantistica utilizzati in questi corsi siano esatti (anche perché sono trattati in modo discorsivo e generale, senza il complicatissimo formalismo matematico che sta alla basa). Ciò su cui un cattedratico potrebbe obiettare è l'applicazione di questi principi alla Coscienza, con tutti i corollari che ne derivano

      Elimina
    4. Personalmente riterrei molto più interessante un confronto tra Fabio Marchesi e questo fisico.

      Elimina
    5. Ex anonimo20/12/14, 13:36

      In effetti 'questo fisico' avrebbe argomenti mooolto convincenti nella "discussione..."

      Elimina
  13. http://usciredallorrore.wordpress.com/2013/12/09/rocco-bruno-il-profeta-del-cazzo/

    RispondiElimina
  14. Smoderatore mi manchi tanto. Possiamo vederci? sono di Milano e tu?
    dai che ho una voglia matta di vederti....

    RispondiElimina
  15. se fai il bravo ti risveglio in soli 11 secondi ...ma devo per forza guardarti negli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risvegliarlo? forse vuoi dire ipnotizzarlo? anche se poi è la stessa cosa... trattasi di ipnosi spirituale: le vie dell'ipnosi sono infinite, comprese quelle brevi per “affascinamento...”

      Elimina
  16. Anonimo che hai risposto, non sei contemplato e non ho chiesto il tuo intervento per spiegarmi le differenze. Parlo solo con il nostro mitico Smoderatore....
    Il nostro è un legame di cuore che va oltre il risveglio.
    Sono anni che cerco di incontrarlo per avere l'onore della sua presenza e saggezza.
    Non tenermi sulle spine, concedimi questo incontro grande saggio.
    Il tuo angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio angelo custode-anonimo,
      se sono anni che cerchi di incontrarlo, avresti già dovuto capire che lo smoderatore non contempla te e i tuoi incontri ravvicinati (forse teme che tu lo voglia ipnotizzare con la fiatella...)

      p.s. se parli solo con lo smoderatore, perché mi hai risposto? Un tuo risentito silenzio sarebbe stato più opportuno e coerente con i tuoi propositi di rapporti esclusivi, quanto unilaterali.... Nei tuoi futuri commenti-avances, ti conviene specificare (magari con un p.s.) che parli solo con lo smoderatore e che non sono graditi commenti di altri utenti, così ti risparmierai la fatica di dover rispondere ad altri utenti, dovendo specificare che non rispondi ad altri utenti, ma solo allo smoderatore, e quando rispondi ad altri utenti lo fai solo per dire che non rispondi ad altri utenti, ma solo allo smoderatore... (se hai capito la non-differenza tra ipnosi spirituale e risveglio, non ti sarà difficile capire questa mia semplice indicazione).
      Spero che accetterai questo mio semplice suggerimento e che mi perdonerai per la inopportuna intrusione.
      Un Arcangelo-anonimo

      Elimina
  17. purtroppo siete dei gran bei cervelli che si esprimono alla carlona in merito ad argomenti che hanno radici antichichissime e i basi ormai sufficientemente solide. Sono certa che in un modo o nell'altro, in un tempo o nell'altro anche in voi s'insinuerà la senzazione che non siamo soltanto un ammasso di carne e un agglomerato di neuroni. e allora saranno cazzi.... simpaticamente detto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante!! Ma come si fa, dico io, a mettere ancora in dubbio antichi(chi)ssimi insegnamenti esprimendosi, per giunta, alla carlona? E' come voler mettere in dubbio l'antica teoria secondo la quale la Terra è piatta ed è al centro dell'universo!
      Senza contare il fatto che ormai questi argomenti hanno solide basi... di cartapesta colorata di scienza.
      E poi, chi non ha mai avuto l'impressione (quindi la quasi certezza) che l'uomo non è solo un ammasso di carne e neuroni? Chi non ha mai avuto l'impressione (quindi la quasi certezza) di aver sentito suonare il campanello di casa, anche se a casa sua il campanello non c'è...

      Elimina
  18. Bravi bravi, razionali standard con cultura Cartesiana. Andate al Multisala, mangiate pop corn, sgassate col Qashqai comprato con lo stipendio standard da impiegato "di successo", ostentate la "femmina", ingozzatevi di porcherie industriali e letture industriali.
    Divorziate.
    Perdete la testa totalmente a causa di un paio di eventi che vi hanno trascinato giù inaspettatamente quando un anno prima pareva tutto fulgido..
    quindi fate cazzate da denuncia penale.
    Come? No, non sono un novax, nemmeno un complittista, men che meno un terrapiattista.
    Ma non sono come voi. Lo sono stato, un tempo. Lontano.
    CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo bravo, anonimo credino standard, che ‘sai’ cosa facciamo, cosa mangiamo, quale macchina guidiamo, quanto guadagnamo, le nostre relazioni sentimentali, la nostra cultura, cosa leggiamo, come reagiamo agli eventi…

      Come? No, non siamo dei senza senno, nemmeno crisopèri, men che meno rincognitivi.
      Non siamo come te. Lo siamo stati, un tempo. Lontano.
      Un CIAO anche a te.

      Elimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE