Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

12 ottobre 2011

Salvatore Brizzi

Salvatore Brizzi è l’ennesimo conato di spiritualità scaturito da un rigurgito di Quarta Via, farcito di non-dualità, servito con contorno di alchimia trasformativa (quella vera!) e un pizzico di evangelismo new-age metropolitano. Sebbene questo possa essere a prima vista un collage innocuo, l’occhio più attento coglierà sicuramente tutte le contraddizioni che ne scaturiscono. Sul suo blog annovera centinaia di seguaci-sostenitori al  grido di “NON DUCOR DUCO” (non vengo condotto, conduco).  Nelle sue informazioni personali  non ha il timore di nascondere certo la megalomania mettendo fra i libri preferirti... i suoi!!! Pare che lui si sia risvegliato a seguito di una crisi depressiva, esattamente come il suo eroe e mentore Eckhart Tolle: poco originale, ma se ha funzionato per lo scellerato Eckhart...  Ora insegna la trasformazione alchemica e professa l’essere nella non-mente  (quale mente lui usi per fare e comunicare ciò rimane un mistero, d'altra parte per ascoltare ciò che dice bisogna proprio essere fuori di mente).
Un esempio significativo dell’ipocrisia di Salvatore Brizzi è l’affermazione di ‘occuparsi’ del suo blog: dapprima infatti ha attivato la censura e poi ha eliminato la possibilità di postare commenti esercitando e sbandierando il non-giudizio al grido di “ora quello che fate con i vostri commenti sono solo cazzi vostri!” dimostrando con vanto la maestria di trasformare le emozioni pesanti dal piombo... in oro! Stessa cosa per il suo nuovo gioiellino in lingua inglese dove ammette commenti ma solo quelli che gli baciano le natiche. Spinto dal rifiuto della propria ordinarietà e dall'insaziabile ricerca di attenzioni egli
sfoggia i colori variopinti della sua fantasiosa conoscenza copia-incolla  usando un simbolismo adolescenziale da libro a fumetti. Salvatore Brizzi si comporta come un maestrino d’asilo con ambizioni di super-eroe con lo pseudonimo di 'Er Draago Datson", aspirando a ottenere super-poteri quali il “VRIL” un potente virile smacchiatore esoterico; giocando sullo scontato presunto sensazionalismo del “politically-correct/incorrect”  e trattando i suoi utenti elettronici da sottosviluppati... ma del resto chi può biasimarlo. Infatti di esemplari come lui in giro ce ne sono a bizzeffe completamente assorbiti dalle proprie idiozie,  ma purtroppo esistono ancor più credini sciagurati disposti ad ascoltarlo e a seguirlo. In fin dei conti lui offre solo ciò di cui tutti vanno ghiotti: qualcosa in cui credere; e se sono bugie... fà niente! Non è mai meno sconcertante vedere a cosa si riduce a credere l’essere umano. 

Alcuni esempi:

Questo qui di seguito è un estratto da un video-conferenza da lui tenuto nel sottoscala in visione su YouTube: La Porta del Mago (parte prima)

Salvatore Brizzi: “Il mondo è un prolungamento dell’essere. Esso sembra vero, ma è letteralmente all’interno, è una proiezione. Se non si accetta questo, non è possibile effettuare un lavoro su di sé, perché si è sempre all’interno della dualità. Il mondo è costruito da me, è la mia ombra, è la mia estensione. Il mondo è privo di volontà, esso è estremamente stupido e può solo seguire quello che io sono: è costretto a fare ciò.”

Basta usare frasi come “se non si accetta questo...” e voilà, il gioco è fatto! Di fronte a questo piccolo ricatto morale la mente labile del credino che vuole lavorare su di sé, e per questo ancor più labile, rimane irrimediabilmente irretita. Per la cronaca impiegare il ricordo di sé sottolinea l’uso di un sistema dualistico. Un’altra osservazione è che visto che il mondo non esiste,  come gli si può attribuire alcuna qualità? Se è privo di volontà, essendo una sua proiezione allora questo dimostra che anche lui non ha volontà e quindi  incapace di creare un  mondo. Infine se il mondo è stupido, beh... peggio per lui, poteva crearselo meglio, magari con un pò più di ingegno, ma si sà, essendo il suo mondo... 

Salvatore Brizzi arriva a dire cose come: “Osservarsi meglio, sempre di più fino a quando non si riesce a prevedere il futuro. Se sai come sei fatto, sai cosa ti può succedere."
Attraverso il ricordo di sé si può prevedere il futuro... Essere presenti ci fa conoscere l’avvenire, anche se in questo momento esso non esiste... è come acquistare una super-vista! 

Allo stesso tempo Salvatore Brizzi dice: “Io non so cosa mi potrà succedere nei prossimi mesi...”

Prima dice che si può prevedere il futuro e poi non sa cosa gli potrà succedere in quello stesso futuro... Quindi i casi sono due: o quello che dice non è vero, o egli non fà quello che dice, e se lo fà  lo fà male perché non funziona affatto.

Qui di seguito le preziose domande rivolte a Salvatore Brizzi e le sue perle di risposte:

1 - Domanda: È indispensabile avere un maestro per avanzare sul cammino?

Salvatore Brizzi: “Innanzitutto chiariamo che tecnicamente il termine “maestro” sarebbe da attribuire solo all’individuo – uomo o donna che sia – che ha superato la quinta iniziazione. Stiamo dunque parlando di gestione totale dei corpi fisico, emotivo e mentale, identificazione totale con l’anima e capacità di “risorgere”, ossia di fabbricare un apparato psicofisico adulto senza la necessità di rinascere da una madre.
Questi maestri fanno parte della Gerarchia Spirituale del pianeta – la Grande Fratellanza Bianca – con sede a Shamballa.” “In questa categoria  non rientrano i divulgatori come me.”
“Se l’altezza della vostra anima lo permette, potrà anche succedere che un vero e proprio maestro della Gerarchia venga a bussare alla vostra porta. Ma lo attirerete per Risonanza, è inutile cercarlo.”

2 - Domanda: Parli di non-giudizio, ma nei tuoi video giudichi. Parli di andare oltre l’ego, ma tu hai comportamenti egocentrici.

Salvatore Brizzi: “Queste considerazioni hanno alla base il presupposto – piuttosto pericoloso – che voi già sappiate come si comporta chi si trova oltre il giudizio e oltre l’ego.

[Sia detto per inciso che non voglio qui nemmeno prendere in considerazione un livello di risposta ben più profondo, il quale mi porterebbe a far notare che la Legge dello Specchio non è valida solo a giorni alterni, ma è valida sempre, e che l’ego nemmeno esiste e quindi un comportamento egocentrico non può presentarsi in nessuno... se non in chi crede di vederlo. Ma volendo far giacere la risposta sullo stesso livello della domanda, non tratterò tali argomenti.]

Quando una persona è oltre il giudizio e oltre l’ego non è detto che si comporti come pensate voi, che di norma vi aspettate il guru che sorride gentilmente a tutti, che non insulta, che ha un comportamento dimesso, che non fa soldi e, soprattutto, che è sessualmente politically correct (con un solo partner alla volta... mi raccomando, sennò che illuminato è).
Vi ricordo che se al termine di una performance sessuale sentite affaticato solo il braccio destro... avete dimenticato qualcosa.

Io capisco che stiate già facendo dei miracoli con il poco materiale cerebrale che la natura vi ha messo a disposizione, ma secondo voi, se io volessi, non potrei stare attento a non offendere mai nessuno e a tenere sempre comportamenti dimessi e non “egocentrici” secondo quella che è l’interpretazione comune... giusto per ingannare qualcuno di voi?
Ossia, detto in un altro modo, se lo volessi non potrei farvi credere quello che voglio?
Secondo voi certi giudizi e certi comportamenti “mi scappano” senza che io me ne accorga?
Ma avete idea di quale genere di controllo si può ottenere in uno stato di coscienza risvegliato (che non c’entra nulla con l’illuminazione)?
No. La risposta è che non ne avete idea.
La distanza che ci divide può essere colmata solo da un telescopio!

[“Cavolo... questa è veramente egoica. Hai visto? Brizzi c’è cascato di nuovo e non se n’è accorto!”]

Il giudizio è uno stato interiore, non una serie di parole o di frasi. Se io non sono più nel giudizio, posso dire qualunque cosa a chiunque... e non lo sto mai giudicando. Nel momento in cui il vostro Cuore si apre potete cacciare i mercanti dal tempio con una frusta... e li state comunque amando, e lo state comunque facendo per la loro evoluzione, non per soddisfare il vostro ego.

Nel momento in cui si spalanca il Cuore ogni vostra parola, ogni comportamento, ogni gesto... è un Sacrificio per gli altri. Voi non contate più nulla e conta solo ciò che può svegliare di più gli altri. Allora cominciate a recitare il vostro ruolo fino al momento della disincarnazione.
Chi sono veramente io, oltre i ruoli che sono venuto a recitare, probabilmente non lo saprà mai nessuno, nemmeno chi è stato mio partner sa con chi è stato.”

Degno di nota il video-appello ai non terrestri in cui, con lo sguardo penetrante da ricordo di lui, dice di essere un'anima antica in gita qui sulla terra. Unica prova di altri mondi, il suo colletto spaziale.

Salvatore Brizzi è un vero enigma. Salvatore Brizzi giudica senza giudicare. Salvatore Brizzi non si abbassa al livello dei credini sottosviluppati, ma ci tiene a sottolineare che ciò è quello che essi sono. La strada che Salvatore Brizzi ha umilmente percorso, chiunque la può percorrere una volta individuata tra le galassie col telescopio. Tutto ciò che Salvatore Brizzi fa o dice lo fa altruisticamente per noi, anche se come divulgatore il suo lavoro è quello di comunicare il suo lavoro con le sue  parole e il suo lavoro non è conoscibile attraverso le sue parole, per cui non è possibile conoscere il suo lavoro,  rivelandosi così soltanto una gran perdita di tempo. Salvatore Brizzi è un imperscrutabile enigma anche per i partner che ha avuto: “...Ma tu sei stata con Salvatore Brizzi? ...Chi, scusa?”

Un'altra dimostrazione dell'ambiguità e del doppiopesismo di Brizzi riguardo all'Internet è quando dice "Una dimostrazione dell’ambiguità di questo mezzo tecnologico è data dal fatto che alcune persone, restando nell’anonimato, hanno creato dei blog diffamanti nei miei confronti, hanno aperto pagine e profili a mio nome su facebook, e hanno cominciato a pubblicare messaggi che io non avrei mai postato e addirittura scrivere e diffondere un pdf fasullo, tanto che alcune persone un anno fa mi avevano contattato scandalizzate, accusandomi di essere un nazista, perché avevano letto dei documenti recanti la mia firma reperiti su internet. Ecco... questo è il lato oscuro della rete." 
Il lato positivo della rete, invece,  è che quando uno dice baggianate e bestialità rimane suo malgrado pubblicamente visibile. Forse quei documenti portavano la sua firma perché pubblicati proprio da lui, come quel disdicevole articolo dell'8 Marzo 2010 apparso e scomparso su "La Porca d'Oro" intitolato: "I buoni e i cattivi - l'uomo coi baffetti-" (non certo riferito all'operato del sig. Bialetti), che i più forti di stomaco possono leggere qui di seguito, perché (non) ne vale assolutamente la pena:

"Nella domanda iniziale che mi era stata posta da una signora durante una cena [...] viene citata anche la figura di Hitler, indicato come un’incarnazione del male.

PREMETTO CHE NON SONO UN NAZISTA NE’ UN RAZZISTA.

E premetto che non è questo il luogo per prendere in esame con la dovuta precisione – e la dovuta cautela – questo argomento, [...] Mi permetto solo di dire [...] che sempre più storici stanno indagando e mettendo in dubbio alcuni dogmi concernenti il nazismo e la seconda guerra mondiale, dogmi finora rimasti intoccabili come l’Olocausto e l’effettiva esistenza delle camere a gas.

CONFERMO CHE NON SONO UN NAZISTA NE’ UN RAZZISTA.

Durante i miei corsi impiego parte della mia energia per spiegare alle persone quanto la loro visione del mondo sia fasulla. [...] i fatti stessi vengono totalmente omessi oppure inventati di sana pianta. Istintivamente le masse tendono a credere alla cosiddetta ‘versione ufficiale dei fatti’ [...] Lo è stato anche subito dopo la seconda guerra mondiale, quando sono state fatte circolare le prime foto ‘a effetto’ di corpi scheletrici ammucchiati nelle fosse comuni sostenendo che si trattasse di ebrei uccisi nelle camere a gas, quando invece sono immagini di prigionieri (ebrei e non) morti di tifo. Il tifo infatti si era molto diffuso nei campi di concentramento soprattutto verso il termine della guerra, e colpiva anche i soldati tedeschi.

RIBADISCO CHE NON SONO UN NAZISTA NE’ UN RAZZISTA.

[...] Mi raccomando, non scambiatemi per un revisionista storico! Non sono in alcun senso un revisionista. [...]

RAMMENTO CHE NON SONO UN NAZISTA NE’ UN RAZZISTA.
(in una società di persone sveglie non avrei bisogno di ripeterlo, ma in una società di burattini ciò risulta indispensabile)

[...] Poi ti accorgi che la famosa camera a gas del Crematorio I di Auschwitz, che viene mostrata a mezzo milione di visitatori all’anno come un autentico ‘luogo dello sterminio’, quella, per intenderci, che fa commuovere i turisti e le scolaresche, è in realtà una ricostruzione del dopoguerra!
Beh... ma in altri luoghi ce ne saranno pure di originali... giusto? Giusto.
Invece non ce ne sono. Se indaghi più a fondo scopri che in altri luoghi vengono mostrate le ‘camere di spidocchiamento’ (delousing chambers) oppure le docce, inventando il mito, totalmente privo di fondamento dal punto di vista tecnico/scientifico, che tali siti fossero utilizzati come camere a gas ermeticamente sigillate per lo sterminio sistematico di esseri umani!

MI PERMETTO DI PRECISARE CHE NON SONO UN NAZISTA NE’ UN RAZZISTA.

Non voglio e non posso entrare troppo nel merito, perché io non sono uno storico... e perché ci tengo alla pelle, oltre che all'anima. Mi piacerebbe però che nei lettori di questo blog scaturissero dei dubbi... e soprattutto delle domande. In che modo voleva cambiare la società Hitler? Perché era così amato dal suo popolo? A chi sono diventate scomode le sue idee? Perché odiava gli ebrei? Cosa sapeva e cosa ne voleva fare veramente di loro? Hitler ha mai ordinato l’uccisione di qualcuno a causa della sua razza?
Sappiate che le risposte a queste domande non sono così scontate come ci insegnano a scuola e nei film sul nazismo.

[...] Fra i revisionisti ci sono anche EBREI e INTELLETTUALI DI SINISTRA (perché la verità non ha razza né credo politico), ma all’opinione pubblica viene fatto credere che chi nega l’esistenza delle camere a gas sia per definizione un neonazista, un fanatico di destra, un razzista di ultima generazione... anche se ciò è palesemente falso.
[...]

Questi miei tre post non vogliono in alcun senso invitarvi a cambiare idea riguardo Ahmadinejad o Hitler (lungi da me), ma vogliono essere un monito affinché determinate tragedie non si ripetano ancora, e non sto parlando della cosiddetta ‘tragedia delle camere a gas’, ma della tragedia delle falsificazioni storiche!
[...]

Anche a me non piacerebbe venire additato come un neonazista o un razzista solo perché affermo che la figura di Hitler è stata totalmente manipolata e stravolta dalle stesse lobby che governano il mondo ancora oggi.

La questione non è tanto credere o non credere, ma quali sono e fonti a cui attingiamo quando apprendiamo le notizie storiche... comprese le testimonianze oculari. Bisogna leggere... leggere molto... ascoltare tutte le versioni. In ogni caso qui non stiamo parlando dell'esistenza dei campi di concentramento e delle condizioni di vita disumane (esempi simili ce ne sono ancora oggi) ma delle camere a gas e un Olocausto rivolto a una razza in particolare... cioè qualcosa di molto specifico. Fortunatamente sono ancora in vita anche (gli ultimi) testimoni del fatto che nei campi di concentramento non c'erano camere a gas... ma stanno morendo (quelli che non sono stati uccisi) anche loro. [...]"

Le uniche parole che riescono ad essere pronunciate a riguardo sono che le affermazioni di Brizzi illustrano egregiamente a che punto può arrivare il degrado della natura umana quando cerca di sfamare il vorace e infantile appetito della propria vanità.
Malgrado lo sbraitare di Brizzi nel cercare di convincere di NON ESSERE UN NAZISTA NE' UN RAZZISTA, gli aggettivi che vengono in mente per descriverlo sono sicuramente altri e non certo migliori.

Questo su Brizzi è stato il primo post in ordine di tempo e continua ad essere il più gettonato. I suoi guerrieri senza-senno-senza-tempo sono senza-dubbio i più "presenti" su questo sito senza-cuore. Per cui è doveroso porgere loro un saluto e un ringraziamento sottoforma di quest'ultimo aggiornamento, stando ovviamente molto attenti perché ogni punto di vista, pensato, detto, ma soprattutto scritto non solo ha degli effetti collaterali devastanti, ma potrà essere usato contro noi stessi applicando la legge dello specchio.
Assolutamente da non perdere i suoi post più importanti

Usando le parole dello stesso Shamballato: "Buona lettura a tutti. Possa ciò che leggete scendere come una cascata d’oro dalla vostra testa al vostro Cuore." (una vera e propria "pioggia dorata")

Clicca qui per una carrellata di Signori del Vril.
Per "Senza Senno" Continua a leggere...

222 commenti:

  1. Ottima analisi! Brizzi è davvero una vergogna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SALVATORE BRIZZI SEI STUPENDO SEI IL MO SALVATORE
      I TUOI LIBRI SONO LA VERA BIBBIA
      TI AMO DAVVERO

      Elimina
    2. Forse hai saltato qualche lezione del corso di risveglio e non ti sei accorto che questa non è la posta del cuore di Brizzi. Ma prendiamo atto che tu ne sia innamorato (al maschile) e se non è un problema per te figurati per noi!

      Elimina
    3. Questo STREGONE ALCHEMICO sta facendo rincoglionire tutti con questi arti magiche,SONO DIABOLICHE.E' ora che le cose si sappiano e smascherare questo ragazzo crudele !
      Sto denunciando su tutti i siti questo personaggio, e la gente invece di prenderlo in giro lo ammira e quando dico menzogne sul suo conto per spaventarli la gente ha sempre più desiderio di praticare i suoi esercizi satanici.
      Ditemi se sto sbagliando qualcosa,che palle però.
      Porca puttana può essere che la gente sia così CECA?

      Elimina
    4. Questo Brizzi è l'ennesimo stronzo gagato dalla new age.

      Smoderatore fa bene a criticarlo,se non ci fosse lui adesso saremmo tutti credini!
      Grazie Mille Smoderatore!!!

      Elimina
  2. complimenti per il testo, molto divertente
    anche salvatore avrà apprezzato (semmai l'abbia letto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà gli rispose:
      XXX,ma l'articolo che riporti è fantastico!dammi il link esatto, xké facendo una ricerca in rete non risulta proprio nulla.cmnque è tutto vero... io ve lo dico da sempre... vedete che c'è ancora qualcunocon un po' di sale in zucca!Ho visto adesso il link in questione, pensavo potesse trattarsi di una critica vera, più "consistente", invece è solo il commento al post di un blog, scritto daqualcuno che non conosce il mio lavoro. In rete si trova di tutto, anche chiimpiega tempo a criticare il lavoro degli altri invece di costruirne e magariproporne uno proprio. Sinceramente non meritava di essere riportato qui comecommento. A questo punto rimpiango XXX... che aveva tutta un'altra qualità... XXX mimanchi... (ma cosa sto dicendo???)

      Un festival di opinioni personali per lo più riportate da persone che non mihanno mai visto negli occhi, non è utile né a me né a chi fa un lavoro serio sudi sé. Aggiungiamo che quasi mai i commenti sono veri commenti al testo delpost ma solo pettegolezzi, e aggiungiamo che ogni commento passa dalla miacasella di posta e la sua lettura mi occupa del tempo prezioso.La domanda è: chi me lo fa fare?Il mio scopo è prestare un servizio gratuito di divulgazione sia qui che suFacebook... ma non è il caso di accollarsi un inutile lavoro aggiuntivo. Vi avviserò quando metterò in atto la mia decisione.Un abbraccione.

      Elimina
    2. ora puoi ri-cancellarlo se vuoi ;)

      Elimina
    3. stefano

      non voglio criticare,mi sono imbattuto nel suo blog per caso e ho cercato dicontattarlo ma e impossibile non ho ne facebok ne social forum ne ho interesse ad averli quindi non ho idea come scrivere a quest'uomo che e liberissimo di vivere il suo dharma e divulgare nel samsara cio che sente o crede Balsekar discepolo di Nisargadatta comincia uno dei suoi libri dicendo 'A CHI IMPORTA?' non mi riferisco all'insegnamento di Brizzi cioe massimo rispetto per cio che dice ma se si ponesse la domanda A CHI IMPORTA? su certe sue affarmazioni credo li servirebbe a capire qual'cosa di piu sull'ego.
      sono un seguace del Vedanta e volevo discuterne con lui su un post uscito giovedi 28 ottobre 2010 dove "attacca" i seguaci dell'advaita criticandoli di fanatismo,apparte che ogni persona ha il suo dharma e come diceva gesu nel discorso alla montagna"persche guardi la pagliuzza nell'ochio di tuo fratello quando nel tuo c'e una trave" non e solo nell'advaita che il seguace critica le altre discipline ne ho visti tanti criyicare l'altro e dire che la propria via e la piu giusta,la mia opinione e che nn esiste giusta via,ma esistono tanto vie e il risultato e identico visto che siamo tanti jiva ogniuno ha il proprio percoro il fine e sempre uguale.poi x sua stessa ammissione dice(u un bagno di umiltà, ma dovetti ammettere sinceramente che quello che veniva e viene considerato l’insegnamento spirituale più elevato... l’insegnamento ultimo, oltre il quale non si può concepire più nulla... non era adatto a me.) visto che non hai compreso come puoi criticare cio che non conosci se non con l'ego e una mente ancora attaccata e che si attacca?se poi la ragazza ti lascia perdi il lavoro e logico che girano ma e il che devi osservarti e con la discriminazione capire cosa e davvero reale e un lungo processo e Vero che siamo l'Uno ma anche questo e un concetto tra dire sono Uno e Essere Uno la differenza e enorme e qua ci vuole sforzo iniziale! non credo almeno per quanto mi riguarda che alimentare la mente di conoscenza sia indispensabile per la ricerca anzi a volte piu essere pure peggio perche la conoscenza resta comunque un prodotto dell'ego,la verita e semplice e alla portata di tutti

      Elimina
  3. l'argomento salvatore brizzi stona con il concetto di "credino"
    Non voglio prendere le parti di nessuno, però informandomi sull'autore ho letto spesso il suo consiglio a sperimentare, e non credere ciecamente ad un insegnamento quale possa essere l'alchimia
    la credenza cieca è dannosa, io sono perfettamente d'accordo...la sperimentazione no, il considerare come "ipotesi" certe teorie che per tante persone hanno prodotto dei risultati vistosi non possono essere considerate "sbagliate" , bisogna semplicemente provare al posto di smontare certe nozioni sacre...un saluto

    RispondiElimina
  4. Devi sapere Anonimo, che Brizzi è troppo al di sopra. Come lui stesso afferma: “La distanza che ci divide può essere colmata solo da un telescopio!”

    Dici che “l’autore” consiglia di non credere ciecamente... ah beh, se lo dice addirittura lui, allora...

    Riguardo ai risultati del credino, di vistoso c’è solo la presunzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui di presunzione c'è soltanto la tua; prima di diffamare le persone studia qualcosina,leggi qualche libro...Brizzi(e lo ammette tranquillamente)non ha inventato nulla di nuovo,semplicemente rende più semplici e comprensibili alcuni insegnamenti vecchi di qualche migliaio di anni (Bhuddismo,vedanta,sciamanesimo,mistica cristiana,ecc..).
      Pare quasi dalla foga con la quale scrivi che tu abbia qualcosa di personale contro Brizzi; io fossi in te mi farei i cazzi miei anzichè perdere del tempo a sputtanre altre persone su internet...

      Elimina
    2. Capisco che leggere e ascoltare Brizzi prima di formulare un opinione a riguardo può sembrare un atto di presunzione. Pare che solo chi c’è andato a letto insieme può veramente conoscerlo... macché, neppure. Infatti come dice lui stesso “Chi sono vetramente io, oltre i ruoli che sono venuto a recitare, probabilmente non lo saprà mai nessuno, nemmeno chi è stato mio partner sa con chi è stato.” Alla sua età l’enigmatico Brizzi è rimasto saldamente ancorato a un patetico egocentrismo adolescenziale.

      Dici: “Brizzi(e lo ammette tranquillamente) non ha inventato nulla di nuovo,semplicemente rende più semplici e comprensibili alcuni insegnamenti vecchi di qualche migliaio di anni...”

      Finalmente! Era ora che arrivasse qualcuno in grado di poter spiegare in modo comprensibile insegamenti vecchi di migliaia di anni! "Ahò, avemo aspettato 'na cifra, ma mò c’avemo er Brizzi!!"
      A parte la presunzione di voler ricoprire il ruolo di cotanto maestrino, ma “rendere più semplici e comprensibili alcuni insegnamenti vecchi di qualche migliaio di anni” non significa certo renderli reali, ma senza dubbio degni di fede. Per il Credino il termine ‘antico’ è sinonimo di ‘vero’.

      Dici:
      “...io fossi in te mi farei i cazzi miei anzichè perdere del tempo a sputtanare altre persone su internet...”

      Primo: a sputtanare Brizzi ci pensa lui direttamente.

      Secondo: Scusa, ma... cosa ci fai qui?

      Elimina
    3. Nulla..cercavo informazioni su Brizzi e sono incappato casualmente in questo blog; comunque direi che il nostro dibattito può anche finire qui; tu sei pragmatico,uno che non crede in nulla io al contrario ho la mia spiritualità (che non è quella di Brizzi pur essendo daccordo con molte delle cose che dice..)e me la tengo.
      Io ho imboccato una strada e tu un altra (e va benissimo così); a me non interessa fare nessun tipo di proselitismo semplicemente ho trovato assurdo il fatto di montare un blog per screditare le idee altruii; se Brizzi è un imbecille che cazzo lo segui a fare? voglio dire,una volta che hai appurato che non concordi con il suo pensiero taglia e vai per la tua strada; io penso invece che se sei rimasto così infastidito da quello che dice è perchè qualche argomento ti ha toccato particolarmente e magari ha messo un po' in crisi l'immagine perfetta di te stesso che con tanta fatica (inutile) eri riuscito a costruire; non ti preoccupare è quello che Budda chiamava "il ruggito del leone" cioè un insegnamento talmente potente da scardinare la logica banale della mente (anche se questo termine era riferito al discorso in cui Budda arrivava a negare il principio di contraddizione che tu però non saprai neanche cos'è visto che ne parlò uno strano personaggio di nome Aristotele); certo,il ruggito del leone di Gautama era ben altra cosa rispetto a quello di Brizzi ma penso che per mettere in crisi menti semplici come la tua vada bene anche il secondo;
      Sai è dura dopo anni passati a faticare enormemente per costruirsi un piccolo ego fatto di ridicole autodefinizioni sentire uno che dice "ehi,guardate che se potete vedere voi stessi pensare dall'esterno(e tutti possono almeno una volta SPERIMENTARE questa sensazione)non potete essere i vostri pensieri,non potete credere di essere la mente (e quindi l'ego)..."; e poi dev'essere ancora più difficile pensare che queste cose non le ha dette solamente quel furbone di Brizzi ma anche un personaggio che si chiamava Gesù Cristo (anche se lo spiegava un po' diversamente); certo,capisco bene che dall'alto della tua saggezza tu ti possa ritenere di gran lunga superiore a quest'ultimo.
      Comunque non pensare che io sia un bigotto cattolico,un orientalista new age o altro,semplicemente seguo la mia strada che è fatta di sperimentazione personale e non di credenze; certo simpatizzo per molti tipi di pensieri diversi (Buddismo,mistica cristiana,Brizzi,ecc..)ma in maniera critica,studiando e sperimentando DI PERSONA e non bevendomi tutto quello che viene detto dai più svariati personaggi; infatti l'aspetto che trovo più offensivo del tuo blog è il fatto che dai per scontato che le persone che hanno una spiritualità ce l'hanno perchè sono una massa di imbecilli che si fanno riempire la testa di cazzate solo perchè non hanno una capacità critica..be ti garantisco che non è così; non mi piace parlare tanto di me ne darmi delle arie ma per farti capire che non è come dici tu posso dirti che sono un fisico nucleare e ho vent'anni di alpinismo alle spalle; per cui capirai bene che non sono il tipo di persona che manca di criticità,soprattutto scientifica ma questo non mi ha impedito di intraprendere un sentiero spirituale,anzì ho potuto farlo con una mente più aperta.
      Per quanto riguarda LA SCELTA del sentiero è del tutto PERSONALE e al riguardo ti riporto una citazione con la quale concludo (a te indovinarne la provenienza anche se probabilmente non ne comprenderai il significato..):" Per me esiste soltanto il cammino lungo un sentiero che abbia un cuore,un qualunque sentiero che abbia un cuore..qui io cammino e la sola prova che vale è percorrerlo in tutta la sua lunghezza,qui io cammino guardando,guardando..senza fiato".

      Elimina
    4. E abbi almeno l'educazione di rispondere..o forse davanti ad un accademico ti senti in difficoltà?

      Elimina
    5. Uhm... Siccome la pazienza non ti manca davvero...

      Parte Prima.

      “...se Brizzi è un imbecille che cazzo lo segui a fare? voglio dire,una volta che hai appurato che non concordi con il suo pensiero taglia e vai per la tua strada; io penso invece che se sei rimasto così infastidito da quello che dice è perchè qualche argomento ti ha toccato particolarmente e magari ha messo un po' in crisi l'immagine perfetta di te stesso che con tanta fatica (inutile) eri riuscito a costruire.”

      Il soggetto Brizzi l’ho seguito per vedere fino a che punto si spingeva la sua follia. Forse hai ragione che non l’ho digerito perché purtroppo ora mi tocca avere a che fare con i rigurgiti dei credini che vengono qui a difendere il loro prezioso tesoro.

      “...non ti preoccupare è quello che Budda chiamava "il ruggito del leone" cioè un insegnamento talmente potente da scardinare la logica banale della mente (anche se questo termine era riferito al discorso in cui Budda arrivava a negare il principio di contraddizione che tu però non saprai neanche cos'è visto che ne parlò uno strano personaggio di nome Aristotele); certo,il ruggito del leone di Gautama era ben altra cosa rispetto a quello di Brizzi ma penso che per mettere in crisi menti semplici come la tua vada bene anche il secondo;”

      È senza dubbio da considerare un “insegnamento talmente potente” se riesce a mandare il cervello in brodo di giuggiole e ridurlo in pappa. Una cosa che preoccupa la mia “mente semplice” è il fatto che tu citi il principio di non contraddizione (fra l’altro già menzionato), infatti tale principio è completamente Anonimo al credino e provoca a quest’ultimo forti reazioni allergiche. Esso dice che è impossibile che, per il medesimo rispetto (punto essenziale), la stessa cosa sia e non sia (cioè esista e non esista, sia così e non sia così, sia così e sia il contrario di così). Tutti possono negare qualsiasi cosa, basta... negarla appunto e fregarsene. Infatti per negare l’innegabilità di suddetto principio si deve dare un significato determinato a quello che si dice, cioè che ciò che si dice abbia un certo significato e non un altro. Così facendo anche chi vuole negare questo principio non intende contraddirsi appunto perché non consente che quello che dice abbia e non abbia il significato che egli gli conferisce. Se poi vuoi usare un altro metodo che non implichi il raziocinio, e ti rifiuti di ragionare da fisico nucleare ma solo come alpinista con la testa fra le nuvole, e dimostrare che il non-essere dell’ente spirituale è essere allo tempo stesso, allora è un’altra cosa.

      ...continua.

      Elimina
    6. Seconda Parte

      “Sai è dura dopo anni passati a faticare enormemente per costruirsi un piccolo ego fatto di ridicole autodefinizioni”

      Capisco... è la tartassata vita del credino.

      “...sentire uno che dice "ehi,guardate che se potete vedere voi stessi pensare dall'esterno(e tutti possono almeno una volta SPERIMENTARE questa sensazione)non potete essere i vostri pensieri,non potete credere di essere la mente (e quindi l'ego)..."; e poi dev'essere ancora più difficile pensare che queste cose non le ha dette solamente quel furbone di Brizzi ma anche un personaggio che si chiamava Gesù Cristo (anche se lo spiegava un po' diversamente); certo,capisco bene che dall'alto della tua saggezza tu ti possa ritenere di gran lunga superiore a quest'ultimo.”

      Si tratterebbe di un tipico esempio di ego che dice cornuto all’ego. Aveva ragione Iddu a dire che per “vedere chiaramente” bisogna avere la testa vuota! A parte il fatto che anche se queste baggianate le avesse dette il fantomatico Gesù Cristo o Nembo Kid sarebbe esattamente la stessa cosa, ma la cosa singolare è che nel campo spirituale formulare una legittima opinione, cosa che fanno tutti, nessuno escluso, basta per venire accusati, senza spiegazione (altro punto chiave), di insolente e ignorante superiorità.

      Come quei due amici che s’incontrano e uno dice all’altro:

      “Com’era lo spettacolo l’altra sera?”

      “Pessimo, una totale perdita di tempo...”

      “Ahò, ma come ti permetti! Chi ti credi di essere... Dio?”

      ... continua.

      Elimina
    7. Terza Parte.

      “Comunque non pensare che io sia un bigotto cattolico,un orientalista new age o altro,semplicemente seguo la mia strada che è fatta di sperimentazione personale e non di credenze; certo simpatizzo per molti tipi di pensieri diversi (Buddismo,mistica cristiana,Brizzi,ecc..)ma in maniera critica,studiando e sperimentando DI PERSONA e non bevendomi tutto quello che viene detto dai più svariati personaggi; infatti l'aspetto che trovo più offensivo del tuo blog è il fatto che dai per scontato che le persone che hanno una spiritualità ce l'hanno perchè sono una massa di imbecilli che si fanno riempire la testa di cazzate solo perchè non hanno una capacità critica.be ti garantisco che non è così;”

      Beh, prima non mi avevi dato elementi per pensarlo, ma poi... Non mi sembra che tu ti sia sforzato molto per dimostrare il contrario; il fatto che tu sia venuto qui per caso e che abbia lanciato ‘sto pò pò di filippica per non fare “proselitismi”, per non sembrare “bigotto” o un “orientalista new-age” basandoti solo sul dato-per-scontato non depone certo a tuo favore. Per quanto riguarda la validità dell’esperienza DI PERSONA (quella tutta maiuscola, per intenderci e ovviamente ‘critica’) puoi trovare la mia risposta sull’ultimo post: L’Esperienza.

      "...non mi piace parlare tanto di me ne darmi delle arie ma per farti capire che non è come dici tu posso dirti che sono un fisico nucleare e ho vent'anni di alpinismo alle spalle; per cui capirai bene che non sono il tipo di persona che manca di criticità,soprattutto scientifica ma questo non mi ha impedito di intraprendere un sentiero spirituale,anzì ho potuto farlo con una mente più aperta.”

      Il campo dove il credino manca di criticità è proprio quello in cui crede; è il suo sventurato lato cieco. Il connubio fra la tua specializzazione in fisica nucleare e l’alpinismo forse ti rende solo abile ad arrampicarti sugli specchi della radioattiva follia della fede nelle tue convinzioni. Complimenti! Come ti sei proposto caparbiamente di dimostrare, si può essere benissimo un luminare, o un accademico, e allo stesso tempo un credino: l’uno non esclude necessariamente l’altro.

      “Per quanto riguarda LA SCELTA del sentiero è del tutto PERSONALE e al riguardo ti riporto una citazione con la quale concludo (a te indovinarne la provenienza anche se probabilmente non ne comprenderai il significato..):" Per me esiste soltanto il cammino lungo un sentiero che abbia un cuore,un qualunque sentiero che abbia un cuore..qui io cammino e la sola prova che vale è percorrerlo in tutta la sua lunghezza,qui io cammino guardando,guardando..senza fiato". “

      Ahhhhh...., Don Juan... pensa che “A scuola dallo stregone” è stata una delle prime letture di fantascenza in cui mi sono perso quando anni e anni fa contrassi la sindrome del credino.

      Quindi, tornando a noi, come risposta alla domanda retorico-sarcastica “cosa ci fai qui?”....

      “Nulla..cercavo informazioni su Brizzi e sono incappato casualmente in questo blog; comunque direi che il nostro dibattito può anche finire qui; tu sei pragmatico,uno che non crede in nulla io al contrario ho la mia spiritualità (che non è quella di Brizzi pur essendo daccordo con molte delle cose che dice..)e me la tengo.
      Io ho imboccato una strada e tu un altra (e va benissimo così); a me non interessa fare nessun tipo di proselitismo semplicemente ho trovato assurdo il fatto di montare un blog per screditare le idee altruii;”

      ... devo ammettere che senza volerlo sei molto divertente!

      Fine.

      Elimina
    8. Allora,cominciamo: punto primo,a proposito del fatto di negare il principio di non contraddizione la conclusione alla quale si vuole arrivare non è che il "non-essere dell’ente spirituale è essere allo stesso tempo" bensì che tutte le cose sono una soltanto; ma un altro modo per dirlo è che la natura di tutti i fenomeni è il vuoto oppure potremmo dire che l'uno si è manifestato in una molteplicità di forme; se non sbaglio Lavoisier,che non doveva essere propriamente ne un credino ne un cretino ha detto qualcosa di simile con il suo "in natura nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma" che poi in termodinamica si può anche esprimere con il principio di conservazione dell'energia; questo è il "ruggito del leone" di Budda,una logica che spezza la logica e va oltre la visione duale della mente tingendo all'unica verità possibile che è quella di una non-esistenza di un sè individuale separato ma semplicemente dell'espressione in una molteplicità di forme di un unica essenza; è chiamato il ruggito del leone perchè in chi lo alscolta provoca uno stato di collasso del normale modo di procedere della mente per associazioni logiche;
      Punto due: "la cosa singolare è che nel campo spirituale formulare una legittima opinione, cosa che fanno tutti, nessuno escluso, basta per venire accusati, senza spiegazione (altro punto chiave), di insolente e ignorante superiorità" vedi figliolo (mi permetto di darti questo titolo non dall'alto della mià superiorità ma dal basso della mia vecchiaia)il fatto è che sei proprio tu a non dare spiegazioni di nessun tipo; fino ad ora l'unica cosa che ti ho visto fare su questo blog è citare le affermazioni degli altri e contraddirle ma senza dare uno straccio di spiegazione che si possa definire tale e questa è una cosa che ti è già stata contestata da altri utenti; tu non argomenti le tue ragioni.
      Ad esempio: perchè contesti il fatto che qualcuno affermi che l'essere ed il pensiero(cioè la mente ed il sè)sono due cose distinte? per me "cogito ergo sum" è una delle più grosse stronzate che siano state dette ma io a differenza tua lo posso dimostrare perchè conosco persone capaci di non formulare un solo pensiero per un lungo periodo di tempo e non c'è bisogno di scomodare grandi maestri,pensa anche solo agli apneisti estremi; come cazzo pensi che abbia fatto Herbert Nitsch a scendere a - 200 metri di profondità con un solo respiro se non fosse stato in grado di annulare il pensiero,di fare il vuoto dentro? è chiaro che l'essere si trova oltre la mente e che quest'ultima è solo uno strumento (e nessuno dice che và disprezzato); ecco,io però vorrei che tu liberissimo di contestare questa visione provassi a demolirla portando delle ARGOMENTAZIONI e non aria fritta come hai fatto fin ora; sei tu che ti arrampichi sugli specchi e non io,a me piace arrampicarmi solo o sul ghiaccio o sulla roccia e lo faccio da quando tu avevi ancora la bocca sporca di latte;
      Punto terzo: tornando al discorso del cosa ci faccio qui e del mio "po,po di filippica" ti garantisco che è stato casuale ma meno male che è successo perchè vedi,trovo molto poco democratico che tu possa allestire un blog per dare degli imbecilli a tutti quelli che hanno una visione spirituale della vita pensando di regnare il tuo regno amaro senza che nessuno ti disturbi; invece,poichè almeno ufficialmente vige ancora la democrazia mi pare opportuno che qualcuno si prenda la briga di infastidirti se non altro per difendere la posizione non di brizzi ma di tutti quelli che hanno una visione diversa dalla tua (scusa ma per ora non sono riuscito a fare molti progressi nell'arte del non - giudizio,Salvatore ne sarebbe alquanto amareggiato..).

      Elimina
    9. Punto quarto: la citazione Castanediana (che mi fà piacere tu abbia azzeccato)te la spiego perchè non l'ho scritta tanto per metterci un paio di cazzate che facevano scena;
      la "via che ha un cuore" è un sentiero che è diverso per ognuno di noi (per questo non mi interssa fare proselitismo..)ma solo tu puoi sapere se quella determinata strada ha un cuore per te (cioè se è VERA) e "la sola prova che vale è percorrerla in tutta la sua lunghezza" perchè giustamente come dici tu parliamo di cose che non potranno mai essere dimostrate con i numeri,con la matematica ma è solo vivendole e scoprendo giorno dopo giorno quanto la nostra esistenza cambia che sappiamo se la strada è vera,se ha un cuore.
      Comunque sappi (e con questo concludo) che sono a casa con una gamba rotta (cose che capitano agli alpinisti)e ne avrò ancora per 20 giorni circa per cui se vorrai avremo ancora molto tempo per discutere dell'argomento e confrontare i nostri punti di vista :)

      Elimina
    10. non sei un tipo molto disponibile al confronto eh?

      Elimina
    11. ... non sei un tipo molto paziente eh?

      Al contrario di te, vecchio accademico sciancato (si fa per scherzare) che sei bloccato a casa e ti annoi, io devo andare tutti i giorni a giocare coi miei amichetti per cui di tempo da perdere per questo blog non ne ho tanto. Che fretta hai?

      Dici: “...perchè giustamente come dici tu parliamo di cose che non potranno mai essere dimostrate con i numeri, con la matematica..."
      È proprio questo il punto: perché?
      Perchè se ne parla?
      Perché tali cose non potranno mai essere dimostrate?
      Forse perché non puoi assegnargli un determinato valore?
      Forse perché è impossibile e allora devono rimanere un’incognita?
      E allora è vero che 2+2 non fa 4, perchè il 2 può valere 1, o 37, o giallo...

      Infatti (Punto uno) il principio di non contraddizione dice “per il medesimo rispetto”, in quanto una cosa non può essere allo stesso tempo grande o piccola, (può esserlo in rispetti diversi: grande oggi e piccola domani, grande rispetto a X piccola rispetto a Y), il 2 non può essere allo stesso tempo 1. Quando parli del principio di non contraddizione dicendo che “un altro modo per dirlo è che la natura di tutti i fenomeni è il vuoto”... perché? Perché “ridirlo” in altro modo? È estremamente semplice così com’è, perché volerlo riscrivere; rigirarlo? A parte che “ridetto” in quel modo è di per sé già una contraddizione: il vuoto non è qualcosa che possa venire conosciuto o del quale si possa parlare; quindi come sappiamo di certo che sia la natura di tutti i fenomeni? Sarebbe irrazionale e irreale quindi pensare il divenire come il passaggio dal vuoto al fenomeno, poiché dal nulla del vuoto, nulla può venir fuori.
      Ma capisco che l’interpretazione delle proprie supposizioni sono la bussola del credino. Difatti non si può dire che le cose che si manifestano provengono dal nulla, perché non si possiede e non si può possedere il metodo per giudicare le cose e conoscerle al di là del puro fatto reale. Se le cose provenissero dal nulla, esse non si potrebbero conoscere prima di divenire ‘quelle’ cose, cioè nel loro essere contraddittoriamente preesistenti a sé stesse e al di là del loro semplice essere un fatto reale. Anche dire “l'uno si è manifestato in una molteplicità di forme” è come dire che le cose e i fenomeni, di cui il vuoto ne è l’universale natura, abbiano la stessa natura dell’uno e quindi l’essere (l’uno) ha per sua natura il non-essere (il vuoto). Il “ruggito del leone”, ovvero il “collasso del normale modo di procedere della mente” esiste solamente attraverso l’introduzione di una variabile indeterminata che è la fede che deve escludere per forza la mente, e che porta solo ad un’opinione senza verità, un’apparenza illusoria di cui sono convinti i credini. Potremmo anche stare qui in eterno a fare filosofia con la grammatica della fantasia, a usando ogni volta parametri differenti, senza numeri ma con ddiversi pesi e misure, ma purtroppo, in soldoni: le chiacchere stanno a zero.
      Quindi, cosa ci fai qui? Nel senso che quando la tua gamba è diventata rotta, nel momento che hai sentito il dolore non hai forse anche provato il piacere di non averla rotta? Perché anche se la tua gamba è diventata rotta, ha comunque mantenuto in sé la natura di non essere rotta perché appartiene all’Uno (della gamba) e che sembra non-essere, ma è lì e riapparirà non appena sarà di nuovo non-rotta, per cui ... Cosa ci fai qui? Alzati costì!!!! Non ti fare ingannare dalle apparenze! Alzati e torna ad arrampicarti come uno stambecco sul ghiaccio e sulla roccia!

      Fine Prima Parte

      Elimina
    12. Seconda Parte.

      È vero che il credino parla di “cose che non potranno mai essere dimostrate con i numeri, con la matematica”, proprio per questo caro Nonno (Punto due), questo blog si limita ad osservare con ironia che quello che dicono i citati personaggi illustri, o meno, non è dimostrabile. Infatti questo blog è nato proprio perchè il credino lascia il suo buon senso per prendere tutto per scontato (e sé stesso troppo sul serio). Il mondo spirituale, fino a prova contraria è proprio fatto dell’aria fritta di cui tu ti lamenti, perché esso è reale solo per coloro che lo ”sperimentano” ossia credono di farlo. Hai la prova contraria? Non esistono prove imparziali e disinteressate che chiunque, dal contadino al fisico nucleare (e tutto quello che sta nel mezzo) può universalmente constatare. Come i due amici che s’incontrano:

      “Ieri ho visto l’unicorno!”
      “Ma va, l’unicorno non esiste...”
      “Ah sì eh? ... allora dimostramelo!”

      A proposito di “una delle più grosse stronzate che siano state dette” Te ne offro una io: “ Il fatto che una cosa non può essere dimostrata scientificamente non significa che non esista.”

      Il dimostrare che qualcosa non esiste, dimostrare un negativo (il suo non-essere), non è necessario, ma per chi dà per scontato che qualcosa che non-esiste in apparenza invece esiste, allora per essere preso sul serio, dovrebbe poterlo dimostrare praticamente e non solo per assurdo o per fede. Fare due pesi e due misure per dimostrare che la mente può usare una logica oltre la logica e parlare dell’essere che va oltre la mente è una banale contraddizione che porta con sé la natura dell’auto-demolizione.

      La tradizione metafisica è il giogo che il credino indossa per ovviare all’angoscia della propria vita. Egli crede, ha fede e senza ulteriore prova è convinto dell’esistenza dell’unicorno, della Consapevolezza, dell’Uno o di quello che gli pare a lui. Il credino non vuole ammettere che l’esistenza di ciò in cui crede sia puramente un atto di fede, non lo sopporta... e questo è un altro motivo per cui esiste questo blog. (Sono stato credino anch’io.)

      Sai, anch’io conosco “persone capaci di non formulare un solo pensiero per un lungo periodo di tempo”, ne è pieno il mondo!! (Uno dei limiti insromontabili per il credino è che non ha senso dell’umorismo.)
      E poi, come fai a saperlo, leggi la mente vuota di cotali persone o te l’hanno detto loro?

      È certamente molto più fico spiegare che il signor Nitsch sia arrivato a 200 metri di profondità con un solo respiro perchè aveva il vuoto dentro di sé (l’ha detto lui?) invece che addebitare il fatto alla dedizione, all’allenamento, alla volontà di spingere i propri limiti, alla concentrazione, alla struttura fisica o al fatto che fosse pieno d’aria ecc. ecc., perchè per il credino sarebbe troppo facile, triviale e anche noioso. (Non è che, niente niente, è in grado di respirare sott’acqua?)


      Punto terzo:
      Caro Don Chisciotte della Mancia, il fatto che io abbia la libertà di esprimere il mio pensiero, lo trovi “molto poco democratico”? (Sei un fenomeno!)
      Dì la verità, quando l’hai scritto eri in un momento di non-pensiero, vero?
      Se avessi voluto “regnare il mio regno amaro senza che nessuno mi disturbi” non avrei dato la possibilità di commentare liberamente, al contrario del tuo beniamino Brizzi che quando se l’è vista brutta ha autoritariamente levato tale possibilità.
      Vorrei aggiungere che secondo quello in cui tu credi (non io), assieme alle mie opinioni anch’io faccio parte dell’Uno, con il leone, il ghiaccio, la mente, il tuo amico Salvatore, il giudizio l’aria fritta e te, per cui... cosa ci fai qui?


      Punto quarto:
      Grazie della spiegazione della citazione Castanediana, infatti dimostri che io mio percorso è VERO perché per me ha un cuore.La mia strada ha il cuore... qualcosa da dire?
      "La sola prova che vale è percorrerla in tutta la sua lunghezza" perché il credino parla di cose che non potrà mai dimostrare con i numeri o con la matematica ma solo vivendole col cuore schiavo della sua fervida immaginazione.

      Elimina
    13. Hai ragione,non c'è nessuna fretta..è che quando mi appassiono ad una discussione (che è un eufemismo in questo caso per non dire polemica)non vedo l'ora di proseguirla.
      Faccio un ultima precisazione sul principio di non contraddizione perchè in un punto mi devo essere spiegato male: “un altro modo per dirlo è che la natura di tutti i fenomeni è il vuoto”... perché? Perché “ridirlo” in altro modo? È estremamente semplice così com’è, perché volerlo riscrivere; rigirarlo?" ...un altro modo per dirlo era riferito ALLA NEGAZIONE del principio e non al principio stesso,comunque non ha importanza,passiamo ad altro;
      tu dici "il vuoto non è qualcosa che possa venire conosciuto o del quale si possa parlare; quindi come sappiamo di certo che sia la natura di tutti i fenomeni?"
      come lo sappiamo? per spiegartelo devo introdurre un altro importante concetto: la vacuità; si può dire che i fenomeni (e in generale la forma)siano vacui perchè sono impermanenti,cioè sono tutti destinati a dissolversi.
      Suppongo che almeno su questo punto sarai daccordo,voglio dire non credo che dobbiamo star qui a discutere su questo,no? puoi credere che un corpo,una casa,una montagna,la mente,un pianeta,ecc...prima o poi sono destinati a disgregarsi,a dissolversi(o al limite a trasformarsi..)? Mi auguro che almeno fin qui ci siamo;
      detto questo se tutti i fenomi sono destinati a cessare come può essere la forma la loro natura ultima,essenziale?
      essendo tutti i fenomi VACUI sono anche VUOTI!
      Guarda,devo farti i complimenti perchè tu stesso hai espresso meravigliosamente il concetto (non l'avevo mai sentito detto meglio di così): " “l'uno si è manifestato in una molteplicità di forme è come dire che le cose e i fenomeni, di cui il vuoto ne è l’universale natura, abbiano la stessa natura dell’uno e quindi l’essere (l’uno) ha per sua natura il non-essere (il vuoto)"...è proprio così!! Ragazzo si vede che ne mastichi di filosofia; hai anche detto "Cosa ci fai qui? Alzati così!!!! Non ti fare ingannare dalle apparenze! Alzati e torna ad arrampicarti come uno stambecco sul ghiaccio e sulla roccia!" e hai perfettamente ragione ma vedi io per ora conosco un po' di teoria ma mi manca totalmente la pratica; in effetti per far guarire un osso non c'è davvero bisogno di ingessarlo,semplicemente lo si vede intero com'era prima(chissà se mi sgami la citazione anche stavolta..)ma queste sono cose riservate ai maestri dell'illusione,a gente molto evoluta e non ad esseri ordinari come me; Gesù avrebbe fatto proprio come hai detto tu.
      Riguardo all'apnea leggiti qualche intervista dei grandi come ad esempio Pellizzari e scoprirai che a detta sua la meditazione gli è stata fondamentale per raggiungere certi risultati ma meditare significa semplicemente zittire la mente e quindi NON PENSARE; questo discorso l'ho banalmente usato come aneddotto per dimostrare l'assurdità del "cogito ergo sum"; avrebbe dovuto dire "penso quindi sono vivo",così sarebbe stato molto più corretto infatti c'è una grande differenza tra ESSERE ed ESSERE IN VITA; il fatto di pensare può essere una prova per dimostare che sono vivo e vegeto ma non che esisto in senso assoluto di fatti anche le pietre esistono eppure non pensano.
      Cartesio credeva di aver trovato l'essere invece aveva trovato soltanto le radici dell'ego.."penso quindi ho un ego" sarebbe la versione più corretta di tutte e non occorre necessariamente un ego per ESISTERE.

      Elimina
    14. Per rispondere al punto terzo: certo anche tu fai parte dell'uno (o di Dio o del Vuoto se preferisci..)infatti la cosa che trovavo poco democratica non è che tu potessi esprimere le tue opinioni su questo blog bensì che per ora nessuno ti avesse degnamente dato un po' di filo da torcere(e meno male che ci ha pensato sto vecchio rompicoglioni che è da un mese a letto senza una mazza da fare..hi,hi,hi).
      risposta la punto quarto: "Grazie della spiegazione della citazione Castanediana, infatti dimostri che io mio percorso è VERO perché per me ha un cuore.La mia strada ha il cuore... qualcosa da dire?" no,no nulla da dire anzì hai ragione; il fatto è che tutti quelli come te che credono di non credere in niente in realtà credono più degli altri; voglio dire che questa totale miscredenza è una RELIGIONE come tutte le altre,tu ti sei costruito un mondo che funziona come dici tu e hai FEDE in questo non diversamente da come io credo alla mia versione dei fatti;
      Vabbè,attenderò pazientemente il proseguo del nostro duello a colpi di filosofia...(sempre che tu ne abbia voglia naturalmente,sai mi stò divertendo molto..)

      Elimina
    15. Prima di passare comodamente ad altro, quando dici “un altro modo per dirlo è che la natura di tutti i fenomeni è il vuoto” può anche essere fantasiosamente riferito ALLA NEGAZIONE, ma non NEGA proprio nulla.

      La vacuità? La vuotezza? La nullanza? Purtroppo non mi trovo d’accordo. Ammesso e non concesso che tutto vada a finire nel vuoto, essendo il vuoto assenza di tutto, punto primo chissenefrega, e secondo... che ne sai?

      Poi dici: “detto questo se tutti i fenomeni sono destinati a cessare come può essere la forma la loro natura ultima, essenziale?”
      Eh? Può essere?

      “...essendo tutti i fenomi VACUI sono anche VUOTI!”
      Ahhhhhhhhh, perché non l’hai detto prima?

      Tutto questo non è che una supposizione, una congettura; più che un ritrovato una frottola, un tirare a indovinare. Tu non lo sai, non potresti conoscere il vuoto neanche se ci cascassi dentro perchè la conoscenza di esso sparirebbe insieme a te.

      Quella del credino è una conoscenza supposta: leggere le modalità d’uso.

      Elimina
    16. Riguardo a: “Guarda,devo farti i complimenti perchè tu stesso hai espresso meravigliosamente il concetto (non l'avevo mai sentito detto meglio di così): " “l'uno si è manifestato in una molteplicità di forme è come dire che le cose e i fenomeni, di cui il vuoto ne è l’universale natura, abbiano la stessa natura dell’uno e quindi l’essere (l’uno) ha per sua natura il non-essere (il vuoto)"...è proprio così!!”

      Ovviamente era riferito all’assurdità del concetto che i fenomeni hanno come natura il vuoto e che allo steso tempo sono la manifestazione dell’uno, ovvero che l’uno è vuoto. L’essere è il non-essere... Ricordi quel principio che hai tu stesso citcitasti... No? ... comunque sono d’accordo: è meglio che passi ad altro.

      - “Professore, com’era quella storia della negazione del principio di non contraddizione?”

      - “Cercate di stare attenti! Questa è l’ultima che ve lo spiego: il vuoto è pieno... 5 è 8... D’accordo?”

      Come tutta risposta a “Non ti fare ingannare dalle apparenze! Alzati e torna ad arrampicarti come uno stambecco sul ghiaccio e sulla roccia!" Dici: “e hai perfettamente ragione ma vedi io per ora conosco un po' di teoria ma mi manca totalmente la pratica.”

      Ahhhhh, è solo teoria! Ma allora, cosa ci fai qui? Vai e torna solo dopo aver fatto germogliare l’evoluta pratica dalle robuste radici di così possente teoria.

      “Riguardo all'apnea leggiti qualche intervista dei grandi come ad esempio Pellizzari e scoprirai che a detta sua la meditazione....”

      Ahhhhh, a detta sua!
      La meditazone... La meditazione funziona per azzittire il fracasso della mente, solo che quando smetti ricomincia! Per la meditazione il biglietto è sempre di andata e ritorno. Cosa ci fai qui? Perché non ti ritiri nella nullanza della mente della meditazione, invece di perdere il tempo nell’elargire tale nientità in questo loco?

      “il fatto di pensare può essere una prova per dimostare che sono vivo e vegeto ma non che esisto in senso assoluto...”

      Esistere in senso assoluto?

      “...di fatti anche le pietre esistono eppure non pensano.”

      Ma esistono in senso assoluto?
      Comunque hai ragione, infatti il credino esiste anche se al posto della testa ha un grosso pietrone!

      “... la cosa che trovavo poco democratica non è che tu potessi esprimere le tue opinioni su questo blog bensì che per ora nessuno ti avesse degnamente dato un po' di filo da torcere(e meno male che ci ha pensato sto vecchio rompicoglioni che è da un mese a letto senza una mazza da fare..hi,hi,hi).”

      La codardia, la pigrizia, la paura, l’ignoranza o soltanto la noncuranza, del credino non è certo indice della mancanza di democrazia... Non sapevo che ‘rompicoglioni’ fosse il sinonimo di ‘democratico’.
      E poi, moltiplicare contraddizioni me lo chiami filo da torcere?

      ”il fatto è che tutti quelli come te che credono di non credere in niente in realtà credono più degli altri”

      Anche questo l’ho già sentito, ma che vuol dire? Non vuol dire niente. Con tutta l’esperienza da alpinista di cui ti vanti, non sai già più a cosa aggrapparti... D’altronde per te il vuoto è pieno, 4 è 10, per cui, giustamente, il non-credere è credere.

      “...voglio dire che questa totale miscredenza è una RELIGIONE come tutte le altre...”

      La miscredenza è una religione come tutte le altre? E cosa dice?

      “... tu ti sei costruito un mondo che funziona come dici tu.”

      L’ho costruito io...? Quale mondo? ... Che funziona come dico io...?

      “...e hai FEDE in questo non diversamente da come io credo alla mia versione dei fatti.”

      Ulteriore affermazione priva di senso. Avrei fede in cosa?

      Ma soprattutto... i fatti? Quali fatti? Quale versione di quali fatti?

      Nice try, pretty boy!

      Elimina
    17. Direi che siamo veramente giunti alla conclusione: questo è il mio ultimo post; non perchè io non abbia argomenti per ribattere,anzì potrei continuare a smontare le tue risposte da asilo nido all'infinito (ad esempio per dimostrarti la VACUITA potrei spiegarti cos'è il principio di INTERDIPENDENZA o COPRODUZIONE CONDIZIONATA,ma te lo studierai per tuo conto se lo riterrai opportuno)ma sarebbe totalmente inutile perchè a te non interessa il confronto;
      il tono infantile,polemico e canzonatorio delle tue risposte (dove,ripeto,ribatti sempre in maniera poco coerente e senza portare argomenti sostanziosi a tuo favore)indica che non t'interessa confrontarti ma solo deridere la posizione degli altri; vedi,in un campo complesso e astratto come la metafisica,la religione o la filosofia sarebbe sempre bene mantenere una certa fluidità circa le proprie convinzioni poichè queste non possono mai essere del tutto dimostrate (e questo ovviamente vale anche per me,infatti amo il confronto e nonostante io abbia le mie idee sarei anche pronto a cambiare opinione); la tua posizione (e qui mi riallaccio al discorso della miscredenza come religione)è molto simile a quella di un certo fanatismo cattolico di bassa lega (o peggio al culto dei testimoni di geova)dove non c'è spazio per le idee degli altri ma solo per la propria caparbia ignoranza.
      Per un attimo ho pensato che nonostante i nostri punti di vista differenti potessimo comunque fare un bel dibattito ma purtroppo certe tue risposte demenziali mi hanno convinto del contrario: “Riguardo all'apnea leggiti qualche intervista dei grandi come ad esempio Pellizzari e scoprirai che a detta sua la meditazione....”
      Ahhhhh, a detta sua!"
      ma che razza di risposta è?? ma se stiamo parlando di apneisti e io ti cito Pellizari che dice che per i risultati che ha ottenuto la meditazione gli è stata fondamentale perchè mi rispondi ahhhhh,a detta sua? a detta di chi dev'essere se stiamo parlando di apnea??? del mago zurlì??? Pellizari può provare che con la meditazione ha raggiunto certi risultati sul campo,fine; la tua risposta non ha senso.
      Un altra risposta poco seria:
      “...di fatti anche le pietre esistono eppure non pensano.”
      Ma esistono in senso assoluto?
      Comunque hai ragione, infatti il credino esiste anche se al posto della testa ha un grosso pietrone! "
      A cosa serve denigrare gli altri? ribatti alla mia affermazione anzichè fare un altra domanda; anche questa è una risposta infantile.
      Per quanto riguarda la miscredenza è una religione perchè tenta di spiegare come vanno le cose in quest'universo,in particolare afferma che oltre la materia non c'è niente,che lo spirito non esiste; altre religioni affermano il contrario ma capisci che siccome ne l'una ne le altre possono dimostrare ciò che affermano con certezza anche la tua è una FEDE? può forse la scienza dimostrare che lo spirito non esiste? non credo.
      Vabbè,domani mi levo il gesso e avrò altro da fare per cui ti saluto; forse si poteva fare un dialogo più costruttivo ma non mi pae che tu sia di questo avviso.


      Elimina
    18. Per anni ho preso tutte queste buffonate per scontate e molto seriamente. Ti ripeto che io non ho niente da dimostrare. Sei tu che credi che il “campo complesso e astratto” della spiritualità sia invece concreto: più ti ostini a volerlo non-dimostrare, più non posso prenderti sul serio. Se il grande Pellizzari ha detto che “la meditazione gli è stata fondamentale”, buon per lui, (e tanto di cappello, almeno lui qualcosa a livello pratico lo fa!) ... e allora? Se vuoi parlare di apnea, cosa ci fai qui? Ma se vuoi spiegare l’esistenza dello spirito con l’apnea stai perdendo il tuo tempo, perché ognuno, riguardo allo spirito, può dire quel che gli pare. Perciò dire: “a detta sua”, non vuol dire un fico secco. Anche il grande Brizzi a detta sua è un'anima antica in gita qui sulla terra, e che il vero “maestro” è “l’individuo che ha superato la quinta iniziazione con capacità di risorgere”. Anche il grande Osho a detta sua non è mai nato, mai morto, e ha solo visitato questo pianeta Terra. Anche il grande Burton a detta sua è un uomo numero 7,8 (appena un gradino più sotto di Gesù Cristo che è numero 8!) e una Dea intrappolata nel corpo di un uomo. Anche il grande Gurdjieff ha detto: “La gente finge di sapere qualsiasi cosa.” E poi parlava di Influenza Celestiale, centri superiori, leggi dei mondi, quarta e quinta dimensione, eterna ricorrenza ecc. Anche il grande Krishnamurti a detta sua è stato un “veicolo” che come lui non se ne sarebbero più visti sulla terra per centinaia di anni”. Ognuno “a detta sua” è e fa cose incredibili ... e allora? Figurati che a detta tua “il tutto è vuoto” e “la miscredenza è una religione perché tenta di spiegare come vanno le cose in quest’universo”.... Dove l’hai trovata questa trovata? Trovo alquanto bizzarro che richiedere prove concrete sia da considerare un atto di fede... ma guarda che è il colmo! La scienza non è tenuta a dimostrare che lo spirito non esiste perché non è tenuta a scendere in un campo invisibile, con regole imprecisate e diverse all’occorrenza, per dimostrare qualcosa che fino a prova contraria non esiste. La scemenza invece...
      Per cui, puoi anche sostenere che possiamo farci ricrescere parti del corpo come i rettili, o che la materia sia fatta di particelle distanti tenute insieme elettromagneticamente (o giù di lì), ma finché non penetrerai suddetta materia con la tua gamba invece di rompertela contro di essa... che cosa ci fai qui?

      Sono ancora sotto shock per la tua affermazione che il precedente sia stato il tuo ultimo post... ma tu pensa, proprio ora che “a detta tua” ti stavi “divertendo molto”....!

      A proposito del tuo ultimo post, mi sei sembrato un po’ nervoso.... hai mai provato la meditazione?

      Elimina
  5. Salvatore,ti trovo stupendo come i tuoi libri .Ti amo

    RispondiElimina
  6. Una volta l'ho criticato, in maniera assai pacata, sul suo blog. Gli ho esposto punto per punto le cose secondo me non andavano della sua "dottrina", e gli ho fatto notare alcune contraddizioni presenti nei suoi scritti (mi ero firmato "Marinaio").
    L'unica cosa che ha potuto fare è dirmi che non aveva tempo per rispondermi e che quando una persona arriva ad un livello superiore di coscienza e vede la verità (era sottinteso che si riferiva a se stesso) sa cosa è giusto. Qualche giorno dopo, se non il giorno stesso, ha eliminato i commenti presenti nel blog e ha tolto la possibilità di aggiungerne di nuovi. Prima di questo episodio avevo solo qualche 'dubbio' sulla sua persona (anche se inizialmente gli avevo creduto)... poi il dubbio si è trasformato in certezza.

    RispondiElimina
  7. Anonimo Marinaio,
    ironia della sorte anch’io sono capitato sul suo blog proprio in quel periodo con lo pseudonimo di “iniorfeis” e sin dall’inizio non ho avuto alcun dubbio sulla pasta di cui è fatto. Come tutta risposta ai commenti a lui scomodi Brizzi ha dapprima reagito con la censura e da lì a poco ha chiuso. Uno pugno di monaci-sicari marciò sul sito su cui avevo scritto un articolo riguardante Brizzi a difendere l’onore del loro generale-papa. Brizzi non si può proprio definire un fan del confronto, specialmente quando non gli vengono baciate le natiche. Mi è di sollievo sapere che non è stata colpa mia che a tanti credini sia stata negata la possibilità di dare il loro prezioso contributo passando attraverso la porta d’oro.

    RispondiElimina
  8. Salvatore Brizzi ha sempre detto che chi non è pronto lasci perdere un lavoro spirituale

    RispondiElimina
  9. Grazie Dimo,

    ciò che hai riportato illustra la psicologia bipolare del Brizzi: dapprima magnanimo e superiore fingendo anche di avere il senso dell’umorismo... ma poi non ce l’ha fatta.
    Hai per caso anche i post seguenti che non ha pubblicato? In essi vi era un’ulteriore commento alla sua critica, del tipo: una critica è una critica, come fa una critica a essere non “vera”?
    Come fa a sapere che chi lo critica non conosce il suo lavoro?
    Brizzi dice: “In rete si trova di tutto...” In rete si trova anche lui, quindi?
    Come fa a sapere che chi lo sta criticando non stiano facendo un “lavoro serio su di sé”?
    Chi sta facendo un “lavoro serio su di sé” può solo trovarsi d'accordo?
    Un commento è un commento, come fa a priori a non essere vero?

    Suddetta psicologia è necessaria per chi vuole fare un lavoro spirituale e obbligatoria per chi ha velleità di essere un essere superiore.

    Se non si è pronti forse è segno di una certa sanezza mentale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente
      non ho i post seguenti perché nel sito che ho trovato che qualcuno in rete ha salvato ci sono solo i suoi commenti ma non quelli degli utenti a quando mi sembra di capire

      Elimina
  10. Anonimo (del 28 Febbraio):

    “Salvatore Brizzi ha sempre detto che chi non è pronto lasci perdere un lavoro spirituale.”

    Aaaah, beh...! Se lo ha detto lui... allora...

    RispondiElimina
  11. Qui Salvatore Brizzi dice che le camere a gas non sono mai esistite. Che ne pensate?

    Ecco parte del suo articolo:
    *************************************************************
    RAMMENTO CHE NON SONO UN NAZISTA NE’ UN RAZZISTA.
    (in una società di persone sveglie non avrei bisogno di ripeterlo, ma in una società di burattini ciò risulta indispensabile)

    Pensate... ci sono disturbati mentali che si ostinano a raccontare che nessuno (ebreo e non) è mai morto nelle camere a gas, in quanto locali per la gassazione di esseri umani nei campi di concentramento non sono in realtà mai esistiti e nessuno a oggi ne ha mai provato l’esistenza. Avete mai sentito idea più ridicola? Basta andare a visitare questi ‘campi di sterminio’ per ottenere le prove certe dell’infamia dell’Olocausto... giusto? Giusto.
    Poi ti accorgi che la famosa camera a gas del Crematorio I di Auschwitz, che viene mostrata a mezzo milione di visitatori all’anno come un autentico ‘luogo dello sterminio’, quella, per intenderci, che fa commuovere i turisti e le scolaresche, è in realtà una ricostruzione del dopoguerra!
    Beh... ma in altri luoghi ce ne saranno pure di originali... giusto? Giusto.
    Invece non ce ne sono. Se indaghi più a fondo scopri che in altri luoghi vengono mostrate le ‘camere di spidocchiamento’ (delousing chambers) oppure le docce, inventando il mito, totalmente privo di fondamento dal punto di vista tecnico/scientifico, che tali siti fossero utilizzati come camere a gas ermeticamente sigillate per lo sterminio sistematico di esseri umani!

    MI PERMETTO DI PRECISARE CHE NON SONO UN NAZISTA NE’ UN RAZZISTA.

    Non voglio e non posso entrare troppo nel merito, perché io non sono uno storico... e perché ci tengo alla pelle, oltre che all'anima. Mi piacerebbe però che nei lettori di questo blog scaturissero dei dubbi... e soprattutto delle domande. In che modo voleva cambiare la società Hitler? Perché era così amato dal suo popolo? A chi sono diventate scomode le sue idee? Perché odiava gli ebrei? Cosa sapeva e cosa ne voleva fare veramente di loro? Hitler ha mai ordinato l’uccisione di qualcuno a causa della sua razza?
    Sappiate che le risposte a queste domande non sono così scontate come ci insegnano a scuola e nei film sul nazismo.

    Salvatore Brizzi

    ( http://www.scribd.com/doc/45712442/LA-PORTA-D-ORO-Gli-Articoli-Del-Blog-Di-Salvatore-Brizzi )

    A pag. 34 trovate l'articolo completo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel post l'ha cancellato dal suo blog
      forse non la pensa più così? :)

      Elimina
    2. sei dimo87? Ma perchè perdi tempo con questi qui? Questi sono peggio dei detrattori di Giampaolo Giuliani. Puntano il dito contro chiunque, invece di puntarselo nel culo.

      Elimina
    3. Anonimo,
      è encomiabile la scelta di sprecare il tuo tempo prezioso per far risparmiare il tempo altrui. Grazie dell’articolato e esauriente apporto e anche del suggerimento.

      Elimina
  12. Grazie Anonimo (1/3),

    le affermazioni di Brizzi illustrano egregiamente a che punto può arrivare il degrado della natura umana quando cerca di sfamare il vorace e infantile appetito della propria vanità.

    RispondiElimina
  13. Volevo segnalarti questo sito:

    http://forum.cosenascoste.com/il-forum-di-cosenascoste/

    RispondiElimina
  14. Grazie Anonimo per la segnalazione, purtroppo ne sono già a conoscenza. Qualche tempo fa ho ricevuto visite da quel sito, perché fra le altre cose c’era una discussione aperta su “Il Credino”. Incuriosito mi sono affacciato: a parte rare eccezioni è alquanto deprimente... non ce l’ho fatta! Un amico mio l’ha esplorato più da vicino: è diventato utente, è stato censurato e poi bandito. Deve ancora raccontarmi la sua esperienza nei particolari, e anche se non sono sicuro ne valga la pena, gli chiederò se vorrà contribuire personalmente.

    RispondiElimina
  15. Vorrei alcuni chiarimenti su questo blog.
    Lo scopo (mi pare di capire) è quello di mostrare che tali insegnamenti (quarta via, advaita, zen) e maestri assortiti (gurdjieff, brizzi, tolle, ecc) siano da evitare assolutamente perchè falsi e fuorvianti.

    Deduco che la tua speranza sia che i "credini", ponendosi qualche sano dubbio, possano liberarsi da questi pseudo insegnamenti che generano solamente schiavitù, dipendenze e fanatismi.

    Mi sembra che tu stia cercando di far loro del bene, puoi esser per loro una speranza, essendo infatti l'esempio che è riuscito in questa ardua impresa.

    Il credino quindi, per poter tornare nel mondo reale, dovrà rendersi conto che l'uomo in verità non ha alcun bisogno di seguire vie particolari o credenze irrazionali dove la fede è assolutamente necessaria;
    il credino dovrà riprendersi il suo raziocinio, il suo cervello e accontentarsi di quello che ha e soprattutto di quello che è, ponendosi degli obiettivi che sono razionalmente raggiungibili e anche comprensibili e accettabili dalla sua mente.

    Si tratta di questo, ho capito bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Anonimo.

      Tu dici:

      "Vorrei alcuni chiarimenti su questo blog.
      Lo scopo (mi pare di capire) è quello di mostrare che tali insegnamenti (quarta via, advaita, zen) e maestri assortiti (gurdjieff, brizzi, tolle, ecc) siano da evitare assolutamente perchè falsi e fuorvianti."

      Forse, più che altro, è il non prenderli troppo sul serio.

      "Deduco che la tua speranza sia che i "credini", ponendosi qualche sano dubbio, possano liberarsi da questi pseudo insegnamenti che generano solamente schiavitù, dipendenze e fanatismi.
      Mi sembra che tu stia cercando di far loro del bene, puoi esser per loro una speranza, essendo infatti l'esempio che è riuscito in questa ardua impresa."

      Mi dai decisamente tropo credito, “speranza” mi pare una parola grossa. Scardinare il credino dalla sua ipnosi è impresa assai improbabile, e comunque l’aiuto esterno può arrivare (o non) da ogni parte.

      "Il credino quindi, per poter tornare nel mondo reale, dovrà rendersi conto che l'uomo in verità non ha alcun bisogno di seguire vie particolari o credenze irrazionali dove la fede è assolutamente necessaria;"

      Mi sembra tu l’abbia detto proprio bene.

      "il credino dovrà riprendersi il suo raziocinio, il suo cervello e accontentarsi di quello che ha e soprattutto di quello che è, ponendosi degli obiettivi che sono razionalmente raggiungibili e anche comprensibili e accettabili dalla sua mente."

      Per riprendersi il suo raziocinio, il credino non deve essere piú tale. Mi insospettisce un pò la parola “accontentarsi”: ha un sapore decisamente... sminuente e accondiscendente. Essere ciò che si è (a parte essere l’unica vera alternativa all’essere ciò che non si è), è assolutamente appagante e sicuramente nulla di cui ci si debba “accontentare”. La mente è uno strumento straordinario quando non soggiogata dalla fede. Purtroppo la mente del credino (o la mancanza di essa) è proprio ciò che lo ha instradato sulla via del cammino.

      "Si tratta di questo, ho capito bene?"

      Beh, sembri aver capito, che poi tu abbia capito bene è un’altro conto.

      Elimina
    2. Caspita, dev'essere difficile capire bene la questione in tutti i particolari!

      Elimina
  16. Buongiorno a tutti, che sollievo trovare questo blog ... come un'oasi in mezzo al deserto. ovviamente quel deserto ce lo creiamo da soli abbracciando teorie e dando credito a presunti maestri i quali, per inciso, ci tengono a precisare che una volta imboccata una strada (la LORO ovviamente), anche se ti accorgessi che ti stai infilando in una supercazzola esoterica, è senza ritorno. Avendo avuto modo di frequentare persone che "lavorano su di se" mi sono resa conto che nell'affermare che l'uomo comune vive immerso in una gigantesca illusione, non si rendono conto che è così anche per loro: in pratica non sono più illuminati o più "risvegliati", sono solo passati da un'illusione all'altra. O almeno questa è la mia percezione. Grazie davvero per questo contributo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era da tempo che cercavo qualcosa/qualcuno che la pensasse come me a proposito di Salvatore Brizzi.....e finalmente vi ho trovato!

      Grazie di Cuore per il vostro contributo!

      Elimina
  17. Ho iniziato ora a conoscere il lavoro di Salvatore Brizzi, leggendo dapprima il suo (La Rinascita Italica) al quale seguirà Risvegliare la Macchina Biologica.

    Sono un Credino?
    Non credo.
    Trovo l'Autore degli scritti interessante anche se non concordo appieno con tutte le sue affermazioni.
    Lo trovo interessante come ho trovato interessante Master Choa Chok Sui (Pranic Healing), Aleister Crowley (mago inglese) Ron Hubbard (fondatore di Scientology), La Bibbia AAVV, Anton LaVey (church of Satan) e ovviamente altri.

    Sono scritture per chi vuole impegnarsi a capire ed evolversi.
    Chi invece vuole rimanere lo stesso bambinone dell'età adolescente dovrebbe a mio avviso evitarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scemenzology, er mago Thelema, il Papa Brizzi e compagnia bella hanno di interessante (che dir si voglia) solo il processo di circuire “chi vuole impegnarsi a capire ed evolversi”. È proprio seguire queste “scritture” che li fa rimanere bambinoni dell’età adolescenziale... gli uni e gli altri.

      P.S. Beh, almeno hai avuto l'enorme coraggio e illimitata creatività di firmarti con altro nome invece di Anonimo.

      Elimina
  18. bravo studia scentology.....come creare malattie mentali...quel pazzo furioso di Hubbard un testa di c....che ha creato un sistema per schiavizzare le persone e rubare loro i soldi...leggiti allarme scentology e informati bene prima di fotterti la mente....

    RispondiElimina
  19. caro amico, mi interesso di "crescita personale" "spirituale" da tanto e quando ascolto le tue parole mi viene un dubbio. Pur non condividendo molto di Brizzi, ne parlavo di ciò appena ieri,non posso neanche condividere il tuo parlare pieno di evidente risentimento........anch'esso una chiara espressione dell'ego.
    Tanto ti dovevo sperando quanto dico ti giunga al cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro weach1952,

      Non è forse l’ego a giudicare qualcosa "pieno di evidente risentimento"?

      Sai cos’è l'ego?

      Chi sa cos’è l’ego?

      Chi ne parla?

      Chi lo hai mai visto, sentito o toccato?

      Parlare di ego è come imboccare una strada estremamente sdrucciolevole, piena di contraddizioni e doppi standard, oltre a essere una strada senza uscita.

      La tua speranza non è vana.
      Ti auguro una buona "crescita personale" "spirituale".

      Elimina
    2. Tanto di ti devo sperando che ti giunga al cuore
      La sincronicità è un termine introdotto da Carl Yung nel 1950 per descrivere una connessione fra eventi psichici o oggettivi che avvengono in modo sincronico cioè nello stesso tempo, e tra i quali non vi è una relazione di causa – effetto ma una evidente comunicazione di significato.
      La sincronicità è relativa quindi alle “ coincidenze significative” .
      In uno dei 25 scambi epistolari fra Yung e e l’infinito Krihsnamurti quest’ultimo rispose ad una a domanda di Yung con una storia .
      “una volta un insegnante urlava ferocemente ai sui discepoli ogni cattiveria possibile;alcuni allievi piansero,altri diventarono ricolmi di rabbia verso il maestro ma uno parlò:
      “(liu). Perché ci offendi , ci umili, tu che ci insegni, dovresti anche conoscere parole di rispetto!
      (maestro)Come osi, tu che ricevi in cambio il seme delle sapienza da me!
      (liu) tu usi il tuo potere di insegnamento ,per dare lode al tuo ego, così facendo non sai quando molestia fai a noi e da te ?
      (maestro)Taci ignorante ,senza rispetto ,ti caccerò da questa scuola visto quanto è inutile il mio sopraffino insegnamento.
      (liu)Maestro, io andrò lontano da te perché tu non insegni, distruggi noi giovani volenterosi, per motivi insensati solo perché non sia dominare la tua collera!
      Hai mai fatto esplodere la tua collera contro il rettore ? Ovviamente no perché dipendi da lui,sei suo schiavo.
      Noi dipendiamo da te quindi sta a te non abusare del potere che ti è concesso e non renderci schiavi .
      Il potere nobile è quello che si coniuga con rispetto ed amorevole pazienza , generosità.
      Il giovane senza attendere risposta dal mastro lascò l’aula e se ne andò via.
      Yung chiese in una successiva lettere cosa avrebbe dovuto fare il maestro per recuperare il suo allievo perso.
      Krihsnamurti rispose così: il potere ha una doppia lama se viene usato con saggezza tutti ci amano ; se invece è solo proiezione dell’ego si generano eventi di risonanza negative si verso il maestro che verso gli allievi.
      Yung insistette : come si può rendere giustizia allabuso”?.
      Krihsnamurti: la strade è stretta e chi deve agire è unicamente il maestro che deve baciare i piedi ai suoi allievi dai lui umiliati , umiliandosi a sua volta: solo in questo modo si placherà la legge karmica.
      Yung di istinto disse . è giusto:
      Correva l’anno 1937e per ben 12 anni i due grandi uomini spirituali si scambiarono calde confidenze esistenziali poi quasi in sincronia , un giorno morirono.
      Nel caso di specie a rivestire la veste del maestro se tu..in quel ruolo agisci come ti compete.
      Tanto ti ho detto sperando che ti arrivi al cuore

      Elimina
    3. Caro weach1952,
      A proposito di ego, quando parli dell’Infinito Krishnamurti ti riferisci a Jiddu vero? (Sicuramente siculo era!)

      Lo stesso “Infinito” che portò in tribunale il suo migliore amico, mentre di nascosto si trombava sua moglie, perchè aveva paura che la sua casta ‘immagine’ ne soffrisse qualora le sue lettere e le sue affermazioni fossero divulgate e di conseguenza volle acquisire controllo sugli archivi con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo?

      Mi fermo qui, perché siccome sei fonte di ispirazione, metterò un post su Krishnamurti che era tanto che lo volevo fare.

      Torniamo a noi. Non so dove ti è venuta la balzana idea che io possa lontanamente, anche solo in senso allegorico, rivestire la veste d’un maestro. Il credino è ossessionato dall’idea di maestri, allievi, insegnamenti, ecc.: li vede dappertutto! Non ho nessuna velleità di insegnare nulla, ne tantomeno di recuperare un inesisistente allievo mai perso. Tu vedi un abuso, interpreti un tono (negli altri s’intende), ma non cogli l’umorismo, non leggi le parole per quelle che sono.

      Tanto ti dico dicendoti che ciò che hai detto, prima che possa giungermi al cuore, deve prima smettere di far sbellicare il cervello.

      Elimina
  20. Ciao a tutti,

    non so perchè scrivo, mi trovavo girando su google per ricecare informazioni su Brizzi e becco voi.
    E' difficile parlare con chi non ha orecchie ma provo comunque a scrivere due righe.
    Desumo che le persone che parlano di Brizzi lo hanno effettivamente conosciuto, visto e in particolare incrociato il suo sguardo ?
    Non voglio peccare di presunzione ma rispondo io per voi ..........sicuramente NO.
    Questo è il classico comportamento dell'uomo medio "presume di sapere e si identifica nel suo preconcetto mentale" insomma il classico addormentato.
    Questo è un grosso problema ed è il motivo per cui Brizzi non perde tempo nell'esprimersi .....è come parlare ad una sciamma e spiegarle la fisica quantistica.
    Posso apprezzare il disinteresse per una persona ma prima di assume un atteggiamento giudicante forse bisognerebbe verificare direttamente e non lasciarsi condizionare dai propri schemi mentali.
    Sicuramente una volta letto avrò subito il vostro giudizio ma vi esorto a ricercare la verità dentro di voi e non delegarla all' "esterno".

    Buona riflessione a tutti
    Carlo E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te Anonimo E. Carlo,

      È anche difficile scrivere a chi non ha occhi, ma te lo devo.

      Dici: “Desumo che le persone che parlano di Brizzi lo hanno effettivamente conosciuto, visto e in particolare incrociato il suo sguardo?”

      Desumi bene, Brizzi l’ho effettivamente conosciuto nei suoi scritti, l’ho ascoltato con passione fra le sue parole, l’ho visto brillare nei suoi video e poi, quando ho incrociato quel suo sguardo ipnotico... uhm... ho capito che per arrivare a formulare un “giudizio” accurato su Brizzi basta soltanto ascoltare quello che dice usando un briciolo di buon senso. Infatti basta solo ascoltarlo o leggere ciò che scrive, perché di certo Brizzi non si spinge oltre. Chi guarda Brizzi come una persona magnetica, carismatica, mistica, non vede altro che la proiezione delle proprie inutili, invisibili, immaginarie, folli convinzioni. Non è assolutamente affascinante come sia più facile credere che Brizzi sia una coscienza risvegliata in costante stato di oltre-giudizio e oltre-ego in base a quello che lui dice invece del contrario?

      Purtroppo, quindi, hai peccato di presunzione rispondendo per altri. Usando le tue parole: “Questo è il classico comportamento dell'uomo medio "presume di sapere e si identifica nel suo preconcetto mentale" insomma il classico...” Credino!

      Infatti il credino ha abbandonato la mente critica e prende per scontato che Brizzi faccia il domatore di scimmie speciali; quelle che capiscono la fisica pressappochistica del ricordo di sé, che chiamano il prossimo “addormentato” e che ogni loro flautolenza induce a una riflessione. Il preordinato schema mentale del credino infatti è così irrimediabilmente condizionato che il punto non è affatto se Brizzi sia un anima antica proveniente da un pianeta lontano, un mago alchemico e che ciò che dice è oro colato dal piombo della feccia terrestre senza la minima ombra di prove, ma piuttosto giudicarlo come un presuntuoso fenomeno in assenza della fatidica prova contraria.

      “A vivere con la testa nel sacco, è capace ogni macaco.” (Proverbio Contadino)

      Elimina
  21. Caro smoderatore sarai forse frutto delle mie proiezioni ma trovo la tua capacità di analisi ironica e geniale. Attendo prossimi post.

    RispondiElimina
  22. Io dico solo una cosa: prima di aprire un blog, bisognerebbe studiare le regole grammaticali sul sussidiario delle elementari.

    Poi si potrebbe passare a cose più... Ehm... "Impegnative"...
    Cari saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Io lo sempre detto che la gente sono ignoranti.

      Elimina
    2. nicola zar24/09/12, 17:12

      smoderatore mi fai sbellicare dalle risate da dove cavolo sei uscito? per favore mi fai una de"credinizzazione" sul Brizzi pensatore politico? ho letto 30 pag. del suo manifesto politico e all'inizio sorridevo poi il mio ghigno si e' fatto amaro:"e se qualcuno gli credesse?"

      Elimina
    3. 30 PAGINE??? A parte il fatto che definire Brizzi “pensatore”... e poi, purtroppo, c’è già chi gli crede, così come c’è chi crede ai politici. La difficile domanda è: può Brizzi essere peggio?

      Elimina
  23. La mia domanda è: ma se tutti i sedicenti maestri/divulgatori, che fanno del risveglio altrui un lavoro, pensassero che seguendo le loro Vie i terrestri dormienti davvero potrebbero risvegliarsi - e quindi realmente capissero con chi hanno a che fare e con quali conseguenze - continuerebbero nel loro intento o sarebbero i primi a beneficiare di questo stato di sonno???
    Spero che la sintassi tortuosa di questo post sia conforme ai lettori più attenti oltre che alle regole grammaticali elementari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuano a non pensare intenti a trarne beneficio.

      Elimina
  24. Io sò solo che vendono un sacco di libri, guardatevi osho e la sua fondazione...voglio dire se io ho questo metodo straordinario, ho capito tutto, sò cos'è la realtà...ect ect...ho un animo misericordioso e voglio farlo sapere a tutti...non mi basta un libro? Cioè voglio dire sono il superfigo ch eha capito tutto e non mi sò spiegare in 100 pg?

    FVI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a causa dei miei rigidi schemi mentali attraverso i quali filtro la realtà che quindi non è più realtà ma illusione, mi vien proprio difficile associare l'aggettivo misericordioso alla figura di Osho. Ma pure a quella di gurdjeff e men che meno a quella di brizzi.

      Elimina
    2. Grazie FVI per aver portato una boccata d'aria fresca in questa ressa di esagitati. Sono d'accordo: il fatto che i credini scrivano riguardo all’inutile superfluo e non smettano di mungere l’invisibile vacca sacra della spiritualità è proprio sintomo che hanno capito tutto. Loro sopravvivono grazie alle attenzioni che ricevono, non possono smettere.

      Elimina
  25. Partiamo dal presupposto che non ho conosciuto personalmente Osho, e forse se avessi percepito l'aiurea che emanava sarei passata sopra alla sua bizzarra e provocatoria mania di presentarsi con eccentrici e costosissimi vestiti, orologi tempestati di diamanti e tutto il resto che solo una mente poco evoluta può notare (me lo dico da sola per anticipare le obiezioni di chi è già oltre il giudizio). Ho però avuto il piaccere di imbattermi in alcuni dei suoi più stretti sanjasin e ho trovato degli spunti molto interessanti su cui riflettere. Primo su tutti il tentativo di essere dei "replicanti" del "maestro" dal modo di parlare (chiamare beloved chiunque, pure il cane; salutare con namastè quello che qualche ora prima avevi mandato affancu .. perchè ti aveva rubato il parcheggio) per poi passare ai contenuti del proprio disturbato cervello ( tutto è uno, se Dio è amore allora l'amore è Dio , di conseguenza ... scopiamo!)per terminare con le millantate capacità di leggere l'anima di chiunque e sparare qualsiasi tipo di sentenza alla faccia del non giudizio. senza dimenticare l'ideologia diffusa e dispensata in qualsiasi anfratto dei suoi luoghi di culto secondo la quale la colpa di tutte le patologie possibili ed immaginabili è dei preti e della chiesa cattolica. Non so .... se possiamo confondere la lobotomizzazione con la libertà allora posso asserire con certezza matematica che questa strada - per fortuna - non fa per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido i tuoi spunti. Tutto il mondo è paese: tutti i gruppi, circoli, chiese e sette sono uguali. Ogni credino è bello a mente sua! L’ottusità e l’ipocrisia dei cloni dei “maestri” supera quasi le suddette virtù di questi ultimi.

      “( tutto è uno, se Dio è amore allora l'amore è Dio , di conseguenza ... scopiamo!)”
      ... mi hai fatto molto ridere, grazie!

      Elimina
  26. Ahahahahjajajah Fabrizio Brizzi e' l'ennesimo aspirante psicosettarolo in salsa alchermes..ha capito che trasformarsi in ago magnetico-vampirico della bussola impazzita degli spiritualisti della domenica,e'proprio un bel bissiniss..
    tu vo fa' o monaco guerriero guerriero tatatata'
    tu vuoi vivere alla moda coi templari e wiskhy e soda tatatata'
    sient' a me chi to fa' fa'
    ma se sham'balli o roch e roll e giochi a o guru-ball
    ma e sold' pe' camel chi te li da'
    la borsetta di ali baba'?
    Tu vo fa o templare o politico o alchimico
    ma si nate en italy
    sient a me' chi to fa' fa'
    O.K. si nu ciarlata'!!
    Bene dopo questo piccolo jingle per pubblicizzare il nostro apprendista-psicosettarolo,fate molto attenzione agli esercizi che propone..sono pensati per indurre stati di dissociazione cognitiva che facilitano l'installazione di comandi ipnotici a tutto guadagno dell'aspirante re del mondo de noantri.
    I nuerofisiologi si sono resi conto che il cervello, ogni 90 secondi e per la durat di 10 secondi,abbassa la frequenza delle onde cerebrabil entrando in un trance-leggero.Questo processo si chiama “Dynamic Relax” e viene attivato dal corpo affinche il cervello recuperi energia.In un trance leggero il cervello-sinistro,quello della difesa e analisi degli stimoli esterni,E' disconneso e il subconscio e' molto ricettivo!La programmazione-neuro-linguistica di questi apprendisti-psicosettaroli tenta con trucchi semantici,approfittando di questi piccoli e fisiologici black-out del cervello-sinistro,di allargare ed eventualmente approfondire questo naturale e leggero trance-ipnotico che sperimentiamo ogni 90secondi ,con il fine di installare comandi nel subconscio..e cosi Brizzuccio si riempe le tasche di alchemici solducci,e i fessi che vanno aperdere tempo e danaro da lui si rincoglioniscono sempre di piu' e diventeno quegli alieni-alienati che tanto piacciono a Bacardi-Brizzi assetato di spirito e non solo...
    Un saluto da Sandanski

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh grazie per questo intervento. finalmente mi spiego un'infinità di cose. grazie Sandanski.

      Elimina
    2. Sandansky,
      per quanto riguarda il jingle... WOW!
      Per il resto penso che venga dato fin troppo credito alle ‘supposte’ tecniche di manipolazione del subconscio da parte di credini ‘divulgatori’ come Brizzi. La trance del credino è a dir poco pesante perché il suo pensiero è totalmente disconesso.

      Elimina
    3. Vedo che sei completamente a digiuno di semiotica operativa e neurofisiologia del linguaggio,oltre a far rivoltare dentro la tomba il povero e quotato festinger...ma ti vedo molto esperto di ogive medicamentose ahahahahaha evviva l'ironia...
      a proposito guarda che la p.n.l. e' entrata a far parte del bagalio tecnico degli ufficiali della forze dell'ordine e dei quadri dirigenti dell'amministrazione pubblica...
      a me personalmente non me ne frega un cazzo se la gente crede o non crede alla p.n.l.,ma un po' di informazione scientifica Smoderato' la vogliamo fare o solo l'olimpico ciel del vano filosofar...comunque sei un grande Smoderato'ad aver aperto questo blog,lo dico sul serio Ciao
      Sandansky

      Elimina
  27. Ma figurati Anonimoski e' stato un piacere!
    Approfitto per puntualizzare che il nostro Draculonico-Eroe alias draco-daatson e',seguendo la terminologia della Teoria dei Grafi, uno di quei "nodi" di quella "rete" di psicosettaroli che tutta insieme fa il grande metanetwork-virale della spiritualita' distorsionante e d'accatto dei nostri giorni.Per Grafo s'intende un sistema costituito da "oggetti semplici"(i nodi e nel nostro caso i leaderucoli della minchia),e "collegamenti" che uniscono i nodi del della struttura.I "collegamenti a loro volta si distinguono in "orientati" detti "archi"(che danno una direzione specifica o cooptanti) e "non orientati" detti "spigoli" che hanno funzione solo di deposito del pollame umano..bene generalmente i nodi del sistema che si pongono all'origine di un collegamento orientato sono consci del loro ruolo,le altre tipologie di nodi no!..sono solo replicanti di basso livello.Ora il Brizzuccio nostrano che tipo di nodo e'?
    Un saluto dal vostro Sandanski E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Sandasnski se approfitto ma ti chiedo un chiarimento: spiritualità distorsionante rispetto a cosa? l'obiettivo qual'è? mi rendo conto che la domanda richiede una risposta molto complessa ma leggendo le tue poche righe ho ricevuto risposte che aspettavo da tempo e per questo ti ringrazio.
      anonimoski

      Elimina
    2. E Sandansky… ma non è che niente niente sei ancora più cucù di Brizzi?

      Elimina
  28. Ahahahahhh,il rito di evocazione e' riuscito!
    Ti aspettavo Smodereitor...grande hermano de nosotros
    Non ti preoccupare che io e tu stiamo dalla stessa barricata,andale' andale'
    ..ma mi stai dando del brizzi,ma come io che confeziono informative sui psicosettaroli(c'e' ne ho una su adam kadmon che secondo me ti pisci dalle risate),ma insomma invece di riderci addosso mi dai del cucu' brizzete..e non me lo aspettavo!
    Ho consultato il mio vocabolario di "insulti-epiteti non stradaioli" per vedere se trovavo cucu'..sai io sono piu' avvezzo al trivio che al quadrivio,ed ho trovato solo questo:
    "Nel gioco del nascondino, grido con cui si attira l'attenzione di chi deve cercare i compagni;
    Estensione, esclamazione beffarda e canzonatoria, usata anche per rispondere a una proposta";
    e' il cucu' brizzesco al quale ti riferisci o nel tuo post si cela qualche esoterico arcanoo uhhhh uhhh...
    E dai Smoderato' rimescolamo e carte famo chi ariva prima ar 21..
    P.S.
    Non vedo l'ora che fai qualche bel post anche contro l'editoria credinisca...ciao sei un grande Smoderato'
    Saluti da Sandanski E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun esoterico arcano, cucù è ‘slang’ per matto, pazzo, folle... in senso buono s’intende.
      Tu mi puoi parlare di semidiotica, di pseudosciemenze, di dissonanza rincoglionitiva, del Partito Neuro Linguistico, di spiritualità contorsionante, dell’antica Teoria degli Ptero-Dattilo-Grafi, dei pigoli cooptanti delle galline e dei nodi che svengono al pettine... qualsiasi cosa pur di averti qui! Sei troppo divertente Caciaransky: nun me lascià mmai!

      Elimina
    2. Ahhhjajajaj sei proprio er mejo,cjo sapevo..che finarmente avrebbi trovato na casa..a me che m'hanno cacciato da tutte e sette perche' me scopavo e mogli dei guri eheheh unico caso ar monno eheheh..porca mignotta,ma dico io se pijano cani e porci e a fine me cacceno?..pe fortuna che v'ho trovato 'mezzo a sta monnezza de internet...aho a Smodereitor e dai dimmelo e' vero o nun e' vero che sto a diventa' er birilo rosho de sto bijardo de blogghe da paura..ahahhajajaj cjai ragione a piennelle e' na merda..o devi scusa' a sandanski jo je dico sempre nu me fa' fa' brutte figure co i professionisti der pensiero che poi te pijano pe un cojone..sta sempre a imita' a gente mejo de lui che ha studiato tanto tanto pe arriva' a capi' como stanno e cose ,che te sanno di pe filo e pe segno perche' cazzo de psicologia a gente se fa rincojonì...me sa che Smodereito ce vo dì che a fine da fiera a corpa nun e' de li guri ma da gente,insomma me pare de capi'(scusate se me sbajo so gnorante)e' inutile che state a recupera' ner codice penale er reato de plagio..er plagio nun esiste,me pare de capì dar pensiero der dottor Smodereitor,correggime se me sbajo...a corpa como dice monti e' sempre da gente che e' rincojonita...Smo' te conto un fatto,ce' sta no stronzo che da li seminari de p.n.l. e t'ensegna come convice' uno che te vo mena' a no menatte...a fine der corso je dico:a stronzo o sai che me vien voja de menarte..si me convinci te pago er corso si nun me convinci te meno...ahahhahahh sai che ma detto?..<>...ahahhahh povero stronzo
      Saluto tutte e belle signorine de sto blog
      Ciao da Sandanski e da Carbonaraski..

      Elimina
  29. Mi ricorderò dell'anno 2012 come caratterizzato dai seguenti argomenti trash: Brizzi come "divulgatore", 50 sfumature di grigio come evento letterario, ed EvaQ come ultimo ritrovato tra i miracoli farmaceutici per stitici perversi.
    Ringrazio l'ideatore di questo blog per esorcizzare il più grande ed insidioso pericolo per il credino: quello di prendersi troppo sul serio e di intrappolarsi nei propri labirinti irreali.
    Lunga vita a questo blog!!!

    RispondiElimina
  30. Innanzi tutto non capisco il motivo di tanto disordine su certi argomenti che dovrebbero ormai essere "chiari".
    Fate troppa confusione mescolando pregiudizi e opinioni personali,quando invece non avete la minima idea di ciò di cui parlate e di cosa significa essere RISVEGLIATO.
    Mi riferisco sopratutto al moderatore di questo blog che accecato da tanta presunzione pretende di avere risposte su tutto,tutto ciò che è ovviamente OLTRE la sua portata.Ho voluto intervenire per poter alleggerire in qualche modo questa confusione su argomenti che dovrebbero stimolare l'introspezione personale.Posso confidarvi che ciò di cui S.Brizzi parla continuamente in tutti i suoi libri,dopo anni di serio lavoro su di me...l'ho semplicemente ottenuto,in modo assai POTENTE e definitivo.Non ho motivo di dimostrare niente...non mi aspetto affatto che mi crediate,nè tanto meno ho bisogno di conferme esterne,in quando nella mia vita ormai,i miracoli avvengono ogni giorno.Ebbene si,che mi crediate o meno ho ottenuto l'illuminazione.Vi dico questo affinchè smettiate di porvi domande e cominciate a sperimentare...i concetti servono solo a riempire la mente,la vera trasformazione consiste nell'applicarsi.
    Sè sono riuscito IO a ottenere il risveglio,e "risveglio" è troppo limitativo per descrivere questo meraviglioso fenomeno,potete riuscirci tutti.
    E'sublime,è come rinascere di nuovo,un'esperienza oltre ogni limite
    mentale.
    Continuerò ancora a commentare su questo blog allo scopo di mettervi in guardia da tante false informazioni che circolano qui,questo è tutto.
    Grazie

    Giancarlo Farina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confusione? La confusione è uno stato alto nella quale qui tutti sanno esattamente ciò di cui si sta parlando. Io per primo ne sono consapevole in quanto anch’io risvegliato. Infatti, come te, anch’io non ho motivo di dimostrare niente nè, guarda caso, ho bisogno di conferme esterne, ma sono certo che tu mi crederai poiché risorti noi siamo sulla stessa Arca.

      Elimina
  31. Ahahahahahhahahaha mbe' questo e' veramente er numero unoooo ahahahah A Gianca' ma a eta' tua ancora a giocà co e fiamiferi pe' sentirte n'iluminato..ma chi ta mannato,guarda che o sapemo tutti quale e' a discarica da monnezza ndo' e' stato riciclato e assembrato er nostro draculonico amico..che nun cia manco e palle de riposta' l'articolo ndo nega er olocausto..perche' quarcuno ja fatto nota' che se se mette contro e gruppi ebraici da Anti-Defamation League sezione italia..se e po scorda' e sordini de i seminari...ahahahah quelli no je lasciano manco a collezzione de alambicchi che sa comprato sopra a postalmarket...ahahahahah poero giancarlo "L'iluminato de purcinella"..nun c'e' bisogno che c'e' risveji pure a noi,ce
    piace dormì a faccia tua e de li ciarlatani...guarda nun vedemo l'ora che ce fai artri commenti...co e stronzate che dici je poi fa' solo cattiva pubblicita' a don sarvatore sarva tutti sarva l'anima de li prosciutti che ciai sobbra l'occhi,artro che iluminato ahahahah poerello temo toccato a sarvatore tuo..che o vedo nei video un po' sciupato sai..je consijerei na cura de pesce spada...sai quanto fosforo pe er "ricordo der se'"...ah gianca' vai a dormi che te vedo stanco...artro che risvejato
    un saluto da Dott. Sandaski e Mr. Carbonaraski

    RispondiElimina
  32. Io dico solo una cosa: prima di aprire un blog, bisognerebbe studiare le regole grammaticali sul sussidiario delle elementari.

    Poi si potrebbe passare a cose più... Ehm... "Impegnative"...
    Cari saluti!

    RispondiElimina
  33. Le affermazioni di Brizzi illustrano egregiamente a che punto può arrivare il degrado della natura umana quando cerca di sfamare il vorace e infantile appetito della propria vanità.
    Comunque non pensare che io sia un bigotto cattolico,un orientalista new age o altro,semplicemente seguo la mia strada che è fatta di sperimentazione personale e non di credenze.Scusate,ma è possibile che il moderatore di questo blog non sia ancora intervenuto per porre freno a questi sgradevoli commenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vorace e infantile appetito della propria vanità raggiunge l'apice proprio quando ci si illude di essersi elevati sopra la media grazie ad un percorso di crescita spirituale e visto che ciò va di pari passo con l'acquisizione di poteri è facile capire a quali catastrofi si può aprir la porta!

      Elimina
  34. Non sono certo un sostenitore della censura.
    Ognuno qui è lbero di postare liberamente e di esprimere le proprie opinioni senza ricorrere a puerili oscenità.

    RispondiElimina
  35. Brizzi invece di censura se ne intende bene....ma è giudizio o non giudizio....mah...

    FVI

    RispondiElimina
  36. Smoderatore,prima di pubblicare ciò che ti passa per la mente su questo personaggio,almeno studiati prima tutti libri di Brizzi.Visto che non sai di ciò che stai parlando.Appena ho letto il tuo post ero ancora incredulo,mi sono chiesto se ciò che hai scritto si riferisse a Brizzi o a qualche bizzarro personaggio della tua mente.
    Un ricercatore serio non si affida mai sui propri pregiudizi,ma è sempre disposto a mettere in crisi le sue convinzioni.
    Carpe diem.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sono un ricercatore serio, almeno non più. Se non altro tu sai di cosa stai parlando: il tipo di sforzo che serve a studiare Brizzi dà sicuramente i suoi frutti.

      Elimina
    2. figurati che a me a furia di sforzarmi negli esercizi sono venute le emorroidi

      Elimina
    3. E' sulla bontà dei frutti che nutro qualche dubbio.

      Elimina
  37. Ragazzi,forse non ci crederete
    Ho scoperto chi è VICTORIA IGNIS!!!!!!!!

    contattatemi a questa email per informazioni:
    alex-renda73@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai... ti prego... non ci lasciare sulle spine!

      Elimina
    2. contattemi via email cortesemente.Non riuscirei a gestire bene tutti i messaggi.Grazie

      Elimina
    3. non è che non ci interessi l'identità di Victoria Secret Ignis ma è che ci facciamo lo scrupolo di non intasarti la mail di messaggi...

      Elimina
    4. VICTORIA IGNIS E' NABOTTANA ECCO LA VERITA'

      Elimina
    5. Avrei io un'opinione riguardo questa Victoria IGNIS.
      E' stata sicuramente la prima TROIA con cui salvatore si sarà accoppiato dopo essersi lasciato con l'amata.
      Povera amata,non capisco come si possa essere messo con uno zoticone come il BRIZZI.

      Le troie che si incontrano per strada hanno sempre delle fantastiche storie da raccontare per sedurre le proprie prede
      he he he che vedevodì
      Brizzi è stato una di queste ignare prede hahahaahahahaaha

      Elimina
  38. SOLO LA WATCHTOWER HA RAGIONE VERGOGNATEVI TUTTI !!!!!

    RispondiElimina
  39. E' ormai sicuro che BRIZZI è peggio di GURGIEFF e OSCIO,perchè leggendo il blog ho saputo cose orribili. BRIZZI fà il malocchio senza ritorno,insegna a fare le fatture con il cuscino ed è molto crudele,dopotutto è figlio di della CORRUZIONE.non guardatelo mai in faccia MAI!!

    RispondiElimina
  40. Siete fantastici il vostro addormentamento è perfetto !!!!!

    Mi fate scompisciare dalle risate.....grazie

    Amo Brizzi ma amo tanto anche voi :-)))))))

    Carlo E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carlo E. desumo da quanto scrivi che tu conosca personalmente Brizzi e che applicando le conoscenze di cui si fa portatore ti sia risvegliato. Allora io che mi trovo in stato di addormentamento perfetto mi chiedo ma come sarà mai uno stato di addormentamento perfetto? e poi : come sarà un risveglio perfetto?? ossia un risvegliato concretamente che fa? cos'ha di più/diverso/evoluto rispetto a quello che voi della Brizzi school chiamate "terricoli"?? Le risposte da manuale le conosco quindi non mi dire che si tratta di una questione esperienziale che la mente non può capire perchè ogni esperienza non compresa a livello mentale non esiste. Ti chiedo di parlarmi degli effetti pratici. così come si fa quando si parla di amore. l'innamoramento è si una questione esperienziale ma produce degli effetti comprensibili da chiunque. Dunque visto che sei al di là della barricata ti chiedo per quale motivo un non risvegliato dovrebbe forzare quanto previsto dalla natura per risvegliarsi. qual'è il fine, lo scopo e gli effetti desiderati (e soprattutto quelli INDESIDERATI) che questo produce.
      Non conosco Brizzi e l'unica considerazione che posso fare con cognizione di causa è che il suo bacino d'utenza sono proprio i tanto denigrati terricoli. E per me questo è già un indicatore.
      grazie in anticipo per la risposta.

      Elimina
    2. Ciao Anonimo,
      conosco personalmente Salvatore Brizzi.
      Non ti chiedere come sarà uno stato di addormentamento perfetto ....perchè lo stati già vivendo.
      Per conoscere un altro stato evolutivo è opportuno viverlo per avere una comprensione dello stesso pertanto prima ti risvegli e poi eventualmente possiamo parlare.
      Non sono qui per parlare degli effetti pratici non è mio interesse e non è la mia missione.
      Chi ti dice che un non risvegliato dovrebbe forzare per risvegliarsi?
      Se non conosci non fare considerazioni ...non è molto producente.
      Resta dove sei è la cosa più sensata che potresti fare.
      Grazie per avermi fatto da specchio.
      P.S.
      La prossima volta firmati almeno possiamo presentarci in modo corretto.

      Buona serata e buone riflessioni
      Carlo E.

      Elimina
    3. Dunque sei così presuntuoso da giudicarti risvegliato e giudicare tutti gli altri addormentati perfetti.
      Se lo dici tu che sono addormentato allora scusami tanto sè sono terricolo e non posso comprendere certe cose in uno stato di non mente.Se pensi che non è tuo interesse parlare degli effetti pratici del risveglio vuol dire che non nè sei in grado,non hai niente da affermare di concreto,perchè di concreto nel risveglio non vi è nulla,essendo appunto una malattia mentale autoindotta da ipnosi.Poniti piuttosto come missione la capacità di poter esprimere cose reali e concrete,poichè se mi parli di risveglio e non riesci a spiegare cosa sia,vuol dire che ti sei auto-convinto che ti sei risvegliato.
      Personaggi come Brizzi cercano appunto persone instabili come te,che si auto-convincono di aver ottenuto chissà cosa e poi non sè lo sanno spiegare,cercando scuse come "chi è addormentato non può capirlo" o "il concetto del risveglio si afferra in uno stato di non mente",perchè questo puzza di presunzione.E' vero che non conosco Brizzi,ma sentendogli sparare frasi denigratorie sui terricoli,questo è già un indicatore,non essendo il solo.Resto appunto dove sono e mi godo il mio addormentamento alla faccia tua e di chi ti crede.
      Non puoi venire qui ed affermare che siamo tutti addormentati,ti rendi solo ridicolo,e non ci venire a dire che si tratta di una questione esperienziale.Se non sei in grado di indicare qual'è il fine, lo scopo e gli effetti desiderati di un lavoro,sarebbe meglio per te metterti da parte.
      grazie in anticipo per la risposta.

      Elimina
    4. Caro Carlo E. sono l'anomima che ha risposto al tuo post il 2/11 alle 15.16 e solo per precisare chiarisco che la risposta successiva (2/11 20.22) non è mia. riprendo quanto mi hai scritto:
      'Non ti chiedere come sarà uno stato di addormentamento perfetto ....perchè lo stati già vivendo. '
      quindi tu definisci lo stato naturale dell'essere umano che non ha lavorato su di se addormentamento, è corretto? allora ti chiedo qual'è la molla che ti ha condotto (te come quelli che condividono il tuo percorso)a ritenere anomala una condizione naturale. mentre scrivo mi vengono in mente quelli che sostengono di essere donne intrappolati in un corpo di uomini e passano tutta la vita a stravolgersi totalmente perchè sono convinti che la natura abbia commesso un grossolano errore. è solo una riflessione ovviamente.Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
      poi:
      "Per conoscere un altro stato evolutivo è opportuno viverlo per avere una comprensione dello stesso pertanto prima ti risvegli e poi eventualmente possiamo parlare."
      Lo stato evolutivo che conosco è quello previsto dalla natura e per il quale non ho dovuto intervenire ed è accaduto senza il mio consenso. sono stata un feto, poi un neonato, una bambina, un'adolescente e una donna. e anche se avessi voluto con tutta me stessa rimanere una neonata non ci sarebbe stato niente da fare. non ho dovuto far nessun "corso di crescita" e nessun "lavoro su di me" per la mia evoluzione. quindi ora devo lavorare per raggiungere quale livello evolutivo che non sia già stato previsto dalla natura????

      'Non sono qui per parlare degli effetti pratici non è mio interesse e non è la mia missione. '
      Prendo atto che hai elegantemente e stutturatamente evitato di rispondere a questa domanda.


      'Chi ti dice che un non risvegliato dovrebbe forzare per risvegliarsi?
      Se non conosci non fare considerazioni ...non è molto producente.'
      Hai ragione! cmq lo dice Gurdjeff che si tratta di un lavoro contro natura. non che quello che dice lui sia Vangelo ovviamente ma era giusto per puntualizzare. Oltre al fatto che sia abbastanza ovvio visto che se non forse una forzatura accadrebbe spontaneamente senza bisogno di guru, filosofie e corsi.
      poi
      'Resta dove sei è la cosa più sensata che potresti fare.'
      e su questo non sono d'accordo. restare dove si è non è possibile per nessuno. ma di certo non mi metto a lottare contro la mia natura. ne sono dell'idea che qualcuno abbia sbagliato a progettarci. forse il tuo consiglio voleva essere: non iniziare un lavoro su di te. e su questo sono totalmente d'accordo con te anche se mi piacerebbe sapere cos'ha spinto te a cominciarlo. ma anche se non vorrai rispondere a questa domanda specifica ti sono cmq grata per avermi dato altri spunti di riflessione.

      'La prossima volta firmati almeno possiamo presentarci in modo corretto.'
      La mia firma è Sarah D.D. ma tieni presente che firme ed idee possono essere clonate.
      a presto.

      Elimina
    5. Caro Carlo E. sono l'anomimo che ha risposto al tuo post il 2/11 alle 15.16 e quello del 02/11/12 alle 20:22,sono sempre io.Per precisare la risposta data il 03/11/12 alle 12:16 dell'anonima che si firma col nome di Sarah D.D. è un utente taroccato che si spaccia per me,per mettere confusione,perciò sono sempre io quello che ti ha posto la prima domanda.
      Aldilà del motivo che ti ha spintoa praticare un lavoro su di sè,che a noi di certo non interessa,quello che ti ho chiesto fin dall'inizio era su quali prove puoi affermare di stare praticando questo lavoro,se stai ottenendo dei risultati,non frutto di fervida immaginazione,cosa ti abbia spinto a continuare e se conosci persone che sono sul tuo stesso percorso che hanno già ottenuto qualcosa.Vorrei sapere una volta per tutte se questo lavoro su di sè porta frutti o solamente fantasticherie mentali.Mostrami le prove,i risultati,parlaci dei lati positivi ma sopratutto degli EFFETTI INDESIDERATI.Se è come dici tu che una persona addormentata non è obbligata a forzarsi per risvegliarsi,allora spiegaci come ciò possa essere inteso come una cosa naturale.
      Grazie in anticipo per la risposta
      P.S. (non trovo utilità a firmarmi poichè è facile essere preda di imitazioni su questo blog!)

      Elimina
    6. utilizziamo la via più semplice: rispondi a tutti.
      a me e al mio presunto clone (ti piacerebbe ...).
      non rispondere alla persona ma al messaggio.
      metti nella risposta il desitinatario del messaggio così non ci si può sbagliare e tieni presente che il mistificatore è sempre all'opera!
      così non ti sbagli.
      Sarah D.D.

      Elimina
    7. Ciao Sarah D.D. o clone della stessa,
      ho deciso di scriverti perchè sei una mia proiezione dove ho interesse a lavorare.
      Per quanto concerne il primo punto.... non volermene ma ho vissuto alcune esperienze particolamente forti che mi hanno indotto ad intraprendere alcune strade fino a portarmi al lavoro su di sè. Dato però la natura strettamente personale non sono propenso a parlarne in questo luogo e comunque non sarebbe opportuno condividerle dato che l'esperienza è legata al singolo individuo e ha una certa valenza specifica non estendibile in senso oggettivo.
      Per quanto riguarda il secondo punto ti confermo che non è mio interesse parlare del risveglio e non voglio convincere nessuno in merito. Ho solo sorriso leggendo i vari commenti perchè reputo tutto (compreso le provocazioni) qualcosa di stupendo e perfetto.
      Sicuramente avrai un po di difficoltà a capire questo punto ma credimi non ho interesse a spiegarlo in quanto non sono qui per difendere nessuna posizione o convincerti di niente.
      Per il terzo punto ti chiedo di scusarmi ma sicuramente mi sarò espresso male in merito ma sei stata molto riflessiva e ci sei arrivata da sola.
      infatti la mia domanda era la seguente : perchè dovresti necessariamente svegliarti?
      Se stai bene come e dove sei puoi sicuramente continuare a percorrere la tua strada nessuno potrà dirti niente in merito.
      Vedi, ciò che si comprende quando si intraprende un lavoro su di se (almeno dopo un certo livello) è che niente è giusto o sbagliato,
      in quanto non sei più soggetto alla dualità.
      Pertanto il tuo stato attuale lo considero perfetto.
      Grazie ancora per avermi fatto da specchio.
      buona serata
      Carlo E.
      P.S.
      Sarah a differenza di quello che hai scritto, il mio nome e l'iniziale del mio cognome non è clonato :-)



      Elimina
    8. rispondo al post Anonimo03/11/12 13:37 firmato Carlo E.
      Caro Carlo E. o chiunque si sia appropriato della tua firma, preciso che rispondo al messaggio e non alla persona.
      questo è un blog pubblico dedicato in modo specifico a chi si è addentrato nella complessità dell'essere umano. preciso questo perchè leggendo i tuoi post ho avuto voglia di approfondire quanto hai velatamente lasciato intuire e per questo motivo mi sono permessa di rivolgerti domande mirate.
      Ovviamente ogni domanda apre la porta a diverse possibilità, tra queste: una risposta reale, una inventata oppure una non risposta.
      Il fatto che tu abbia optato per una non risposta era una casistica contemplata perciò prendo atto e non insisto oltre.
      Stessa cosa vale per il risveglio. Non mi interessano prove che tu sia risvegliato ne che tu mi convinca che da risvegliati si diventi onnipotenti. Mi basta sapere che a parte le risposte da manuale non me ne siano arrivate altre. e anche di ciò prendo atto e non vado oltre a quello che tu eventualmente avrai voglia di raccontare.
      Stare bene dove si sta e oome si sta è la condizione a cui l'essere umano tende disperatamente e non riuscendoci si imbatte in percorsi che distraggono dalla semplicità delle cose. in fondo quando ti inducono a pensare che starai bene solo se sarai ricco, bello e famoso è esattamente equivalente ad illuderti che starai bene solo quando sarai come Dio, potrai dominare tutte le forze della natura e sarai in grado di creare la tua realtà proprio come un bimbo fa con il pongo. Non c'è nessuna differenza, solo l'llusione di essere una creatura profonda e spirituale.
      Ecco poi sul fatto della dualità e dell'interscambiabilità tra giusto e sbagliato posso senza dubbio dichiarare - forte del mio stato di consapevolezza e di addormentamento - che sia una delle più grandi boiate che caratterizzano la spiritualità a buon mercato della nostra epoca.
      E questo presupposto è sufficiente per disincentivarmi a procedere in quella direzione.
      sempre disponibile al confronto.
      Sarah D.D.
      P.s. non ho detto che il tuo nome e iniziale del cognome sia falso. per clonato intendo che qualcuno si appropri della tua firma per postare un messaggio che non hai scritto tu.

      Elimina
    9. Siete veramente magnifici,sul serio !!!!!

      Mi fate solo da specchio su questo blog.....grazie

      Mi fate solo scompisciare dalle risate davvero !

      Il fatto che gli utenti anonimi scrivano e rispondano ai messaggi con la mia firma non basta a confondere il lettore serio,anzi dico loro che dovrebbero impegnarsi di più. :-)))))))

      Carlo E.

      Elimina
    10. Prendo atto della poca serieta' di questo blog per l' utilizzo della mia firma e della confusione che si crea. Pertanto con questo messaggio m congedo e non scrivero' piu' alle vostre domande. Vi saluto e vi auguro di trovare le vostre strade . Un abbraccio carlo e.

      Elimina
    11. Caro Carlo E. non ci tenere sulle spine.
      Svelaci tutto ciò che c'è da sapere su questo lavoro su di sè,abbiamo bisogno di un spiraglio di luce su questo blog,intervieni per ridicolizzare e poi cerchi scuse varie per non rispondere e tenti adesso la fuga.

      COSA HAI OTTENUTO CON IL LAVORO SU DI SE' FINO AD ADESSO??

      rispondi magari solo a questo,capisco che non è la tua missione,ma quando te lo chiedono almeno abbi la dignità di rispondere concretamente e non con giri di parole.
      Grazie (rispondi)

      Elimina
    12. Prima di tutto vi invito a scegliervi un nick, ciò non vi priverà certo dell’anonimato; non ci vuole molto. Firmarsi col nome di un altro è alquanto inutile e patetico.

      Carlo E.
      Tu non sei qui “per difendere nessuna posizione o convincere di niente.” Tu sei qui!

      Grazie di essere venuto a farci da specchio rivelando così che siamo tutti risvegliati, dando prova che non abbiamo bisogno di dimostrarlo.
      Quindi mettiti pure comodo non aver timore e sentiti libero di parlare.

      Essendoti svegliato non sei più soggetto alla dualità, non vedi più chi è addormentato o sveglio.

      Non vedi più giusto o sbagliato o alto e basso.

      Tu non vedi la poca serietà di questo blog perché farebbe da specchio alla tua.

      Tu ti sei risvegliato e sei qui, sei qui perchè è una tua proiezione dove hai interesse a lavorare oltre ogni contraddizione, perché le contraddizioni le hai lasciate a chi è addormentato perché in realtà non lo è essendo tutto ugualmente perfetto.

      Ciò che non si comprende quando si intraprende un lavoro su di sé è che quando si parla di niente, ciò che si dice è sempre misero.

      Elimina
    13. Caro Carlo E. mi dispiace della tua fugace apparizione in questo blog e ti ringrazio per aver trasmesso tutto quello che potevi in tema di risveglio e lavoro su di se, e cioè un perfetto nulla!

      Elimina
  41. ...e voi credete ancora a questo draco datson?

    Guardate che è un personaggio inventato dal Brizzi per rendere più credibili le sue cialtronerie,spero non gli abbiate creduto,Adesso cerca anche di fare un pò di soldi cercando di pubblicare un nuovo libro che ha chiamato "Il libro di Draco Datson",si ma dopo aver censurato tutti gli articoli dove ne parlava sul suo blog.Perciò il nostro caro Draculonico Brizzi cerca di fare soldi su cialtronerie scritte sul suo blog facendone un libro,censurando poi ovviamente tutti i post di draco datson pubblicati prima.Ora mi chiedo chi sarebbe così stupido da comprarsi il suo libro dopo aver letto già tutti gli articoli di draco datson gratuitamente nel suo blog prima che potesse censurarli tutti.
    Per non parlare che da un pò di tempo và girando su internet un utente del suo blog,che và affermando di aver parlato privatamente col brizzi e che gli abbia rivelato che tutta questa storia sulla setta dei senza sonno e su draco datson siano solo fantasie partorite dalla sua mente,per rendere più credibili le sue affermazioni filosofiche.Mi chiedo dove arriveremo,fin dove arriveranno questi maestri pur di arrampicarsi sugli specchi!

    Fabio

    RispondiElimina
  42. ... ma io mi chiedo chi sarebbe così stupido da comprarsi un suo libro a prescindere....
    confesso di averlo fatto in passato ma è un errore che risale a molto tempo fa!

    RispondiElimina
  43. Ognuno è libero di credere in quello che sente vero per lui e se decenni fa persone come gandi, osho kennedy sono state uccise e perchè parlavano di qualcosa che il potere che controlla e schiavizza non voleva che venissero rese note oggi invece ci sono persone come te smoderatore che anziche cercare di distruggere non fisicamente ma mediaticamente il lavoro degli altri perchè la tua non è una critica ma è un tentativo di distruzione in quanto ridicolizzante e non ironico ne umoristico come ai tuoi occhi potrebbe appararire dovrebbero sforzarsi di trovare la loro strada e la strada non si trova giudicando qualle di un altro. Invidioso. Raccoglierai quello che semini ricordalo bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa storia del potere che controlla che vuole lasciare gli uomini ignoranti è il classico vassoio d'argento sul quale vengono serviti questi Guru che si presentano come esseri evoluti che vogliono aiutare il prossimo a diventare un super uomo. Con ciò non dico che non ci sia un "potere che controlla" ma bisogna disccernere esattamene in cosa consiste, qual'è il suo obiettivo e come opera.
      Questo blog non ha un intento distruttivo ma di presentare un'altra faccia della verità rispetto a quella propinata dal potere che controlla. se ci pensi bene tutti questi guru sono fenomeni mediatici ed editoriali proprio come il nostro ex presidente del consiglio.
      Questo blog ha inoltre l'intento di rimarcare che non è tutto oro quello che luccica e che il lavoro su di se presenta delle controindicazioni che andrebbero quanto meno prese in considerazione.
      "Raccoglierai quello che semini" vale per tutti, anche per chi inconsapevolmente e in buona fede contribuisce a creare confusione. E con ciò intendo parlare senza sapere (ripetere come un pappagallo slogan di altri), illudersi che una proiezione mentale sia un'esperienza mistica, illudersi di aver aperto il cuore ed usare conoscenze acquisite per vantaggi personali ( per esempio convincere qualcuno - cd plagio- sedurre sessualmente, manipolare).
      Saluti.

      Elimina
  44. Pensare che il nostro eroe DD sia reale è proprio da credini.

    Tra le mie scartoffiles ho trovato quanto segue:

    Il libro di Draco Daatson - Parte XXI: come ando' veramente.

    "Quando Báleygr e la sua Orda Furiosa si trovarono a poche decine di metri di distanza, realizzarono cosa stava accadendo. Rallentarono la loro corsa, le urla impetuose e il frastuono delle armi si placarono... e poi si fermarono a osservare divertiti in silenzio. Uno spettacolo surreale si presentava ai loro occhi: l’esercito di Draco Daatson, congelato oltre il Tempo, avanzava quasi immobile, al rallentatore. Non un rumore, non una voce, non un pensiero o un’emozione potevano udirsi su tutta la pianura. Con movimenti lenti e precisi, accompagnati da una respirazione coordinata si spingevano verso l’esercito nemico... un metro al minuto.

    Báleygr era un condottiero valoroso e intelligente, che guidava guerrieri impavidi, rispettati da un capo all’altro delle terre emerse. Capì subito di trovarsi di fronte a qualcosa di non-umano, o meglio di sub-umano. Riconobbe subito la portentosa irradiazione dello smacchiatore Bril che costipava quell’esercito, e dal suo condottiero senza macchia e senza piega.

    Báleygr scrutò le sue schiere, con un cenno intimò il silenzio e con un ghigno alzò la mano sinistra: tirò prima fuori il pollice, lentamente sollevò l'indice e subito dopo il medio, e al “TRE” la sua orda furiosa ingoiò inesorabile l'esercito inerme di Draco Daatson tingendo la valle di rosso carminio. Quando quest'ultimo si trovò di fronte a Báleygr che brandeva Naegling ancora vogliosa di Bril, gli chiese:

    "Vabbé, forse non hai sentito il Bril, ma sicuramente l'avrai notato: guarda che colletto... eh?"

    Báleygr lo guardò incredulo e mormorò fra sé e sé:

    "Povero idiota!"

    In quel preciso istante la sua mano non poté più frenare Naegling, che con il sibilo di una spada che fende rapida l'aria fece rotolare la testa vuota di Draco Daatson in mezzo a quelle di tutti i suoi soldati."

    RispondiElimina
  45. Innanzi tutto non capisco il motivo di tanto disordine su certi argomenti che dovrebbero ormai essere "chiari".
    Fate troppa confusione mescolando pregiudizi e opinioni personali,quando invece non avete la minima idea di ciò di cui parlate e di cosa significa essere RISVEGLIATO.
    Mi riferisco sopratutto al moderatore di questo blog che accecato da tanta presunzione pretende di avere risposte su tutto,tutto ciò che è ovviamente OLTRE la sua portata.Ho voluto intervenire per poter alleggerire in qualche modo questa confusione su argomenti che dovrebbero stimolare l'introspezione personale.Posso confidarvi che ciò di cui S.Brizzi parla continuamente in tutti i suoi libri,dopo anni di serio lavoro su di me...l'ho semplicemente ottenuto,in modo assai POTENTE e definitivo.Non ho motivo di dimostrare niente...non mi aspetto affatto che mi crediate,nè tanto meno ho bisogno di conferme esterne,in quando nella mia vita ormai,i miracoli avvengono ogni giorno.Ebbene si,che mi crediate o meno ho ottenuto l'illuminazione.Vi dico questo affinchè smettiate di porvi domande e cominciate a sperimentare...i concetti servono solo a riempire la mente,la vera trasformazione consiste nell'applicarsi.
    Sè sono riuscito IO a ottenere il risveglio,e "risveglio" è troppo limitativo per descrivere questo meraviglioso fenomeno,potete riuscirci tutti.
    E'sublime,è come rinascere di nuovo,un'esperienza oltre ogni limite
    mentale.
    Continuerò ancora a commentare su questo blog allo scopo di mettervi in guardia da tante false informazioni che circolano qui,questo è tutto.
    Grazie

    RispondiElimina
  46. Mi vien da ridere, a leggere tutta stà roba mi vien da ridere...
    Ma dico io: uno non è libero di credere a quel ..zzo e stra..zzo che vuole? Vuoi credere a ciò che è puramente reale e scientifico? Bene, così và bene! Vuoi credere a Brizzi,Osho,Krisnamurti e illuminarti? Bene, così va bene! Vuoi credere ai tg e a quel che ti propina la tv? Bene, così va bene! Vuoi credere a cattolici o mussulmani? Bene, scegli chi ti piace di più, così va bene!
    Ognuno penso sia libero o prigioniero di scegliere come vuole usare la sua vita, o no?
    Ma chi è colui che pretende di imporre ed elargire consigli e sentenze sulle scelte altrui? Ma ognuno di noi non è libero anche di cestinare la sua vita? Chi contesta le vostre scelte?
    Che fastidio dà chi sceglie di credere ad una cosa invece di un'altra più in linea con la vostra?
    Che senso ha tutto sto ciarlare inutile? Certi post sembrano interventi da talk-show di bassissimo rango!
    IO DECIDO come gestire la mia vita, IO DECIDO che strade prendere e che persone seguire, IO DECIDO se ho sbagliato oppure no, IO DECIDO di pagare le conseguenze dei miei eventuali errori e di leccarmi le ferite che IO mi sono procurato, IO DECIDO di godere dei risultati e obiettivi raggiunti, IO DECIDO... voi chi cazzo siete per giudicarmi e giudicare?

    RispondiElimina
  47. Puoi anche DECIDERE di non prendere uno scambio di opinioni per un giudizio sulla tua persona (anche perchè non sappiamo manco chi sei ...)e se proprio questo blog ti infastidisce puoi pure DECIDERE di non leggerlo più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu amore, chi sei? Ti nascondi pure tu dietro l'anonimato... Nemmeno gli altri sanno chi sei, sempre che ci siano altri e che tu non sia Smoderatore che scrive in "anonimo"!!! Perchè il dubbio viene eh...

      Elimina
  48. IO DECIDO di non leggere più queste fandonie.IO DECIDO della mia vita quando e come voglio e IO DECIDO che vi mando cordialmente a quel paese,per le balle che scrivete!...voi chi cazzo siete per giudicarmi e giudicare?

    RispondiElimina
  49. Hai perfettamente ragione, ognuno ha il diritto di credere a quello che vuole, così come ognuno ha il diritto di criticarlo, mantenendo il diritto di esprimere la propria opinione, per cui... benvenuto!

    “Ognuno penso sia libero o prigioniero di scegliere come vuole usare la sua vita, o no?“

    Se davvero lo pensi, perché sei venuto qui con tanto fervore?

    “Ma chi è colui che pretende di imporre ed elargire consigli e sentenze sulle scelte altrui?

    Sì, davvero... chi è?

    RispondiElimina
  50. CONSIDERAZIONI
    C'è chi porta avanti certe idee e percorsi in cui crede e costruisce e condivide, senza obbligare nessuno, argomentazioni e punti di vista. Scrive libri, tiene seminari e conferenze, gestisce un blog, ascolta chi stà di fronte anche se può risultare scomodo a volte. Comunque ci mette del suo, si impegna ed è disposto anche ad accettare critiche.
    C'è chi decide di costruire un blog senza un'idea che gli appartiene, ma semplicemente criticando chiunque porti avanti idee che non aderiscono al suo punto di vista. Fondamentalmente non mette niente di suo, ma si limita semplicemente ad interpretare a modo suo cose scritte o dette da altri.
    C'è chi ci mette la faccia ed il nome e cognome. Alcuni esempi? Salvatore Brizzi (visto che è il bersaglio di questo Topic), Igor Sibaldi, Marina Borruso, Tolle, etc etc... Lo stesso vale per altre strade. In politica per esempio Bersani, il caro Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, Pierferdinando Casini, etc etc...
    C'è invece chi si nasconde dietro l'acronimo "smoderatore" (c'è pure poca fantasia...) e peggio c'è chi commenta dietro l'"anonimo". E ci dà dentro a rincarare le dosi...
    C'è chi lo chiama semplice scambio di opinioni questo blog e c'è chi invece legge tutto fuorchè scambio di opinioni. Perdonatemi ma non so chi sia Victoria Ignis, certo però che dare della "Bottana" non sembra uno scambio di opinioni ma umiliazione della persona. Dare del Credino e sbeffeggiare chi segue percorsi non condivisi non è scambio di opinione. Farsi vedere superiori perchè ci si definisce illuminati o risvegliati non è scambio di opinioni. C'è nè per tutte e due le fazioni.
    "Smoderatore" forse il principio ispiratore di questo blog non è poi così valido visto che è evidente che te lo sei dimenticato strada facendo... e sì che ce l'hai scritto all'inizio di ogni pagina! Resta il fatto poi che hai costruito tutto questo su basi gettate da altri... ma guarda un pò, proprio come i credini che critichi tanto!
    Questo mi farebbe pensare un pò... si chiama esame di coscenza... ah scusa non è tangibile, verificabile e scientificamente provata, perdona se ho sbagliato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarah D.D.05/11/12, 19:26

      per Anonimo04/11/12 23:33
      guardiamo le cose anche da un altro punto di vista: i casi che hai citato che mettono (e spesso perdono) la faccia il nome ed il cognome lo fanno principalmente per un tornaconto personale, non sono certo missionari. sicuramente hanno nozioni sui meccanismi emozionali degli esseri umani e li sfruttano a proprio vantaggio. L'anonimo che si nasconde dietro allo smoderatore ha aperto un blog nel quale pubblica la sua visione o il frutto della sua esperienza in materia di maestri spirituali e chiunque lo trova opportuno interviene dicendo la sua. questo comporta che si raccolgano le reazioni di coloro che si sentono insultati come credini, lo scompiglio di quelli che vogliono difendere il buon nome del loro Amato Maestro col quale sono totalmente identificati , e le risposte di quelli come me che la pensano (in parte)come lo smoderatore.
      L'idea del blog è ottima e il mio unico rammarico è che ogni qual volta si instaurino dei confronti interessanti intervengano i disturbatori/sicari che temendo di perdere il loro orsacchiotto di peluche sul quale hanno investito tutto il loro patrimonio affettivo fanno i brutti cattivi e dispettosi. ma confido che il lavoro su di sè li aiuti a crescere. Diversamente mi auguro che lo smoderatore trovi una soluzione che non sia la censura (per non dare soddisfazione ai disturbatori che non vedono l'ora di poter cantilenare "hai visto che tu che critichi gli altri sei il primo a censurare i commenti sul blog"???).
      La mia conclusione è che il principio ispioratore di questo blog è validissimo, la realizzazione pratica va perfezionata per dar modo a tutti coloro che hanno qualcosa da scambiare di poterlo fare nel modo più agevole possibile.

      Elimina
    2. Grazie Sarah D. D. per i tuoi interventi che in parte condivido pienamente.

      Hai qualche suggerimento per migliorare la realizzazione pratica di questo blog?

      Elimina
    3. Sarah D.D.07/11/12, 10:40

      Caro smoderatore mi dispiace dover ammettere di non aver alcuna conoscenza sulla costruzione e gestione di un blog di conseguenza non posso dare nessun suggerimento per migliorarlo.
      Lasciando da parte la censura mi appellerei almeno alla "netiquette" in modo da evitare l'utilizzo del turpiloquio e dell'insulto che non è di nessuna utilità.
      ciao.

      Elimina
  51. Tu dici: "C'è invece chi si nasconde dietro l'acronimo "smoderatore" (c'è pure poca fantasia...)"...lui avra' anche poca fantasia ma tu tanta ignoranza..ma sai cosa e' un acronimo?

    Continui:"e peggio c'è chi commenta dietro l'"anonimo"...e tu come stai commentando?..predichi bene e razzoli male?E poi pretendi di darti un'aura di imparzialita' quando ti comporti esattamente come chi critichi..ma ti rileggi quando scrivi o il digitare a casaccio tasti su di una tastiera e' solo un disturbo conpulsivo?

    con stima ed affetto,
    "Anche gli angeli mangiano fagioli"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accetto il fatto di non essere imparziale e pure un pò ignorante. Ma di ignoranza in questo blog con i suoi interventi ce nè a bizzeffe!!! Non sono molto più elevati culturalmente coloro che sono intervenuti. Mai mi permetterei di OFFENDERE altre persone, come si è fatto in questa sede. Ecco perchè sbagli quando dici che mi comporto come chi critico, io non offendo nessuno con certi appellativi! Lo Smoderatore si comporta da santone o guru come chi critica, oltretutto senza mettere nulla di suo ma soltanto criticando altri. P.S. Tu hai scritto "coNpulsivo" ma sottovoce ti ricordo che si scrive "coMpulsivo", vedi che siamo in due ad avere lo stesso problema... basta semplicemente che verifichi su Wikipedia, non esiste il termine CONPULSIVO ma COMPULSIVO!
      Anche gli angeli scrivono dietro l'anonimo... sempre che l'anonimo sia ancora una volta sempre e solo lo Smoderatore!

      Elimina
    2. Mi son dimenticato: non ho nessun aura e su tutto il contenuto del mio iniziale intervento ti sei limitato a criticare un termine improprio e a darmi del malato di mente...(disturbo ossessivo/compulsivo) caspita ne hai di argomentazioni da esporre anche tu eh... spero tu non sia avvocato altrimenti sai che abilità a difendere le persone! Probabilmente sono gli unici appigli che rimangono per controbattere a chi ha messo in evidenza cose forse un pò scomode e di difficile gestione? E non sono stato l'unico a farlo...
      Sinceramente senza affetto, un cittadino a TUO dire ignorante.

      Elimina
    3. Di fronte a erori di ortografia e d’granmatica, di sintasi e di stampa... la gente sono ‘gnoranti. Nessuno n’è immunne, e anche se c’è chi lo è, personalmente, non si cambierebbe nulla. Non ci si fossiliziamo, ogniuno fa del proprio meglio, il pensiero e quelo che conta! Non trovarsi ancora un nick e continuare “Anonimo” è peggio ancor di più.

      Elimina
  52. Non confondere un errore di battitura,essendo la n vicina alla m, con un difetto di cultura che e' caratteristica piu' tua che mia.
    Questo tuo ribattere e' l'esatta cifra della tua pochezza intelletuale e dell'infantilismo che non ti ha permesso di digerire le sacrosante opinioni che decine e decine di utenti di questo blog hanno espresso in merito a questo fenomeni da baraccone che sono i newage conferenzieri,che di originale peraltro non hanno nulla in quanto si limitano a riproporre mal digerite pseudo-verita' esoteriche di gente come crowley ,per esempio,famoso per i suoi rituali coprofaghi e pre aver fatto impazzire la moglie finita in ospedali psichiatrici.
    Caro anonimo senza originalita' e pensiero-autonomo,ti invito ad informarti meglio sul milieu esoterico,ma sarebbe piu' appropriato definire contro-iniziatico, dal quale questi cialtroneschi personaggi in cerca d'autore,traggono spunto.
    E tu invece di continuare a digitare in maniera compulsiva(hai visto che uso la m),la tastiera,vai a fare un po di ricerca invece di parlare a vanvera,senza arte ne parte.
    Con stima ed affetto
    "Anche gli angeli mangiano fagioli"

    RispondiElimina
  53. Aggiungo,come vedi,che un piccolo assaggio di argomenti te ne ho dato,avendo contestualizzato le fonti ispiratrici dei suddetti spiritualisti della domenica...non approfondisco perche' non credo tu sia personaggio qualificato in quanto in tre commenti non hai espresso altro che bamboccesche lamentele.
    Sempre con stima ed affetto tuo:
    "Anche gli angeli mangiano fagioli"

    RispondiElimina
  54. Anonimo05/11/12 19:17
    firmato "Anche gli angeli mangiano fagioli" lasciati dare una grandissima virtuale stretta di mano riferita all'analisi dei divulgatori new age.
    quanto alle donne che ha fatto internare il soggetto di cui parli sono in realtà più d'una ...

    RispondiElimina
  55. Esatto,piu' di una,non volevo impressionare l'anonimo sprovveduto "senza arte ne parte" che struzzescamente difende i suoi eroi di cartone.
    Stendiamo quindi un velo pietoso su questi press-agents piu o meno coscienti e votati alla causa dello screditare questo blog,che peraltro non mi trova completamente d'accordo sulle analisi socio-antropologiche riguardo questi fenomeni di narcolessia-sociale.E quest'ultimo appunto lo faccio per rispondere all'accusa di essere la smoderatore sotto mentite spoglie,rivelando cosi..l'incauto anonimo-press-agent di essere anche un pessimo analista di profili...per la serie che non ne azzecca una.
    "Anche gli angeli mangiano fagioli"

    RispondiElimina
  56. * WWW IL LAVORO SU DI SE' WWW *

    LE CLINICHE PSICHIATRICHE SONO STRACOLME
    GRAZIE A QUESTI DIVULGATORI CIARLATANI
    CHE SPARANO SEMPRE NUOVE PRATICHE E PSEUDO-ESERCIZI

    * WWW EVVIVA STAMINKIA WWW *

    RispondiElimina
  57. Siete veramente spassosi :-)))

    La vostra ignoranza supera di gran lunga quella dei credini...

    Spero che il lavoro su di sè possa aiutarvi a crescere XD

    Buona serata e buone riflessioni
    Carlo E.

    RispondiElimina
  58. Quando si tratta di Brizzi è difficile che il libro possa presentare delle sorprese. Come sempre riscontriamo il suo messaggio che aleggia in ogni singola parola del libro, un opera magnetica che non ti permette di interrompere la lettura e di accantonare il libro fino a quando non si è giunti all'ultima pagina.

    RispondiElimina
  59. Vergognatevi Salvatore Brizzi e' un maestro asceso inviato dalla Loggia bianca..solo questo dovrebbe farvi ricredere sui dubbi circa la sua missione sulla terra.
    Il suo lavoro come si puo' ben capire dai suoi video e seminari e' quello di preparare voi stupidi umani che lavorate come schiavi tutto il giorno,al contatto con i fratelli alieni.In chi non risuona questo messaggio e' perche' non e' evoluto come si puo' capire dalla descrizione che viene fatta nei suoi libri dell'umanita' pecorona..uno sara' scelto e l'altro no dice la bibbia.Accorrete ai suoi seminari perche' lui ha trovato il modo di lavorare e guadagnare tanti soldi senza faticare come uno schiave..mbe' siete invidiosi?..questa e' la prova che lui e' un essere eletto e non uno qualunque,che il lavoro su di se' funziona.Con il lavoro su di se' potremo anche cambiare pianeta sviluppando le 2 fasi alchemiche di cui ci parla che servono a trasformare il piombo in oro e con prove e fatti perche' chi ha visto e sentito ai seminari lo puo' confermare l'importanza dei suoi libri

    RispondiElimina
  60. Io sono uno di loro,sono un eletto,un prescielto,il fuoco di draco daatson mi consuma dentro,voi stupidi pecoroni non capite queste cose,sapete solo critigare e prentere in giro!
    Ho frequentato i corsi di BRIZZI e adesso posso dire di essermi svegliato,alla faccia vostra!!

    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si luca ho avuto la dimostrazione dei potenti effetti degli esercizi se fatti ogni giorno.Un esempio:prima non riuscivo mai a trovare parcheggio ma con l'attenzione sul sè per la legge di attrazione riesco incredibilmente sempre a trovare parcheggio.Altro esempio:prima di leggere i suoi libri notavo che la gente non mi considerava molto nella vita di tutti i giorni insomma ero emarginato dll'intorno sociale,ed e' anche questa una esperienza comune a la maggior parte di quelli che si sono affacciati al nostro lavoro,ma adesso dopo queste letture noto che la gente per strada si accorge di me come se mi vedesse come un essere superiore...sono soddisfatto altro che critiche..brizzi e' un alchimista al pari di fulcanelli si vededa come tratta gli argomenti!!

      Elimina
    2. BUGIARDO!

      Elimina
    3. “Chi lavora per svegliarsi deve imparare a non attirare troppo l’attenzione su di sé... deve vincere il desiderio egoico di distinguersi dalla folla e apprendere l’Arte dell’Invisibilità... almeno fintanto che non si è tratto in salvo. L’uomo che grida troppo presto “Il mondo è dentro di me!” inevitabilmente desta l’attenzione dei carcerieri più temibili dell’Universo, le Sentinelle Nere, il cui compito è verificare se egli può davvero sostenere tale frase... e in caso contrario dilaniarne le carni.” Draco Daatson)

      State attenti alle chiappe!

      Elimina
    4. BUGIARDO QUESTA FRASE L'HAI INVENTATA DI SANA PIANTA E LA SPACCI COME COME PAROLE DETTE DA DRACO DAATSON.

      Elimina
  61. Per l'Egregio, Elevato e Sommo "Anche gli angeli mangiano i fagioli".
    Complimenti vivissimi per l'ennesima serie di commenti critici e a tratti umilianti. Peccato che dal profondo della mia pochezza intellettiva, dalla mia non autonomia di pensiero e nel mio limitato microcosmo di conoscenza tutto ciò che allegramente mi hai vomitato addosso non mi tange minimamente. Non mi tocca e non mi interessa.
    Come al solito giù badilate di merda contro altri e basta.Stile "Il Credino.blogspot.it" daltronde...
    Nel poco che sò comunque il Brizzi ha sempre preso le distanze dalla new age contemporanea e ha sempre messo in guardia le persone da queste correnti di origini poco chiare.
    Aggiungo poi che io non difendo la persona Brizzi perchè sono un suo fanatico segugio, anzi... Affermo solo cose evidenti come il fatto che lui come altri ci mette faccia e nome, al contrario di chi scrive in modo offensivo e critico in questa sede. Questo è un dato di fatto innegabile e non una presa di posizione.
    Io dovrò sicuramente conoscere ed approfondire ancora miriadi di cose, ma penso che anche tu debba fare ancora della strada prima di dire agli altri in modo poco cortese di andare ad informarsi prima di intervenire.
    Perchè per una volta non pensi ai tuoi difettucci (piccoli in confronto ai miei, sia chiaro!) prima di elargire con cotanta facilità consigli per l'uso al prossimo?
    Ultima considerazione: ognuno spende il proprio tempo a leggere ed approfondire ciò che più gli piace. C'è chi si legge "50 sfumature di...", c'è chi ama i fumetti, chi ama la scienza, c'è chi và in chiesa, c'è chi segue la propria squadra del cuore ogni sacrosanta domenica, etc etc
    Guardando bene si potrebbe creare un blog che critica ogni cosa che una persona decide di fare con passione. Ma a che scopo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stimato “senza arte ne’ parte”,vediamo se apriamo una finestra in questa stanza virtuale nella quale stiamo discutendo, in quanto le aerofagie cerebrali nelle quali ti sei prodotto hanno fortemente viziato l’aria.

      Alle tue inconsistenti argomentazioni ti rispondero’ per punti,distanziandoli graficamente e numerandoli..cosi forse ti saranno piu’ chiari ,avendo dimostrato con i tuoi commenti notevoli difficolta’ a fissare nella mente i piu’ elementari concetti:

      1)Se i conferenzieri saltimbancheschi si presentano pubblicamente con le loro efebiche faccie e i loro nomi propri di persona e’ solo perche’ devono seguire le piu’ elementari norme del marketing.Vendendo loro dei prodotti a carattere esperienziale,peraltro scarsi in qualita’,sono obbligati a presentarsi pubblicamente.. o ti e’ difficile comprendere anche questo?Te lo immagini un venditore ambulante che gira per le varie fiere di paese che non presenzia alle sue bancarelle?Ti e’ difficile capire questo?Se ti e’ difficile ti consiglio un po’ di olio di fegato di merluzzo ,un ottimo integratore per gli sforzi cerebrali;

      2)Riguardo l’anonimato di chi scrive in rete:evidentemente la tua rozzezza intellettuale non ti permette di accedere alle piu’ basilari norme di etichetta.La condivisione dei propri dati personali e’ richiesta solo in lettere firmate e in presentazioni dal vivo ed e’ ,al contrario, di pessimo gusto in una piazza virtuale dove nessuno si conosce di persona ed e’ facile l’utilizzo improprio dei dati personali.Ti e’ difficile capire anche questo?Possiamo andare avanti?

      3)Le finte distanze prese dal new age da parte di questi venditori ambulanti: carattere essenziale del new age e’ la condivisione di massa di conoscenze a carattere spirituale e/o esoterico e/o iniziatico,che avvenendo in forma sia pubblica che privata , sia gratuita che a pagamento senza nessun filtro,squalifica la genuinita’ delle stesse ,dandogli cosi il carattere di pseudo-conoscenza ad uso di interessi privati e nella fattispecie di mercimonio .Quindi e’ inutile prendere distanza dal new age a parole perche’ sono i fatti quelli che contano;

      4)Per quanto riguarda il tuo commento delle 10 e 30: in pieno orario di lavoro,invece di produrre ed essere utile alla societa’, sei riuscito a trovare il tempo di trasdurre in scritto un sonoro peto mentale.Se poi mi dici che sei in ferie,allora sei ancora piu’ assurdo perche’ passi il tempo davanti ad un computer.Se eri in pausa lavoro idem.Se invece sei uno studente non dovresti sprecare il tempo in questa maniera ma pensare ad allenare la tua piccola mente con lo studio ,che mi sembra ti serva tanto;

      5)Se poi non sei un segugio di brizzi e i toni degli utenti che non la pensano come te ,che ti prendono peraltro come il recipiente dove scaricare giustamente il loro voltastomaco per le argomentazioni prive di ogni spessore che porti avanti ,ti danno fastidio..ma continui a bivaccare su questo blog..allora devo desumere che sei oltre che profondamente impreparato anche masochista.

      Col tempo mi darai ragione.

      Sempre con profonda stima ed affetto,

      “Anche gli angeli mangiano fagioli”

      Elimina
    2. Anonimo06/11/12 14:28
      Approfitto del punto numero 3 del tuo post per precisare un'altro modus operandi piuttosto ricorrente in guru e maestri spirituali. quello di mettere in guardia gli adepti (o discepoli) da alcune pratiche così dette "pericolose".
      Questa attenzione ha l'unico scopo di far passare il messaggio che i loro insegnamenti sono dettati dal buon senso, testati nei secoli dei secoli, che siamo nelle amorose mani di un maestro prudente e competente e quindi non corriamo alcun rischio. sappiate, a titolo puramente indicativo, che questa è una colossale balla!

      Elimina
  62. Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi per antonomasia (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione) a spese dell'ospite creandogli un danno biologico.

    Le proprietà che identificano in generale un rapporto di parassitismo sono le seguenti:
    Il parassita è privo di vita autonoma e dipende dall'ospite a cui è più o meno intimamente legato da una relazione anatomica e fisiologica.
    Il parassita ha una struttura anatomica e morfologica semplificata rispetto all'ospite.
    Il ciclo vitale del parassita è più breve di quello dell'ospite e si conclude prima della morte dell'ospite.
    Il parassita ha rapporti con un solo ospite. A sua volta questi può avere rapporti con più parassiti.

    L'ipocrisia è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia.In psicologia, il comportamento ipocrita è strettamente associato all'errore fondamentale di attribuzione, in cui l'individuo è portato a spiegare e giustificare il proprio comportamento come dovuto in gran parte a cause ambientali ed estranee, mentre attribuisce le azioni degli altri a caratteristiche innate.

    Alcune persone ingenuamente commettono degli errori di valutazione riguardo ai propri comportamenti caratteriali, che proiettano negli altri, auto-ingannandosi. Secondo la psicologia di Jung, tali errori sono da attribuirsi ad una scarsa conoscenza del lato oscuro del proprio subconscio.
    L'ipocrisia psicologica è generalmente interpretata dai teorici come un inconscio meccanismo di difesa più che un volontario inganno.

    Se si definisce il termine "credino" ritengo opportuno definire anche i termini "parassita" e "ipocrisia".
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarah D.D.07/11/12, 10:25

      Anonimo06/11/12 10:37
      come mai ha sentito la necessità di accostare al termine credino (che è stato coniato ad hoc per definire una categoria di ricercatori spirituali dispososti a sospendere la logica e il giudizio al punto di validare qualsiasi assurdità senza nemmeno verificarne le fonti)con il termine ipocrita ( che definisce piuttosto uno stato prettamente materiale dove per un calcolato tornaconto personale si vuole apparire quello che non si è)?
      ma più ancora mi incurisisce l'accostamento al termine parassitario.
      gli unici parassiti per l'essere umano che mi sono venuti in mente sono i pidocchi, ma è ovvio che non facevi riferimento ad un parassita di tipo biologico.
      Quindi sono curiosa di capire quale tipo di categoria vuoi identificare col termine parassita in questo contesto?
      Visto che hai citato Jung vorrei ricordare che proprio il suo approccio psicologico ha creato il terreno necessario alla proliferazione del credino e che prima di essere uno scienziato era un occultista. più di un suo collaboratore è finito con la camicia di forza come il notissimo Richard Wilhelm con il quale ha lavorato alla stesura del segreto del fiore d'oro.

      Elimina
    2. Vergogna brizzi e' un grande iniziato ai misteri di topolino,me lo ha appena confermato pippo.
      Il lavoro su di se' genera una transunstanzazione alchemica pre trasformarsi da paperino a paperon de paperoni.
      Vi descrivo nel dettaglio le fasi di questa grande opera:

      Nigredo: leggere tanti libri di eckart tolle,questo genera una putrefazione del cervello che va in fermento e scorreggia ripetutamente.Chiave simbolica di questa fase il personaggio:Paperoga

      Albedo: a questo punto appare una luce,e' il lampadario della sala delle conferenze dove si tengono le lezioni sul risveglio del se',la materia cerebrale ormai si e' volatilizzata lasciando un vuoto-non duale nella calotta cranica che come coppa del graal e' pronta a ricevere la sapienza di Qui Quo E Qua che ci tengono da buoni avverbi legati al qui ed ora.Figura chiave:Paperino zio e maestro di Qui Quo Qua.

      Rubedo:ed eccoci arrivati al completamento dell'opera.Il nostro alchimista avendo compreso il meccanismo non frequenta piu' seminari ma incomincia a organizzarli da se',il famoso se' di cui parliamo,e applicando marketing e tariffe in accordo coi tempi riesce a trasformare il piombo(la marea di stronzate che racconta alla gente) in oro(i sonanti euro per acquistare case,terreni e possedimenti vari).Figura chiave:Paperon de Paperoni.

      Banda Bassotti

      Elimina
  63. hahahahaahahahahah quante stronzate scrivi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le stronzate sono scritte su Wikipedia. Non le ho scritte io ma sono un semplice copia incolla... Quindi le stronzate le ha scritte qualcun altro... KISS!

      Elimina
  64. Hahahahaha perciò sei cosi deficentie da non essere così capace di scrivere un commento di tuo pugno,da fare copia-incolla per pubblicare un semplice commento estraendolo da varie fonti,invece di usare il tuo cervello per poter scrivere una tua opinione personale??

    E' già da tempo affermato che tutte le informazioni contenute su Wikipedia siano state col tempo manipolate,a causa di attacchi malintenzionati.

    Quindi il tuo affidarti ancora oggi alle informazioni manipolate di Wikipedia rappresenta davvero tanto quanto tu sia scervellato!

    Sempre con profonda stima ed affetto,

    “Anche gli angeli mangiano fagioli”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, mi dai del deficiente...
      Ma vai a dirlo a tua madre và, a non averti dato educazione per il prossimo!
      Come dice il buon Mazzoli: TUA MADRE!!!

      Elimina
    2. Chiaramente ti riferisci alla madre del troll,figlio di troll, che si spaccia per “Anche gli angeli mangiano fagioli”...ah questi troll che si attivano quando li va dritta in culo la verita'..forse piu' che attivarsi si eccitano!!

      Elimina
    3. scusate la domanda fuori tema ma cos'è un troll???

      Elimina
  65. "Anche gli angeli bla bla bla..."
    Non sono uno che stà dietro a guru, maestri o saltimbanchi. Non ho bisogno di uno che mi guida in new age o esoterismi vari. Non ho bisogno di nessuno che mi dica cosa fare (nemmeno chi mi consiglia di istruirmi!). Sono semplicemente curioso e leggo un pò di tutto e cerco poi più info su internet... e sono incappato in questo blog e ho letto un pò di messaggi.
    Non mi reputo un professore, un intenditore di questa materia... semplicemente mi ha infastidito il modo in cui vengono trattate le persone. Non venitemi a dire poi che si tratta di scambi di opinioni, dare della "bottana" a una che nemmeno si conosce non è un'opinione ma un'offesa gratuita. Come altro del resto...
    Tornando a noi: Se proprio ti incuriosisce la mia professione ti soddisfo dicendoti che per mantenere famiglia mi spacco la schiena in una cooperativa a far pulizie in strutture pubbliche (ospedali), con turni ed orari spesso duri (alzata alle 04.30 al mattino e quando sono pomeriggio rincaso alle 23:30). Vedi, pulir la dove c'è la strisciata di merda che si lascia per maleducazione o pulir la dove si è urinato fuori perchè non si riesce a centrare il buco... mi piacerebbe sapere se a casa propria fanno tutti così...
    A livello culturale magari non sono alla tua altezza, anzi sicuramente non lo sono. A livello di educazione meglio parlarne... mi sà che quì la spunto! Senza offesa eh!
    Vedi, a tuo dire il mio cervello ha bisogno di olio di fegato di merluzzo per migliorare e sempre a tuo dire i miei scritti sono aerofagie cerebrali (meglio scorreggie và, sai non ho la laurea in letteratura come te). Io non mi sono permesso di oltraggiare così la tua persona, per educazione, perchè non ti conosco, perchè così dovrebbe essere. Meglio un pò più di educazione che tanta intelligenza e tanta arroganza e boria!
    La tua stima ed affetto non mi serve, mi basta già quel che ho e mi avanza sai... non devo aver l'approvazione di nessuno, sopratutto di coloro che intervengono quì. Non ho certo la presunzione di insegnare qualcosa a qualcuno e non ho nulla da dimostrare... al contrario delle varie persone che quì intervengono.
    Concludo tranquillizandoti su fatto che non mi ha mai sfiorato nessuna critica ed offesa a me rivolta. Vedi guardare una strisciata di merda sul wc, alla lunga, nemmeno ci fai più caso come leggere certe cose. Ti ci abitui, non ti fà effetto e la pulisci...
    Ammettilo che come metafora questa spacca eh!!! M'è venuta bene, no???
    Ti saluto ricordandoti, visto che anche gli angeli mangiano fagioli, di lasciare i bagni pubblici come li trovi... quello è il gesto di stima più grande che puoi fare nei confronti di tutti i cittadini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero "figlio mio" un lavoro cosi umile,ti fa onore la tua dignita'...

      con paterno affetto,

      Mastro Geppetto

      Elimina
  66. Vi invito nuovamente a scegliervi un nick, ciò non vi priverà certo dell’anonimato e contribuirà ad evitare inutile confusione. Vi ricordo che firmarsi col nome di un altro è alquanto sterile e patetico. Last but not least: non c’è alcun bisogno di ricorrere a infantili oscenità per esprimere il proprio pensiero.

    RispondiElimina
  67. Sono stato ai seminari di brizzi e lui e' l'avanguardia spirituale dei nostri tempi,una persona molto tollerante e attenta ai problemi dell'uomo...per onesta' devo dire pero' che sono rimasto male quando ho saputo che e' un negazionista cioe' sostiene che lo sterminio nei campi di concentramento e' non mai avvenuto ma e' stata tutta una farsa...non so che dire,inizialmente ho tollerato questa come una semplice opinione ma quando ho letto su alcuni suoi articoli che parla dei rom come persone che sanno solo puzzare,rubare e vivere da parassiti..allora mi sono messo un po' in allarme,non vorrei che con la scusa del lavoro su di se' celi una propaganda politica di antisemitismo e xenofobia che nulla ha a che vedere con la ricerca spirituale.
    Giuseppe Gobbelsi

    RispondiElimina
  68. riportaci l'indirizzo della pagina in cui ne parla o fai una copia qui cosìcchè anche noi possiamo leggerla.

    RispondiElimina
  69. "Riportaci"?...come ti permetti!!Innanzitutto apponi un bel "per favore" maleducato,e questa pagina sui rom e' stata salvata e sara' copia-incollata e inviata alla posta elettronica delle associazioni di osservatorio e tutela delle minoranze rom..non e' affar tuo.
    Giuseppe Gobbelsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore caro Giuseppe,
      sii gentile, perché non riporti cortesemente questo materiale, visto che avere informazioni su un soggetto è affare molto importante per chi cerca di avere tutti gli elementi necessari per poter formulare il proprio pensiero a riguardo? With sugar on top.

      Elimina
    2. Sono il padre di giuseppe lo dovete scusare ma da quando e' finita la seconda guerra mondiale non si e' ripreso piu'.Parla tutto il santo giorno di questi nazisti,della thule gesellschaft,delle teorie circa la superiorita' di alcune razze che la societa' teosofica ha propagandato,di come queste teorie vengono veicolate sotto nuova forma e veste nei seminari odierni,di come si stia cercando di utilizzare la leva della spiritualita' per creare un consenso popolare a tali ideologie eugenetiche con la finalita' di tradurre tutto questo sforzo propagandistico in un vero e proprio movimento d'azione politico...il lupo vestito di pecora.
      Comunque riguardo alla tua gentile richiesta appena mio figlio ritorna dalla trasferta di champions(lui e' tifoso del galatasaray) gli comunico lo zuccherino gentilmente confezionato da Lei

      Elimina
  70. SMODERATORE E CHECCAVOLO!
    CONTINUA PURE A CENSURARE I MESSAGGI DEGLI UTENTI DEL BLOG!!!

    CENSURA CHI HARAGIONE E CONTRADDICE LE SUE CREDENZE,VERGOGNATI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi prego di moderare il linguaggio, perché non c’è alcun bisogno di ricorrere a infantili oscenità per poter esprimere il proprio pensiero. I commenti conteneti suddette gratuite e infantili oscenità verranno sistematicamente rimossi.

      Elimina
    2. Sarah D.D.08/11/12, 18:08

      Grazie Smoderatore! e non è possibile togliere anche i commenti di quelli che mettono le parole di diversi post in un frullatore, le tirano fuori a caso e le riassemblano in base al loro disordine mentale???

      Elimina
    3. Il disordine mentale lo possono ridurre solo provando a fare gli esercizi del ricordo di se' (15 minuti) ma soprattutto cercando di liberarsi dalle lamentele e dai giudizi cosi si possono provare veri e propri "minuti di gloria" in cui ci si sente bene ma poi e' come se ci si chiudesse di colpo e si inizia di nuovo a lamentarsi e giudicare, non riuscendo a sentire che siamo tutti uno. Inoltre il continuo altalenare di pensieri ed emozioni positive contro negative: per esempio al momento sei preoccupato perche' il lavoro e' a rischio e cerchi di vivere nell'adesso, di avere fiducia che qualunque cosa poss accadere ed e' la migliore per noi e a momenti si riesce ma poi all'improvviso si crolla e la paura e le insicurezze ci assalgono.Dovremmo saper su come "renderci piu' stabili" e su come "aprire il cuore piu' a lungo", e su come eliminare le credenze limitanti che ci sabotano di continuo.
      Un D.D. qualunque

      Elimina
  71. Buonasera sono un'insegnante russa(ma vivo da 25 anni in italia) di tantra spirituale.
    Ho seguito questa via ed ho un consiglio per Voi:vi posso garantire che la sessualità come via di crescita spirituale porta all'illuminazione e alla riscoperta del se' che e' il fine ultimo dell'umanita'.
    Lasciate perdere il pensiero critico e ragionate autonomamente senza farvi influenzare dai consigli altrui.
    Vajina Seminova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cholanka sbilenka08/11/12, 19:16

      ad uno che si firma così si perdona qualsiasi baggianata!!

      Elimina
  72. Ciao Cholanka sei una famosa ballerina slovacca,ma come mai hai sbagliato a scrivere il tuo nome? jajajajajajaj

    RispondiElimina
  73. Anonimo del 08/11/12 alle 18:39, alle 18:24, alle 19:05, alle 20:21,
    a proposito di “disordine mentale”... sei sempre lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mbe' mi sembra un'evidenza!! Ma come mai Sbilenka hai sbagliato a scrivere il tuo nome?Come vedi il subconscio si puo' influenzare.

      Elimina
    2. ultimo intervento sulla questione09/11/12, 11:21

      Anonimo del 08/11/12 alle 18:39, 18:24, 19:05, 20:21 e 22:21 posso dirti che l'unica terapia per la demenzialità paradossale e dissacrante è consultare una bravo esorciccio!!!

      Elimina
  74. Draco Daatson for president end Teosofic Sosiety uber alles
    anonimo delle 12 7987 3'9 9'0340 0399 ''393 08 50949 9393 958 090 74744499 0
    Io frequento tutti i seminari di brizzi e il lavoro su di se' mi ha reso superiore a un smoderatore come te...prrrr trr prrr ma cosa sono questi rumori..e' un 'interferenza nooo nooo il demone si e' risvegliato pure ello nooo chimate ciccio ingrassia l'esorciccio perfavore...Ehm un attimo che l'esorciccio e' impegnato con le multi-personalita' demoniaco-bloghettare dello smoderatore
    aiutoooo aiutoooo

    RispondiElimina
  75. Questo messaggio e' troppo ridicolo,mi sembra un colpo troppo basso associare in questa maniera i seminari di brizzi a soggetti cosi ridicoli,come se chi li frequenta si possa trasformare in tal guisa.
    Moderatore elimini questo post,in onore del serio dibattito.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brizzi o non Brizzi, purtroppo questo è quello che passa il convento. Comunque chi ha mai avuto la sventura di andare sul suo blog sa che questi “soggetti così ridicoli” non sono frutto della fantasia.

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti.
      Ho iniziato a leggere questo Blog nella speranza che mi aiutasse ad aprire gli occhi e ad allontanarmi dalla "Via" dell'aspirante credina o, al contrario, mi convincesse ulteriormente che la mia ricerca di un percorso verso l'illuminazione è cosa utile....che dire....sono rimasta nel dubbio e nella confusione!
      Nessuno sembra avere argomenti davvero convincenti, peccato, sigh!
      Mi sa che l'unica soluzione sia quella di continuare a leggere, informarsi, cercare di zittire la mente almeno per rilassarsi un po', di tanto in tanto, cercare di vivere il piu' possibile nel presente per evitare di tormentarsi col passato e di angosciarsi per il futuro e, quando non se ne puo' piu', andare dal neurologo a farsi prescrivere degli psicofarmaci!
      Sbaglio? Boh, in ogni caso temo non abbia importanza...
      Scusate lo sfogo!
      buona serata a tutti.

      Cheval de feu.


      Elimina
    3. Sarah D.D.10/11/12, 17:12

      Per Cheval de feu:
      mi permetto di risponderti direttamente perchè ho intercettato la sensazione di confusione avendola provata anch'io sulla mia pelle.
      Non so quale sia il tuo percorso ma dalle tue parole si capisce che non sei serena e questo è un ottimo motivo per darsela a gambe il prima possibile tagliandosi dietro tutti i ponti.

      Sarah D.D.

      Elimina
    4. Ciao Sarah Draco Daatson,cosa intendi per " ottimo motivo per darsela a gambe il prima possibile tagliandosi dietro tutti i ponti"?

      Grazie

      Elimina
    5. Sarah D.D.12/11/12, 16:24

      Anonimo12/11/12 02:13 la logica deduttiva non è sicuramente tra i tuoi pregi sia perchè nelle lettere D.D. ci hai letto quanto di più lontano ci possa essere da me e dal mio immaginario (visto che non simpatizzo per la fantascenza, figurati per la fantamistica ...)sia perchè nella frase che hai riportato non c'è un messaggio da decodificare.
      E' proprio un'esortazione nuda e cruda a mollare tutto senza troppi convenevoli e ripensamenti, e mollare una situazione che trasuda inquietudine il più presto possibile!
      saluti.

      Elimina
    6. Ciao Sarah Din Don,ma che sei suonata?
      Difatti non ho utilizzato il metodo logico-deduttivo bensi l'indagine di tipo induttivo che presuppone la ricerca di tutti (o della maggior quantità possibile) i casi in cui un fenomeno:

      1) avviene
      2)non avviene in condizioni in cui ce lo saremmo aspettato
      aumenta o diminuisce di intensità
      3)aumenta o diminuisce di intensità;

      quindi: la cassistica prevede che spesso,non solo qui,ma anche su altri forum e blog,i credino pro-vomitevole dracondaatsonaggio si firmino apponendo un bel D.D.

      Devo dedurre,questa volta,per la via logica alla quale ti riferivi erroneamente,che di metodi di ragionamento non te intendi proprio ed ai il vizio tra un raglio e un farfuglio,di riempirti la bocca di cose che non conosci.

      Donkey Dupont


      Elimina
    7. Sarah D.D.12/11/12, 18:50

      Anonimo12/11/12 17:00 firmato Donkey Dupont
      mi correggo: l'indagine di tipo induttivo non è sicuramente tra i tuoi pregi, quanto a contorsionismo mentale invece rasenti l'eccellenza!

      Elimina
    8. Cara Sarah Din Don,
      ti siamo vicini.Non deve essere facile per una bella asinina come te ammettere gli errori,ma nonostante tutto riesci a trasformare una cantonata squalificante in una ridicola battutucola da opinion leader dei poveri,tradendo cosi una furbesca animalita'.
      Potresti magari un giorno incontrare un Cheval de feu qualsiasi generando cosi un bardotto che potrebbe andare in giro per i blog a ibridare parole,proprio come "pregio" di famiglia vuole.
      Sarah Din Don,la campanella e' suonata e i compitini li hai fatti maluccio,il doppio gioco anche!!
      Donkey Dupon

      Elimina
    9. Sarah D.D.12/11/12, 20:22

      Anonimo12/11/12 20:04 Donkey Dupon
      Temo che per capire quello che scrivete, VOI che mi siete vicini (cioè tu e le tue multiple personalità) dovrei essere altrettanto abile nel contorisionismo mentale ma purtroppo (si fa per dire) non lo sono!
      Ora vi lascio senza rammarico tanto siete in buona compagnia...

      Elimina
    10. Anonima Sarah D.D.,il tuo innesto nel blog non dara' i frutti sperati.La tipologia di doppogiochismo del quale sei pateticamente interprete e' ormai superata,magari si puo' sperare in un recupero vintage,cosi magari solo per far felice i piu' nostalgici.
      Evidentemente la psicorigidita' mentale che ti attanaglia non ti puo' far apprezzare le innumerevoli forme e la flessibilita' tipica dei contorsionisti,vero fiore all'occhiello dei circhi dove tu invece sei accreditata solo come pagliaccia.
      L'Accademia di Arti Circensi

      Elimina
    11. Ma guarda un po' lo Smoderatore che cancella i commenti di risposta alla "inesperta doppiogiochista" Sarah D.D.,nome che esplicitato sta per Sarah Draco Daatson.
      Che sia nato un nuovo amore tra doppiogiochisti?
      Gentile smoderatore,non e' che con quattro articoletti su altrettanti quattro piccoli pescetti senza peso come brizzi o su guru morti e sepolti come osho,in realta' con questo blog ,tu tia cercando di accreditarti presso l'onesto e ingenuo pubblico per far passare in realta' messaggi a uso e consumo di determinati gruppi di pressione?
      A quando qualche articolo su i credini che si "autoingannano"(dato che e' questo quello che ti sta a cuore sottolineare)all'interno di realta' strutturate e totalizzanti come quelle di cui finora mai ancora ne hai parlato?
      Ti devo fare la lista della spesa?
      Parlane liberamente non ti imbarazzare che sei adulto e vaccinato.
      Chi tace acconsente,ti voglio rammentare.
      Donkey Dupont

      Elimina
  76. Ciao Smoderatore,cosa pensi della polemica-diatriba che sta infuriando circa la possibilita' di reintegrare nel codice penale il reato di plagio?

    Una spiegazione preventiva ai lettori riguardo le due fazioni in discussione in merito e' questa:
    1)da un lato abbiamo alcuni osservatori e task force di studiosi(sociologi delle religioni,psicoanalisti,psicoterapeuti)dei fenomeni settari che sostengono che il plagio non esiste in quanto l'irretimento e' autoinganno;
    2)dall'altro lato invece abbiamo un fronte di esperti(neurologi,antropologi,neuropsichiatri,avvocati) che sostengono invece che in concomitanza di situazioni individuali di disagio morale ed esistenziale(in poche parole i problemi piu' o meno grossi che le persone affronta durante la vita),possono essere attivate con successo atti di persuasione e manipolazione volti all'irretimento dell'individuo.La prolungata esposizione a tali manovre provocherebbe il plagio.In alcuni paesi europei, tra cui la Francia, la Spagna e il Belgio, esistono normative sulla "manipolazione mentale". Tali disposizioni sono state spesso oggetto di critiche anche da parte delle religioni maggioritarie che intravedono in esse un pericolo per la libertà religiosa.Infatti movimenti ed organizzazioni integrati nelle religioni maggioritarie - quali l'Opus Dei, i Legionari di Cristo, Rinnovamento nello Spirito, i Focolarini, il Cammino Neocatecumenale, Comunione e Liberazione - sono stati talora accusati di costituire realtà settarie potenzialmente pericolose per gli aderenti,scatenando pero' le critiche dei quadri dirigenti delle stesse.

    Quindi la questione e' alquanto spinosa,si potrebbe sintetizzare che gli aderenti alle sette accusano i pro-reintegro del reato di plagio di oscurantismo, appellandosi ad una ipotetica mancanza di scientificita' nel definire il plagio,scientificita' invocata riguardo a questo argomento ma totalmente ignorata quando si richiede la fede ai propri adepti;
    e dall'altro abbiamo i pro-reintegro del plagio che accusano i contrari di essere lobby che ha paura di perdere il proprio potere,in quanto se il plagio non esiste anche definendolo non lo si potrebbe riscontrare in nessuna realta' settaria..allora perche' tanta paura?

    Essendo Lei Smoderatore persona di raffinata intelligenza e' veramente gradita una sua opinione in merito.
    Grazie
    Tyler Durden

    RispondiElimina
  77. Per cheval de feu:
    tu non ti puoi allontanare dalla "Via" dell'aspirante credina,perche' sei una credina nata e pasciuta.
    Ti ringraziamo dell'enorme contributo in termini di "argomenti davvero convincenti"..ma si sa che similia similibus attraentur.

    RispondiElimina
  78. Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono un credino. Mi piace questa definizione perchè coglie in modo sagacemente ironico alcune delle contraddizioni più evidenti che si trovano in quasi tutti i Salvatore Brizzi che ormai proliferano in rete e non. E se uno nel lavoro su di sè ci crede veramente non può certo sentirsi offeso da chi mette in luce tale goffaggine che inevitabilmente nasce dal contrasto creato dall'ambizione di volersi elevare(o peggio ancora dal voler insegnare a farlo) da un lato e la necessità di trascendere l'ego e l'importanza personale dall'altro. Quindi vorrei dire a tutti gli strenui difensori dell'onore di noi credini che forse dovrebbero farsi un sereno esame di coscienza e rendersi conto di quanto sono ridicoli, e magari di farsi una risata perchè non c'è niente di più in antitesi con i propositi che dichiarano di voler seguire del prendersi troppo sul serio. Detto questo, continuo il mio percorso da credino con la consapevolezza che dopo tante cadute, delusioni e illusioni rimane il fatto che chi non demorde e persegue nello sforzo trova qualcosa di inestimabile che non si può esprimere ma solo sperimentare, ma perchè questo sia possibile occorre ammettere che molte delle provocazioni riportate in questo blog ci toccano perchè ci riguardano. Quello che intendo è che nonostante io condivida la smitizzazione dei vari guru e maestri ascesi delle fantasmagoriche fratellanze bianche, consiglio a tutti di andare oltre a questa coltre di fumo perchè nel mio piccolo posso confermare che qualcosa di autentico c'è e sebbene costi enormi sofferenze si tratta di qualcosa di veramente prezioso. Insomma insieme a tanti tanti granchi e scarponi si pesca anche qualche perla, per cui non abbiate paura a essere credini e anche a sentirvi dei pirla ogni tanto. Condivido specialmente le critiche a brizzi, è solo uno specchietto per le allodole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarah D.D.12/11/12, 20:13

      Marco11/11/12 19:41
      Grazie per essere un credino che ha un'esperienza da condividere e un modo piacevole di porsi oltre che una lucidità intellettuale di tutto rispetto.

      "Condivido specialmente le critiche a brizzi, è solo uno specchietto per le allodole"
      ... anche perchè mi son sempre chiesta - tra le altre cose- come si coniuga la definizione di terricolo (denigrativo dell'essere umano) con la millantata apertura del cuore ...

      Elimina
  79. Ciao Marco,
    il Tuo intervento oltre che interessante e' garbato,e non e' cosa da poco.Non credo tu sia un credino,perche' he la sensazione che tu abbia colto che il vero "sesto senso" in fin dei conti..è il cosi tanto bistrattato "buon senso".
    A proposito di perle in mezzo a tanta fanghiglia,sarebbe notevole se Tu potessi condividire con noi tutti lettori di questo blog,qualcosa in piu...approfondire quindi.
    Tyler Durden

    P.S. Un saluto allo smoderatore che spero riesca a sottrarsi per qualche minuto ai numerevoli impegni del quotidiano che ancora non gli hanno permesso di esprimere la suo opinione in merito alla diatriba "Plagio o non Plagio,questo e' il problema".

    RispondiElimina
  80. Per Sarah D.D.: Grazie per la tua risposta garbata, anche se non so piu' da cosa scappare ne come!
    Bah, di sicuro scappero' da questo blog che mi sembra soltanto un pretesto per scambiarsi insulti piu' o meno velati fra credini e anti-credini!

    Per Marco: mi è piaciuto molto il tuo intervento!

    Per Anonimo del 10/11 alle 16h23:
    Beh, se c'è una persona che non riesce a credere sino in fondo a nulla e a nessuno, quella sono io, purtroppo... E' solo che a volte faccio finta di credere a qualcosa per tirarmi fuori dai momenti piu' "merdiferi"...a volte funziona, a volte no.....come direbbero a Livorno: meglio che una carcagnata nelle gengive!
    Se per te questo vuol dire essere una "credina nata e pasciuta", allora lo sono; tu, invece, sembreresti essere parecchietto arrogante!

    Cheval de feu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarah D.D.12/11/12, 19:35

      per Anonimo12/11/12 19:10 firmato Cheval de feu

      Questo blog come ogni buona idea ha i suoi detrattori con i quali tocca convivere.
      la situazione dalla quale devi scappare è quella che ti crea confusione e disagio. una volta che ti è chiaro questo troverai anche il modo farlo. e non sarà così difficile come pensi!

      Elimina
  81. Per Sarah D.D.: hai ragione per quanto riguarda il blog.
    Per quanta riguarda il resto...beh, ci sarebbe da fare un discorso troppo lungo e, purtroppo, non ho tempo!
    Grazie comunque e buona serata! :)

    Cheval de feu

    RispondiElimina
  82. VI PREGO DI CONTINUARE A COMMENTARE SULLA NUOVA PAGINA: "SALVATORE BRIZZI: NUOVI COMMENTI". TROVERETE IL LINK "PAGINE" SOTTO L"ARCHIVIO BLOG"

    GRAZIE

    RispondiElimina
  83. e dov'è questa nuova pagina? vogliamo il link ;)

    RispondiElimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE