Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

2 settembre 2013

Credin Hop



36 commenti:

  1. Ragazzi, io non so se sia più idiotico il filmato o il "regista"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaetano Cirillo01/10/13, 09:55

      Il filmato lo trovo anche divertente. Di certo, i veri idioti sono quelli che si lasciano guidare anche per eseguire ignobili danze. Li ho visti dal vivo. Raggiungono davvero questo livello di idiozia.

      Elimina
    2. Purtroppo la madre degli ipocriti è sempre incinta,e non mi riferisco solo a loro.

      Elimina
  2. X lo smodetatorr... grraffiantr
    oh! Fai Qualcosa.

    RispondiElimina
  3. E' da più di una settimana che soffro di Emorroidi,ma stasera appena ho visto questo blog sono andato di colpo,ringrazio Smoderatore per aver stimolato questo mio blocco intestinale.
    Veramente graaffriantr il filmato,fossi in te cambierei regista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo nemmeno se studia.

      Elimina
    2. Quelli che il blog non serve a niente, oh yeh!
      Quelli che qui non c'è fibra, oh yeh!

      Elimina
  4. Venerare la croce è una grande bestemmia nei confronti di Cristo, perchè venerandolo in croce è come se venerassimo la sua morte.C’è da dire che la croce è un simbolo pagano e perciò satanico. Gente svegliatevi, state adorando da secoli un simbolo satanico e non il Cristo. Se conosceste bene la Bibbia sapreste con certezza che il Cristo non và in alcun modo adorato, ma solo il Padre, Geova Dio. Non possiamo adorare Geova in modo diretto, secondo le scritture vi è un intermediario fra noi e Dio , ovvero i figli di Dio. Chi conosce la bibbia sa che i figli di Dio sono lo schiavo fedele e discreto che il Signore ha posto sui suoi seguaci. Il Corpo Direttivo è ciò che oggi meglio rappresenta quella “casta unta”, i Figli di Dio.Solo tramite loro possiamo adorare Geova, solo tramite loro possiamo ottenere cibo spirituale in questi tempi bui. Chi non riconosce Geova quale autentico nome di Dio sarà gettato nello stagno di zolfo e fuoco, da intendere come distruzione eterna e non come un ipotetico “inferno”. Geova maledice tutti coloro che non riconoscono il Suo nome. Saranno distrutte tutte le religioni che non riconoscono la Società Torre di Guardia quale unico intermediario fra noi e Dio. Abbiamo da secoli avvisato il “bestiame” che la fine è vicina, ma pochi sono coloro che hanno provato timore per Geova. Per chi non riconosce il nostro operato è destinato come le genti ai tempi di Noè. Dio opera già sulla terra e non permetterà ancora a lungo che gente come questa continui a sviare gli uomini casti. Geova distruggerà tutti i falsi maestri e i falsi predicatori che sviano gli uomini di buona fede. Solo lo schiavo fedele e discreto, diretto dal Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova è l’unico intermediario fra Dio è gli uomini. Solo noi ci prendiamo la briga di proclamare la buona notizia del Cristo di casa in casa. Chi adora il crocifisso,chi non predica di casa in casa…
    A chi crede ancora che il Cristo sia il Signore anziché figlio di Dio sarà condannato alla dannazione eterna. Cristo è solo un uomo che ha svolto la volontà di Dio, ma resta sempre un uomo. Ascoltate la buona notizia ed adorate umilmente lo schiavo fedele e discreto, unico tramite che ci unisce a Dio. La chiesa cattolica e tutte le sue vergognose deviazioni come gli evangelici e i pentecostali, Dio su di loro non avrà pietà.

    Samuele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samuele,
      forse ti sei addormentato sul tasto dello 'spazio', così mi sono preso la libertà di comprimere tutta quell'area inutilmente vuota.

      Grazie per l'attinenza, la coerenza e il positivo messaggio d'amore e di speranza: nelle Sacre Scritture si dice che chi sparge letizia sarà salvato.

      P.S. Beh, come diceva il comico, Gesù camminava sull'acqua, resuscitava i morti, moltiplicava i pesci, addizionava le capre... insomma uomo normale fra uomini normali proprio non si direbbe.

      Elimina
    2. Devi fare una distinzione tra Gesù il Nazareno e il Cristo.Il Cristo è Gesù dovo aver ricevuto il battesimo e la potenza di Geova.E' grazie al battesimo che Gesù ha ottenuto i poteri da suo Padre.Se mi dici che Gesù ha compiuto poteri e miracoli da sè stesso,indipendentemente dal Padre,permettimi di dirti che sei un pò ignorante e che una ripassatina della Bibba non ti farebbe male.Ma per capire la bibbia avrai bisogno dell'appoggio delle nostre riviste,indispensabile per ottenere reale intendimento sulle sacre scritture.Ti consiglierei di seguire un corso biblico a domicilio,in qualche sala del regno vicino nel tuo paese.

      Messagio d'amore e di speranza è che noi,in confronto a voi,aspettiamo un nuovo mondo restauratoe di pace.Tutti i regni oggi esistenti saranno distrutti e Geova nostro Padre per mezzo della casta unta del Corpo Direttivo potranno instaurare l'avvento di un nuovo mondo,un unico governo teocratico,sorretto dal Geova per mezzo dello schiavo fedele e discreto che ci ciba con le sue riviste.La nostra speranza è reale,perchè sempre più fratelli si uniscono a noi.Se hai occhi per vedere noterai senz'altro che il progetto divino per instaurare un nuovo mondo di pace si fà sempre più concreto.Un nuovo ordine sorretto dal Cristo,un unico governo mondiale.

      Samuele

      Elimina
    3. Perdonami, non sapevo che Gesù avesse ottenuto i superpoteri prendendo il cognome di Cristo, anche se sulle riviste che mi arrivano non sembra esserci questa distinzione.
      Una ripassatina alla Bibbia la farei anche volentieri, come leggere la pagina del buon umore... in centinaia di volumi. Purtroppo non leggo più i giornalini coi fumetti dei supereroi da tempo, ma vediamo cosa dice questo giornalino qui:

      Il giornalino sostiene che la Bibbia dice il vero perché predice accuratamente il futuro nei minimi dettagli. Nessun uomo poterbbe farlo. (Joshua 23:14) Solo Dio-geova può accuratamente predire il futuro dell'umanità (leggi Isaia-ia-o 42:9; 46:10)
      La rivista sostiene anche che ci si dovrebbe aspettare un libro di Dio-geova di essere unico, ed esso lo è indubbiamente. Miliardi di copie sono state distribuite in centinaia di lingue. Sebbene antica, la Bibbia è in completa armonia con la scienza verificata. Inoltre i suoi 40 scrittori non si contraddicono affatto. La Bibbia tiene indiscutibilmente alto il sigillo d'amore di Dio-geova, e contiene il potere di cambiare in meglio la vita delle persone. Tutto questo ha fatto sì che milioni di persone siano convinte che la Bibbia sia la parola di Dio-geova. (leggi 1 Tessalonicesi 2:13) Ah beh...

      Spero per te che Dio-geova tolga presto i sigilli a tutto il suo amore e distrugga in fretta tutti i regni esistenti, perché in questo in cui vivi (se ho occhi per leggere) mi sembri un po' incazzato e molto triste.

      Elimina
    4. Da quanto siamo approdati alla verità la nostra vita è indubbiamente migliorata di molto,seguendo uno stile di vita in armonia con i principi biblici spiegati dai nostri libri.E' vero che la Bibbia è veritiera,ma senza l'appoggio delle nostre pubblicazioni sarebbe un libro incompleto,che può facilmente sviare chi non è dotato di intentimento.Abbiamo più volte affermato che solo Geova Dio sà il futuro,infatti in questi ultimi tempi il Padre per mezzo del figlio,il Cristo,ha eletto sulla terra uno schiavo fedele,il nostro amorevole Corpo Direttivo,la casta unta che prende le veci di Cristo sulla terra.Il nostro schiavo prende amorevolmente direttiva si di noi consigliandoci le scelte e le decisioni più sagge.Il Corpo è costituito da nove umili uomini residenti a Brooklyn,essi hanno ricevuto la chiamata di Cristo e hanno deciso di prendersi un'enorme responsabilità su di noi.Geova non può svelarci il futuro direttamente,ma ha bisogno di un intermediario,le nostre profezie sono tutte azzeccate e abbiamo anche previsto il ritorno di cristo dolpo il 1914.Il Cristo è già sulla terra,e ci dirige per mezzo dello schiavo unto.Il suo spirito guida le nostre organizzative.Possiamo vantarci di essere umili pecore organizzate e non sviate e sparse,guidati dallo spirito del Cristo per mezzo della casta unta.Se ci ribellassimo alle direttive dello Schiavo è come se ci rivoltasimo contro Geova,e chi non è con Geova cari miei è contro di lui.Non si possono servire due padroni.A te la scelta.

      Samuele

      Elimina
    5. Più volte si è affermato che solo Geova Dio sa il futuro, eppure si è approdati alla verità. Per fortuna ci sono i giornaletti, altrimenti la Bibbia sarebbe un'opera incompleta e fuorviante. L'avvento di nove schiavi unti a Broccolino; umili tanto da essere i portavoce di Dio e dare consigli per la salvezza del genere umano... er mejo. Quell'inetto di Geova che può distruggere tutti i regni esistenti, ma non è nemmeno capace di comunicare direttamente. Oggi corre l'anno XCIX, Cristo è sulla terra dal 1914 e sembra ancora molto arrugginito. Dal balcone, con i pugni sui fianchi, Geova che fa il discorso alle pecore: "Chi non è con me, è contro di me!"

      Se questo è il messaggio di speranza... non c'è speranza.

      Elimina
    6. Con questo tono sarcastico puoi solo bestemmiare Dio e non me,perchè chi disprezza la nostra Organizzazione disprezza Lui;noi agiamo in armonia con le scritture perciò non stai facendo altro che bestemmiare la volontà di Dio che è nella Bibbia.Chi non è della nostra fede si comporta come se avesse dei prosciutti sopra gli occhi.Non ci stupiamo più di tanto se corrono solo falsità sul nostro conto,perchè sappiamo che chi fà la volontà di Dio è perseguitato,se hai notato tutti voi della folla non fate altro che disprezzarci,e questo fortifica la nostra fede,testimonia che siamo nella Verità.Capisco che la tua sfiducia nei nostri confronti è dovuto a questo parlare ingiurioso contro di noi,soprattutto a voci infondate riguardo il fatto che il nostro Schiavo ha molte volte sbagliato intentimento,niente di più falso e menzognero.Dopotutto Satana si sta prodigando per allontanarvi da noi.Se la Torre di Guardia ha a volte sbagliato,sempre se sia stato vero,è perchè la luce della conoscenza è progressiva.Il nostro Schiavo riceve nutrimento e verità in maniera graduale,come una luce che progressivamente diventa sempre più chiara.Molte cose sono state cambiate nella nostra dottrina,ma non per sbaglio ma a motivo della luce della Verità progressiva.Dovrei anche aggiungere,vista l'enorme ignoranza di studiosi e professori moderni,che la nostra Bibbia è più volte stata riveduta e corretta,perchè la vostra risulta male interpretata e molto influenzata dalle chiese imperanti.Per Dio siete come capri ribelli,ostinati a fare di testa vostra.
      Per Dio gli uomini del mondo sono già condannati,per chi è venuto alla Verità e sè ne esce viene da Dio considerato aberrante,peggiore degli uomini delle folle perchè ha sputato sullo stesso piatto su cui mangiava.La speranza è nel nuovo mondo che verrà,la speranza è solo per chi fà la volontà di Dio.
      Leggila la Bibba e capirai che Geova interverrà solo in futuro,quando un Nuovo Mondo sarà restaurato,un unico governo sorretto da Cristo e gli schiavi Unti.Se il mondo oggi è quello che conosciamo tutti è solo perchè Satana ne è il governante.Ma il giorno in cui sarà scacciato allora gli uomini di volontà riceveranno ciò che il loro cuore desidera che Dio faccia loro.


      Il nostro sito ufficile dove puoi consultare le nostre riviste:
      http://www.jw.org/it/


      Samuele

      Elimina
    7. Apprezzo la finta di non prendertela personalmente, ma se non sto facendo altro che "bestemmiare la volontà di Dio" perché te la prendi tanto? Se ciò "fortifica la vostra fede" e "testimonia che siete nella Verità" dovresti essere contento. Se "per Dio gli uomini del mondo sono già condannati", perchè sprecare il fiato a predicare e perdere tempo coi giornaletti? Il vostro Schiavo oleoso non ne azzecca una, embè? Rallegrati: più prende abbagli per inseguire la sfuggente conoscenza progressiva, più verrete screditati. Più gente penserà che siete matti, più forte sarà la vostra fede. Più forte sarà la vostra fede, più violenta sarà l'ira funesta di Geova contro l'umanità...
      Che sagoma quel Geovannino!
      È così teneramente rosicone: nessuno vuole giocare con lui e allora lui si porta via il... mondo.

      Elimina
    8. Ho l'mpressione che sotto il tuo pseudonimo ci sia solo un infantile birbandello,un 13enne insomma.Lo lasci facilmente intendere visto la tua grande passione verso i giornalini di topolino.
      Non capisco se sono battute quelle che spari perchè mi metti in difficoltà,non sò se ridere o piangere.Riderò sè può farti piacere.
      "oleoso"? penso que questo possa abbinarsi meglio al tuo sederone,tanto per facilitare la procedura.
      Attento furfantello,perchè la vita è una ruota e non perdona.
      Anche la tua incrollabile fede sui dogmi social-razionali,benchè condivisi dalla maggioranza,finiranno per portarti alla tomba.Se non hai Dio nel tuo cuore,o un qualunque degno scopo per cui vivere,vivi una vita invano.Stai già marcendo e così finirai dritto alla tomba senza lasciare alcun degno ricordo sul tuo nome.Mettiamola che la mia fede sia una favoletta,come piacerebbe che sia,sta di fatto che la nostra vita è vissuta in pieno.Benchè la nostra speranza possa essere futile,possiamo vantarci di avere una degna e meravigliosa speranza,per noi ovviamente.
      I tuoi figli alla tua morte non ti dedicheranno nemmeno una lacrima,nulla potranno dire su suo padre,l'orgoglio di famiglia è venuto a mancare,ma a nessuno sembra fare differenza.Caspita,sento già da qui la tua puzza di marcio.

      Ritrovarti nelle tue condizioni non è una cosa tanto desiderabile,meglio sminuire l'esistenza altrui non trovi?

      La prossima tua prossima risposta non potrà che testimoniare il livello di dignità in cui sei giunto.Servirà a dimostrarmi che ti brucia e che come spiderman sei bravo solo ad arrampicarti sugli specchi,bravo continua pure a leggere i fumetti del broccolino ...

      Non pensare che si arrabbiato,ma quando mi si biasima il mio Dio divento una bestia,spero capirai.

      Samuele

      Elimina
    9. Samuele,

      per prima cosa con un nome così non dovresti rinnegare la tua vera fede, e poi si finisce tutti alla tomba, prima o poi in un modo o in un altro. Persino Gesù e Cristo ci sono finiti, ma spero che una volta morto stecchito anche tu possa celebrare una pasqua tutta tua.
      Questo te lo auguro pur non avendo nessuno scopo per cui sia degno vivere; non mi sognerei mai di avere una "speranza futile", e vantarmi "di avere una degna e meravigliosa speranza". (come la vostra ovviamente)

      Anche se non ho Dio nel mio cuore, o un qualunque degno scopo per cui vivere, vivo una vita invano, nonostante io abbia un'altro qualunque degno scopo per cui vivere.

      Mi dispiace che diventi una bestia quando si biasima il tuo Dio, ma son sicuro che il tuo Geovannino perdoni chi non ha compassione... in suo. nome.

      I fumetti di Broccolino sono riferiti alle tue sbagliate riviste e corrette dal "Corpo costituito da nove umili uomini residenti a Brooklyn"... ma è tutto inutile, come ti ho già detto se questo è il tuo messaggio, non c'è speranza.

      P.S Anche se sei stato tu a venir qui a mettere il naso, e a non voler smettere di odorare, scusa per la puzza di marcio.

      Elimina
    10. Non ho parole.
      Tu non hai alcuna fede,nessuna speranza,nessuna "vana illusione",eppure ti sei dimostrato superiore.
      Hai dimostrato un'umiltà fuori dal comune,nonostante tu non abbia niente da difendere (una fede) nè una reputazione cristiana da sbandierare.Lo apprezzo.Ammetto che potresti benissimo essere migliore fra i tanti bigotti nella fede,perchè costoro fanno i santi solo per piacere a Dio,per dimostrarsi santi agli altri.Nonostante tu non viva di "illusioni e speranze" dimostri di essere superiore a chi le ha.Io che mi son creduto superiore solo perchè mi credo il favorito di Dio,ho solo dimostrato inferiorità,mi sono abbassato molto più in basso della gente del mondo,che la nostra organizzazione ci dice di disprezzare.Ho agito peggio delle persone del mondo,benchè io abbia fede e speranze e loro no.Noto che la nostra bontà non è spontanea perchè siamo forzati da timori e sensi di colpa,mentre voi del mondo siete soli con voi stessi e vi comportate come meglio potete e non per timore di perdere l'approvazione di Dio.
      Ho capito che ci sono molte persone nel mondo che sono migliori di noi,ma non si vantano del loro buon comportamento,si comportano bene in maniera incondizionata,e non per un Dio che li possa punire.
      Potrei tranquillamente dire che se non fossi entrato nella fede,sè non avessi alcuna credenza o speranza a cui aggrapparmi,sarei sicuramente stato peggio di te.Ritiro le parole che ho detto,perchè al contrario di quanto credevo potresti benissimo vivere una degna e significativa esistenza,nonostante possa essere priva di "vani principi spirituali".Non è detto che la tua esistenza debba essere infelice,io ti ammiro perchè sei solo con te stesso e privo di speranze.Penso che la puzza di marcio provenga da ben altri posti.Ammetto che potresti benissimo essere più "vivo" di noi.Continua a vivere a pieno la tua vita,perchè riconosco che la affronti giorno per giorno,facendo affidamento solo su te stesso e su ciò che hai nel cuore.Sono sicuro che la tua esistenza sia degna di essere vissuta,anche senza il bisogno di un Dio.

      Io ti dico,sii il Dio di te stesso,perchè io non nè sarei mai capace.
      Molta gente oggi non ne è più capace.
      Sè fossi al tuo posto mi ritroverei in una situazione peggiore della tua,perchè senza una guida mi sentirei smarrito.

      Riflettendo a lungo sulle tue risposte,penso che tue parole passono contenere molto più di quello che a prima apparenza possa sembrare.

      tolgo il disturbo,ti auguro le migliori cose

      Samuele

      Elimina
    11. Samuele,
      fa piacere rivederti coi piedi per terra fra noi del mondo. Spero che tu possa rimanere per goderti quello che c'è e non anelare a quello che ci potrebbe essere, superiore, inferiore o uguale che sia.
      Grazie della visita e buona fortuna anche a te.

      Elimina
  5. Proprio oggi stavo dando un'occhiata ai post del blog,li trovo interessanti e penso che sia un lavoro utile per informare le persone.Finito di leggere il post sulla gerarchia autoritaria,ho dato un'occhiata ai commenti degli utenti,e mi rendo conto quando questa gente non sopporti che qualcuno li svegli e gli mostri in faccia l'evidenza delle cose.Se ho capito bene i credini dovrebbero essere quelli che hanno rifiutato la Bibbia e sono diventati seguaci della new-age,ma da quello che sto vedento qui queste persone sono amanti delle proprie catene,perchè non tollerano che gli si smascherino i loro falsi maestri,i falsi profeti.

    Fra i commenti ho notato quello di una persona piuttosto strana e che critica la mia Fede,e che riporta questo filmato qui:

    www.youtube.com/watch?v=ucVGWOF1bsk&list=TL_rGGCb7wc8M&hd=1

    Ora vorrei sapere sè questa faccenda sia vera o se sia tutta una montatura,perchè per l'Organizzazione sarebbe senza dubbio un'apostata,un di quei uomini malvagi che si dilettano a gettare discredito sulla Verità.Desidero un chiarimento perchè è mio diritto sapere,perchè contrariamente a quando l'Organizzazione si ostini a dirci,io mi sto stancando e desidero analizzare le due facce della medaglia,i pro e i contro.Questa persona mi ha fatto riflettere ed ha messo in evidenza ciò che da un pò di anni avevo notato anch'io.Non ci sto capendo più niente,mi chiedo come questa gente riesca ad andare avanti con la coscienza sporca.So che non dovrei farlo questo,ci viene suggerito che potremo essere sviati da Satana,ma da quando ho conosciuto questo blog non posso più farne a meno.

    Io voglio sapere un tuo parere,solo il tuo perchè ho notato che agisci in buona fede e cerchi di aprire gli occhi al prossimo.

    un caro saluto

    Samuele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Samuele, non hai capito bene, il credino per definizione è una "persona colpita da smarrimento fulminante causato dal credere con entusiasmo in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e soprattutto al di là del proprio buon senso". Il credino ha inventato Dio e la religione. Il credono ha scritto la Bibbia. La Bibbia è uno dei piedini che stanno sotto la credenza in casa del credino. A nessun credino piace che gli si smascherino i suoi falsi maestri e i suoii falsi profeti, ma d'altronde tutti i profeti sono falsi profeti. Il video l'ho visto e, superato il disagio provocato dal fatto che il tizio poteva anche mettersi una maglietta, dalla sua compagna che faceva le pulizie in sottofondo e dell'assordante e apocalittica colonna sonora, quello che descrive dà il voltastomaco, ma è né più né meno la tipica psicologia settaria. Quello che dice è quello che succede.
      Il termine apostasia (dal greco ἀπό "lontano da" e στάσις, "stare") definisce l'abbandono formale e volontario della propria religione, e fin qui non ci sarebbe nulla di strano o di male, ma per religioni, sette e organizzazioni con la maiuscola le persone che lasciano acquistano d'incanto caratteristiche nefaste, diventando "uomini malvagi che si dilettano a gettare discredito sulla Verità", mentre paradossalmente il più delle volte sono loro a dire la verità. Per esistere tutte le sette hanno bisogno di rinchiudersi in gabbia, di sviluppare e mantenere questa psicologia a circuito chiuso, e questi sono solo alcuni anelli della catena che tiene prigionieri.
      L'informazione è deleteria, perché è qualcosa che può dare forza e alimentare il coraggio di spezzare quella catena. Chi lascia è considerato un pericolo, un nemico, il diavolo addirittura, insomma una persona malata da cui tenersi a distanza perché portatore del virus di una visione diversa dall'ammaestramento. Dio, il Diavolo, Geovannino, Satanasso li trovi tutti in una bella foto di gruppo sulla stessa faccia della medaglia, che col suo tintinnio mantiene il credino narcotizzato... ad ogni credino piace il suon del suo sonaglio.
      Guardati anche questo video e altri ancora, diversi punti di vista dello stesso punto di vista:

      http://www.youtube.com/watch?v=wRVnU3VIShg

      Elimina
  6. Caro Smoderatore,io ti ringrazio

    Ogni singola parola che hai scritto penso necessiti di un serio approfondimento,perchè ogni singola parola che ho letto è stata come una violenta scossa di terremoto dentro di me.Tristezza e rabbia,non sò se avrò il coraggio di andare avanti perchè è difficile scrollarsi di dosso questa mia realtà.Devi capire che se vado avanti così non farei che domolire l'intera mia esistenza che ho creato mattone su mattone tra sangue e sudore.Solo adesso riesco a sentire il peso delle mie catene,solo ora che cerco di scoprire cosa sta dietro a questa fiabesca teatralità a cui ci hanno da sempre abituato.Dopo una vita di sacrifici e privazioni sotto ogni punto di vista per poter piacere a Geova (o forse agli anziani?),basta un'attimo come questo,all'apparenza superficiale,che vieni per sempre punito da Geova voltandoti le spalle e gettandoti fra le tenebre,senza pietà per mezzo del suo schiavo.Basta un'attimo,fumarsi una sigaretta,farsi fidanzati con qualcuno del mondo o ascoltare chi è controcorrente,per mandare a fumo un'intera esistenza che più di beatitudine a pensarci bene sà più di tormento e privazione.Ho dovuto dire addio a molti miei parenti perchè sono stati ostracizzati,nella mia ignoranza non ho fatto altro che considerarli feccia,riuscirò mai a provare quello che hanno dovuto patire gente come loro? Sè andrò avanti ad ascoltare tutto ciò che è contro la nostra organizzazione,il mio mondo andrà in frantumi e mi sarà messo contro (famiglia,amici parenti,posizione di rilievo) e dovrò vedermela faccia a faccia,da solo,con il disprezzato mondo di Satana.E' vivere una vita d'inferno quando passi sotto il comitato giudiziario,è vivere come maledetti,da spregiudicati,è come vivere una vita a metà,per noi è come avere impresso a fuoco il marchio maledetto della bestia.Mi dispiace scrivere in questo tono,mi addolora sapendo che per Goeva tutto ciò che sto scrivendo è un'atroce bestemmia,un peccato gravissimo e forse imperdonabile.Solo confessando agli anziani tutto questo potrò avere la possibilità che Geova chiuda un'occhio.

    Per quando bontà (o veleno) tu mi abbia offerto,io apprezzo molto la tua sincerità, la tua schiettezza.Ti ringrazio,ti ringrazio immensamente,perchè ammetto che potresti abituarmi a pensare in maniera autonoma.Dovresti sapere che ci viene detto fino alla nausea sia alle adunanze che nelle riviste,che ogni singolo nostro pensiero ed azione,vengono costantemente monitorate da Geova.Noi viviamo in costante stato di tensione e di sensi di colpa,avviene come una scissione interna,è come avere un crudele giudice che è dovunque tu sia.Penso si tratti della psicopolizia,un termine che ho sentito in passato e che ho trovato familiare alla mia situazione personale.Penso che questa sia un'astuta tattica per manipolarti ovunque tu sia,anche fuori dalle sale del regno.

    Ho visto il filmato che mi hai pubblicato,penso che sarà solo il tempo a dimostrarmi se ciò sia vero,perchè se lo credessi adesso che lo fosse,quello che vorrei più desiderare è sparire,sparire per sempre dalla faccia della terra,sparire dalla vergogna dinnanzi il volto di Geova,sparire di vergogna dinnanzi gli uomini più impuri. Penso che essere venuto al mondo sia stata la mia più grande maledizione,spero che Geova mi perdoni.


    Sempre sul tuo Blog,ho trovato un'altro filmato,piuttosto rivoltante:

    http://www.youtube.com/watch?v=cnWd5b8Mj0s

    DIMMI SE QUESTA E' REALTA' !!!!


    Questo blog mi vuole offrire una pillola amara,la sua natura è sia un farmaco che un veleno.


    Un abbraccio di cuore

    Samuele


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai costruito la tua intera esistenza per far piacere a "qualcuno" per cui basti essere per un attimo se stessi e vivere la priopria vita liberamente per venire gettato fra le tenebre, di quale esistenza parli?

      Se per nessun altro motivo se non quello di far piacere ad un prodotto dell'immaginazione sei costretto a ripudiare amici e parenti, di quale vita stai parlando?

      Ma quale geova, ma quale satana, ma quale 'comitato giudiziario' e psicopolizia... tutto è costantemente monitorato da te, e il conseguente tuo senso di colpa non è che il prodotto di questo fantastico rimbambimento.

      Hai ragione, tutto quello che scrivi è un'atroce bestemmia, oltre che verso il buon senso, verso te stesso e chi ti vuole bene a prescindere se "viva nel mondo" o se il tuo Geovannino faccia i capricci.

      Se questa cosa creata mattone su mattone tra sangue e sudore tu la chiami "esistenza", mi dispiace per te, ma ti auguro lo stesso tanta buona fortuna.

      Spero tu sia veramente sincero (di matti qui ne passano molti) e spero anche che tu non possa avere scelta se non quella di vedere che questa tua 'esistenza' non è che un castello di carte e non sarà mai troppo tardi per cominciare a vivere a cuor leggero, e magari trovarsi una fidanzata atea con cui fumarsi una sigaretta...

      ...e speriamo che Geova chiuda un occhio; tu li hai chiusi tutt'e due.

      Lasciare la setta non è la fine del mondo (quella lasciala perdere), ma un buon inizio.

      Elimina
    2. Le tue parole sembrano taglienti e precise,azzeccate come bisturi.
      Pensi che stia mentendo però sappi che noi testimoni teniamo molto alla sincerità.Io in qualche modo sento che nelle tue parole ci sia molto di più di quello che potrebbe sembrare,è come se mi risuonassero e mi indicassero la realtà delle cose,qualcosa di represso in me.Mi ci vuole tempo per metabolizzare queste tue affermazioni,perchè solo adesso mi rendo conto dagli strati di condizionamento a cui sono stato soggetto.
      Potresti indicarmi una sito apposito su cui posso informarmi in maniera approfondita sulla Watch Tower? Desidero ascoltare anche chi è contro di noi,per potermi fare una visione completa.

      Una cosa non ho capito dall'ultimo filmato che ho visto: cosa centrano gli alieni con la bibbia!?

      Non sò se riesci ad immedesimarti nella mia situazione,ma ciò che sto vivendo è come l'uscire dal paese delle meraviglie di alice e scoprire che la realtà non è poi così dolce.Ora più che mai mi sto rendendo conto della veridicità di questo detto popolare: la verità a volte può far male.
      Ma sè è vero ciò che ha detto il Cristo,che la verità vi renderà liberi,andrò avanti sui miei passi a mio rischio e pericolo..

      Samuele

      Elimina
    3. Samuele...Samuele... prova a cominciare da qui:

      http://it.wikipedia.org/wiki/Critiche_ai_Testimoni_di_Geova

      Poi, vedi se ti riesce digitare per esempio: "la verità sui testimoni di geova", anche solo su youtube e...
      Se poi parli anche l'inglese allora...

      Buona caccia.

      Elimina
    4. Buona sera Smoderatore

      nelle condizioni in cui mi trovo per me è molto difficile fare delle ricerche in piena autonomia,perchè sono tanti i sensi di colpa,i pregiudizi e i sensi di recriminazione che mi assillano.

      Ho avuto modo di leggere questa esperienza molto toccante e mi ha fatto riflettere un pò:
      http://www.infotdgeova.it/esperienze/sara3.php

      E' la storia di una sorella di nome Sara.Vorrei sapere un suo parere perchè per ora mi sento confuso e offuscato,penso di non essere in grado di dare giudizi lucidi in merito.Lei cosa nè pensa di questa storia,cosa ha da esprimere?Ho bisogno di un giudizio esterno e privo di pregiudizi.

      Samuele




      Elimina
    5. Buona sera, mi dai del lei?
      Sul quel sito ci sono testimonianze a bizzeffe.
      Ti consiglio vivamente di iscriverti al forum. "Tutti coloro che hanno avuto contatti con i TdG, che sono stati TdG o che lo sono tuttora, e che avvertono il bisogno di parlare e di condividere con altri le loro esperienze, sono invitati ad intervenire. Il Forum vuole fornire un'occasione di confronto e di scambio di idee, notizie, esperienze ed incoraggiamento."

      Elimina
    6. Che confusione...è che in questi giorni ho avuto modo di conoscere altri ex tdg su internet,come Rocco Politi e a cui ho dato del lei.Ho avuto la possibilità di gironzolare un pò su internet nei giorni in cui non ho avuto adunanze,però sinceramente ancora non mi sento di abbandonarle del tutto,perchè i miei fratelli sospetterebbero e finirebbe a scandalo.Vedere i propri amici e familiari voltarti le spalle in un colpo solo non è cosa da augurare,da quello che ho potuto sentire in alcune testimonianze.
      Ti ringrazio molto per quello che hai fatto fin'ora,perchè mi stai aiutando parecchio.Sento che solo ora sto cominciando a vivere veramente,ma è dura perchè mi ritrovo in un mondo nuovo,un mondo che ho sempre considerato malvagio e destinato alla distruzione.E' difficile stare sui propri piedi e vivere una vita senza essere continuamente bombardati da consigli e regole su ogni minimo aspetto della propria vita. Sto notando la mia psico-dipendenza a questa organizzazione,non riesco a fare a meno di direttive.E' difficile reggere tutta questa valanga di nuove informazioni scioccanti.E' come vivere nel film matrix,dove la tua precedente vita fittizia è gradualmente distrutta per mano dell'evidenza della dura realtà.Mi sono sempre chiesto come mai nelle nostre riviste si sconsiglia di guardare parecchi film che non centrano nulla con l'immoralità o la violenza,come il film Matrix.
      Io non sò ancora se sia giusto,ma sento di doverti dire che nelle nostre riviste ci viene ripetutamente detto che è sconsigliato pensare di testa propria,perchè il diavolo si insinua facilmente nelle nostre menti sè cercassimo di ragionare indipendentemente dalle direttive dell'Organizzazione.In poche parole abbiamo anche il dovere di tener a freno la nostra mente perchè è come ribellarsi alla voce di Dio.Mi chiedo se Geova possa togliermi l'amicizia dopo anni di sacrifici e privazioni solo perchè voglio pensare autonomamente,i fratelli mi direbbero che questi miei pensieri sono arroganti.Ho riflettuto nel corso degli anni sulla questione del vecchio testamento e di come Dio dice di amarsi e di non uccidere quando lui stesso ha fatto enorme sterminio fra il suo popolo,non risparmiando nè donne nè bimbi.Quando ero piccolo mi era sfuggito di dirlo apertamente ad un anziano,e l'anziano mi ha fatto sgridare e riprendere da mio padre,dicendomi sempre davanti a mio padre che io non sono nessuno per giudicare Dio,e che lui è libero di fare perchè probabilmente avrà i suoi buoni motivi che a noi sono sconosciuti.
      Avevo anche aggiunto che Geova non si dimostrava poi così coerente quanda affermava di essere Amore e poi obbligava il sacrificio sul fuoco dei giovani figli d'Israele,con questo mi è stato detto che stavo bestemmiando e che mettendo in dubbio la volontà di Geova facevo il gioco di satana,che probabilmente sono stato sedotto da lui,che probabilmente sarei stato vittima di una possessione solo perchè guardavo troppo la tv.Scusami lo sfogo,ma non mi è mai permesso di dire ciò che penso in merito a queste cose che ho vissuto,e spero che qualcuno qui le legga e capisca cosa si passa in questa "amorevole" Organizzazione.

      A questo punto non sò più sè dovrei continuare a credere in Dio,non ho mai sentito la Sua presenza in quell'Organizzazione,questa gente che prende le direttive si sta approfittando della sua immagine per avere Potere.Se Dio esiste veramente questa gente non nè uscirà impunita,sè è vero che Lui esiste farà in tutti i modi per fermare tutto questo!

      Ho deciso che comincerò a vivere veramente,finalmente libero,a costo di vivere il resto della mia vita come un'Orfano,piuttosto che condividere il resto della mia esistenza con una famiglia che mi riconosce solo se chino il capo a un Padre ingrato.A presto

      Samuele

      Elimina
    7. Samuele,

      ti sei completamente alienato. Credi ciecamente ad un'idea che ha esteriorizzato l'uomo e che percepisce come verità esterna. Tu non solo hai accettato la fantasia di un essere superiore, ma hai anche accettato il fatto che quattro scellerati siano i portavoci di tale divina fantasia. A tutto questo si aggiunge l'assurdità che puoi perdere amici e famiglia se solo provi ad alzare la testa e vivere la 'tua' vita. Ti auguro di trovare la forza, il coraggio e il supporto per mettere fine a questa "alienazione" e rimettere insieme i pezzi.

      Elimina
  7. Questo è quello che farò,te lo garantisco.Devo procedere gradualmente perchè tutto ciò che finora ho letto dalle testimonianze non credo di poterlo sopportare.Ho notato che accade di frequente che alcune persone evadendo dalla WatchTower ricadono in qualche altra trappola,come quella chiesa cattolica,quella evangelica o peggio le sette new-age.E' dura vivere senza un Dio,forse sarà perchè abbiamo paura della libertà,la libertà di vivere il proprio "credo".Farò di tutto per far combaciare questi pezzi,andrò a cercare un supporto dove non nè ho mai avuto,cercherò nel tanto disprezzato mondo di "satana".Ti ringrazio nuovamente e tornerò a farvi visita.Una buona vita

    Io non sò se potrebbe essere necessario un supporto psicologico,anche perchè la consultazione di uno psicologo e vivamente sconsigliato tra i fratelli...penso di aver capito quale sia il motivo!

    Samuele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aedemus Papim08/12/13, 19:31

      1. Avete saputo che Geova e' stato arrestato ? Non si sa ancora se e' colpevole ... ma sembra che ci saranno molti testimoni al suo processo!

      2. Qual e' la differenza fra i testimoni di Geova e i testicoli? Nessuna. Vanno sempre a due a due, ma non li si lascia entrare!

      3. Pensate ai primi testimoni di Geova, disperati perché non avevano ancora inventato i citofoni. (Mario Zucca)

      4. Perché i seguaci di Geova sono sempre in coppia? Perché almeno uno e' il testimone. (Comix)

      5. Qual e' la differenza fra una Lada e i testimoni di Geova? Con i testimoni di Geova, la porta la potete chiudere.

      6. Era un avvocato talmente tonto che quando gli domandarono se desiderava farsi Testimone di Geova, rispose che non aveva visto l'incidente, pero' in fondo tutto era negoziabile. (Mauroemme)

      7. Che cosa ottieni incrociando un ateo con un Testimone di Geova? Uno che ti rompe il cazzo alle nove di domenica mattina per nessun motivo!!!

      8. Cosa si ottiene incrociando dei Testimoni di Geova con dei mafiosi? Molti convertiti.

      9. CITOFONO: E’ stato inventato dai Testimoni di Geova. In Senegal, siccome le case sono tutte basse e unifamiliari, il citofono e’ orizzontale. (Gene Gnocchi)

      10.Due testimoni di Geova vanno in una casa e bussano. Apre una signora e i testimoni dicono: "Portiamo la luce eterna". La signora chiama il marito dicendo: "Caro, ci sono gli uomini dell'ENEL!"

      11.Colmo per una torre: essere di guardia e stare nella borsa di un testimone di Geova. (Michelangelo Scalcione)

      12.Ieri hanno bussato alla mia porta dei testimoni di Jeova. Uno di loro mi ha detto di essere un architetto. Mi voleva consigliare a tutti i costi dei libri edificanti. (DrZap)

      13.Ho scoperto una cosa interessante: i testimoni di Geova non festeggiano Halloween. Immagino che a loro non piaccia avere degli sconosciuti alla porta a seccarli. (Bruce Clark)

      14.Sapete che trasmissione vedono sempre i testimoni di Geova? PORTA A PORTA. (Quozzamax)

      15.Perché in Sicilia i testimoni di Geova non hanno avuto successo? Perché in Sicilia non amano nessun tipo di testimone. (DrZap)

      16.I testimoni di Geova. Poi dice che uno li mena a sangue... Si presentano alle 7.00 di mattina, di domenica, con in mano una rivista che si chiama "Svegliatevi!". (Lopezzone)

      17.Sarà un caso, ma a casa mia i testimoni di Geova non si presentano più da circa un anno. L'ultima volta, li ho fatti accomodare e dopo due ore di discussione sono riuscito a vendere loro un vangelo. (Mauroemme)

      18.Arrestato Geova. Ascoltati piu' di un milione di testimoni. (Reny)

      19.Ma Bruno Vespa che fa Porta a Porta fa il Testimone di Geova ? (Pietro Sparaccino)

      20.Domenica mattina, verso le 11, suonano alla porta, sono in 2, i vestiti puliti e ordinati ma consunti, mi dicono che manca poco, è questione di giorni, di cambiare le mie abitudini deleterie, di cominciare a fare come loro, di non buttare niente, di spendere il meno possibile, di non cambiare le cose, finché non sono all'ultimo brandello e veramente inservibili di risparmiare sul superfluo e pure sul necessario, di non regalare mai niente a nessuno, men che meno il sangue, chiudo la porta infastidito... che strani tipi... (Rustik)


      PRIMA PARTE

      Elimina
    2. Aedemus Papim08/12/13, 19:32


      21.In Canada ci sono degli ingegneri genetici che fanno degli esperimenti mostruosi. Per esempio hanno incrociato i geni di un testimone di Geova con quelli di un ateo. E' venuto fuori un uomo che la domenica mattina suonava i citofoni ma non sapeva perché. (Dado Tedeschi)

      22.Una volta chi ti citofonava erano o i testimoni di Geova o i rappresentanti della Folletto. Sara' perché siamo in crisi e tutti sono costretti a fare un doppio lavoro, ma ieri mi ha citofonato uno e mi ha detto che se non compravo un aspirapolvere arrivava la fine del mondo! (Luca Klobas)

      23.I Testimoni di Geova sono convinti che il mondo sta per finire. Io no, ma quando loro bussano alla mia porta arrivo ad augurarmelo. (Allegra)

      24.Per fare concorrenza ai Testimoni di Geova, che alle 7 della domenica mattina suonano il campanello per darti una copia della rivista "Svegliatevi!", ho proposto al mio parroco di suonare il campanello di tutti i vicini alle 8.30 e di regalare loro una rivista dal titolo 'Tornatevene a letto, ci vediamo alle 11.00 a messa!". (Tarcisio - Max Pisu)

      25.Notizia di cronaca: Crolla la famosa TORRE DI GUARDIA. Due Testimoni di Geova sepolti sotto le macerie. (Massimiliano Bensi)

      26.I marines fanno irruzione nel covo di Bin Laden, e lui: "Meno male, temevo fossero i Testimoni di Geova". (Quozzamax)

      27.Prima di morire mi piacerebbe tanto suonare il campanello alle 3 di notte a casa dei Testimoni di Geova.

      28.Notizia di cronaca: Crolla la famosa TORRE DI GUARDIA. Due Testimoni di Geova sepolti sotto le macerie. (Quozzamax)

      29.Rifiuti a Napoli, interviene il governo: accordo con i Testimoni di Geova, per la raccolta porta a porta. (Michele 75)

      30.Gianmatteo abbatte un Testimone di Geova leggendogli Borges al citofono. (Gianmatteo Pellizzari)

      31.Scienza: incrociati i geni di un ateo e di un testimone di Geova, hanno creato un individuo che suona ai citofoni e poi scappa ! (IL BASTARDO)

      32.Ieri pomeriggio mi è capitato un fatto alquanto strano, due tizi, con baffi e coppola mi hanno avvicinato e con un fare molto losco mi hanno detto: "Vorremmo favvi leggere lerriviste della nostra congregazione.... pecché lei vuole lèggelle, veeero?". Mi è toccato farlo... erano due Testimoni di Gela. (Massimiliano Bensi)


      SECONDA PARTE

      Elimina
  8. Non sono Testimone di Geova, ma per quali reconditi motivi hai dovuto prendere in giro Geova? Non sai che Geova è una traslitterazione della parola YHWH? Ossia del nome di Dio in ebraico?

    Per quale motivo è ammesso in questo sito web di offendere in questo modo cosi volgare un gruppo religioso come i Testimoni che, invece, andrebbero tutelati? In Italia esiste il diritto a credere in quello che si vuole e il diritto a difendersi allorquando venga lesa la sensibilità religiosa delle persone e degli individui.+

    E' una vergonga che Blogger consenta una azione di questo genere all'interno dei suoi servizi... e forse potrebbe essere questa intesa come una chiara violazione del codice di regolamentazione che smoderatore ha accettato quando ha aperto questo sito????

    RispondiElimina
  9. http://www.lastampa.it/2011/10/29/cultura/libri/hillman-sto-morendo-ma-non-potrei-essere-piu-impegnato-a-vivere-Ne0EA48BQOHJSXDy85U5nL/pagina.html

    RispondiElimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE