Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

2 dicembre 2015

Pastafarianesimo: il Mostro di Spaghetti Volante.





In principio era il nulla... Poi apparve un miscuglio di spaghetti, sugo di pomodoro e due polpette. Con i suoi arti filamentosi, il Mostro di Spaghetti Volante creò il mondo in soli quattro giorni, cominciando da una montagna, gli alberi e un nano; continuò poi con il resto dell'universo mentre beveva come una spugna. I rimanenti tre giorni si riposò per smaltire la sbornia. Creò i pirati che rappresenta il popolo prescelto, perché sono troppo fichi.
Il riscaldamento globale, i terremoti, gli uragani e il resto dei disastri naturali sono la diretta conseguenza della graduale scomparsa dei pirati dal '800 ad oggi.
"P.S.: Includo un disegno artistico di Lui che crea la montagna,
gli alberi e un nano. Ricordiamoci che siamo tutti Sue creature."

I pastafariani andranno in Paradiso: una terra selvaggia con vulcani che eruttano birra e pieno di spogliarelliste. Coloro i quali respingono e disprezzano il Mostro di Spaghetti Volante andranno all'Inferno. Quest'ultimo è pressoché identico al Paradiso se non per la birra calda, le spogliarelliste con malatie veneree e una miriade di pinguini dappertutto. I pastafariani osservano gli otto condimenti: "Preferirei piuttosto che tu non..." scritti su tavole di pietra ricevute direttamente dal pirata Mosey, per condurre una vita moralmente responsabile. Uno tra questi il "Preferirei piuttosto che tu non... Costruissi chiese/moschee/templi multi miliardari e altari dedicati alla mia misericordiosa cottura al dente quando tutto quel denaro potrebbe invece essere usato per debellare la povertà, per curare malattie, vivere in pace, amare con passione e abolire il canone della TV."

Nel 2005 fece ritorno tornò sulla terra presentandosi nuovamente all'umanità e al mondo della conoscenza e della comprensione, rivelandosi a Bobby Henderson (laureato in fisica all'Università di Oregon State) a seguito dell'ordinanza del consiglio d'istituto di Kansas State di affiancare la teoria creazionista (o disegno intelligente) a quella evolutiva nelle classi di scienze di ogni scuola pubblica.

"Abbiamo le prove che un Mostro di Spaghetti Volante creò l'universo. Nessuno di noi, naturalmente, era lì presente al momento di tale avvenimento, ma abbiamo resoconti scritti a riguardo..." Scrisse in una lettera aperta a suddetta istituzione concludendo con: "Penso che tutti noi non vediamo l'ora di vedere che queste tre teorie si dividano equamente lo spazio nelle nostri classi di scienze in tutto il paese e magari il tutto il mondo. Un terzo del tempo dedicato al disegno intelligente, un terzo al Pastafarianesimo e un terzo alla logica congettura basata sulla schiacciante e osservabile evidenza." Ramen.


Approfondimenti:







10 commenti:

  1. Per i curiosi:

    “L'ateismo non è una religione, né una fede” (http://uticense.blogspot.it/2010/06/lateismo-non-e-una-religione-ne-una.html)

    “Dèi e serpenti - l'ateismo non è una fede né una religione” (http://uticense.blogspot.it/2011/08/dei-e-serpenti-lateismo-non-e-una-fede.html)

    RispondiElimina
  2. Davvero spassoso ed ironicamente intelligente come spesso, da tempo non venivo a leggere il vostro blog... Complimenti allo "Smoderatore"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo, grazie e ben ritrovato.

      Elimina
    2. Dai su, datevi un bacio con la lingua, tu e "ricky".

      P.S.: "Ricky"... "Davvero spassoso ed ironicamente intelligente"... MA DE CHE'?!?!?

      Questo "blog" è il migliore in assoluto... beh, perlomeno all'interno di una ipotetica classifica dei blog più orribli, inguardabili, illeggibili, inutili, insulsi, che esistono nel web.

      Ah "Smoderatore", Ppprrrrrrrrr!.

      Elimina
    3. Stando così le cose, ogni tanto (diciamo ogni 2/3 ore) è il caso di chiederti come mai sei qui. Se è per far sfoggio della tua cultura ed intelligenza, ci sei riuscito benissimo...

      Elimina
  3. Dio Spaghetti! Dio spaghetti!: Tu che mi aiuti a capire ciò che non capisco!... Ma gli atei non Credono.. forse nella validità del Metodo scientifico e nell'assoluta affidabilità del pensiero razionale? prodotto virtuale dello strumento neurale?... non Credono forse nel Dio mente?....ah! giusto ma la mente non è mica un Dio!...(in fondo si chiama: Mente...mica Dio!).....Comunque all'istituto delle govani marmotte hanno detto che è risaputo: La mente sia uno strumento infallibile!....non è Onniscente...Ancora.... solo perchè non ha avuto abbastanza Tempo storico per sondare tutti i misteri del cosmo! (so di non sapere): Però noi crediamo il Lei! e sappiamo che prima o poi ce la farà!...Dateci tempo! oh Credini! .....e dimostreremo che il nostro Dio è migliore del Vostro!: Ma che fuffola stò scrivendo!?....Comunque........queste domande assurde!: Se l'ateismo è una religione! Mi chiedo chi se le sia pensate!??? ... in fondo Loro non credono in Niente!....antepongono la loro Assenza di un credo alla presenza di un credo.....Anteporre?....ma se non credono in niente!?...allora Cosa...antepongono a Cosa?. Perchè mai questa Lotta? se c'è Assenza di controparte...non c'è Lotta.

    RispondiElimina
  4. Perdonami Dio spaghetti! il termine più consono era contrappongono....non ante-pongono, che razza di errore credino!

    RispondiElimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE