Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

Marco Alonzo: Er Mahatma Zen, Marco Cosmo e il suo X Toro




Chi è Marco Alonzo?

(Marco Alonzo si fa chiamare Marco Cosmo.)

"Niente" Dice lui. "Io sono un semplicissimo maestro elementare, pieno di acciacchi, con la barba bianca, eppure posso donare la mia esperienza di vita, e questa può rendere felici gli altri, e si instaura un meccanismo a catena.

(E chi ho da esse:... So' Er Mahatma! Lui è magnanimo e dona la sua preziosa esperienza di vita agli altri e questa li rende felici e dipendenti e così si instaura un circolo vizioso: Er Sangha. Il vero nome di Marco Cosmo è Marco Alonzo come ha lui stesso rivelato in un suo recente video pubblicato dal suo canale.) 

In soldoni Marco Alonzo è uno dei tanti YouTuber in circolazione.

"Il Decimo Toro e la tradizione sono quello che io rappresento... Io non sono nessuno, la mia persona non è quello che ha importanza, l'importante è il rappresentante della tradizione."

(Con falsa umiltà e giochi di parole lui non è importante, l'importante è lui!
Lui non è nessuno, infatti quando lo si critica non si critica "nessuno" e "nessuno" censurerà i vostri commenti, "nessuno" farà bullismo e stalking nei vostri confronti e "nessuno" di certo sporgerà denuncia contro di voi.) 






Chi è veramente Er Mahatma? 


A questa domanda è possibile rispondere con una sua singola frase.

"Il mio insegnamento riguardo all'agire si riassume in questa massima:


"Fa che il tuo esempio preceda la parola."

A parole, infatti, so'bboni tutti, ma Er Mahatma è senza dubbio er mejo!


Per ulteriore documentazione cliccate QUI.



Abbiamo avuto la fortuna di un'apparizione de Er Mahatma che è venuto su questa pagina ed è uscito al naturale, rivelandosi per quello che è: Er Bullo de Noantri! - Più sotto troverete il suo eccellente intervento. Er Mahatma è venuto a dare l'esempio, è venuto a donare la sua preziosa esperienza di vita e a rispondere alle critiche con minacce di querela... Che je possino...)

"Nessuno obbliga nessuno. Ognuno è libero di andarsene in qualsiasi momento e nessuno gli andrà rompere le palle, perché questo fa parte delle regole del X Toro. Chiunque è libero di andarsene senza dover rendere conto a nessuno."

(Sì perché Er Mahatma c'ha la prospettiva Dharmica per cui lui non se la prende, lui è magnanimo e non può certo stare sotto a una squallida ottica vendicativa, no lui...Querela!)


"Favorisco conoscenze," continua il saggio interprete della Tradizione "le persone diventano amiche, evolvono insieme, si guardano dentro, si incoraggiano l’un l’altro, e mi stupisco, sempre di più, vedere in azione il Dharma!"

(Lui spaccia la conoscenza, la tradizione... Il Dharma è davvero stupefacente, una droga, un anestetico molto potente che crea profonda dipendenza.)

"Lo so che non sono io. Io sono un canale, non faccio nulla in realtà; mi rendo disponibile agli altri e provo gioia a vedere gli altri che stringono amicizia, a vedere i giovani che soffrono sempre di meno, che armonizzano con la Disciplina [...]"

(Lo so che sono io... Ahò, io so' Er Mahatma. Io non faccio nulla, e tutti i fedeli devono assolutamente seguire le regole del nulla con la massima disciplina.)

 
"(Quei giovani) che magari conducevano vite dissolute e adesso non adorano più quello che io chiamo il “Dio-Kazzi-Miei”, escono fuori da un discorso di individualismo, ordinano la loro vita, si dedicano alla Disciplina, si donano sempre di più agli altri, e questa è una grande gioia."

(Qui si adora Er Mahatma, ovvero "Io-So'-Sto-Kazzo".
Quei giovani escono fuori da un discorso di individualismo per entrare nella requisitoria personale del Mahatma. Il suo è un'individualismo altruistico. Si donano sempre di più a 'Er Mahatma' e questa è per Lui una grande gioia.)



"Il Decimo Toro ha come riferimento la Tradizione metastorica e metatemporale in quanto eterna."

(Soprattutto metarazionale in quanto eterna...mente fuori!)

"Essa si manifesta in pieno in pochissimi Maestri che vivendo nel tempo e nella storia la comunicano con il loro insegnamento, a volte perfino opposto nella forma, ma in realtà identico nell’essenza."

(Uno di questi pochissimi è Er Mahatma, er Maestro de Noantri. L'insegnamento potrà anche essere diverso, opposto, sbagliato, falso, ma pur sempre identico.)

"Per questo tutto ciò che c’era da dire è già stato detto da sempre e tutte le “novità”, le personalizzazioni, i “secondo me” sono deviazioni." 

(Tutto ciò che c’era da dire è già stato detto, ma bisogna comunque ripeterlo e, secondo la personalizzazione der Mahatma, farci pagare sopra il canone. Il "secondo me" der Mahatma è comunque identico al "secondo me" della Tradizione.)

In particolare, la Sovversione Antitradizionale prende corpo nell’individualismo moderno e nei vari “maestri” contrari alla Disciplina e alle Religioni.

(ABBASSO la Sovversione Antitradizionale dell'individualismo moderno! 
VIVA i veri "maestri" favorevoli alla Disciplina e alle Religioni!)  

La Tradizione, è l'essenza di ogni autentico percorso spirituale.


(L'assenza è la tradizione di ogni autentico percorso spirituale.)




REGOLE DEL DECIMO TORO
... per una sana Disciplina e l'armonia nel Sangha.
Questo sito vuol essere un punto di riferimento per tutte le persone che vogliono percorrere un Cammino Spirituale basato sulla Tradizione.
(Ma la vera “vita” del Sangha si svolge sul canale Youtube di Mahatma Zen.)


★ 1-La Disciplina quotidiana 
★ 2- Venire sul canale OGNI GIORNO per lasciare almeno un breve saluto ed accrescere il senso della comunità... 
(Per soddisfare la sete di potere del Mahatma e nutrire l'appetito di aggregazione e appartenenza alla setta.)
★ 3-  Ascoltare i miei video man mano che vengono pubblicati (OVVIAMENTE SE NE AVETE IL TEMPO, MA DATE LA PRECEDENZA AI MIEI VIDEO PIUTTOSTO CHE AD ALTRO, TELEVISIONE COMPRESA ) lasciando un piccolo commento nei post sotto al video che può limitarsi anche ad un semplice SMILE :-) in segno di condivisione con gli altri. - I VIDEO SONO UN ULTERIORE STIMOLO PER LA DISCIPLINA -

(Non guardate la TV; i video der Mahatma so' li mejo! Non dimenticatevi di dare la vostra presenza e timbrare il cartellino di partecipazione anche con un semplice SMILE. VEDERE I SUOI VIDEO È DISCIPLINA!)


★ 4 - NON CRITICARE NE' SPETTEGOLARE  , se ci sono problemi questi vanno risolti direttamente con la persona interessata o contattando me. [...] In una comunità è normale che qualcuno possa essere antipatico .Cogliete questa occasione per lavorare sulla tolleranza, la pazienza e la conoscenza dei limiti della vostra compassione  invece di alimentare i pensieri negativi nei confronti dell'altro. Chi fa pettegolezzi abitualmente, va isolato in quanto portatore di disgregazione.

(Parlare male di qualcosa o di qualcuno nel gruppo è severamente vietato. Parlare male di qualcosa o di qualcuno fuori dal gruppo è ok. Criticare e spettegolare di qualcuno che ha lasciato il gruppo È DISCIPLINA! Comunque vada, Er Mahatma fa come je pare.)




★ 5 - NON ISOLATEVI, cercate di portare armonia nelle vostre famiglie e negli ambienti di lavoro ascoltando i bisogni degli altri senza voler imporre la vostra visione dell'esistenza.NON PARLATE DEL DHARMA CON CHI NON PRATICA IL DHARMA, piuttosto cercate di dare un esempio di coerenza nel vostro agire senza dimenticare mai la parola SOLIDARIETA'.

(NON ISOLATEVI. Cercate di dare un esempio di coerenza e non parlare di ciò che vi sta a cuore, specialmente nelle vostre famiglie. E soprattutto non date le perle del Dharma ai porci.)★ 6 - NON LAMENTATEVI MAI vedendo gli altri come fonte di problemi, e quando sbagliate NON ABBIATE TIMORE DI CHIEDERE SCUSA.

(Ricordate -> più lamentosità = più ego )

(Non lamentatevi mai, neanche quando vedete come fonte di problemi chi porta disgregazione con critiche e pettegolezzi. Er Mahatma nun se lamenta, difenne er Dharma! Ricordate: più ego = più lamentosità.)


★ 7 - NON GIUDICATE GLI ALTRI con facilità, esercitate la compassione e tenete presente che molti comportamenti altrui che giudicate negativi possono aver avuto origine da profonde esperienze di sofferenza che non conoscete.

(NON GIUDICATE, esercitate la compassione e tenete presente che molti comportamenti altrui che giudicate negativi, come criticare o sprecare il Dharma, potrebbero essere anche i vostri. Solo un contemplativo può comprendere un contemplativo. Er Mahatma nun giudica, manifesta la sua valutazione.) 


★ 8- NON ABBIATE FEDE CIECA, coltivate il dubbio come qualcosa di positivo che contribuisce a scardinare le vostre certezze e a non chiudervi in uno spirito settario.

(NON ABBIATE FEDE CIECA, ma piuttosto mirata verso Er Mahatma. Coltivate il dubbio, ma fuori del gruppo. La certezza der Mahatma e dello spirito settario del Sangha è inattaccabile.)



★ 9 - Ricordate che la Comunità prima di essere il luogo dell'incontro e della festa è il luogo del PERDONO  [...]

(Per cui non preoccupatevi, criticate, isolatevi, spettegolate, lamentatevi, giudicate, sperperate il Dharma, perché la comunità è in primis il luogo del PERDONO. Ricordate anche che: Dio perdona, Er Mahatma... Ma de che!)




★ 10 - NON FATE DEL MAESTRO UN IDOLO




 Un Maestro autentico non vi chiederà altro che guardare in voi stessi e di essere seri nella Disciplina. Vi incoraggerà ad essere autonomi e mai a dipendere da lui. Che nel tempo si provi infinita gratitudine nei confronti del Maestro e lo si ami a volte più di ogni altra persona può accadere . Ma questo amore deve scaturire NON DALLA DIPENDENZA NEI CONFRONTI DEL MAESTRO ma dal fatto che il Maestro vi ha aiutato a superare qualsiasi forma di dipendenza.

(Un Maestro autentico non vi chiederà altro che guardare... i suoi video! 
Non dipendete da lui, ma non v'azzardate a mancare uno dei suoi santi messaggi televisivi e di lasciare un emoj positivo. Siate autonomi nel seguire alla lettera le sue regole. Siate autonomi nella DISCIPLINA! Er Mahatma v'incoraggerà sempre ad avere profonda gratitudine e amore verso di lui. Ma soprattutto non scordatevi che finché sarete nel gruppo dipenderete sempre dar Mahatma, perché è Lui che vi ha liberato da qualsiasi forma di dipendenza.)


Uno speciale ringraziamento a Er Mahatma. 
Quale puntuale conferma di tutto ciò di cui sopra, quel gran rosicone si è abbassato a scendere in questa arena impermalito dalle critiche a lui rivolte lasciando questo bonario commento che in seguito ha codardamente cancellato:


"Gentile smoderatore. Ti invito bonariamente a cancellare tutto il materiale che mi riguarda. [...] Per tua sfortuna il mio blog è gestito interamente da un Comandante dei Carabinieri. [...] Se non cancellerai tutto immediatamente, ci risentiremo par vie legali e come mi hanno fatto notare sia il mio avvocato che il Comandante dei Carabinieri questo stesso mio post che sto scrivendo sarà utilizzato come prova contro di te, per dimostrare che nonostante i reati commessi, ho cercato una via di conciliazione che tu hai rifiutato. A quel punto sappi che una volta partita la denuncia andrò fino in fondo. Anche altre persone che si nascondono vigliaccamente dietro l'anonimato per infangare una persona per bene attraverso questo blog, sappiano che saranno denunciate." 

(Vero, sta proprio raggiungendo il fondo...)

Il tapino aveva persino pubblicato (E poi cancellato.) anche il nome del fantomatico Comandante dei Carabinieri minacciando poi con tono di sfida: "Voglio vedere ora se hai il coraggio di pubblicare anche il suo nome". (Un genio!)
Basta anche solo un'occhiata distratta alle sue regole d'oro del X Toro per cogliere tutte le goffe e comiche contraddizioni dell'Autentico Maestro a seguito del suo summenzionato sfoggio alquanto immaturo e patetico.
Er Mahatma, ha dato gran mostra della Disciplina, non ha resistito ed è venuto fin qui per dimostrare pubblicamente di essersi posto in modo dogmatico al di sopra delle sue regole. Paradossalmente e inesorabilmente egli ha finito col fare di se stesso un idolo: un idolo che non si può criticare; un idolo che si prende disperatamente sul serio; un idolo che predica bene e razzola male.


La cosa veramente comica è che venendo qui a sbattere i piedini e manifestare la sua puerile stizza con minacce e denunce, in realtà non ha fatto altro che auto-diffamarsi. È ovvio che la coerenza, l'umiltà e l'integrità non fanno certo parte delle sue virtù altrimenti, a questo punto, si sarebbe già auto-denunciato.
Cliccare sulla foto per ingrandire.


Ma l'ira funesta der Mahatma non si è scagliata esclusivamente verso questo blog, verso chi altri lo critica e tutta la "melma" che osa abbandonare il suo santo canale. Ora, è successo che qualcuno si è azzardato a mettere il link a questo articolo su un altro forum. Dopo essere venuto in contatto con la lunga mano del Sangha, questa qui a lato è la risposta esasperata di uno degli amministratori. 











Qui a lato un altro esempio rappresentativo dell'estrema aggressività ed impareggiabile mancanza di umiltà in assenza di qualsiasi capacità di "ascolto profondo" der Mahatma. 

Basta un primo colpo d'occhio per riconoscere Er Mahatma come una persona non equilibrata psichicamente e irosa (Cit.: individuo "omofobo, pscicopatico, contraddittorio e illogico, che ha creato una sorta di culto di se stesso, dove 80 persone vanno ogni settimana dal vivo a sentire i suoi deliri omofobi... [...]  Ad un cero punto ha cominciato ad urlarmi, darmi del subumano e criticare tutto il mio percorso solo perché mi sono permesso di dire che la sua filosofia è molto dualistica"). All'interno della setta del X Toro Er Mahatma confidò la propria rabbia nei confronti di quello scambio di opinioni su skype con suddetto utente facendo trasparire non poco imbarazzo per il proprio intervento ar naturale e dimostrando di essere un grandissimo rosicone.


Photo Courtesy Of: LUIGI SETTEMBRINI
Er Mahatma ha cominciato a chiedere soldi ai suoi discepoli, una cosa che aveva detto non avrebbe mai e poi mai fatto. (Parole, parole, parole...) 
Ma ora Er Mahatma ha bisogno di soldi per mantenere vivo e attivo il suo canale, altrimenti sarebbe costretto a fare la guida turistica e sacrificare del tempo prezioso alla trasmissione della sua indispensabile esperienza di vita.
Er Guru de Noantri è distante e distaccato dalla "melma", ma devi vedere come s'incazza se non gli compri il suo libro.

Perché Er Mahatma ha bisogno di soldi? 
Perché prima no e ora sì?
Cos'è cambiato?

Cosa sarebbe la tua vita senza Il Decimo Toro?
Le donazioni sono comunque tassativamente "facoltative", ma chi si permetterebbe mai di ignorare tale umile richiesta? Cosa sarebbe la tua vita senza il Decimo Toro?
Chi non si sentirebbe obbligato a contribuire per mantenere in vita tale gioiello, capace di innalzare la propria vita al di sopra della melma? 
Beh, visti i risultati pratici del suo insegnamento  spendere ulteriore tempo e denaro per la diffusione del suo santo 'Dharma' è davvero uno spreco inutile.
Un suggerimento, però, ci sentiamo di darlo: Ma va' a lavora'! 


Nelle schermate qui sotto traspare chiaramente l'intento di voler tenere nascoste le sue continue e ripetute richieste di danaro, almeno sul canale, e di limitarsi a parlarne solo all'interno del Forum Setta Decimo Toro.


Photo Courtesy Of Luigi Settembrini.

Qui sotto traspare l'intento di volersi vendicare nei confronti dell'ex membro che ha rivelato le predette richieste di danaro e quindi i suoi interessi personali economici, e per giunta con l'aiuto del Comandante dei Carabinieri. 


 

Qui di seguito altre chicche golose per aiutare a completare il ritratto di uno dei tanti maestri autentici del panorama spirituale attuale.


Er Mahatma spettegolava col Sangha riguardo ai suoi colleghi di scuola. Egli diceva che loro spettegolano perché sono nel sonno e non sono consapevoli. Er Mahatma giustificava il suo operato dicendo che parlare male di qualcosa o di qualcuno nel gruppo è severamente vietato. Parlare male di qualcosa o di qualcuno fuori dal gruppo è ok. Criticare e spettegolare di qualcuno che ha lasciato il gruppo è segno di disciplina.

È risaputo che Er Mahatma vive nel presente, per cui gli scatti d'ira e gli estremi sbalzi d'umore sono dovuti alla fluidità del suo agire.

Er Mahatma, essendo infallibile, non chiede mai scusa a nessuno esortando sempre gli altri a scusarsi con lui. Ad onor di cronaca c'è una regola che dice di non esitare mai, quando si ha torto, a chiedere scusa... A lui.


Spesso e volentieri Er Mahatma si abbandona ad una spontaneità caotica e animalesca, ovvero egoica, rivelata dall'ossessivo barrage di telefonate minatorie usate per perseguitare i membri critici nei suoi confronti e decisi a staccarsi dal branco, nel solo intento di rappezzare la sua reputazione ormai a brandelli.

Per fare il simpatico col suo Sangha, Er Mahatma si è addirittura preso gioco delle debolezze personali e confidenziali di uno dei suo membri.

Er Mahatma definisce "Melma" chi diserta o ha disertato il suo canale.

Er Mahatma dice  che il tuo pensiero è una semplice affermazione egoica. Dire 'secondo me' è l'ego (ovvero il maligno). La tua opinione non conta nulla, ma la sua sì perché è supportata dalla santa Tradizione.

Er Mahatma è ormai famoso per non accettare il confronto pubblico, ma poi (alle spalle) esercita il suo sacrosanto diritto di fare come je pare all'interno del suo forum e del suo canale dove egli cambia parole e cancella autoritariamente commenti degli utenti.


"Per quel che mi riguarda" (Conclude pontificando Er Mahatma) "gli insulti non mi toccano, sicuramente non vorrei la mia immagine sputtanata sul posto di lavoro..." (Umile e distaccato. Chi è causa del suo mal...)
"... Ma anche se ciò dovesse accadere, sono perfettamente consapevole che un'immagine resta un'immagine, ossia un costrutto evanescente della mente."
(Lui lo sa perfettamente, per questo s'incazza, minaccia e denuncia a rotta di collo. D'altra parte, quando uno è le parole...)
"Comunque vadano le cose uscirò a testa alta. [...] In ogni caso la mia stabilità e pace interiore non sarà certo turbata da questi eventi."

(Ahimè, purtroppo l''unica zona d'ombra dove uscirà comunque a testa alta sarà all'interno della la sua setta. Vedere commento al suo post nello screenshot a lato qui sopra.)



Queste informazioni sono state fornite per mezzo di posta elettronica da fonti che desiderano esercitare il proprio diritto all'anonimato sotto il nome di "Luigi Settembrini".
Tali notizie sono di interesse pubblico, essendo l'opinione pubblica nel diritto di conoscere le vicende riguardanti un "professionista" che ricopre un ruolo importante all'interno di un gruppo e che ha il dovere di essere responsabile, e quindi trasparente, verso i consociati delle scelte relative alla sua attività professionale.

La diffusione di tali nozioni è pertanto tutelata dall'esercizio del diritto all'informazione, costituzionalmente protetto.






“La Meditazione Profonda non ti
insegna cosa devi fare per rilassarti,
ma come saltare tra le fiamme
dell’Inferno nel punto in cui queste 
sono più alte!"
                                   - Rambo Er Mahatma








185 commenti:

  1. beh... Per quanto riguarda l'essere "refrattario" alla meditazione in realtà lui disse che "non avevo mai cominciato il cammino", se no mi sarei fidato di lui, ma il cammino di cosa? Di lavaggio del cervello?

    In ogni caso analizziamo un po' queste regole da ex membro:
    Quello che mi salta subito all'occhio sono queste frasi:
    "troppi vivono in comunità per trovare qualcosa, per appartenere a un gruppo dinamico, per avere uno stile di vita prossimo ad un ideale."

    Oppure:
    "Che nel tempo si provi infinita gratitudine nei confronti del Maestro e lo si ami a volte più di ogni altra persona può accadere."

    Lui "prevede" gli sviluppi di tutto l'andazzo nel senso che sa benissimo quello che sta facendo! Sa che la gente cerca di appartenere a sette per sentirsi amata, accolta, presa in considerazione. Sa che diventerai dipendente da lui. Ma lui mette le mani avanti. Riguardo al perdono non ne ho visto neanche l'ombra nel suo gruppo infatti le persone uscite venivano etichettate come "melma".
    Riguardo al non avere fede cieca si tratta di un'altra strategia subdola per "spegnere il dubbio e il buon senso" e anche di una bugia.
    Mi spiego meglio: la strategia subdola consiste nel fatto che tu TI ILLUDI DI AVERE LIBERTÀ DI PENSIERO, devi credere che pensi con la tua testa, e se uno ci pensa fa anche molto ridere che "L'AVERE UNO SPIRITO CRITICO" sia nelle REGOLE, è un sotterfugio che serve sempre al "maestro" perché lui sa che tu non devi avere affatto autonomia di pensiero. Poi è una bugia per il semplice fatto che se non ti fidi di lui al 100% (non devi avere neanche un dubbio) vai fuori. Quindi il dubbio sul suo canale non esiste e quezta regola ha solo lo scopo di addormentamento che ho detto sopra.
    Riguardo al non spettegolare, beh in realtà chi usciva veniva criticato nel forum alle sue spalle, (posso provarlo anche perché è lui stesso a dirlo "Chi fa pettegolezzi abitualmente, va isolato in quanto portatore di disgregazione." Ma dov'è finita la sua compassione?) senza possibilità di potersi difendere e ci possiamo ricollegare anche all'isolamento, infatti le persone vengono sputtanate nel loro forum, che ovviamente è un luogo a cui solo loro hanno accesso. Poi non devi parlare del dharma a chi non pratica il dharma, e menomale che non bisognava isolarsi...infatti come dicevo sopra LUI SA che ti isolerai!
    Poi in fine rifletteteci la vedete quella foto di lui col buddha?! Si è messo in posa!!! Il sorriso è finto la foto è ritoccata, l'ha fatta a metà faccia apposta, alimenta il proprio culto... Mi fa troppo ridere ma come l'avrà pensata quella posa?! Ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ok ma ora prendi la pillola...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. "troppi vivono in comunità per trovare qualcosa, per appartenere a un gruppo dinamico, per avere uno stile di vita prossimo ad un ideale." = LUI SA CHE SIETE UNA BANDA DI CREDINI!!! :D

    RispondiElimina
  3. Ex anonimo22/03/17, 13:29

    Ho visto solo il primo video (e mi è bastato...), sulle regole e la tradizione.
    Il discorso della osservanza delle regole, in generale, è un discorso condivisibile. Nel senso che le regole, intese come complesso di dogmi e comportamenti, fanno parte di tutti i gruppi di ricerca spirituale e gli ordini religiosi. Naturalmente le regole devono essere rispettate da tutti, maestro compreso (qualcuno dice che le regole sono fatte per essere trasgredite...)
    Bisogna però distinguere e valutare le regole che si stanno accettando. In particolare bisognerebbe sempre valutare se la non messa in discussione delle regole, sopprima un sano bisogno di critica e di pensiero autonomo. Il rischio è, in altre parole, che si comincia con l'abolire il “ secondo me...io penso...” e si finisce per accettare altre regole tacite, non scritte, senza neanche accorgersene, con buona pace del pensiero critico.

    La domanda è: chi decide di entrare a far parte dei guppi di ricerca spirituale o negli ordini religiosi, cosa cerca in realtà? Vuole esercitare il pensiero critico, o a deciso di delegarlo al maestro? Per usare una metafora sufi: cerca la “chiave di casa” nel posto sbagliato, sapendo cioè di averla persa da un'altra parte? Tradotto: cerca la risoluzione ai propri problemi personali, ed usa la spiritualità come risposta surrogata e compensatoria? Quién sabe....

    RispondiElimina
  4. La risposta secondo me è si. Cmq c'erano persome anche semza problemi almeno materialmente avevano tutto ma erano depresse ecc.
    Riguardo il "secondo me", il mahatmazen ha spesso detto che nel suo canale è abolito perché la tradizione è impersonale e bla, bla, bla... Altra tattica insomma, qu ed edl tipo è un marpione te lo dico io, figurati che quando mi arrabbiai perché non accettava il confronto pubblico (ma mi sputtanava nel forum... Che potevo spiare grazie ad un altro account) io dissi che avrei fatto il troll, rompendogli le palle sul suo canale, salvo poi dire che erano solo parole dettate dalla rabbia e che non lo avrei fatto (e non l'ho fatto) lui sai che fece cambio le parole del mio post cambiando la minaccia di fare da trol al canale in "voglio fare del male a marco cosmo" (poteva farlo perché i miei post sul canale li cancellava...)

    RispondiElimina
  5. https://www.youtube.com/watch?v=_Qo2XP9JYfI&feature=youtu.be

    Ecco il processo kafkiano che mi hanno fatto, io ero "Yoga Raffy". Godetevi lo spettacolo.

    RispondiElimina
  6. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=624773711027448&id=182020688636088&ref=m_notif&notif_t=feed_comment_reply

    Qui invece ci sono vari screen della sua richiesta di denaro al Sangha. Per ulteriori risate.

    RispondiElimina
  7. Una volta che avrete usufruito del materiale sopra (magari scaricatelo il video se vi serve anche perché se scopre che lo usate contro di lui lo cancella), cancellate i commenti delle fonti non voglio che eventualmente venga a sapere che sono "io".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'insicuro e permaloso Mahatma li ha già tolti.

      Elimina
  8. Un Anonimo anonimo ha scritto:

    "CANCELLA LA PAGINA SU MAHATMAZEN. SE NO MI (Ci becchiamo) BECCO UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE, MI È STATO CHIESTO DA LUI QUINDI CANCELLA TUTTO."

    Fra l'altro mi sembra molto strano che un Maestro autentico possa chiedere ciò. Un maestro autentico quale "Er Mahatma" non vi chiederà altro che guardare in voi stessi e di essere seri nella Disciplina. Vi incoraggerà ad essere autonomi e mai a dipendere da lui.
    Un autentico Maestro vi chiederà di non lamentarvi mai. Lui non lo fa, perché non vede gli altri come fonte di problemi.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per onor di cronaca questo qui sotto è il commento che il gagliardo Er Mahatma non ha resistito di cancellare.

      Elimina
    2. MAHATMAZEN19/04/17, 17:18

      Gentile smoderatore.Ti invito bonariamente a cancellare tutto il materiale che mi riguarda.Ho cancellato un video-hangout preso dal mio blog PRIVATO dove si vedevano persone che si sono esposte con la garanzia che il loro volto non venisse mostrato.Comunque ho ovviamente documentato tutto prima di cancellare. Per tua sfortuna il mio blog è gestito interamente da un Comandante dei Carabinieri. Chi ti ha dato il materiale è un ragazzo che ha dei grossi problemi e tu non puoi diffamare le persone sulla base di cose dette etc. Se non cancellerai tutto immediatamente, ci risentiremo par vie legali e come mi hanno fatto notare sia il mio avvocato che il Comandante dei Carabinieri questo stesso mio post che sto scrivendo sarà utilizzato come prova contro di te, per dimostrare che nonostante i reati commessi, ho cercato una via di conciliazione che tu hai rifiutato. A quel punto sappi che una volta partita la denuncia andrò fino in fondo.Anche altre persone che si nascondono vigliaccamente dietro l'anonimato per infangare una persona per bene attraverso questo blog, sappiano che saranno denunciate.

      Elimina
    3. Gentile e maiuscolo Mahatma,

      Apprezzo e ammiro la magnanimità di offrirmi un'indolore ed elegante via d'uscita per evitarmi una denuncia, ma ritengo che anche solo considerare l'aspetto legale di questo "polverone" sollevato dai tuoi capricci sia assolutamente inutile.

      Più che una "grande anima", o un saggio, come suggerirebbe il nome "Mahatma", sembri piuttosto la "Furia Cieca".

      Sul commento qui sopra, da te poi cancellato, avevi persino pubblicato il nome del fantomatico Comandante dei Carabinieri minacciando poi con tono di sfida: "Voglio vedere ora se hai il coraggio di pubblicare anche il suo nome".
      Queste sono le cose che mi fanno schiantare... Come potrei mai tirarmi indietro? (Fra l'altro non sapevo che tra le mansioni del Comandante dei Carabinieri ci fosse anche quella di gestire i blog...)

      Queste sono le tue sagge parole quando scrivesti la regola numero 6 del X Toro: "Non lamentatevi mai vedendo gli altri come fonte di problemi."
      E... Voilà! Parte la denuncia.

      Tutto ciò è abbastanza immaturo per non dire alquanto patetico. Quando non si accettano le critiche, il problema sono sempre gli altri, come è nella vera tradizione della Tradizione Zen di cui porti fieramente il cognome.

      Nella sacra regola numero 4 del X Toro, riguardo al criticare e allo spettegolare, decreti: "[...] Cogliete questa occasione per lavorare sulla tolleranza, la pazienza e la conoscenza dei limiti della vostra compassione invece di alimentare i pensieri negativi nei confronti dell'altro."
      E... BAM! Vai con la querela.

      Addirittura sei determinato a denunciare "anche altre persone che si nascondono vigliaccamente dietro l'anonimato" che malgrado ciò, secondo te, si beccherebbero comunque una bella denuncia.

      Se tu, quale Maestro autentico, credessi veramente in quello che tu stesso "insegni", non verresti mai a lamentarti con tale prepotenza qui su questo sputo di blog.

      Regola numero 9: "Ricordate che la Comunità prima di essere il luogo dell'incontro e della festa è il luogo del PERDONO."
      E BUM! Scatta la causa.

      La regola numero 10 decanta: "Non fate del maestro un idolo."

      Purtroppo, Mahatma, da quello che hai dimostrato pubblicamente tu ti poni in modo dogmatico al di sopra delle tue regole e, paradossalmente, hai finito col fare di te stesso un idolo: un idolo che non si può criticare; un idolo che si prende disperatamente sul serio; un idolo che predica bene e razzola male.

      La cosa veramente comica è che venendo qui a sbattere i piedi e manifestare la tua puerile stizza, in realtà, non stai facendo altro che auto-diffamarti. E se la coerenza, l'umiltà e l'integrità facessero davvero parte delle tue virtù a questo punto non ti rimarrebbe altro da fare che auto-denunciarti.

      Elimina
    4. Che post ridicolo e privo di segni di intelligenza... Il perdono è perfettamente conciliabile, e niente affatto in contraddizione, con la difesa legittima da calunnie e offese.

      Come se una persona compassionevole debba farsi calpestare da terzi. :D

      Elimina
    5. Come se una persona compassionevole fosse un prato.

      Elimina
    6. Con Marco ho dei dialoghi civili attraverso il suo canale. Ci sono dei contenuti che reputo interessanti, anzi concordo su alcuni punti al 100%. Ha una buona se non ottima cultura. Anche questo blog ha dei contenuti interessanti, alcune cose mi divertono molto. Però è esagerato, si comparano persone diverse tra loro, sparando a zero su tutti allo steso modo. C'è una bella differenza tra Brizzi e Marco... Io non chiamerò mai Marco maestro o per me rimane un essere semplice umano con cui dialogare. Sinceramente non mi sembra malevolo come dipinto. E adesso sarò il credino e chissà cosa... Va beh mi sento di esprimere la mia perché mi sembra un trattamento ingiusto, perlomeno esagerato. Io sono tra quelli che l'ha pagata sul serio a praticare la meditazione, male... Mi è andata male. Quindi come si potrà capire non difendo la spiritualità a spada tratta. Ciao a tutti!

      Elimina
    7. Sono D'accordo con te, Amos, il tuo Marco rimane un "essere semplice umano" con debolezze, insicurezze, manie, contraddizioni, menzogne, ecc.
      Senza esagerazione.

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ex YogaRaffy,
      mi dispiace per la persecuzione da parte dei facinorosi del X Toro,
      ma son lieto che hai constatato direttamente il livello di maturità e integrità di un maestro autentico e del suo Sangha. Fa sempre bene togliersi un gran peso di dosso.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Sarai sempre il benvenuto.

      Elimina
    7. Ciao YogaRaffy, sono un membro del Sangha (per il momento anonimo). E' assurdo questo comportamento da parte tua.
      Tu sai benissimo di stare mentendo e che questo tuo atteggiamento è la vendetta, che tu stesso promisi pubblicamente di fare, per essere stato allontanato dalle attività del canale (non farmi andare a ripescare il post).

      Cortesemente, potrei sapere soltanto qual è il tuo scopo con questi post falsi e diffamatori, tra l'altro passibili di querela?

      Elimina
    8. Caro per il momento Anonimo membro del Sangha... Che solo a nominarlo tremare il mondo fa!

      "Post falsi e diffamatori?"
      E perché mai?
      Questi post non sono altro che la manifestazione del proprio diritto di cronaca e di critica.
      Non sono i primi e non saranno certo gli ultimi.

      Non hai visto che er Mahatma ha già sfoggiato ampiamente i suoi veri colori?
      Non hai visto che si è preso la briga di precipitarsi qui per ricoprirsi da solo di ridicolo e perdere ogni credibilità, se mai ne avesse avuta?
      Non hai visto di come ha fatto sì che l'esempio precedesse la parola?

      Ancora con queste minacce di querela?

      Ma crescete un po'...!

      Elimina
    9. Mi sa che conosci poco sia le leggi giuridiche che quelle di buon senso.

      Il diritto di cronaca e di critica è diverso dal fare affermazioni false e diffamatorie.

      Se io scrivo che lo Smoderatore scrive cazzate, questa è un'opinione protetta dal diritto di critica, se scrivo che lo Smoderatore ha picchiato la madre, questa è un'affermazione diffamatoria che, se non voglio perdere di credibilità, devo poter dimostrare.

      Saluti :)

      Elimina
    10. Ancora con questo falso e diffamatorio?

      Se Er Mahatma scrive baggianate e le pubblica, chiunque può riservarsi il diritto di divulgare (cronaca) tali baggianate ed esprimere la propria opinione (critica) a riguardo.
      Quando cronaca e critica vengono pubblicate, e Er Mahatma rosica, s'incazza, minaccia di querela, fa il cyber-bulletto, sguinzaglia avvocati e comandanti dei Carabinieri non solo rivela pubblicamente tutta la sua ipocrisia ma confessa anche la sua immaturità, nonché tutte le contraddizioni legate al vantarsi di autodefinirsi un maestro autentico.

      Non so a quali leggi del buon senso tu ti riferisca, ma chi è causa del suo mal... Si faccia causa da solo.

      Elimina
    11. Smoderatò... sveglia! Stavo parlando dei posti di ExYogaRaffy ed altri, che appunto contengono diffamazioni che poi tu stesso hai alimentato.
      Il tuo post era di critica e satira (non di cronaca..) solo inizialmente.

      Elimina
    12. Meno male... Che spavento!

      Se ti riferisci al commento riguardo a Er mahatma che spettegolava col sangha riguardo ai suoi i suoi colleghi di scuola, perché spettegolare fuori dal gruppo è ok e criticare e spettegolare di qualcuno che ha lasciato il gruppo è disciplina...

      O a quello dove gli scatti d'ira e gli sbalzi d'umore sono dovuti al suo agire fluido del vivere nel presente...

      O al commento che raccontava di come Er Mahatma, essendo infallibile, non abbia mai chiesto scusa a nessuno sebbene lui stesso ha imposto la regola di non esitare mai, quando si ha torto, a chiedere scusa...

      O a quell'altro commento in cui si raccontava che er Mahatma si abbandona spesso ad un tantrum egoico, perseguitando membri critici nei suoi confronti e decisi a staccarsi dal branco...

      Oppure a quel commento dove Er Mahatma per fare il simpatico col suo Sangha si prendeva gioco delle debolezze personali di uno dei suo membri...

      O a quello in cui Er Mahatma definisce "Melma" chi ha disertato il suo canale...

      O anche a quel commento dove da una parte si rivelava la sua completa mancanza di accettazione di confronto pubblico e dall'altra la sua propensione al bullismo coi suoi utenti...

      Se sono questi i commenti a cui ti riferisci, i commenti in questione furono scritti da utenti anonimi che raccontavano le proprie esperienze personali. Sono apparsi solo brevemente su questo sito, e poi sono stati cancellati a seguito delle minacce e dei ricatti da parte dei diretti interessati.
      Per cui non devi preoccuparti: tutto risolto.

      Elimina
    13. "Ciao YogaRaffy, sono un membro del Sangha (per il momento anonimo). E' assurdo questo comportamento da parte tua.
      Tu sai benissimo di stare mentendo e che questo tuo atteggiamento è la vendetta, che tu stesso promisi pubblicamente di fare, per essere stato allontanato dalle attività del canale (non farmi andare a ripescare il post)."

      In verità devo dire che in tre anni di decimo toro avevo abando nato tutto ciò che mi caratterizzava come essere umano per poter acquisire la divinità, la buddhità. Abbandonando tutto ciò che non era pertinente col percorso. Er mahatma non lo impone ma... tra trascrizioni di video, tre meditazioni al giorno, guardare i video vedere gli hangout, fare un mantra, leggere libri pertinenti al canale, incontri col gruppo capisci da solo che non avrei avuto tempo per null'altro. Sinceramente tutte queste attività non mi mancano affatto e ragionando in maniera sillogistica capisci che non ho risentimento perché mi avete escluso ma perché mi avete fottuto tre anni di vita. Che persona noiosa dovevo essere...

      Quale post starei nascondendo?
      "figurati che quando mi arrabbiai perché non accettava il confronto pubblico (ma mi sputtanava nel forum... Che potevo spiare grazie ad un altro account) io dissi che avrei fatto il troll, rompendogli le palle sul suo canale, salvo poi dire che erano solo parole dettate dalla rabbia e che non lo avrei fatto (e non l'ho fatto)"
      Sicuramente ti riferisci a questo. Ho detto che avrei fatto il troll non che avrei scritto qui... ;)
      Ah e se dovessi ricevere chiamate, messaggi o altro provvederò a postare tutto qui come prova quindi vi conviene di scordarvi la mia faccia.

      Elimina
    14. ma come mai tutti i membri di questa setta vogliono restare anonimi????che vi vergognate ad essere definiti un ammasso di disadattati??'

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per onor di cronaca questo qui sotto è il commento che Er Mahatma ha tempestivamente cancellato dopo un imbarazzante tentativo di buttare tutto in caciara.

      Elimina
    2. MAHATMAZEN02/05/17, 08:46

      Un tizio compra una mungitrice meccanica per le vacche. Arrivato a casa decide di collegarsela all'uccello per farsi una sega.
      Lo attacca alla corrente e inizia. "AAAAgh Siiiiiiiii chebbello UUUUUUUH... OOOH.
      Dopo mezz'ora, con due occhiaie che gli arrivano gia'sotto il naso, decide di spegnerlo, ma il dannato attrezzo non ne vuole sapere.
      Allora prova e riprova non ci riesce e nel frattempo viene altre 7 volte.
      Decide allora di telefonare alla ditta che gli ha venduto l'aggeggio infernale: "AAAAAAH SIIIIIH scusi come cazzo si... si faaaaaah a spegnere la MUUuungitrice che mi aaaaaavete venduuuuto? ".
      "Non si preoccupi. Quando la botte da 12 litri si riempie si spegne da solo!".
      Gentile smoderatore, ora puoi dire di me tutto il male che vuoi, ma un atto di lealtà te lo chiedo.
      Ammetti che i miei post sono più allegri dei tuoi.
      Ciao e ... buon divertimento.
      - Er Mahatma -

      Elimina
    3. Ah, quante risate... Umorismo maturo e sofisticato.

      Hai ragione, devo ammettere che i tuoi post sono molto più divertenti... Quando non lo fai apposta, quando sfoggi la Disciplina, insomma: Quanno esci ar naturale!

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un saluto a Ex YogaRaffy,

      scomparso sotto il peso delle minacce, dello stalking e delle tattiche intimidatorie Der Mahatma e dei suoi sgherri.

      Ad perpetuam rei Memoriam.

      Elimina
  14. Ciao, sono un membro del Sangha. Preferisco rimanere anonimo per il momento ma non avrei problemi a dire chi sono eventualmente.
    Non so bene da cosa deriva l'accanimento dell'autore di questo articolo. Ho avuto (e ho tuttora) dubbi su diversi aspetti del decimo toro. Ma se c'è una cosa certa è che non si è costretti proprio a fare niente, tanto meno a dare soldi. E si trova sempre tanta gente disposta ad ascoltare e a dare consigli. E nel momento in cui si decide che non è il percorso adatto, si può uscire tranquillamente senza che nessuno ne parli male. Basta avere rispetto per le persone che fanno parte del gruppo. Questo articolo è un concentrato di cattiveria che non capisco da cosa derivi verso una persona che, sebbene umana e possa commettere errori, dedica tutto il suo tempo libero a una comunità che non è costretta a dare neanche un centesimo se non vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è come dici tu,sono stata anche io membro di quel "sangha"preferisco setta, quando mi accorsi che non era di certo un percorso spirituale ciò che lui insegna,decisi di uscirne, ma lui da quel giorno si accanì contro di me, arrivando anche ad insultarmi in modo molto grave pubblicamente inventandosi cattiverie su di me, quindi non è cosi semplice abbandonare quel gruppo, a meno che ti fai furbo non dici mai chi sei realmente ,e sparisci in silenzio, altrimenti sei fritto con olio bollente. Ho le prove documentate di ciò che dico fotocopiando il desktop del mio pc collegato a quel canale dove vi sono suoi(di mahatmazen)vari commenti di insulti e incitamenti a l'odio.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Se fosse vero pubblicheresti il materiale di cui parli, altrimenti sono come al solito calunnie infondate.
      Quanto lui insegna è alla base di ogni percorso spirituale, quindi la tua affermazione ("quando mi accorsi che non era di certo un percorso spirituale ciò che lui insegna") è oggettivamente errata. Il Decimo Toro può piacere o meno, così come mahatmazen, ci mancherebbe, ma le cose che insegna sono le medesime che insegna qualsiasi maestro autentico.

      Elimina
    4. Caro/a Anonimo/a del 02/05/17 08:53,

      Ti chiedo cortesemente di rendere pubblico il materiale che hai descritto, per fornire ulteriori prove della natura irosa-zen der Mahatma.
      Essendo foto puoi fare l'upload su siti gratuiti tipo postimage, tinypic, ecc. facendo l'editing per mantenere l'anonimato e postare qui il link così che sia accessibile e documentabile.

      Ti ringrazio.

      Elimina
    5. Caro Anonimo cavaliere del Sangha,

      Hai assolutamente ragione, quanto lui insegna è proprio alla base di ogni percorso spirituale: "Fa che il tuo esempio preceda la parola."

      Non pretendere MAI di essere compresi dagli altri; impegnarsi SEMPRE nel cercare di comprendere gli altri; non lamentarsi MAI con nessuno; non voler imporre le proprie idee agli altri lasciandoli liberi anche di sbagliare; sviluppare la pazienza, praticare la regola del silenzio se gli altri parlano di argomenti assurdi o spettegolano etc. ... Insomma, sono completamente d'accordo con te: quanto lui insegna è la vera tradizione spirituale. Le cose che insegna sono le medesime che insegna qualsiasi maestro autentico.

      Elimina
  15. Ho seguito questo blog dall'inizio.L'idea di "er Mahatma" poteva essere carina, ma poi è degenerata in una serie di insulti e diffamazioni senza alcun tipo di prova e di conferma se non quella di questo yogaraffy che scrive a volte in maniera anonima, altre fingendosi donna, altre ancora cancellando dopo qualche giorno ciò che aveva scritto per paura di essere denunciato.Se le cose che scrive sono vere, perchè si spaventa e le cancella? Non dovrebbe temere nulla..Anche chi scrive al femminile ha lo stile di yogaraffy e i documenti che dice di avere nei fatti non li ha pubblicati.Così da una satira che poteva divertire un po' alla volta tutto si è trasformato in una situazione molto diffusa in internet, dove si attaccano persone che non possono difendersi, si cancellano i post più vigliacchi e appaiono nuovi post dove lo smoderatore può tagliare i frammenti che gli fanno più comodo.Comunque di legge ne capisco un po' e ciò che pubblichi non è solo diffamazione ma c'è altro.Comunque...in bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo sicuramente diverso dagli altri anonimi,

      Sì, hai ragione, l'idea der Mahatma, poteva essere carina, poteva rimanere limitata a pochi semplici commenti e oneste, innocue critiche. Francamente non avevo alcun motivo per continuare a scavare e fornire informazioni sul guru e la sua gagliarda setta del X Toro... Ma poi siete arrivati voi: i membri der Sangha. C'è venuto pure er Mahatma a rincarare la dose. Siete venuti a fare i bulli, a lamentarvi, a sguinzagliare il vostro ego ferito, a sparare a raffica minacce di querela, a dare l'esempio di quanto siate permalosi e intolleranti, di quanto non accettiate il fatto che qualcuno possa avere un'esperienza negativa riguardo alla santa Disciplina, alla beata Tradizione e all'integerrimo idolatrato "maestro".

      Invito chiunque a venire qui e raccontare la propria esperienza, senza aver paura delle tattiche intimidatorie der Sangha.

      È vero, chi scrive qui non dovrebbe temere nulla. La paura che qualcuno ha di essere denunciato forse deriva dal fatto che ci sia qualcun'altro che li minaccia di tale denuncia. Forse è qualcuno che ha in odio la "melma" che ha la sfacciataggine di abbandonare la setta, o qualcuno che non può accettare la critica negativa sulla base della propria esperienza all'interno di essa.

      Anche a me dispiace che quella fonte anonima non abbia (ancora) pubblicato i documenti che dice di avere.
      Per quanto mi riguarda a me è bastato l'intervento der Mahatma... Priceless!

      "Così da una satira che poteva divertire" (anche se penso che fin dall'inizio questo post abbia stimolato l'ossessiva fissazione punitiva der Sangha) "un po' alla volta tutto si è trasformato in una situazione molto diffusa in internet..." Ovvero un solenne e sinistro monito: "Comunque di legge ne capisco un po' e ciò che pubblichi non è solo diffamazione ma c'è altro. Comunque...in bocca al lupo a tutti."

      Una curiosità: che altro c'è?

      Elimina
  16. Ciao Smoderatore, complimenti per il blog che è una sana voce fuori dal coro.
    Solo per farti sapere che c'era il link a questo post sul forum BuddhismoItalia in una sezione su Marco Cosmo e il Decimo Toro. L'amministratore l'ha eliminato a seguito di una segnalazione esterna.
    Guarda strano poi è anche arrivato un tizio dicendo peste e corna su di te e il blog e allo stesso tempo esaltando Marco Cosmo. L'amministratore del sito ha cancellato il link dietro minaccia di querela da parte del Decimo Toro. Hanno minacciato persino lui !!! perché sul suo forum c'era il link che porta direttamente qui. Il loro grosso ego è tutto un livido.
    A proposito, statt' accuort, pare che la denuncia sia già partita. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Anonimo senza nome, grazie.

      Subito dopo la pubblicazione di questo post Er Mahatma ha sguinzagliato i suoi sgherri per fare damage control.

      Che sia il comandante dei Carabinieri in questione (R.R.) a venire qui due o tre volte al giorno, tutti i giorni, a controllare ossessivamente la situazione?
      Mi domando se i soldi che chiede Er Mahatma servano a coprire le spese legali di tutte queste innumerevoli denunce.

      A proposito... C'era anche un commento postato sulla pagina Facebook di DGVFB dove con un appello strappacore Er Mahatma ha cominciato a chiedere soldi ai seguaci della setta del X Toro, apparentemente fondamentali per la sua sopravvivenza. Ho l'impressione che la lunga mano della 'Disciplina Organizzata' sia arrivata anche lì.
      Infatti il post pare sia scomparso e l'amministratore della pagina (che era stato maltrattato e minacciato per telefono dar Mahatma in persona) ha accennato a una querela nei suoi confronti.

      Poveri... In fin dei conti Er Mahatma e i suoi sicari della setta X Toro non hanno scelta: hanno il loro ingombrante ego da difendere.

      Elimina
  17. Okay, la denuncia è partita... Ma quando arriva?

    RispondiElimina
  18. Leggendo questi commenti è confortante vedere come avete pienamente recepito i principi del buddismo. Che la pace e la saluta siano con Voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è ovvio che qui si applicano alla lettera i precetti insegnati praticamente da sua immensità: Er Mahatma.

      Elimina
    2. https://www.youtube.com/watch?v=HEyIUQW0tpM

      Elimina
    3. Grazie, Anonimo, della segnalazione.
      Ho postato il video sulla Home page con il link al precedente articolo La Gerarchia Autoritaria: The Guru Papers.

      Elimina
  19. I seguenti commenti furono pubblicati dall'utente "XY", pseudonimo qui usato per non divulgare il suo vero nome.
    A seguito della diffusione di suddetti commenti, XY fu prontamente minacciato e perseguitato dalla lunga mano del Sangha Der Mahatma, e di conseguenza fu costretto a cancellare i suoi interventi.

    Per dovere di cronaca, in occasione dell'anniversario del IV mese dall'apparizione dell'utente XY, ci prendiamo l'onere e la responsabilità di ri-pubblicare il suo prezioso contributo.

    Dedicato alla memoria di XY.

    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chiudere con l'esterno intendevo proprio ciò che hai scritto riguardo al forum. E riguardo alle regole è tipo così: regola uno la pratica, regola due non spettegolare, poi ci sono anche regole sull'uso di chat di messagistica, di ogni problema devi parlarne con lui ecc. Inoltre il posto non è sicuro per nessuno le formichine devono lavorare sempre se non vengono cacciate e perdono il posto nell'oasi benedetta. Si tratta di una pressione psicologica inimmaginabile in quel gruppo... sei sempre sulla graticola.
      La cosa grave è che hanno psicologi e psicoterapeuti in quel sangha. Dicevano che avevo problemi a fidarmi delle persone e volevano psicanalizzarmi, questo lo hanno detto durante un hangout di gruppo (nel quale si parlava della mia uscita dal canale), e il bello è che venivano chiamati a turno ad esprimere un opinione su quello che era successo, il primo ad intervenire fu uno psichiatra che disse "sono un pessimo psichiatra" e si autoproclamò "psicopatico" (per scherzo davanti al "maestro"), e questi dicevano che io ero anormale... Sono vessazioni di gruppo, tralaltro il processo kafkiano avveniva senza che l'imputato fosse presente. (Alla faccia del non parlare alle spalle!) Non voglio più vedere un gruppo di meditazione in vita mia.

      Elimina
    2. Adesso nella mia concezione nel momento in cui ti metti in meditazione per la prima volta chiudendo gli occhi stai già cercando una fuga dal mondo ma i tuoi problemi sono sempre lì, "i miei ex compagni di viaggio" erano persone frustrate in qualche ambito della loro vita, soffrivano... Ma il ritiro in se stessi trovo che non sia la soluzioni dei problemi. Il punto è proprio l'isolamento a cui ti costringe una setta che è sbagliato e inaccettabile. C'era gente che voleva frequentare solo persone del sangha, e stavano anche per trasferirsi in una comunità alcuni di loro (senza acqua corrente, luce, gas, volevano solo zappare la terra abbandonando i loro cari..)

      Elimina
    3. ahahahahahah "non isolatevi" e poi si isolano da soli :D
      Come si fa a nom vedere le contraddizioni, l'unica cosa che voglio capire è se il "maestro" sapeva che la cosa avrebbe preso questa piega. Anche se a questo punto conta poco perché anche se non se ne rendesse conto sarebbe in ogni caso un folle. Come può la gente ridursi così? Alla mercè di un vecchio dietro ad un pc.

      "troppi vivono in comunità per trovare qualcosa, per appartenere a un gruppo dinamico, per avere uno stile di vita prossimo ad un ideale." = LUI SA CHE SIETE UNA BANDA DI CREDINI!!! :D

      Elimina
    4. Beh... Per quanto riguarda l'essere "refrattario" alla meditazione in realtà lui disse che "non avevo mai cominciato il cammino", se no mi sarei fidato di lui, ma il cammino di cosa? Di lavaggio del cervello?

      Elimina
    5. "Che nel tempo si provi infinita gratitudine nei confronti del Maestro e lo si ami a volte più di ogni altra persona può accadere."
      Lui "prevede" gli sviluppi di tutto l'andazzo nel senso che sa benissimo quello che sta facendo! Sa che la gente cerca di appartenere a sette per sentirsi amata, accolta, presa in considerazione. Sa che diventerai dipendente da lui. Ma lui mette le mani avanti. Riguardo al perdono non ne ho visto neanche l'ombra nel suo gruppo infatti le persone uscite venivano etichettate come "melma".
      Riguardo al non avere fede cieca si tratta di un'altra strategia subdola per "spegnere il dubbio e il buon senso" e anche di una bugia.
      Mi spiego meglio: la strategia subdola consiste nel fatto che tu TI ILLUDI DI AVERE LIBERTÀ DI PENSIERO, devi credere che pensi con la tua testa, e se uno ci pensa fa anche molto ridere che "L'AVERE UNO SPIRITO CRITICO" sia nelle REGOLE, è un sotterfugio che serve sempre al "maestro" perché lui sa che tu non devi avere affatto autonomia di pensiero. Poi è una bugia per il semplice fatto che se non ti fidi di lui al 100% (non devi avere neanche un dubbio) vai fuori. Quindi il dubbio sul suo canale non esiste e quezta regola ha solo lo scopo di addormentamento che ho detto sopra.
      Riguardo al non spettegolare, beh in realtà chi usciva veniva criticato nel forum alle sue spalle, (posso provarlo anche perché è lui stesso a dirlo "Chi fa pettegolezzi abitualmente, va isolato in quanto portatore di disgregazione." Ma dov'è finita la sua compassione?) senza possibilità di potersi difendere e ci possiamo ricollegare anche all'isolamento, infatti le persone vengono sputtanate nel loro forum, che ovviamente è un luogo a cui solo loro hanno accesso. Poi non devi parlare del dharma a chi non pratica il dharma, e menomale che non bisognava isolarsi...infatti come dicevo sopra LUI SA che ti isolerai!
      Poi in fine rifletteteci la vedete quella foto di lui col buddha?! Si è messo in posa!!! Il sorriso è finto la foto è ritoccata, l'ha fatta a metà faccia apposta, alimenta il proprio culto... Mi fa troppo ridere ma come l'avrà pensata quella posa?! Ahahahahahah

      Elimina
    6. La risposta secondo me è si. Cmq c'erano persome anche semza problemi almeno materialmente avevano tutto ma erano depresse ecc.
      Riguardo il "secondo me", il mahatmazen ha spesso detto che nel suo canale è abolito perché la tradizione è impersonale e bla, bla, bla... Altra tattica insomma, qu ed edl tipo è un marpione te lo dico io, figurati che quando mi arrabbiai perché non accettava il confronto pubblico (ma mi sputtanava nel forum... Che potevo spiare grazie ad un altro account) io dissi che avrei fatto il troll, rompendogli le palle sul suo canale, salvo poi dire che erano solo parole dettate dalla rabbia e che non lo avrei fatto (e non l'ho fatto) lui sai che fece cambio le parole del mio post cambiando la minaccia di fare da trol al canale in "voglio fare del male a marco cosmo" (poteva farlo perché i miei post sul canale li cancellava...)

      Elimina
    7. Ho pure dovuto cambiare numero di cellulare per evitarmi lo stalking (9 chiamate al giorno per due giorni) con annesse minacce da parte di un sessantenne attaccato alla sua reputazione. (Ma i maestri zen non erano disidentificati dall'io?) Già poi quando gli ho detto che non mi faceva parlare perché era solo lui a "dettare regole" per telefono ha pure chiuso il telefono in faccia. Ovviamente il dialogo era impossibile, cercavi solo di imporre, non avevo diritto di replica o di confronto. Ma dimentichi che non siamo più sul tuo canale dove fai quello che ti pare.
      Poi se dovevo meditare per diventare come il signore sopra vuol dire che preferisco tenermi i miei "grossi problemi".
      Visto che la pagina su di te non verrà tolta (anche se io avrei preferito che lo fosse, così non rompi più) ti ho scritto quello che penso di te. Ah, inoltre ciò che hai detto su di me (nel processo in hangout) lo hai confermato tu stesso: assurgi anche a psichiatra dicendo che ho problemi? Diffamandomi davanti ad altre persone senza concedermi diritto di replica? In mia assenza? Beh, a questo punto potrei io controdunciarti perché hai, per primo, leso alla mia reputazione... o sbaglio? "Vedi la pagliuzza nel mio occhio ma non la trave nel tuo"
      Ciao Mahatma, vivi tranquillo... tanto questo blog nessuno lo conosce, a conoscerlo sono solo quelli che lo temono e hanno la coda di paglia. Incredibile hai scovato una pagina remota sul web che parla (male?) di te. Hai un controllo ossessivo su ciò che gli altri pensano di te. Quì ho raccontato fatti non OPINIONI, dimostrabilissime nel video che hai tolto e se andiamo in tribunale dovrai mostrarlo perché è una prova come tu stesso dici...

      Elimina
    8. Non mi sono fermato alle apparenze ma ho voluto andare (forse troppo!) a fondo. I suoi adepti non sanno che io conosco il loro maestro meglio di loro, ne ho visto tutte le facce, e soprattutto quella vera. Non è un paradosso? Ma i paradossi sono ZEN questo è risaputo. Per questo mahatmazen stesso è un paradosso. Avesse mai chiesto scusa a qualcuno. Mai è uscita dalla sua bocca questa parola. Sono sempre gli altri a scusarsi con lui. Lui non sbaglia mai, daltronde è un santo che te lo dico a fare. Altra logica perversa è il fatto che tutti quelli che escono e poi rientrano nel sangha sono i più "ferventi" perché poi gli leccano il culo più di tutti. Pure io ero uscito e poi rientrato facendo trascrizioni di video per "Er Mahatma", video in cui dice sempre le stesse cose in forme diverse, ahimé peccato che mi fossi reso conto che pur essendo rientrato in realtà ero più assoggettato di prima, era un'ammissione di colpa.

      Elimina
    9. Er mahatma è talmente coerente che ci diceva "i miei colleghi spettegolano perché sono nel sonno non sono consapevoli", io, invece, mi astengo dai pettegolezzi (con loro) infatti spettegolo di loro col sangha perché "Parlare male di qualcosa o di qualcuno nel gruppo è severamente vietato. Parlare male di qualcosa o di qualcuno fuori dal gruppo è ok. Criticare e spettegolare di qualcuno che ha lasciato il gruppo È DISCIPLINA!"
      Infatti Er Mahatma è più consapevole di tutti! Infatti era super cosciente quando mi faceva stolking, era supercosciente quando mi minacciava in tutti i modi possibili. Ma no, non fraintendiamo Er Mahatma sta nel presente quindi i suoi sbalzi di umore repentini sono dovuti solo a questo... Agli agisce fluidamente!!! Non reprime nulla perció è uscito ar naturale!

      Elimina
    10. Di quelli che ho conosciuto personalmente facenti perte del sangha poi il mahatma con loro è stato particolarmente maghanimo, non ti dico che agherie...

      Aneddoto 1:
      "M.S. Aveva qualche problemino con la sua libido, era frustrato di questo fatto, voleva una ragazza... quindi i suoi pensieri andavano sempre alle donne, e lui fa "outing" col mahatma e col sangha di questo suo "fastidio", ma di tutta risposta il mahatma si burlava di lui nei suoi video hangout tirandolo in ballo spesso tipo così: (esempio tratto da fatti realmente accaduti) il mahatma esce a conto che nella sua professione ci sono soprattutto donne e quindi ha un'intuizione prodigiosa ed esclama: "M.S. Starà pensando quasi quasi di diventare maestro elementare per buttarsi in mezzo alle donne" davvero umiliante! Fatto davanti al sangha. Come doveva sentirsi il poveretto??

      Aneddoto 2:
      Alla mia uscita definitiva io e B., una ragazza, veniamo definiti "MELMA", ma ora B. È di nuovo nel sangha... e ora chi glielo dice che il mahatma pensava questo di lei??

      Ogni tanto se mi viene in mente qualche altra cazzata passo quì a scriverla.

      Elimina
    11. Sarò anche fuori tema, ma non so dove altro chiedertelo: cosa ne pensi di marco cosmo? io ero uno del suo canale... e all'improvviso ha cominciato a chiedere soldi paventando difficolta economiche, dicendo che se no avrebbe dovuto fare un secondo lavoro e di conseguenza rubare tempo al suo canale. A quel punto mi sono chiesto "ma allora si fa pagare per il suo tempo?" e sono uscito, poi dalla mia uscita, poco tempo dopo "tramite un'intuizione" ha capito di dover scrivere un libro e lo ha anche pubblicato, chiede soldi ogni mese, questi in sintesi i motivi della mia uscita, allorché chiesi prove di come spendeva i soldi lui mi disse che non mi fidavo di lui.

      In ogni caso diceva che la sua non era una setta ma col tempo ha chiuso con l'esterno con regole ecc., poi disse che non avrebbe mai chiesto soldi e poi invece... li chiede.
      Poi disse che proiettavo su di lui. Ma cosa? Boh, io dicevo le cose come stavano. Cmq sta male, davvero...

      Elimina
  20. Ciao potresti condividere qui le tecniche di meditazione acquisite e qualche cosa riguardo ai sogni lucidi che hai acquisito stando nel sangha...grazie!! ;)

    RispondiElimina
  21. A me il canale 'il decimo toro' piace sinceramente. Lo trovo molto ben fatto, nulla di inventato o reinterpretato. Lo frequento da anni senza nessun problema. Nessuno mi ha mai chiesto di entrare a far parte del sangha, nessuno mi ha mai chiesto denaro. Se poi si rende possibile una spontanea raccolta fondi a favore del progetto non ne vedo il male. Spesso non sono stato d'accordo con alcuni contenuti e ho scritto diversi "secondo me..." ai quali è sempre seguita una risposta educata. Ad oggi non sono parte del sangha e non ho nessun interesse a difendere il canale in questione se non il desiderio di continuare a frequentarlo. Non sono stato plagiato in nessun modo. Non sono mai stato bannato, mai un mio commento critico stato cancellato. Devo dire di aver sempre cercato a mia volta di usare toni pacati e amichevoli, anche nel confronto, cosciente del fatto che dal momento che non mi sentissi più a mio agio potrei sempre, in un attimo, cambiare l'oggetto del mio interesse.
    Marco Cosmo, continua. Senza preoccuparti dei detrattori che ci saranno sempre...
    Infine, a me girerebbero le palle se qualcuno aprisse un blog dandomi del cretino (si va be'...credino...va be'...). Se poi Marco Cosmo abbia fatto bene a rispondere o se abbia risposto una cosa o l'altra questo è un altro discorso. Se e come abbia ceduto ad una PROVOCAZIONE, questo è un ALTRO discorso.
    Una cosa vorrei sapere dai detrattori:ma alla fine, perché sprecare tanto tempo dietro a qualcosa che non ci piace? Cambiate canale, leggete la Gazzetta,che so, fate un bel disegno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te il canale 'il decimo toro' piace sinceramente, e desideri di continuare a frequentarlo. Benissimo!

      Non sei stato plagiato in nessun modo. Ottimo!

      Non sei mai stato bannato, mai un tuo commento critico è stato cancellato. Magnifico!

      Nessuno ti ha mai chiesto soldi o di entrare nel Sangha. Fantastico!

      Quindi, non fai parte del Sangha, e non hai nessun interesse a difendere il canale in questione... Che carino.

      A te girerebbero le palle se qualcuno aprisse un blog dandoti del credino, ma non al Mahatma.
      Di certo a lui gli insulti non lo toccano, perché è perfettamente consapevole che un'immagine resta un'immagine, ossia un costrutto evanescente della mente.
      Ma che scherzi? Hai ancora molto da imparare da lui.

      "Se poi Marco Cosmo abbia fatto bene a rispondere o se abbia risposto una cosa o l'altra questo è un altro discorso."
      E quale sarebbe?

      "Se e come abbia ceduto ad una PROVOCAZIONE, questo è un ALTRO discorso."
      Quindi?
      Qual'è questo ALTRO discorso?


      Perché sprecare tanto tempo dietro a qualcosa che non ci piace?
      E chi lo ha detto che non ci piace?

      Elimina
  22. Circa XY: non so che pensare...mi sembra tutto così assurdo...ma se era tutto così evidente il suo controllo e il suo comportamento così spregevole, perché XY ha aderito a quel gruppo così a lungo? E tutti gli altri? Tutti dei deficienti soggiogati? Ma davvero?! E con sto giochetto Marco Cosmo cosa ci guadagna? Soldoni? Ma davvero?! Ah, ho capito... è solo per gonfiarsi l'ego...ma davvero?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, riguardo a utenti come "XY" o "Luigi Settembrini" non sai che pensare.
      Sembra assurdo, vero? Eppure...

      Tu non fai parte del Sangha. Le persone che entrano a far parte del Sangha del X Toro di Marco Cosmo, o un qualche altro esclusivo circolo esoterico, lo fanno perché, con fiducia credono di iniziare un percorso interiore di sincera conoscenza di se stessi. Nel caso specifico del X Toro purtroppo, utenti come "XY" o "Luigi Settembrini", via via si sono resi conto che Marco Cosmo è il primo a mentire, a badare ai propri interessi personali e ad avere atteggiamenti meschini e di estrema violenza con chi non lo considera una divinità scesa in terra. Marco Cosmo sta infliggendo sofferenza e tristezza a queste persone per la delusione di come le cose nel X Toro si sono trasformate nel lasso di tempo in cui ne hanno fatto parte.
      Ci vuole tempo per rendersi conto di quello che si nasconde sotto il proprio naso quando lo sguardo è perso all'orizzonte.

      "E tutti gli altri? Tutti dei deficienti soggiogati?"
      Beh, io non direi deficienti...
      Soggiogati di sicuro, e per la precisione auto-soggiogati.

      Non penso che con 'sto giochetto Marco Cosmo guadagni "soldoni", anche se un po' di denaro extra non fa mai male.

      Quando qualcuno si considera un 'maestro' e un manipolo di sprovveduti comincia a seguirlo, le attenzioni, il riconoscimento, l'adorazione, la devozione e l'attaccamento creano assuefazione nel soggetto a cui sono rivolti, innescando un inevitabile circolo vizioso. Il suo ego si gonfia a dismisura, e di questa dipendenza non ne può fare a meno...

      Ma davvero?!
      Davvero.

      Elimina
  23. E chi ha mai parlato di controllo nell'articolo. Ognuno fa le cose volontariamente su quel gruppo non si è ancora capito? Non c'è nessuna costrizione, e nessuno è deficiente, il fondatore non è di certo spregevole. Resta il fatto che nel decimo toro c'è un imperativo "la parola data è sacra" quindi se uno ti dice che non ti chiederà mai soldi tu ci resti stranito un minimo quando te li chiede, credo che francamente se è questo il motivo della sparata, XY l'abbia fatta un po' troppo tragica, mi sembra decisamente una comportamento infantile, poi abbiamo visto tutti qual è stata la reazione del decimo toro (eccessiva) riguardo al rendere pubblico un fatto riservato in un forum, insomma eccessi da entrambe le parti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, "nessuno è deficiente. Ognuno fa le cose volontariamente su quel gruppo. Non c'è nessuna costrizione..."
      Mai sentito parlare di abuso o coercizione psicologica?

      Comunque hai pienamente ragione, eccessi da entrambe le parti...
      Difficile diire quale sia stato più eccessivo.

      Da una parte un membro del gruppo che si è stranito perché il suo 'maestro' gli ha chiesto denaro quando aveva dato la sua 'sacra' parola di non farlo mai. È uscito dal gruppo e ha reso pubblica la sua esperienza.

      Dall'altra il 'maestro' del gruppo che mentre pontifica sul non spettegolare, non lamentarsi, non criticare, non alimentare il proprio 'ego' e non dare peso a quel costrutto evanescente che è la propria immagine, insulta, minaccia e perseguita l'ex-membro lanciando denunce con l'aiuto del Comandante dei Carabinieri, della madre di un membro del Sangha che lavora in Polizia e un'altra conoscenza nella Polizia Postale per cercare di placare in qualche modo la sua ira indomabile e la sua sete di vendetta.

      Uhmmm...
      Difficile, difficile davvero.

      Elimina
    2. # cancelletto22/08/17, 17:53

      Diamo una definizione di marketing che ne dite?

      Bisogni e desideri

      "Il marketing si basa sull’idea che gli individui percepiscano stati di privazione, una condizione nota col nome di “bisogno“. I bisogni possono essere fisici, come cibo, abiti, riscaldamento e sicurezza; oppure sociali di appartenenza e affettività; e infine individuali di conoscenza e autorealizzazione. I bisogni non sono un’invenzione del marketing ma una condizione umana.
      Plasmati dalla cultura e dalla personalità della persona, i bisogni si trasformano in desideri. I desideri dipendono dalla società in cui viviamo e riguardano ciò che è in grado di soddisfare un bisogno.
      I desideri possono in certe condizioni (potere d’acquisto, motivazione, etc.) dare origine a comportamenti come l’acquisto, la donazione, il click…o semplicemente un sorriso."

      Quindi che le sue siano donazioni volontarie o meno sempre di marketing si tratta!

      Ulteriori approfindimenti lì potete trovare quì: http://www.esociety.biz/marketing-definizione

      Elimina
    3. Grazie #cancelletto per il commento e il link: interessante e fonte d'ispirazione.

      Elimina
  24. Tuttavia Smoderatore anche tu che affermi certe cose dovresti stare attento... visto che sai che la denuncia è partita chi ti dà la sicurezza che la spunterai? In fondo, in fondo non potrebbe essere che stai facendo il suo gioco? Dei soldi extra non fanno male... figurati quelli provenienti dal vincere una causa...! A questo punto direi che il gioco non vale la candela perché in fondo a chi interessa di marco cosmo? Le donazioni sono volontarie... quindi che paghino... la costruzione psicologica di cui parli anche se presente non può essere dimostrabile. Luigi Settembrini dovrebbe palesato invece di restare nell'anonimato solo in questo caso il gioco potrebbe valere la candela... io opterei per la cancellazione della pagina. A proposito è possibile contattarti in qualche modo a scopo comunicativo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, a pochi interessa di Marco Cosmo, uno pseudonimo come un altro. Sempre a pochi potrebbe interessare quale sia il suo vero nome, il nome di chi ha il conto in banca in cui vengono versate le donazioni "volontarie". Hai ragione, forse sarebbe il caso di consultarmi con "Luigi Settembrini" e sentire cosa ne pensa...

      L'abuso psicologico, come dici tu, non può essere dimostrato, o almeno è difficilmente dimostrabile legalmente, questo è il punto. Il reato di plagio è un argomento scottante, delicato e interessante a cui fra l'altro, da tempo, devo dedicare un post.

      Per contattarmi puoi provare a lasciare il tuo indirizzo di posta elettronica.

      Elimina
  25. Fossi in te proverei una conciliazione: alla fine lui ti ha chiesto di rimuovere la pagina non ti ha denunciato immediatamente. Io toglierei la pagina e chiederei di far rimuovere la denuncia. Tanto hai tutto da perdere in fondo. Cosa ci guadagni? Perderesti soldi, pagina e avresti la fedina penale sporca. Una buona soluzione è rimuovere pagina e commenti e in cambio ci deve essere la rimozione della denuncia per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Er Mahatma mi ha chiesto di rimuovere la pagina usando il ricatto della minaccia di querela... Bonariamente!

      Per diritto di cronaca, per legittimo accesso all'informazione e per onor del vero non è assolutamente mia intenzione rimuovere la pagina.

      Questa è la posta in gioco.
      Questo c'è da perdere.

      Elimina
  26. "Beh, io non direi deficienti...
    Soggiogati di sicuro, e per la precisione auto-soggiogati."

    Per esempio quest'affermazione si annulla da sola... se io muovo un braccio non posso dire che mi sto automuovendo...? quindi in fondo se si donano soldi lo si fa sempre perché lo si vuole... e nel caso specifico loro vogliono stare a fare i monaci... ma lo facciano pure! A chi interessa? A me no, sicuro... Che poi ci sia fanatismo o meno questo bisogna dimostrarlo e i motivi per cui c'è non è dato sapere... si può fare ben poco insomma..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che in fondo se si donano soldi lo si fa (quasi) sempre perché lo si vuole.
      Non ho mai detto che il denaro sia stato e venga estorto.
      Non ho mai detto che i "monaci" siano stati e sono costretti a donare soldi.
      È più una questione di sentirsi costretti, questa è la dinamica intrigante che si nasconde dietro.
      E poi, francamente, a me la faccenda dei soldi interessa in modo marginale, è solo una delle tante conferme.
      Esporre e mettere a nudo le dinamiche psicologiche di un circolo settario quale il X Toro e il suo guru è ben poco, insomma, ma quel poco si può fare.

      P.S.
      "Per esempio se io muovo un braccio non posso dire che mi sto automuovendo...?" Eh?

      Elimina
  27. Giusto come trastullo mentale o passatempo estivo provate a confrontare quello che è stato scritto su Marco Cosmo e il X Toro su questa pagina e la lista di segnali d'allarme stilata qui: 10 Segnali d'Allarme.

    Buon Divertimento.

    RispondiElimina
  28. Marco Cosmo non lo tollero molto perchè a volte mi trasmette un'aria di supponenza a cui sono allergico.Per non parlare del discorso gerarchia e roba simile. Devo però ammettere che quanto scrivi non mi sembra corrispondere al vero. Basta vedere qualche suo video per capirlo. Ho seguito tutto l’hanghout privato definito “processo kafkiano” e ti ringrazio per averlo reso pubblico. Nel video, Marco Cosmo tratta il “caso Yoga Rafy” con molto tatto. Addirittura nel gruppo ci sono psicologi e psichiatri che aiutano gratuitamente le persone in difficoltà. Scrivi che quel gruppo è una setta, mentre nel video privato si ribadisce che chiunque sene può andare quando vuole e che non sarà facile rientrare.Insomma, non ho avuto l'impressione di vedere gente soggiogata dal guru di turno. Anche tutto il discorso sulla libertà di opinione,per esempio. Quello che veramente mi aveva colpito di questo tuo articolo in effetti è il discorso dei soldi.Poi ho visto uno dei suoi ultimi video e ho saputo che l’idea della donazione libera è nata spontaneamente dal gruppo per aiutare Marco Cosmo per sostenere le spese per soppravvenuti problemi di salute. Potrei supporre che possa non esserci tanta "spontaneità" in donazioni fatte dal suo gruppo,ma addirittura ora ci si sono messi pure gli esterni al gruppo a fare le donazioni. Credi veramente che questo possa accadere perché lui è un manipolatore? Perché tutti sono psicologicamente soggiogati? Non lo so,mi pare proprio difficile. E poi il discorso soldi non regge tanto perchè per lo meno avrebbe attivato la monetizzazione dei video, visto che nel complesso ha migliaia di visualizzazioni. Ad ogni modo,il video se ti può intressare è questo: www.youtube.com/watch?v=OAEmbZKA4eY
    Non sono esperto in materia però forse in questa pagina ci sono gli estremi per una querela e non mi stupisce che Marco Cosmo abbia dato seguito alle sue parole dopo averti proposto una conciliazione. Lui mi pare un tipo fissato con la tradizione, la giustizia, l'onore e roba simile. E sinceramente sono curioso di sapere come andrà a finire :-) In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo quasi neutrale,

      Sì, fai bene a non tollerare Marco Cosmo per la sua supponenza. Per non parlare della gerarchia, per non parlare che non accetta il "secondo me", per non parlare del non isolarsi, per non parlare del non giudicare gli altri, per non parlare del non spettegolare, per non parlare del non avere fede cieca, per non parlare della comunità come luogo del perdono, per non parlare di non fare del proprio maestro un idolo, per non parlare del far sì che il tuo esempio preceda le parole, per non parlare di non accettare le critiche, per non parlare delle querele per tutelare la sua immagine, per non parlare dell'immagine che non ha alcuna importanza, per non parlare degli scatti d'ira e degli estremi sbalzi d'umore dovuti alla fluidità del suo agire, per non parlare degli insulti che non lo toccano, insomma per non parlare di un sacco di cose per cui è meglio, difatti, non parlarne.

      Ma parliamo invece dei soldi, perché è il discorso che veramente ti ha colpito.

      La donazione "libera" è nata spontaneamente da Marco Cosmo per poter dedicare più tempo al suo canale e non dover andare a fare la guida turistica.
      Per esempio: tutti devono comprare il suo libro, ovvero, nessuno è costretto a comprare il suo libro, ma lui non la prende bene se non compri il suo libro. Quindi nessuno è costretto a comprare il suo libro, ma ognuno si sente costretto a comprare il suo libro, per cui ognuno compra il suo libro.
      Oramai si è sviluppata e stabilita una profonda assuefazione. Come menzionato da #cancelletto più sopra (il marketing spirituale sarà il topic di un prossimo post), i membri della setta soffrono della condizione nota col nome di "bisogno". Per qualche motivo essi hanno bisogno della conoscemenza del maestro, hanno bisogno della sua guida, hanno bisogno delle sue attenzioni, hanno bisogno di sentirsi parte di qualcosa di "speciale". Il bisogno è una condizione umana. I bisogni si trasformano in desiderii, e i desideri possono dare origine a comportamenti come l’acquisto e la donazione. I desideri diventano necessità. I membri della setta sono profondamente dipendenti, intrappolati dalla necessità di soddisfare il loro proprio bisogno.

      Il "maestro tutt'al più sviluppa le sue tecniche di marketing:

      "Il Dharma deve essere al primo posto."
      "Quanto vale per te il Decimo Toro?"
      "Cosa sarebbe la tua vita senza il Decimo Toro?"

      Per cui, basta che Er Mahatma minacci di chiudere il canale, o di dedicarci meno tempo per dover andare a lavorare ed ecco che le tasche e i portafogli dei suoi seguaci si spalancano davanti a lui. Perché?
      Perché, come dei veri e propri drogati, non possono stare senza la loro dose giornaliera.

      Perché tutti sono psicologicamente soggiogati?
      Già.

      "Credi veramente che questo possa accadere perché lui è un manipolatore?"
      Er Mahatma si è auto-illuso di essere qualcosa che non è. (Self-Delusion)
      Questo tipo di immaginazione è così forte che l'uomo auto-illuso non ha alcun dubbio di essere quello che pensa di essere.
      L'auto-illusione è sventurata, ma l'ipocrisia è imperdonabile.

      L'auto-illuso non sa, ma pensa di sapere.
      L'ipocrita, invece, sa di non sapere, ma fa finta di sapere, e questa sottile ma fondamentale differenza è sempre assai difficile da demarcare.
      Per cui non penso che lui sia un manipollatore, o almeno... Lui è un manipollatore, ma non so fino a che punto lo sia in modo intenzionale.

      Quindi, vedi, quel gruppo è una setta, anche se si ribadisce che chiunque se ne possa andare quando vuole...
      Gli schiavi perfetti sono coloro i quali beatamente e inconsapevolmente si rendono tali.

      Nessuno entra in una setta.
      Si entra a far parte di una comunità che si ritiene utile e benefica per i propri scopi, ovvero, bisogni, desideri, necessità.



      Anche a me non stupisce che Marco Cosmo abbia dato seguito alle sue parole dopo avermi proposto una conciliazione... Dietro minaccla di querela!

      Elimina
    2. Ti sfuggono due cose Smoderatore... 1. Ti sfugge che come detto dall'anonimo uscire dal gruppo è possibile ma... non è possibile rientrare... un gruppo che non è una setta permette di uscire ed entrare quando vuoi. Ma se entri in una setta o anche in un ordine monastico ne accetti le regole. Tuttavia non si può essere una setta e poi negare di esserlo...

      2. Ti sfugge un altro video fatto dal mahatma dal titolo: "Il Decimo Toro chiude?" Volto a stimolare la dipendenza dei membri esterni al sangha. Insomma si tratta sempre del solito giochino di intimidazione.

      Elimina
    3. * è possibile andarsene ma... non è facile rientrare. Allora il discepollo ci penserà almeno 2000 volte... allora vuol dire che poi tanto libero non è ma è spinto a restare nel gruppo con la minaccia che potrebbe non rientrare più. Quanta compassione!

      Elimina
    4. Per favore... Trovatevi un nome, uno qualsiasi... per non creare confusione.
      Dai, per voi con una comprensione e una disciplina fuori dal comune non è poi così difficile.

      A prescindere se un gruppo sia o non sia una setta, comunque esso permette di uscire ed entrare quando vuoi; il sequestro è solamente psicologico.
      Se lo fosse anche fisico allora sarebbe sequestro di persona e questa sarebbe tutt'altra faccenda.

      Il punto è che questi sono circoli privati e le regole le fanno loro.
      Ti stanno bene? Bene!
      Non ti stanno bene? Via!
      E Poi...

      "Tuttavia non si può essere una setta e poi negare di esserlo..."
      Che vuoi dire?
      Difficilmente si ammetterà mai di essere una setta...

      Elimina
  29. A proposito, grazie di aver rispolverato il video dell'hangout privato definito “processo kafkiano” che era stato eliminato e dove Marco Cosmo tratta il “caso Yoga Rafy” con molto tatto...

    https://www.youtube.com/watch?v=_Qo2XP9JYfI

    Nel video in questione Er Mahatma dice:
    "Ma mica me la posso prendere con un bambino (Yoga Raffy) che non sa come mangiare e mi tira addosso il cucchiaio...
    Non me la posso prendere con lui...
    Lui può anche danneggiarmi...
    Ma noi non dobbiamo dannegiarlo 'sto ragazzo.
    Lui ha dei problemi, l'età che dimostra è 13, 14 anni, non di più... Non di più...
    Noi non possiamo scagliarci contro.
    Nessuno obbliga nessuno. Nessuno chiede a nessuno. Ognuno è libero di andarsene in qualsiasi momento e nessuno gli andrà a rompere le palle, perché questo fa parte delle regole del X Toro. Chiunque è libero di andarsene senza dover renderne conto a nessuno."

    Se Er Mahatma non avesse la prospettiva Dharmica Yoga Raffy sarebbe, parole sue, "da prendere a calci in culo", e anche che je "farebbe 'na faccia così."
    Ma Er Mahatma ha la prospettiva Dharmica e non può stare sotto questa squallida ottica, no...

    Sai allora che ha fatto Er Mahatma?
    Lo ha denunciato per diffamazione!

    Ora confrontate bene quello che dice Er mahatma con quello che fa.

    "Il mio insegnamento riguardo all'agire si riassume in questa massima:
    Fa che il tuo esempio preceda la parola."

    Senza vergogna... Che je possino!

    RispondiElimina
  30. https://plus.google.com/108833500830246651149/posts/6VLX7zsUAiH

    RispondiElimina
  31. Ho appena ascoltato la lezione del maestro sulla vacuità.
    In giro c'è tanta domanda di vacuità e permanenza.
    In giro c'è tanta offerta di vacuità e permanenza.
    In giro c'è tanta domanda di maestri di vacuità e permanenza.
    In giro c'è tanta offerta di maestri di vacuità e permanenza.
    Dormiamoci sopra.
    Ps: divertente questo blog :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A furia di dormirci su, in giro c'è tanta permanenza di maestri di vacuità.

      P.S. Non a caso sei qui su questa pagina... Buon divertimento!

      Elimina
  32. https://plus.google.com/107709622804196366957/posts/4vAvvYvksGo

    RispondiElimina
  33. SALVE ,SONO UN RICERCATORE ,DA ANNI SEGUO LETTURE DI MOLTI MAESTRI,MI SONO IMBATTUTO PER CASO IN QUESTO SIGNORE BARBUTO DAL PARLARE CALMO E DISSETANTE.HO SCARICATO CIRCA 8 VIDEO CHE TROVO BELLISSIMI ....E MOLTO MAESTRI IN ASSOLUTO.GRAZIE ..SPERIAMO SIANO QUESTI A DARMI IL COLPO FINALE PER ACQUISIRE QUESTA FOTTUTA ILLUMINAZIONE CHE INSEGUO DA 65 ANNI.IL SUO NOME ESATTO NON LO SO QUALE SIA! COMUNQUE GRAZIE.MAESTRO

    RispondiElimina
  34. Stupita devo riflettere. Ma un fatto e' certo: si analizza realta' con garbata ironia Grazie

    RispondiElimina
  35. Grazie di farmi sorridere riflettendo

    RispondiElimina
  36. Ho pubblicato commenti che non erano assolutamente contro di lui e il suo pensiero, ma sono stati cancellati.Volevo solo arricchire il dibattito.Forse lo stavo portando ed un livello superiore e lui e i suoi non si sono sentiti abbastanza preparati. Quindi ho chiuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      permettimi una curiosità:
      Dov'è che hai pubblicato i commenti su Er Mahatma?

      Ammesso e non concesso che non sarebbe poi così difficile portare lui e i suoi ad un livello "superiore", e visto che ti ritieni abbastanza preparato, potresti per favore elaborare?
      Grazie

      Elimina
  37. Ho semplicemente messo in dubbio il fatto che si possa fare un minestrone di Tradizioni. Mi interesso di Mistica e sul suo canale trovo argomenti interessanti. Lo ritengo preparato il signor Toro, ma non proprio in buonafede. Lui si dichiara "spirito libero", ma si vede che è solo un mezzo buddista come tanti altri..richard gere ad esempio..ho posto questioni un po "piccanti" riguardo al
    buddismo, e lui ha cancellato. Proprio come vuole la moda di oggi, lo yoga della casalinga disperata, il reiki del sai baba del piano di sotto, il Toro vuol fare di tutte le Tradizioni un unico "volemose bene" (possibilmente al mio shanga e sul mio canale")..ma come fa un Cristiano, ad esempio, che crede (dovrebbe) nella resurrezione, praticare il buddismo che crede nella reincarnazione?..questo contribuisce alla confusione Spirituale, non aiuta per un azzz a trovare un equilibrio..Non accenno alle "meditazioni" perchè verrebbe troppo lungo..insomma..a lui piace crogiolarsi nel sentirsi "Maestro", essere sempre riverito ed avere un pubblico nè dubbioso nè contraddittorio..una persona che ha davvero raggiunto la Consapevolezza non ha bisogno di mantelli e di budda obesi in sfondo, ma si presenta "normale", proprio perchè al "consapevole" non gliene può fregar di meno dell abbigliamento..Er Guru della Garbatella pare proprio tronfio di Ego..e questo non è "Consapevole"..tantomeno buddista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, grazie.
      Sì, Er Mahatma de'Noantri è solo un pezzo di... Buddhista.
      È un un po' la Sora Lella della tradizione: accetta qualunque cosa caschi nel piatto.

      È tutto un magna magna...

      Elimina
  38. P.S..quando ti capita Smoderatore, guarda cosa sono i funerali "celesti" buddisti tibetani e rifletti come quanto compatibili potrebbero essere con le nostre Tradizioni,o il nostro semplice rispetto che abbiamo per i Defunti..le nostre Radici..regna l ignoranza e i sincretismi religiosi, un po di qua un po di là senza mai dirti la Verità, tipici di questo "mondo moderno"e contro i quali si scaglia furente il signor Toro, son proprio quelli che fanno gonfiare il suo,e tutti i portafogli dei santoni, insegnanti di yoga reiki ipnotisti regressivi costellatori familiari e cazzari vari moderni..mettendola sullo Spirituale, che è quello che a preme di più, è che questa robaccia t ammazza davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.

      A questi guru niu-eig piace fare il minestrone spirituale e prendere ingredienti a destra e a manca a loro piacimento per credere e far credere di aver cucinato pseudo-conferme.

      La setta di Toro Scapestrato è solo un'oasi dove lui può abusare liberamente del suo potere autoritario e ingrassare in perpetuum il suo narcisistico senso di sé.

      "... Un po' di qua e un po' di là senza mai dirti la Verità..."
      Secondo te qual'è questa "Verità"?

      Elimina
    2. Alora..intanto la Verità è che Er Guro è Beppe Grillo!!..poi..premetto che non sono una persona pacifica, pacifista, volemose bene e minkiate varie..no..tutt altro..sono sempre stata diffidente e solitaria..col coltello da Zelota in tasca..quindi l ama il prossimo tuo come te stesso manco so kevvordì..non ho la presunzione d amarmi, non mi merito abbastanza degna d attenzione e, anzi, tendenza supertabagista autodistruttiva..e all "amato" prossimo?..spesso un raudo tra le chiappe lo infilerei volentieri..dai Black Sabbath al Gregoriano, dai Soundgarden Metallica e Iron Maiden alla Liturgia delle Ore..quindi per farti capire che non son è ciellina nè azzionekattolica cresciuta con battisti e baglioni a pomiciare al mare..no..forse una cioppa d anni fa sarei forse finita pure sul rogo..makissenefrega..la malinconia di un qualcosa che non è su sto mondo m accompagna da sempre, ma ti dico che non sono un essere "triste", anzi, sparo cazzate e me la rido da sola..oltre farti piccolo mio un profilo psikiatrico (ne ho viste di cotte e di crude), posso al momento dirti che, da quel che ho sperimentato in tanti anni di buio(che è un buio comunque pieno di Luce, Tenebre Luminosissime ) e del mio ciabattare per il mondo spesso con Ceres o Tavernello in mano, è che la Verità è Fuoco, è il Cristo col bastone nel Tempio, è il Cristo incazzato nero coi farisei che li riempie di insolenze, è il Cristo che alla cena di Cana dice alla sua mamma "che minkia vuoi da me donna?", è il Cristo folle e distruttore, quello che "porterà la Spada non la pace"..è quel Cristo, che ci occultano col patetico "gesu" (che il nome gesu è una storpiatura indegna e ridicola di Yeoshua) il buono e coglione, e che invece era talmente incazzato e fuorilegge che han dovuto inchiodarlo per fermarlo..sto dalla sua parte si, e la "Verità che ci farà liberi" la sento nella sua cazzimma..e la luce e il calore famigliari ed eterni, il richiamo che sento nel suo vigore, è come quel brivido che ti sale la schiena ogni volta che ascolti Stairway to Heaven..anche se sono 40 anni,o 2000, che bene o male, è la stessa musica..e vorresti, non che la "vita", ma proprio quel solo brivido durasse davvero per sempre..

      Elimina
    3. "...La malinconia di un qualcosa che non è su sto mondo mi accompagna da sempre..."

      Ok...
      Perdonami la curiosità:

      Qualcosa cosa?
      È la malinconia che ti ha raccontato di questo "qualcosa"?
      Sai che non è su sto mondo perché lo hai cercato per tutto sto mondo e non lo hai trovato?
      Ti è accanto da quando sei venuta al mondo?
      Accompagna solo te o anche altri?
      Questo "qualcosa" ha lasciato questo mondo o ne è sempre stato al di fuori?
      Lo hai conosciuto prima o dopo che lasciasse sto mondo?
      Se non è su sto mondo, dov'è ora?

      Quindi, da quel che tu hai "sperimentato", la "Verità" è Fuoco Maiuscolo. È Cristo che elargisce mazzate, che insulta. La "Verità" è un Cristo folle, distruttore e fuorilegge...
      Insomma, mi sembra chiaro: la "Verità" è botte da orbi!

      Le bbotte ci annienteranno e quel brivido durerà per sempre.

      P.S. Ti dedico la foto della settimana.

      Elimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Io vado a intuito. Fosse anche vero che Marco Cosmo ha un gruppo simile ad una setta....a me pare che qui si spari merda a zero senza poi troppi punti specifici oltre alle vostre vicende legali. Tal Cosmo ha prodotto molto materiale interessante sui suoi canali e personalmente (non lo conosco minimamente bene in quanto al suo gruppo ho personalmente una idiosincrasia verso i gruppi in genere) mi pare che qui lo si stia ricoprendo di merda con scarse motivazioni, guardate che a tirare tutta sta merda non si fa una bellissima figura....fosse anche un furbastrone sto Cosmo. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AMM e benvenuto in quest'arena maleodorante.

      Per onor di cronaca sul commento che poi hai cancellato hai detto: "voi non so che cazzo avete fatto ne mi interessa approfondirlo visto che solo da questo post vi vedo pieni di merda."
      Ora, tu hai pienamente ragione a dire che qui siamo pieni di merda e che qui si spara merda a zero (esclusi i presenti, ovviamente), perché possedendo tu l'intuito intestinale Er Mahatma non lo conosci minimamente bene, ma sai che ha prodotto molto materiale sui suoi canali e molti video che sono molto più interessanti di questo nostro post.

      Riguardo alle "nostre vicende legali" sinceramente non so a cosa tu ti riferisca. Potresti per cortesia spiegarcelo?

      Ti ringrazio del commento e dell'analisi esaustiva, distaccata e sofisticata.
      Anch'io ti mando un caro e sincero saluto.

      Elimina
    2. Ohhh... Che peccato...

      Elimina
  41. ps...ho sempre visto i lanciatori di merda piu puzzolenti di chi quella merda la riceve. La merda che tiriamo non appartiene a chi vorremmo far credere, e' merda nostra. Tutto sto post mi ha fatto venire voglia di iscrivermi al canale di Cosmo, molti video sono molto piu interessanti di questo vostro post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps...
      Sono pienamente d'accordo con te: "La merda che tiriamo è merda nostra."

      E visto che di merda, tu sei grande intenditore, penso che dovresti proprio iscriverti al canale di Marco Cosmo.

      Elimina
  42. Er manattan26/03/20, 04:54

    Son finito qui per caso. Credo sia assurdo che sto tizio, Marco Cosmo, se la sia cavata con un po' di merda nel blog del credino. Secondo me, meritava molto ma molto di peggio

    RispondiElimina
  43. Mi scusi sign.Marco Cosmo io la seguo da una settimana, non riesco a capire perchè nei suoi video il viso si vede a metà.E'una curiosità che vorrei mi venisse spiegata. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro sig. Anonimo,

      Di primo acchito la tua domanda, benché legittima, sembrerebbe fuori luogo in questo luogo, in quanto questo luogo non è il luogo dove pascola il grasso ego de Er Mahatma...
      Anche se, per onor di cronaca, da quando sono stati pubblicati gli articoli su questo Pio Decimo Bove, tali articoli sono costantemente e giornalmente monitorati dalla ganga del sangha; anche se in passato Er Mahatma è tornato anonimamente in questa prateria, è difficile che possa mai ritrovare gli attributi per venire qui a risponderti.

      (Colgo qui l'occasione per salutare tutti i facinorosi membri della sua setta che si prendono il disturbo e l'onere di venire qui a sorvegliare.)

      Per rispondere alla tua domanda, penso che Il sig. Marco Cosmo, alias Er Mahatma abbia paura di venire completamente allo scoperto, ed uscire ar naturale per quello che è. (E poi così si avvolge di un'affascinante alone di mistero...)

      Anche se lui dice: "Per quanto mi riguarda gli insulti non mi toccano, sicuramente non vorrei la mia immagine sputtanata sul posto di lavoro..."

      E perché mai?

      Perché la sua immagine dovrebbe essere "sputtanata" qualora fosse completamente trasparente e non avesse veramente nulla da nascondere?

      Perché non lo capirebbero e lo crocifiggerebbero?
      Povero piccolo indifeso Gesù de' noantri...

      Come hanno detto giustamente i suoi scagnozzi:
      "Il punto è questo. Marco lavora con i bambini. Il rischio non solo di perdere il lavoro, ma di subire una lapidazione mediatica è alto, tanto più che andando a vedere questo canale si rivelerebbe contrario a omosessualità etc..."

      Infatti continua il sicario:
      "Oltretutto, se un genitore andasse sul blog e denunciare la psicosetta con giro di soldi annesso, Marco verrebbe lapidato e perderebbe il lavoro; ma non credo che sorte migliore toccherebbe a noi tutti, soprattutto a chi ricopre ruoli di responsabilità e di guida, specialmente (ma non solo) a chi lavora nel pubblico."

      Infine come dice Er Mahatma stesso: "Però Lavoro con i bambini, questo non si vuol capire.
      Se qualche genitore arriva su quel blog, legge che sono:
      1) Uno stalker
      2) Sono a capo di una psicosetta
      3) Minaccio, perseguito e faccio perseguitare i fuoriusciti.
      4) Ho un giro di soldi che non si capisce bene cosa sia...
      ,...e via di questo passo"

      Infatti, via di questo passo...
      Come vedi, forse, lui qualcosa da nascondere ce l'ha...

      Elimina
  44. Ciao, sono un ex membro del Sangha. Non sono mai stato maltrattato o insultato. Quando ero nel gruppo W.App del Sangha però fui bloccato, anche se non espulso, per uno sfogo: non capivo l'implacabile avversione per l'amore omosessuale. Bloccato in chat per i toni irruenti, avevo cmq la possibilità di "calmarmi" e rientrare. Ma non lo feci.

    Mi sfogai perché ero snervato: interpellando in precedenza 2 membri più anziani chiesi chiarimenti su dove fosse il problema se due anime omosessuali si incontrano/amano, posto che procedano in un cammino di elevazione spirituale. Ma nessuna risposta fu data: era sempre un "più in là, col procedere della pratica, capirai".

    Nel mio caso, all'epoca (ma anche oggi) potevo pure concordare col Sangha riguardo alcuni "gay pride", che sessualizzerebbero eccessivamente la protesta, iper-manifestando un ego lussurioso che scambia il libertinaggio sessuale per il massimo grado di libertà. Ok, potevo essere d'accordo. Il problema è che in quel gruppo però mi sembrava ci fosse una OSSESSIONE per l'omosessualità, soprattutto il c.d. "gender". E quindi un continuo: "ci troviamo nel Kali Yuga, l'ultimo stadio di dissoluzione" (vedi Wikipedia), i cui segni inequivocabili sono "il materialismo estremo" (Guenon, Evola); il "gender"; la seussalizzazione estrema; il sincretismo religioso; il Papa Anticristo (Bergoglio) che distrugge la Tradizione (Bergoglio autenticamente MASSACRATO di continuo); il Dalai Lama un altro traditore della Tradizione"; ecc.

    Quindi, quando ero nel Sangha, pur riconoscendo l'importanza della disciplina e del mutuo sostegno tra membri di un gruppo e pur condividendo alcune visioni etico-morali, trovavo insopportabili alcune ossessioni e alcune posizioni politiche- Esempio: all'epoca si guardava con interesse ai 5 Stelle (facemmo un hangout con un personaggio ora ai massimi livelli politici italiani). Oggi invece, mi sembra di capire da alcuni video recenti del canale, che invece si guardi con interesse al duo Salvini/Meloni. Inoltre sembra esserci una join.venture con un certo prete (credo scomunicato dalla Chiesa), che "vede la Madonna" o robe simili.
    Quando ero nel Sangha ricordo anche la live con un giornalista molto noto ma dalla visione super complottara della (geo)politica.
    La vera ciliegina sulla torta però era l'importanza data agli sproloqui di Diego Fusaro (per es. sul "gender") o dell'inascoltabile Maurizio Blondet (il cui blog personale mette i brividi come poche robe sul pianeta).

    Quindi in conclusione: quello che lui (e il suo gruppo) offre è notevole e può anche essere interessante; alcuni suoi video, per esempio la playlist sui "10 tori zen", ad esempio lo sono. Tuttavia bisogna tener conto che l'impegno e la dedizione richiesta sono quotidiani e che alcune cose sono difficilmente discutibili. Ma soprattutto, ciò che trovo inspiegabile, è la quasi ossessione per alcune tematiche etiche e politiche, alle quali (cosa paradossale e letteralmente assurda) affidare così tanto spesso e con così tanta dedizione la propria visione etico-politica. Cioè scusate, sono qui per illuminarmi e liberarmi dalla visione parziale della realtà, per arrivare a uno stadio pre-razionale e non confusionario della realtà... E mi devo puppare e mal digerire le cazzate complottare o i deliri fascio-nazionalisti di omofobi e imbecilli vari simpatici al Sangha e al Maestro? Questo è oggettivamente pazzesco. Cosa diavolo c'entri col percorso di illuminazione ancora oggi, dopo 5 anni, fatico a capirlo... Cioè, uno medita da 40 anni e sta ad ascoltare con tale costanza le panzane post-fasciste e i deliri "mistici" vari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ex membro della gangha,

      Buon per te che non sei mai stato maltrattato o insultato, purtroppo non tutti condividono la tua stessa sorte.

      Il fatto stesso che tu sia stato bloccato per non aver condiviso "l'implacabile avversione per l'amore omosessuale" è comunque abbastanza rivelatorio del tipo di potere autoritario che Er mahatma ha "giustamente" instaurato nella sua setta.

      L'unica risposta alla tua richiesta di chiarimenti è quella che non c'è, ovvero l'unica risposta è il cieco bigottismo der 'maestro' e del corrotto cerchio interno.

      L'OSSESSIONE per l'omosessualità, il continuo "ci troviamo nel Kali Yuga, l'ultimo stadio di dissoluzione" (vedi Wikipedia), i cui segni inequivocabili sono "il materialismo estremo" (Guenon, Evola); il "gender"; la seussalizzazione estrema; il sincretismo religioso; il Papa Anticristo (Bergoglio) che distrugge la Tradizione (Bergoglio autenticamente MASSACRATO di continuo); il Dalai Lama un altro traditore della Tradizione"; ecc..."
      La politica, Il de-mente prete Minutilla, D. Fusaro, M.Blondet...

      Tutto questo la dice lunge sulla validità e l'integrità di questa pseudo-disciplina della tradizione e del suo Pio Decimo Bove.

      Quindi in conclusione: A mio parere quello che lui (e la sua setta) offre non può essere né notevole, né interessante.

      A parte la fuffa dell'illuminazione, della liberazione dalla visione parziale della realtà, per arrivare a uno stadio pre-razionale e non confusionario della realtà... Perché QUESTO è oggettivamente pazzesco...

      Ti sei risposto da solo con le tue stesse domande:

      "Cioè scusate... Mi devo puppare e mal digerire le cazzate complottare o i deliri fascio-nazionalisti di omofobi e imbecilli vari simpatici al Sangha e al Maestro?"

      "Cosa diavolo c'entra col percorso di illuminazione ancora oggi, dopo 5 anni, fatico a capirlo... Cioè, uno medita da 40 anni e sta ad ascoltare con tale costanza le panzane post-fasciste e i deliri "mistici" vari?"

      Basta farsi due domande e darsi due risposte...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. ciao ex sangha, la penso come te, e avrei da dire anche io qualcosa al riguardo,se vuoi ne possiamo parlare in privato

      Elimina
    4. Ciao anonimo-qui-sopra,

      Una curiosità: qual'è il motivo per cui non vuoi condividere la tua opinione qui?

      Elimina
  45. Grazie della risposta. Tuttavia credo che un percorso di serenità verso il proprio centro percettivo ed emotivo non si possa liquidare come "fuffa" pseudo-mistica. Quando dicevo che offre qualcosa di "notevole ed interessante", avrei dovuto precisare che lo era solo POTENZIALMENTE. Nel senso che stando con lui devi sorbirti la sua iperattività youtubica (due filmati al giorno contro papa Bergoglio) e le menate conservator-fasciste... Mentre (ecco perché sembra interessante la sua proposta), d'altro canto, esistono maestri che in tal senso hanno fatto grandi percorsi e le cui parole sono miele per la mente e per l'umanità (penso al genetista Matthieu Ricard divenuto monaco buddista, al maestro vietnamita Thích Nhất Hạnh candidato da M. Luther King a Nobel per la pace, penso alle neuroscienze che convalidano i risultati straordinari di migliaia di ore di meditazione). Va bene, ma non voleva essere una precisazione polemica: è solo che, avendo meditato costantemente per oltre un anno, ho vissuto sulla pelle risultati di cui sarebbe interessante parlare, conscio purtroppo che non è questa la sede per farlo. Alla fine si tratta solo di termini: magari non so, per te è "auto-suggestione", per me si tratta di "chiarimento interiore" o di "avviamento di un percorso di illuminazione". Non importa. La questione era che il Maestro non so cosa veda di utile nel seguire le idee becere di persone inqualificabili... Le mie erano domande retoriche. Non ci vedo, ovviamente, nulla di utile. Sennò sarei ancora lì.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, POTENZIALMENTE esistono maestri che in tal senso hanno fatto POTENZIALMENTE grandi percorsi... "Maestri" le cui parole sono oppio per la mente.

      Come dici tu, alla fine si tratta solo di termini, ma non è vero che non importa, perché le parole sono importanti.

      Cos'è il "nostro proprio centro percettivo ed emotivo"?
      Bisognerebbe anche capire bene cosa vuol dire "chiarimento interiore"... In particolar modo cosa significa "avviamento di un percorso di illuminazione"? Ma soprattutto cosa vuol dire Illuminazione?

      Avendo tu meditato costantemente per oltre un anno, hai vissuto sulla pelle risultati di cui sarebbe interessante parlare, conscio purtroppo che non è questa la sede per farlo.

      Sì, forse non è questa la sede per farlo.
      Ma POTENZIALMENTE puoi farlo QUI sul post dalla meditazione.

      Elimina
  46. Salve, per me il suo canale dovrebbe essere chiuso, Marco Cosmo è un fanatico pericoloso, un tizio che si mostra in quel modo con un Buddha col mitra non deve stare troppo bene, qualcosa gli ha dato alla testa. Sono capitato casualmente sul suo canale, ho visto video di Plotino, Eckhart ecc., erano anche interessanti, ma il tipo è poi degenerato nel tempo (non che prima non fosse inquietante, ma mi sembrava meno esaltato), i suoi sfoghi etico-politici continui, attacchi diffamatori contro il papa ad esempio, si puó essere contrari, ma non in quei modi da esaltati calunniatori e mezzi complottisti, i suoi seguaci scrivono commenti tra il ridicolo e il raccapricciante, carichi di odio, frustrazione e spesso ignoranza nuda e cruda. Se qualcuno sotto lo critica, parte con le offese forte della cricca di insipienti che lo idolatra, hanno trovato il loro demagogo e un senso alla loro esistenza. Ultimamente ha pubblicato dei video sulla vicenda Silvia Romano, ne hanno scritte di tutti i colori, roba vomitevole. Allora il furbastro per evitare di essere bloccato, adesso toglie i commenti dai suoi video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che essere d'accordo con te.

      Elimina
    2. proprio per la vicenda Romano, ebbi modo di scrivere in privato al sig. Alonzo. Educatamente e senza alcun insulto. Per tutta risposta, mia madre insultata con epiteti che potete immaginare. Questo sarebbe un Maestro??? condivido pienamente il tuo post: in principio i suoi video erano molto interessanti, poi ha perso la testa ed è evidente che degli insegnamenti del Buddha e di meditazione, non ha capito niente, poveretto.

      Elimina
  47. Condivido i seguenti video al fine di rendere sempre più chiaro il profilo psicologico del MAESTRO SPIRITUALE MARCO ALONZO:
    https://youtu.be/pqTVkJbzTR0
    https://youtu.be/IJCN64Vri6g
    https://youtu.be/GWfjm8fNfDg

    RispondiElimina
  48. La simulazione di reato consiste nella condotta di colui che afferma falsamente che sia avvenuto un reato ovvero simula le tracce di un reato, in modo da indurre in errore, al fine di cagionare danno ad altra persona; il codice penale punisce la simulazione di reato con la reclusione fino a tre anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano,

      Potresti cortesemente condividere il perché hai postato questa intrigante definizione?

      Elimina
  49. Fino a prova contraria, ritengo non possa essere esclusa la possibilità secondo cui:

    1) gli asseriti commenti (oggetto dei presunti screenshot di cui si parla nei video sopra riportati), contenenti gravissime minacce di morte nei confronti del Maestro Marco Alonzo, che sarebbero stati pubblicati sul canale "TeleSmunto"(in realtà più volte smentiti da Luigi La Delfa di TeleSmunto);

    2) la presunta lettera senza francobollo (in astratto rinvenuta nella cassetta postale) e quant'altro affermato dal Maestro Marco Alonzo sempre nei suddetti 3 video innanzi riportati;

    possano essere eventi e fatti non completamente veritieri, affermati al solo fine di indurre in errore.

    Ossia, non escuderei del tutto la eventualità che sia i commenti di morte sia la lettera senza francobolli si possano configurare come una possibile simulazione di "tracce di reato".

    Pertanto, resta il dubbio che quanto è stato pubblicamente raccontato nei suddetti 3 video contenga eventi falsamente affermati o comunque fatti artatamente manipolati dal Capo/Maestro della Setta/Sangha, al solo fine di intimidire e quindi indurre il titolare del canale TeleSmunto alla cancellazione (come in effetti è accaduto!) di tutti i diversi video che avevano indisposto il Maestro Spirituale Marco Alonzo.

    Infatti, come ho già accennato, Luigi del canale TeleSmunto, prima di cancellare i video (scaturenti dallo sfottò sui gusti sessuali taurini della moglie del Maestro Alonzo), ha sempre smentito la presenza di commenti inerenti minacce di morte pubblicati dagli utenti dei suoi video.

    Successivamente, Luigi La Delfa per paura di coinvolgimenti giudiziari, dopo essere stato contattato dall'avvocato di Alonzo, ha preferito procedere alla cancellazione dei video in cui aveva molto esplicitamente e coloritamente descritto le preferenze sessuali zootecniche dei coniugi Alonzo e soprattutto la appassionata frequentazione con i precedenti 10 Tori da parte della consorte illuminata nonché le relative pratiche voyeuristiche di osservazione del Maestro.

    La conclusione è che nella ipotesi in cui effettivamente fossero manipolate le "tracce di reato" (nella fattispecie: gli asseriti screenshot di messaggi di morte e la presunta lettera senza francobollo), allora, ci troveremmo davanti ad una grave simulazione da parte del Maestro Spirituale Marco Alonzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano,

      Grazie dell'intrigante e ora esauriente spiegazione.

      Sì, è lampante la natura e lo scopo dei video in questione.
      È altrettanto chiaro il tono che Marco Alonzo assume sin dall'inizio: altro che comprensivo e compassionevole, piuttosto aggressivo e intimidatorio.
      Il poverino non ce l'ha fatta neanche a mantenere la finta calma fino alla fine, alzando sinistramente la voce.

      Tutto quel che voleva è che i post venissero rimossi e che la sua gangha vedesse quale santo martire lui sia.

      Perché tanto i suoi seguacei se bbevono tutto!

      Elimina
  50. Il vecchio pazzo ha ricominciato a chiedere soldi anzi li vuole proprio negli ultimi video(https://www.youtube.com/watch?v=e5yK3h3cHsU conclude con "fatela sta offerta"), come sospettavo ha fatto crescere il canale per fare il santone da abbonamento.

    RispondiElimina
  51. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  52. A proposito dei filmati del "decimo toro" non bisogna trascurare questa importante comunicazione:
    Se ritieni utile il Decimo Toro, fai una donazione al canale 💥 https://www.paypal.me/decimotoro 💥 Codice carta postepay - 5333 1710 2997 9883
    Marco Alonzo - Codice fiscale LNZMRC58M04H501A 💥 Iban - IT39Z0760105138219135119137 Marco Alonzo

    Perché anche i mahatma hanno bisogno di soldi...

    RispondiElimina
  53. Quanto siete miseri acidi e piccini voi del"credino ". Siccome Spiritualmente siete lo ZERO ASSOLUTO, volete demolire chi prova faticosamente a Crescere. Ma il Cristo Diceva..." con il metro con cui giudicate sarete giudicati". Prima di giudicare guardatevi in casa vostra. buona fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Preoccupata,
      non ti preoccupare per noi miseri, acidi e piccini, perché spiritualmente noi non siamo che ZERO ASSOLUTO.
      Se il Cristo diceva che "Con il metro con cui giudicate sarete giudicati" allora, cara Preoccupata, noi siamo decisamente più preoccupati per te.

      Elimina
  54. Ciao smoderatore,
    Ho trovato il tuo blog cercando informazioni su Marco Cosmo. Seguendo il suo canale su YouTube e trovando cose interessanti volevo approfondire la conoscenza del personaggio. Inutile dire che quel che ho letto qua mi ha lasciato sconcertato. Non nel senso che mi è crollato un mito ma pensavo e speravo di trovare una realtà diversa. Del gruppo di meditazione non sapevo nulla salvo qualche breve accenno del soggetto in questione in qualche video.
    Seguo sopratutto le letture degli articoli di Lamendola e Pecchioli non molto il resto del canale.
    Volevo ringraziarti per lo sforzo che fai nel contribuire a farsi un'idea a tutto tondo della persona in questione. Ognuno poi trarrà le proprie conclusioni sulla base delle informazioni disponibili, non capisco la necessitá di molti nel mettersi a fare i gladiatori della tastiera. Ti saluto facendo i complimenti per le tue risposte argute, è evidente che sei una persona colta ed ironica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dantes e benvenuto.
      Sì, scava scava la verità su questi narcisisti pseudo guru de'noantri viene spesso a galla. È necessario non prendere niente per scontato e non aver paura di approfondire usando un briciolo di buon senso. Poi, come dici tu, ognuno trae le proprie conclusioni.
      Grazie della visita e del commento.

      Elimina
  55. Ciao, grazie per questa pagina utile. È possibile contattarti privatamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      per favore scrivi il tuo indirizzo e-mail su una pagina qualsiasi del blog a tua scelta; verrai contattata in breve tempo e il tuo post sarà rimosso appena ricevuta la notifica.
      Grazie.

      Elimina
  56. Il famoso guru si è mostrato di nuovo al naturale. Dopo che il suo ego smisurato si è scontrato con quello di Don Minutella, causando l'interruzione della collaborazione, adesso la sua cattiveria, arroganza e presunzione si è riversata sul prof. Lamendola: https://www.youtube.com/watch?v=96_GxUe3pLM
    Nonostante la perenne centratura del Divin Cosmo e la sua bontà smisurata, dal video è possibile osservare come a chiacchiere dica di esercitare la compassione, ma nei fatti dimostri la sua rabbia, odio e irascibilità contro Lamendola, condensando il tutto con il suo solito stile fatto di bugie e minacce. Il prof. evidentemente ha commesso il grave errore di non sottomettersi alla volontà celeste del Divin Cosmo e adesso è sotto minaccia.
    Riporto il commetto carico di odio, nonché di minaccia, che la nostra divinità in preda all’ira ha rivolto al signor Andrea Cometti, il cui commento non ha potuto non pubblicare: “Caro Andrea mi hai detto tu e più volte che prima del Decimo Toro Lamendola non aveva tutta questa popolarità. Non parlare di responsabilità distribuite, non mi provocate perchè ci sono mail che parlano. Ecco un esempio di quanto fosse conosciuto Lamendola, mi dispiace che portiate avanti una polemica sterile e infantile che divide solamente, ma se devo difendermi mi difenderò. In questa conferenza ci sono 20 persone, togli amici e parenti e il gioco è fatto. Spero non vogliate proseguire con questo squallore. https://www.youtube.com/watch?v=OajeluV0wwQ”. Non ce la fa proprio a trattenersi, è più forte di lui. Tra l’altro, da notare come il dharma di noiantri sia molto attento a pubblicare solo i commenti a lui favorevoli. Non sia mai qualcuno si permetta di fare una critica.
    La cosa che mi fa più ridere è che leggendo questo post lui e la sua banda di turbo fessi si incazzeranno all’ennesima potenza, profferendo maledizioni a più non posso, ma restando
    sempre centrati a loro dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho assistito a questo discutoso video in cui se la prende con il prof Lamendola. Infatti io seguivo solo determinate interviste. Gli ho scritto sotto al video, in modo educato, tutta la mia disapprovazione. Mi ha risposto in inutile e infantile. Tutti i commenti sono di parte e si capisce che è una setta. Una persona veramente disgustosa. E la vosa più grave e che sono coloro che lo seguono sono inebetiti. Credo sia un personaggio pericoloso per la salute mentale di molti poveretti. E' un diffamatore seriale.

      Elimina
    2. Vorrei precisare che mi interessavo agli articoli del prof Lamendola sul sito in cui scrive e dove apparivano le interviste sul Decimo toro. Quello che è successo è stomachevole, una cosa melmosa. Ho scritto al prof. Lamendola per solidarietà. Un uomo fine, colto educato. Questo Marco Alonzo prende in giro molti. Ho capito che in questo momento sta prendendo di mira il cattolicesimo, nel senso che ne cavalca l'onda visto la crisi della Chiesa. Da buon opportunista, per far crescere il suo canale, ormai morto (perché tutte le sue teorie misticheggianti all'orientale hanno fatto il loro tempo). E' molto grave cio' che fa, inganna molti, anche intellettuali seri e sacerdoti. Si ritiene un cercatore della verità, ma non lo è. Mi dispiace per le molte persone che sta ingannando, li sta confondendo di piu. Ma la verità viene a galla e spero che i vari intellettuali e sacerdoti se ne rendano conto.

      Elimina
    3. Grazie "Anonimo qui sopra che non vi decidete mai a scegliervi un cappero di 'nick'",

      Ho cominciato a guardare il video, ma er guru de noantri m'ha perso a: "Premetto subito che pubblicherò i commenti solamente se saranno civili. Non ammetto offese, non ammetto insulti o commenti di questo tipo, potete fare le vostre critiche civili..."

      Infatti, come scrive anche "Altra anonima più sotto che ve possino trovatevi un nickname",

      Purtroppo Marco Alonzo è allergico a qualsiasi commento che non lo esalti, e non accetta alcun tipo di critiche, anche se civili.

      The Sant-One tiene sempre alto il nome dell'antica tradizione di santoni narcisisti, ipocriti e rosiconi.

      Cosa dire dei suoi discepolli...

      Elimina
  57. Buonasera, mi scuso per non aver inserito un Nickname, ma non ho prestato attenzione alla cosa. Per quanto riguarda il video di cui sopra, ho visto che ha cancellato tutti i commenti.

    RispondiElimina
  58. Ma di negativi ce n'erano solo tre. Gli altri tutti a dargli schifosamente ragione. Strano che li tolga tutti.

    RispondiElimina
  59. ChiusoPerLutto15/07/21, 15:33

    Salve Smoderatore, sono "Anonimo qui sopra che non vi decidete mai a scegliervi un cappero di 'nick'". Perdona la maleducazione, ma quando si parla di certi soggetti quali "Alonzo il guru" si tende a lasciarsi andare e dimenticare le buone maniere.
    Colgo anche l'occasione per ringraziarti per lo spazio libero che concedi per disquisire sulle capacità magiche di sua maestà "Er dharma".
    Dispiace dover dire che chi lo segue non ne uscirà mai senza fare un bagno serio di umiltà. Persone che tendono a polarizzarsi sul concetto tradizione formulato da quei disturbati e disadattati di Evola, Guenon e compagnia bella, mischiando cattolicesimo e islam all'occorrenza, determina la soppressione delle differenze. La realtà è che questo narcisista dichiara di combattere il pensiero unico utilizzando argomentazioni fumose e prive di senso. La conseguenza è l'imposizione di un altro pensiero unico: quello di Marco Alonzo.
    Potremmo stare qui a parlare per ore dell'ipocrisia di questo impostore e dei danni che sta facendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ChiusoPerLutto,
      grazie.

      È tutto così banalmente patetico...

      Elimina
    2. Ciao Chiusoperlutto, è verissimo ciò che hai scritto. A me sembra ambiguo. Dice che bisogna lottare per tutte le tradizioni contro il pensiero unico. Dichiara di essere contro la New Age, da come si pone sembra elevarsi su tutte le tradizioni. Asserisce d'essere un cercatore della verità, ma sembra mettersi al di sopra di essa. Noto che a volte si contraddice...se ti fa piacere, possiamo parlare in privato?

      Elimina
    3. Ruth,

      L'egotismo, l'ipocrisia e le contraddizioni nascono proprio dal fatto di asserire 'umilmente' di essere un cercatore della verità, ma con la tracotante convinzione di averla già in tasca.

      C'è sempre l'opzione di parlarne qui pubblicamente, se ti/vi fa piacere...

      Questa è una vera oasi della libera espressione, e l'anonimato sarà sempre rispettato e protetto.

      Elimina
    4. ChiusoPerLutto18/07/21, 14:31

      Ciao Ruth,
      Alonzo è molto peggio di quello che sembra, il suo atteggiamento ambiguo è la cosa meno grave che lo contraddistingue.

      Ti invito a fare un ragionamento. Osserva attentamente tutti i commenti presenti in questo blog. Noterai che i suoi commenti e quelli della banda di imbecilli si caratterizzano per l’odio, l’arroganza, la supponenza e la cattiveria. Addirittura YogaRaffy è stato costretto dalle minacce a dover eliminare la sua testimonianza.

      Non vi è un solo commento maturo, sensato e ragionato.

      Adesso se quel disturbato di Alonzo e la sua banda fossero davvero ciò che dicono di essere, cioè persone centrate e serene, avrebbero zittito il gestore di questo blog mediante argomentazioni e non con insulti e minacce.

      Lo stesso meccanismo si verifica nei suoi canali youtube: nessuna critica (quelle le censura), a prescindere dal contenuto del video, vi sono solo commenti in cui si esalta la bravura, la benevolenza, l’intelligenza e la sapienza del fantomatico santone. Solo leccate di culo, non dialogo e crescita.
      Detto questo, caro Ruth, preferirei proseguire queste conversazioni qui su questo blog. Mi piace pensare che le nostre analisi e ragionamenti possano essere di aiuto alle persone che come noi nutrono dei sospetti, facendo chiarezza sulla personalità narcisista di Alonzo.

      Mi farebbe piacere che tu continuassi a scrivere ed argomentare. Io sarò sempre qui a risponderti. Ho ancora molte cose da dire. La tana del bianconiglio è molto profonda e, purtroppo, piena di merda.

      Mi piacerebbe molto, inoltre, che qualcuno della sua banda venisse qui a smentirmi, ma non mi faccio illusioni. Sono certo che Alonzo vieta in modo assoluto di scrivere su questo blog. Sa bene che ciò che fa e dice rappresenta l’esatto opposto del vivere centrati, e che le sue argomentazioni finirebbe per abbattersi rovinosamente dinanzi alla realtà.

      Elimina
  60. Ti ringrazio Smoderatore, la tua risposta è gradita e azzeccatissima.
    Certo, mi fa piacere parlarne su questo blog.

    RispondiElimina
  61. Ciao Chiusoperlutto,

    Si, ho letto tutti i commenti sul blog. Ribadisco che mi sono imbattuta nei suoi canali perché seguivo il sito in cui scrive il prof. Lamendola. Prima vi era collaborazione con l'Accademia Nuova Italia, come forse ben saprai. Notavo che c'era qualcosa di stonato in lui, i commenti spesso cancellati, risposte arroganti...quindi pensai che fosse un po' suscettibile. Quando poi ho visto come si è comportato con il prof Lamendola, sono rimasta veramente disgustata (a prescindere dalle ragioni, è stato un atteggiamento meschino). Molto educatamente, visto che ha fatto la premessa (come sempre) di non accettare commenti incivili (premesso che io sono sempre educata), gli ho scritto il mio disappunto, in modo chiaro e civile. Mi ha risposto che sono stata offensiva (peccato che non posso riportare il mio commento perché lo ha cancellato). Semplicemente gli ho scritto che avrebbe dovuto discutere in privato con il prof Lamendola, perché in tal modo si stava facendo torto. Poi tu stesso hai riportato come ha risposto ad Andrea Cometti, e lui gli risponde in modo sempre piu vomitevole. Un'altra cosa sconcertante erano i commenti (tranne il mio è di un altro) totalmente privi di senso critico. Insomma questo "misero" episodio ha confermato le mie impressioni su questo personaggio. Una cosa che mi lascia perplesso è che diversi intellettuali, anche sacerdoti importanti accettano le sue interviste. Mi chiedo se abbiano capito con chi hanno a che fare. La collaborazione con il sito Accademia Nuova Italia è finita, così come annunciato da Andrea Cometti. Ma sto notando una stranezza: continuano le interviste con Roberto Pecchioli (anch'egli autore sullo stesso sito) ma i suoi articoli non compaiono piu' perché vengono letti da Alonzo. Mi sembra molto strano. Temo che giochi in modo sporco. Pecchioli mi sembra un uomo serio. Forse i vari intellettuali approfittano del suo canale per farsi pubblicità, ma possibile che non capiscano il soggetto bislacco con cui hanno a che fare? Posso capire i suoi seguaci che saranno dei poveretti plagiati. Ma non ho ancora messo a fuoco se anche i suoi "intervistati" siano consapevoli. Scusami per la lungaggine, ma temo sia un soggetto che potrebbe arrecare danni agli inconsapevoli.

    RispondiElimina
  62. Grazie CPL e grazie Ruth,

    Ottima scelta!

    Rendere pubbliche le critiche ad un santone [riproduce lo sp. 'santon': che vale anche 'ipocrita'] quale Marco Alonzo è prendere di mira il tallone di Achille di sette come la sua.

    Il termine «setta» viene dal verbo 'seco', inteso come "tagliare" o "dividere", e in tal senso indica i gruppi distaccatesi da una chiesa o disciplina madre.
    Il termine «setta» viene anche dal termine latino 'sector', rafforzativo di 'sequor' che significa "seguire". In tal senso indica la propensione a seguire l'insegnamento di un maestro o leader che si ritiene illuminato.
    Le due radici etimologiche non sono in antitesi, ma bensì complementari.
    Una setta è un gruppo che segue e accetta come unica la dottrina di un autoproclamato leader e si distacca, si rimuove dalle influenze esterne.
    La forza principale di una setta quale è il X Toro è proprio quella di essere un circolo chiuso. In esso la circolazione della propaganda del guru è libera e fluida ed è impossibile, in quanto vietata, la critica ad esso.

    Il divieto ai seguacei di venire su questo blog è conferma di tale recisione e chiusura.

    Rendere accessibile l'informazione censurata dalla setta permette a chiunque, dentro e fuori di essa, di poter formulare un un'opinione più educata, ovvero basata su altri, diversi punti di vista e molti più dati e fatti pro e contro tale soggetto: conoscenza è potere.

    Assolutamente vero: le vostre "analisi e ragionamenti possono essere di aiuto alle persone che come noi nutrono dei sospetti, facendo chiarezza sulla personalità narcisista di Alonzo."

    E anche: "temo sia un soggetto che potrebbe arrecare danni agli inconsapevoli."

    ...E la verità vi renderà liberi!

    Il fatto che Marco Alonzo (Quanto sei... strano!) abbia deciso di cancellare ogni commento è duvuto alla sola presenza di commenti critici da lui stessi ritenuti 'civili'.
    Il canale del Decimo Bue (In quanto senza palle...!) è mirato esclusivamente ai suoi seguacei, ma vuole mascherarsi da sito pubblico, aperto, alla luce del sole.
    Solo il fatto che esistano critiche legittime o richieste di chiarimenti 'civili' mette a repentaglio l'iincorruttibilità e la sicurezza della propaganda e della sua inattaccabile immagine.
    Quindi, meglio un ipocrita 'bel niente', che la possibilità di un attacco all'integrità del messaggio e del suo menzognero.

    Questo blog non risponde alle minacce di Marco Alonzo e rispetta il diritto di satira e cronaca.

    Il megalomane Marco Alonzo, il carabbiniere Rocco R., mammà e i loro avvocati hanno ingenuamente attaccato e denunciato tale libertà.
    I dissennati hanno addirittura richiesto di sequestrare i server delle piattaforme Blogger e Facebook... Roba da matti!
    Tutte richieste e obiezioni comiche e vomitevoli e ovviamente rigettate, ma tuttavia prove eloquenti e incontrovertibili dell'enormità dell'ego de Er Mahatma e della centratura de'sti soggetti!

    Sì, la tana del Bianconiglio è proprio una fogna.

    RispondiElimina
  63. ChiusoPerLutto19/07/21, 14:51

    Grazie Smoderatore e grazie Ruth i vostri commenti sono molto interessanti. Provo ad aggiungere qualcosa.
    La setta del Decimo Toro non risponde più esattamente ai noti parametri utilizzati ai fini dell’identificazione di una organizzazione settaria, ma ne rappresenta un’evoluzione. Tale evoluzione ritengo sia dovuta principalmente alla commistione creata dal sedicente illuminato guru fra politica e spiritualità attraverso le deliranti dissertazioni che produce sui social network. Parliamo di un fenomeno molto più intricato che riesce a mimetizzarsi molto meglio nel marasma della rete.
    È verissimo, oggi il decimo toro è molto pericoloso, molto più di alcuni anni fa. Se dapprima il “facinoroso senza palle” raccoglieva adepti nella sua rete sfruttando le debolezze delle persone, fornendo loro “vie di fuga”, attingendo in malo modo alle discipline orientali, oggi il suo bacino di utenza si è allargato a tutti i “complottisti” insoddisfatti dalla loro vita e alla ricerca di facili risposte per spiegarsi un mondo sempre più complesso, affermando tramite tali dissonanze la loro fragile identità.
    Mi soffermo sulla seguente affermazione: “Il canale del Decimo Bue (In quanto senza palle...!) è mirato esclusivamente ai suoi seguaci, ma vuole mascherarsi da sito pubblico, aperto, alla luce del sole”.
    Il canale in questione alcuni anni fa rispondeva a questa a questa logica, ma adesso, almeno in parte, non è più così.
    Concordo con la circostanza che il canale voglia mascherarsi da sito pubblico, ma non è più mirato esclusivamente ai suoi seguaci.
    Il guru crede di essere diventato, nel nome di un becero sincretismo religioso dal sapore fascistoide ben camuffato, colui che ha il compito di unire tutte le tradizioni per combattere la modernità e, a tal fine, mediare tra le varie correnti complottistico-cattoliche contro Papa Francesco nel nome di una presunta onniscienza da strapazzo.
    Dunque, un salto di qualità, una nuova manifestazione egoica più potente e spregiudicata della precedente. Alonzo, “guru di sto cazzo” mediocre e ignorante, si erge a paladino di coloro che hanno paura dei rapidi cambiamenti globali in corso, inneggiando un ritorno ad oscure epoche passate in cui uomini come lui potevano vivere plagiando le masse.
    Per fare ciò si avvale della “consulenza” di individui ambigui almeno quanto lui. Tali soggetti si caratterizzano tutti per il loro eccessivo dogmatismo, su cui fondano le loro astruse, inconsistenti e deleterie narrative.
    Quanto siano consapevoli della sua cupidigia? Questo non lo so. Possiamo limitarci a constatare che anche costoro muovono dal presupposto di sapere cosa è meglio e cosa è peggio.
    Inoltre, risulta molto difficile reperire informazioni sul guru. Ad eccezione di questo blog non esistono fonti da cui attingere per farsi un quadro veritiero del personaggio.
    Quanto alla struttura interna della setta, in particolare i suoi seguaci, credo essi assolvano una funzione di pompaggio dell’ego di Sua Santità.
    Tale circostanza, oltre all’evidente disturbo narcisistico della personalità che caratterizza tutti i leader di una setta, trova conferma nel fatto che in un video di alcuni mesi fa il guru si imbestialiva contro Don Minutella per averlo definito uno “youtuber”. Un “vampiro energetico” come Alonzo non potrebbe mai accettare di essere qualificato come un semplice “youtuber”. Ecco che per lui, è fondamentale avere al seguito un gruppo di persone che dipendono psicologicamente da lui, che lo esaltano e che gli consentano di spostare l’attenzione dalla sua miserabile mediocrità.
    Costoro a loro volta credono di far parte di “qualcosa di più grande”, una nuova attitudine alla vita, uno scopo. La conseguenza di queste effimere illusioni è l’isolamento estremo e il distacco dalla realtà.
    Alonzo ha capito che i suoi seguaci sono completamente plagiati e che può dirgli qualsiasi cosa. Domani potrebbe benissimo asserire che mangiare orsetti gommosi consente di raggiungere lo stato del “qui e ora”. Troveremmo qualche giorno dopo ognuno di loro in ospedale per overdose di tali orsetti.

    RispondiElimina
  64. ChiusoPerLutto19/07/21, 14:52

    Chiunque può cadere in questa trappola. Quando si riesce ad uscire da questa trappola psicologica comune ad ogni setta, purtroppo, ci si ritrova completamente isolati. Colui che prima era il tuo “maestro”, i tuoi “fratelli e sorelle” o tentano di distruggerti o, nella migliore delle ipotesi, ti ignorano trattandoti come un infetto. Tutto questo per impedire che opinioni critiche possano trovare ingresso nel gruppo e minare la narrazione portata avanti dal capo. Atteggiamenti assunti nel nome di una condotta orientata alla compassione e al perdono.

    RispondiElimina
  65. Grazie per i vostri commenti molto interessanti. In effetti, anch'io (pur non conoscendo il canale YouTube di questo "mistico personaggio" da molto) ho intuito che in questo momento sta cavalcando l'onda della crisi della Chiesa Cattolica cercando, appunto, di fare il mediatore. Ho dato un'occhiata agli altri suoi canali e credo che sia arrivato ad un punto morto. Questa è la mia impressione. Giustamente non tutti possiamo avere le stesse idee o modo di vedere le cose, ma di una cosa sono certa: ho sempre pensato con la mia testa giusto o sbagliato che sia, e certamente non mi ha influenzata questo personaggio. Per quanto riguarda Don Minutella, poveretto,credo sia un uomo piuttosto confuso (a dir poco), infatti è stato scomunicato per essersi incaponito nel celebrare messa "unicum" con Papa Benedetto XVI e che a sua volta ha creato una specie di setta. Ho seguito solo le interviste del prof. Lamendola e Pecchioli, dei quali leggo gli articoli da tempo e per tale motivo mi sono imbattuta nel decimobue. Ho potuto, infatti, comprendere (intuitivamente) che il guru essendo "ambiguo" ha creato un video in cui fa palesare, abbastanza chiaramente, che il vero Papa possa essere Benedetto XVI sulla scia di Don Minutella. Il prof. Lamendola, avendo già discusso il problema in alcune interviste insieme a Don Nitoglia, e arrivando alla conclusione che Papa Bergoglio non è un falso Papa, si è dimostrato contrario alla pubblicazione di questo video perché alimenta la diatriba dei "due papi". Infatti, nel video di accusa al prof. Lamendola, il signor Alonzo fa apparire le cose in modo meschino, si capisce che mente dicendo che Lamendola è contrario al video perché dalla parte di Don Minutella, insomma li fa apparire come due prime donne antagoniste. No, il prof. Lamendola è stato contrario ad un video (in cui sono inserite alcune sue interviste) che pende verso la teoria sbagliata di Don Minutella, non contro la sua persona in quanto tale, per un motivo egoico. Un colpo molto basso insomma. No, non è un cercatore della verità, non è "l'ago che cuce", frase che spesso ama declamare.
    E'vero credo tenda a qualcosa di sincretistico, ma il vero problema non è tanto questo, ma che non giochi proprio a carte scoperte e faccia molto il furbo giocando con coloro che intervista, al di là del fatto di ciò che costoro possano esprimere e se possano piacere.

    RispondiElimina
  66. Grazie per gli spunti efficaci e stimolanti.

    Anche se quando si parla di credini non c'è nulla di nuovo sotto il sole, condivido l'azzeccata analisi di CPL: Il DecimoBue rappresenta la nauseabonda evoluzione di una organizzazione settaria.
    I Social sono ormai il parametro di comunicazione, e quale miglior modo di proliferare se non il mimetizzarsi nella sua melma?

    Non sono sicuro che il nostro youtubber de' noantri abbia intenzionalmente unito in diabolico connubio spiritualità e politica. Personalmente non lo trovo particolarmente scaltro. Diabolico sì, ma non intelligente; basta assistere ai suoi dozzinali conati di senso dell'umorismo.

    Hai premuto un tasto dolente, ma altrettanto importante: "Il suo bacino di utenza si è allargato a tutti i “complottisti” insoddisfatti dalla loro vita e alla ricerca di facili risposte per spiegarsi un mondo sempre più complesso, affermando tramite tali dissonanze la loro fragile identità."

    Mi permetto di espandere questo concetto.
    Un triste fatto che questi ultimi due anni ci hanno (per l'ennesima volta) rivelato è la fragilità della psicologia umana. L'essere umano, ahimé, si dimostra sempre di più per quello che è. Purtroppo l'estrema facilità di comunicazione e divulgazione ha eliminato ogni filtro organico di resistere al mostrarsi ar naturale.

    La proliferazione dei tradizionali credini comblottisti è dovuto principalmente a tre fattori psicologici di tipo cognitivo, esistenziale e sociale.
    Incertezza.
    Insicurezza.
    Isolamento.

    L'estrema incertezza dell'ambiente che ci circonda alimenta il bisogno di conoscenza mirato ad accrescere il proprio senso di sicurezza. La ricerca di spiegazioni circa gli eventi che accadono è un naturale desiderio dell'uomo, ma egli non si pone solo delle domande, egli ha bisogno di risposte. Queste risposte non devono necessariamente essere logiche o vere, ma piuttosto dovono aderire al suo modo di vedere e soprattutto lo devono rassicurare.

    L'essere umano ha disperato bisogno di sentirsi sicuro e al sicuro all'interno del mondo in cui vive. Questa "conoscenza" (o conoscemenza) trasmette al ricercatore un certo potere e indipendenza. Avendo queste risposte, queste esclusive chiavi di lettura, quando succede un qualsiasi cosa, egli non si sente più inerme e fuori controllo.
    Le teorie complottistiche fanno sentire le persone 'speciali'
    aumentando la stima che hanno di se stessi e del gruppo di cui fanno parte. Persone che pensano in questo modo attraggono lo stesso tipo di persone. Questo succede quando si ha accesso a conoscenza che da l'illusione di esclusività e che viene comprovata dai propri compagni di sventura.
    Purtroppo, più ci si sconnette dalle inaccettate normative sociali più si crede in altre bislacche teorie e più ci si isola e ci si aliena dalla realtà.
    Questa convinzione di possedere informazioni che altri non possono conoscere è anch'essa un segnale di tratti di narcisismo: io sono diverso dagli altri; io mi distinguo dagli altri; io so cosa gli altri non sanno; io sono meglio degli altri. E così segue la psicologia del gruppo.
    Inoltre, le teorie, le cospirazioni, sono motivate e alimentate da persone, non dai fatti.
    È per questo motivo che non è possibile discutere con chi crede e segue gente come TuMiTubi Alonzo, perché il loro credo, la loro convinzione non sono razionali, e la loro paura e paranoia che sta alla base delle loro teorie non gli permette di accettare l'evidenza delle argomentazioni a loro presentate.

    Una parola chiave in tutto questo discorso è: 'identità'. Per il tempo investito nella ricerca, per l'energia spesa nel trovare risposte, per gli sforzi nel convincersi e convincere il prossimo della validità e solidità di queste nuove fondamenta su cui ergersi, tutto diventa così personale...
    Tutte 'ste teorie, complotti, tradizioni, diventano un'identità vera e propria, e per questo deve essere salvaguardata in modo assoluto e difesa ad ogni costo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi, per quanto riguarda il suo messaggio politico-fideistico, posso dire solo che Er Youtuba si distingue senza ombra di dubbio come un vero sincretino nel nome della sua autentica onniscemenza.

      Elimina
  67. Gentile Smoderatore, il suo discorso è ricco di spunti di riflessione che si riallacciano a quanto detto da CPL. Mettendo da parte il personaggio in questione, di cui, sinceramente, non mi importa nulla e di cui ho cercato notizie solo perché, a mio parere, ha attaccato, in modo vile, una persona che ritengo seria e onesta intellettualmente confermando le mie perplessità che, a loro volta, sono state, in parte avvalorate dai vari commenti raccolti in questo blog; vorrei esporre alcune considerazioni. Si parla molto oggi di complottismo o complottisti, abbiamo, invero, una fervente nascita di etichette sempre nuove, che, a mio avviso si usano con notevole disinvoltura. Cioe', sembra che avere un pensiero critico, diverso dal comune sentire, quello che viene chiamato "politicamente corretto" sia subito etichettato come "complottista" e anche peggio. Sembra ormai impossibile dissentire, dubitare, pensare. Usare la ragione sembra sia associato a chi vola troppo con la fantasia per crearsi, appunto, un mondo tutto suo in modo narcisistico. Ma sono due cose ben diverse. Il complottista, a mio avviso, e colui che la verità la nasconde e scredita chi vuol cercarla tacciandolo, appunto, di complottismo (in senso paranoide). Oggi si fa molta confusione. Ogni opinione è rispettabile, almeno così dovrebbe essere. Un persona con un forte spirito critico difficilmente diventerà seguace di guru o maestri improbabili, perché mette tutto al vaglio. Per cui è possibile che il decimotoro abbia vecchi seguaci tra coloro che hanno una certa fragilità,e non c'è da stupirsi in un'epoca in cui sono e stanno crollando molti punti di riferimento importanti.
    Concludendo pensare e sollevare dubbi differisce da chi non usa la logica e sfocia nelle fobie (dette complottismi). E soprattutto non tutti si adeguano a tutto ciò che è conformismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ruth,
      mi sono permesso di postare il tuo commento e la mia risposta qui:

      https://ilcredino.blogspot.com/2018/09/teorie-della-cospirazione-il-credino.html

      Penso sia più appropriato...

      Elimina
  68. Avete già visto il docu-film "IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA", tra l'altro con la partecipazione speciale del Maestro Spirituale ALONZO?

    https://youtu.be/XlpA3t42LJk

    CHE ATTORE!

    Un vero professionista nel settore della recitazione, del trasformismo e soprattutto nel campo del NARCISISMO PATOLOGICO MANIPOLATORIO.

    Un docu-film fatto realizzare appositamente dai suoi seguaci per glorificare la vanità della star del palcoscenico (tra l'altro, anche per questa sua intervista nel docu-film, il Maestro Spirituale non ha perduto l'occasione a CHIEDERE DANARO con una insistenza di uno squallore inaudito).

    Sarebbe proprio il caso di una bella segnalazione alla GUARDIA DI FINANZA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ChiusoPerLutto24/09/21, 17:34

      Ciao Stefano, purtroppo ho visto il docu-film. Devo dire che avrei preferito schiacciare le mie dita nel cassetto di un comodino, ma non potevo perdermi l'ennesima manifestazione egoica del corpulento burino in nero travestito da guru-divinità.
      Concordo con te, il documentario, pieno zeppo di boiate complottistiche, è stato creato per soddisfare la tracotante vanità dello sgraziato Alonzo, che non ha perso l'occasione per ripetere le solite elucubrazioni che spaccia come verità assoluta.
      Quanto alla richiesta di soldi, ormai siamo abituati al ripugnante accattonaggio che da anni porta avanti con i suoi canali di disinformazione.

      Elimina
    2. Ciao Stefano,
      grazie della segnalazione.
      Che tte possino!

      Ma dov'è che Marco Alonzo avrebbe CHIESTO DENARO "con un insistenza di uno squallore inaudito"?

      Cominciamo con le immagini del Lockdown e di Piazza San Pietro vuota.
      Personalmente ho trovato l'ambientazione della cerimonia estremamente indicativa della realtà del momento e anche molto poetica e suggestiva. Il messaggio semmai sarebbe che nonostante tutto la Chiesa c'è e ce fa!

      Con tono suadente la voce infausta del narratore fuori campo si chiede: "Perché non scegliere di raccontare questi eventi in modo più semplice?"
      Si, magari con un cartone animato, o il teatro di burattini.

      Poi il frate francescano investigatore che pare Guglielmo da Baskerville ne "Il Nome della Rosa."

      "La parola 'munus' non compare."
      Ma è poi vero?
      In quel breve frammento nel video sembra non esserci.
      Che sia da qualche atra parte?
      Magari quando le telecamere non erano puntate su di lui e si sono perse parte del discorso?
      E poi a 85 anni sonati, biascicava anche un bel po', magari l'ha detta.
      Ma poi, scusate, se non avesse avuto nessuna intenzione di licenziarsi, avrebbe pur detto qualcosa, no?
      Eddai...


      Come dice l'esperto filosofo Francesco Lamendola, se la missione della Mafia di San Gallo fosse quella di distruggere la Chiesa Cattolica, allora mi viene subito un pensiero in mente: "Viva i picciotti di San Gallo!"
      Poi mi sovviene un secondo pensiero:"E sti cazzi!"

      Se la visione della Chiesa riguardo alla vita umana è quella per cui la sua esistenza è salvata, migliorata e glorificata se vissuta in accordo col volere divino e gli insegnamenti della chiesa, se guardiamo ai risultati ottenuti nei tempora mi sorge qualche dubbio.
      Comunque, se prima ero indifferente a questo gomblotto massonico, ora invece mi sa che faccio proprio il tifo per Bergoglio.

      Bella la foto di Bergoglio sul Tram che tiene la mano nella giacca.
      Massone?
      No, solo attento al portafoglio!


      Durante la pandemia le chiese hanno chiuso.
      Inaudito?
      Forse, ma mica stupido.


      "Non ci sarà la cosa lì all'Immacolata di Piazza di Spagna."
      Rivoluzione?
      No, evitiamo soltanto assembramenti, come disposto dalle autorità civili e come suggerisce il buon senso.
      (Bellissimo il pizzardone che da direttive al prete.)


      Piazza San Pietro vuota è il riscontro visibile che non tutti i credini sono necessariamente cretini

      Narratore: "Rivolgo le mie domande a Marco Alonzo"
      Accanito YouTuber che ha fatto molti video per cui de 'sta cosa se ne intende, e perciò è un esperto.

      E qui la straordinaria apparizione der Decimo Bue.

      Ammazza quant'è bello, tutto truccato, tutto lucido, tutto tondo... Pare de cera!

      M.A. "Bergoglio non è un Papa perché non costruisce ponti fra il mondo degli uomini e il mondo degli Dei."
      "Alla fede ed il suo esercizio Bergoglio preferisce la logica del mondo moderno."
      Sei er mejo Francé!

      Al chierichetto in preghiera a mani giunte gli ha detto se gli si erano incollate...
      Ammazza che forte 'sto Papa, pure spiritoso.

      Francesco Lamerdola: "Bergoglio non si inginocchia mai davanti al Santissimo, ma solo davanti ai suoi fedeli."
      Ma se il il Santissimo è dentro di noi, allora è anche nel nostro prossimo. Che sia sbagliato?
      Mah...


      Bergoglio ha detto che Gesù è un essere umano.
      Alonzo va oltre e aggiunge che quindi egli non è Dio e che la Croce perde significato.
      Eh? Ma il santissimo non era ovunque?
      Boh...


      Come diceva suo Padre, Gesù era "uomo normale tra uomini normali". Un uomo normale che sarebbe morto e che poi sarebbe tornato in vita.
      Ammazza che fervida immaginazione 'sto Decimo Bue.

      Elimina
    3. F.L.: "Un'enciclica che non parla di Gesù e di Dio, ma solo di fratellanza umana."
      MA CHE SIAMO DIVENTATI PAZZI!

      (Enciclica: lettera circolare inviata a tutte le Chiese. Il termine deriva dal greco enkýklos, "in giro", "in circolo", e dal latino encycliache significa "generale" o "circolare", Comunemente con questo termine si intende una lettera pastorale del Papa della Chiesa cattolica su materie dottrinali, morali o sociali, indirizzata a tutti i fedeli.)

      F.L.: "Fratellanza non nel senso che siamo tutti figli di Dio, ma figli di Madre Terra, di Pachamama, QUINDI una fratellanza superba, piena di orgoglio, Luciferina".
      Se lui è Sior Filosofo, allora saprà il fatto suo, no?

      "Bergoglio non è Francescano, ma bensì Marxista."
      Eh?

      "Fratello, Sole, Sorella Luna"? Bellissimo!
      "Madre Terra"? No! Madre Terra, no! Vergogna!
      "Sorella morte"? Sì, assolutamente sì!
      "Fratellanza Umana"? ATTENTO A COME PARLI!


      F.L.: "Con 'Fratelli Tutti' Bergoglio rinchiude l'uomo nella propria mortalità, nella propria angoscia, nel proprio immanentismo, nel proprio peccato (di essere uomo)..."
      Quando sappiamo tutti benissimo che l'uomo è immortale e c'è un Dio che vede e provvede.

      Quello Alonzo di Marco dice che quando comunicare e aiutare gli altri esseri umani è legato alla materia e ai soldi, è chiaro che si devasta tutta la saggezza che ci è stata tramandata.
      Ha ragione, chiedere soldi devasta tutta la tradizionale saggezza che ci è stata tramandata. Bisogna predicare bene e razzolare meglio.

      Come dice il frate detective: "Si riceve l'aiuto di Dio solo se si è disposti a fare la sua volontà. Se vuoi denaro e potere, allora non capisci."
      Questo è evidente che Alonzo l'ha capito.

      Bergoglio lascia i fedeli nello smarrimento e nella confusione della condizione umana invece di innalzarli nella certezza dell'esistenza di Dio.

      Lamendola: "Bergoglio ha trasformato la Chiesa Cattolica in una gerarchia infedele di Gesuiti, Massoni che si è impadronita della parte visibile della Chiesa."
      Meno male, almeno la parte invisibile è rimasta intatta, perché quella manco loro l'hanno trovata.

      Ahhh... Quando si perde la visione metefisica ci si sente sicuramente più leggeri!

      Il cuore della filosofia non è certo la ricerca di ciò che è l'invisibile non sperimentabile, ma se lo dice il Sior Filosofo...

      Guglielmo da Baskerville: "Come membri della chiesa, clerici, cardinali, vescovi essi hanno norme e standard molto alti da seguire e in più con l'aiuto di Dio."
      Andate a dirlo agli infedeli, o a tutti gli agli innocenti abusati da suddetti membri.

      Ma sì, per carità, liberiamoci una volta per tutte della morale religiosa, riportiamo tutto al livello della ragione, del dimostrabile.
      Fate presto!

      Elimina
    4. Marco Alonzo "Senza Dio l'uomo vive in profonda solitudine; non c'è più un valore comune, sono valori dettati dalla politica totalmente contro natura."
      La natura di madre terra?
      La natura della fratellanza tra gli uomini?


      M.A. "La speranza non va mai persa, perché è il bene che vince e il male che perde. La nostra realtà è il regno dei cieli che è dentro di noi, questa è la nostra potenza. La fratellanza è solitudine se non colmata dalla spiritualità..."
      La fratellanza è solitudine?
      Cose dell'altro mondo, quello invisibile s'intende.


      "Negli eventi che hanno portato all'elezione di Bergoglio si scorge l'opera di un'intelligenza superiore che opera attraverso gli uomini, ne siano essi consapevoli o meno, affinché la verità possa infine emergere e trionfare."
      Eh? Cioè? Quindi?

      Basketville: "Tutto questo non ha alcun senso. Papa Benedetto ha combattuto la Santa-Cosa-Nostra per tutta la sua carriera nella Curia Romana e poi ha cominciato a fare cardinali tutti i membri della mafia di San Gallo, sprezzante del pericolo. Non ha alcun senso, a meno che non avesse già deciso di fare qualcosa che potesse distruggere il loro progetto e da cui non si sarebbero più rialzati."
      Eh?
      Vuol dire allora che tutto sta andando secondo i piani?
      Vuol dire che allora siamo salvi?


      Voce fuori campo: "La Chiesa rappresenta non solo un elemento chiave per comprendere i giochi politici in atto, (?) ma con la sua storia millenaria, la ricchezza dei suoi simboli sacri rappresenta ancora un dito che indica oltre i limiti della ragione individuale, oltre la gabbia dell'egoismo e della materia."

      Che fare ora di questo dito che per millenni è stato infilato in tutti i posti più sbagliati?


      Elimina
  69. Ciao Smoderatore,
    hai ragione, a chiedere:

    “Ma dov’è che Marco Alonzo avrebbe CHIESTO DENARO con una insistenza di uno squallore inaudito?”

    Ritrovo il link e lo copio/incollo qui.

    La richiesta di DANARO per l’INTERVISTA nel docu-film “IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA” è stata fatta da Marco Alonzo negli ultimi minuti di un video in cui si “LAMENTAVA” delle POCHE DONAZIONI che gli arrivavano e pertanto “avvisava” (ma che in effetti risuonava quasi come una “MINACCIA”) che avrebbe sospeso le attività del suo canale.

    In particolare faceva riferimento ad una GRANDE RICERCA di documentazione per una sensazionale intervista in un DOCU-FILM che gli aveva fatto SPENDERE NOTTATE DI LAVORO, alla fine concludeva che era giusto che lui avesse in cambio “DONAZIONI”.

    Ma questo è soltanto un esempio specifico di una consuetudine che oramai dura da tanto tempo, infatti quando mi capita di ascoltare un suo video, sta tranquillo che:

    9 volte su 10 TE CHIEDE SOLDI… e glieli devi dà sennò s’incazza pure!

    E’ sotto gli occhi di tutti che al “maestro” ALONZO piace chiamarle “DONAZIONI”, in realtà è DANARO chiesto con una rozzezza vomitevole, insistenza squallida e soprattutto toni di pretesa, tra l’altro a PERSONE “FRAGILI” di cui coscientemente ALONZO ama circondarsi (aggiungerei “CON DOLO”).

    E sottolineo DOLO, perché qui di PENALE si tratta!

    L’ALONZO è cane che abbaia ma non morde, perché andrebbe da solo nella sua bocca a rompersi i denti da se stesso (per la verità che lui sa, e cerca di nascondere dietro diverse sue maschere).

    Magari arrivasse una denuncia per CALUNNIA! Il GIUDICE di questo Tribunale di Roma (com’era pure la bonanima de ALONZO PADRE, che s’è rivoltato nella tomba, e mica na vorta sola) vedrebbe fotografie ed ascolterebbe registrazioni di alcuni “VIZIETTI” in camere di B&B d’amici che ne hanno “viste delle belle” di “frequentazioni orarie” con cui l’ALONZO piace intrattenersi.

    Ma secondo voi, l’ALONZO che ne fa di tutte ste “DONAZIONI”?

    BENEFICENZA?

    Eehhh, alla faccia della “BENEFICENZA AI PIÙ DEBOLI”!

    Conosco bene e t’assicuro che la bonanima lasciò a sto Guru e a suo fratello pura proprietà in Abruzzo… che tte possino, più ce na e più batte cassa…

    M’è giunta voce nel quartiere che il Maestro Alonzo della Scuola Primaria dell’Infanzia s’è pure messo in pensione “a furia de donazioni”… ma c’è annato da solo?

    Me sa che ce l’hanno mannato…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano e grazie per il link al video... Se lo trovi.

      Quando tu dici:
      "Il GIUDICE di questo Tribunale di Roma (com’era pure la bonanima de ALONZO PADRE, che s’è rivoltato nella tomba, e mica na vorta sola) vedrebbe fotografie ed ascolterebbe registrazioni di alcuni “VIZIETTI” in camere di B&B d’amici che ne hanno “viste delle belle” di “frequentazioni orarie” con cui l’ALONZO piace intrattenersi."

      Tu che "conosci bene", a cosa ti riferisci?
      Quali vizietti?
      Potresti cortesemente fornire più informazioni e approfondire la tua affermazione?
      Hai per caso prove visive e audio di quello che dici?

      Grazie in anticipo.

      Elimina
  70. Posso fornire MOLTE PIÙ INFORMAZIONI che mi hai richiesto.

    CONOSCO A FONDO (da na vita) il “QUADRO CLINICO-CRIMINALE” del personaggio che ho ritrovato nel tuo Blog.

    Ti descrivo ciò che mi è possibile dire qui.

    Ti faccio una CRONISTORIA delle “antiche” PROBLEMATICHE “INTIME” e degli SQUILIBRI PSICO-FISICI che risalgono a ben 40 anni fa.

    Quali vizietti?

    “VIZIETTI” dal gusto esclusivamente ACERBO e MASCHILE.

    Nello specifico, mi riferisco al VIZIETTO che (il “maestro” ALONZO prima di cominciare a praticarlo personalmente) ha vissuto in carne e ossa da quand’era giovinetto, proprio nel cuore della “chiesa romana” di cui parla spesso nei video del suo Canale Youtube.

    Sto a 500 metri da casa sua, e qua in zona è risaputo che per anni, Marcuccio, da ragazzetto, ha avuto na relazione “INTIMA” con un anziano GESUITA, lo si vedeva attraversare la grande piazza per entrare in VATICANO come minimo due volte a settimana.

    Qualche altro dettaglio in più sul “multiforme” personaggio?

    Come particolari dell’adolescenza, posso dirti che di sicuro non l’ha aiutato il caratteraccio BURBERO, RIGIDO e COLLERICO che il PADRE EDOARDO aveva pure nella famiglia (oltre che nel lavoro di MAGISTRATO), tra di noi nel quartiere sapevamo che Marcuccio stava male a casa, quando lo incontravi non riusciva a smozzicare due parole in fila per la BALBUZIE che teneva, e per un periodo lo si vedeva in giro per Roma sballato di ACIDO (brutto giro… ti parlo di 40 anni fa, tanto che alcuni nostri amici so annati al creatore a furia de tirà quella merda).

    I DELIRI di ONNIPOTENZA in tribunale e in famiglia del GIUDICE ALONZO PADRE erano assai noti a tutti nella zona, e pari pari sono stati trasmessi anche al CAPETTO di SETTA “decimo toro”. Purtroppo nel caso di Marco Alonzo, oltre a una connaturata IROSITÀ per i gravissimi conflitti all’interno della FAMIGLIA, sono state deleterie le ALTERAZIONI neurologiche per massiccio utilizzo di ACIDI e pure le FREQUENTAZIONI “INTIME” col GESUITA (un bel cocktail di repressione, droga, abusi che l’ha gravemente segnato e pure scisso nella psiche).

    Marco Alonzo fin da ragazzetto ha sempre “predicato bene e razzolato male”… poi l’eccessivo utilizzo di sostanze STUPEFACENTI e ALLUCINOGENE l’ha portato a effetti irreversibili di INSTABILITÀ nella sfera EMOTIVA, SESSUALE e RELAZIONALE… ma non ve lo sto a dire mica solo io, glielo si vede chiaramente pure da come interagisce nei commenti sul canale… basta leggere a caso qua e là sotto ai suoi video… i problemi sono seri e sotto gli occhi di tutti!

    La cosa curiosa avvenne quando il GESUITA venne trasferito da Roma in Spagna, ALONZO entrò in CONFLITTO personale, na specie di crisi religiosa che lo fece avvicinare allo zen, meditazione ecc, e cominciò a frequentare GRUPPI BUDDISTI assai noti qui in centro. L’ho visto coi miei occhi in giro per le strade de Roma circondato da una decina di ragazzini come na specie de “SANTONE SPIRITUALE”. Mi giunse voce che venivano anche da fuori Roma a incontrarlo… fece na sorta di salto de carriera insomma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano,
      grazie per i cenni storici sul nostro Decimo Bue.
      Illuminante anche se non sorprendente.

      "Ti descrivo ciò che mi è possibile scrivere qui."
      Sappi che su questo sito puoi dire quello che vuoi.

      Elimina
  71. E lì in quel periodo l’amico comune del B&B (di cui ti parlavo nel post precedente) mi disse che l’Alonzo s’era messo a fare il GURU PER LAVORO… che tte possino! na vera VOLPE piano piano convinceva pure a fagli donazioni…

    In pratica s’era messo in proprio, nella sua naturale inclinazione da NARCISISTA PATOLOGICO, plagiando i malcapitati con richieste di danaro sempre più insistenti e pure adescando ragazzini di bell’aspetto che credevano alle “SIDDHI da GURU” (credimi s’era fatto un bel giro, li vedevo zona TERMINI-SAN LORENZO come tante pecorelle annavano da sole nella tana sua, non l’ho sentito di persona ma m’hanno detto che all’inizio delle riunioni chiedeva l’adorazione in nome di “GRANDE COSMO”, e se non mettevi mano al portafoglio erano dolori: umiliazioni pubbliche, abusi psicologici, terreno bruciato attorno).

    ultimi tempi ho saputo che s’era creato na vera e propria SETTA pseudo-spirituale ben organizzata, fatta con struttura piramidale composta da operatori PSICOLOGI “ammaestrati” a dovere e pure la connivenza di MILITI di forza pubblica. il personaggio in questione è pericoloso! Possiede innata capacità persuasiva e manipolatoria, direi DIABOLICA più che malvagia…

    Vero problema è che i suoi SQUILIBRI fanno danno nei MALCAPITATI che incappano nella sua SETTA (qui ho letto degli abusi su un povero ragazzino “YOGARAFFY”).

    L’IMPOSTORE è sempre stato abile a mostrarsi sotto molteplici maschere, s’è inventato tutte le malattie a sto mondo a proprio vantaggio nella SCUOLA PRIMARIA dove lavorava, così come pure adesso su youtube sento che si lamenta di vari “acciacchi”, in un video ha chiesto addirittura na colletta di aiuto economico per il precario stato della sua salute, in realtà è persona AVIDA e molto SCALTRA che utilizza STRATEGIE PSICOLOGICHE per i propri interessi personali (non so quanti libri di PNL s’è letto, è bravissimo nel suo genere… un vero professionista del RAGGIRO)!

    Altro particolare che ti posso dire sul conto suo è che per qualche anno l’ho visto portare i più sfortunati della SETTA nel B&B in centro di un amico, e lì con la scusa di interpretare i sogni, manipolava, circuiva e insinuava nella mente dei più “fragili” il dubbio che fossero OMOSESSUALI e gli spillava pure soldi per averli liberati dal fardello inconscio, e spesso gli annnava pure bene per quello che m’hanno riferito.

    L’amico del B&B (che stava al gioco pure lui), mi disse che l’Alonzo amava farsi filmare nelle sue “PERFORMANCE SPIRITUALI” e “PRATICHE CURATIVE”. L’andazzo durò alcuni anni, poi seppi che per questione di SOLDI arrivarono a menarsi, e addirittura il PC PORTATILE dell’albergo che conteneva na sorta di ARCHIVIO di fotografie e filmati venne sottratto alla proprietà del gestore del B&B dallo stesso Alonzo con la forza (ci furono DENUNCE per questo che accadde a Roma na decina d’anni fa, l’albergo venne pure chiuso per diverso tempo e il titolare cambiò zona).

    Negli ultimi video del suo canale, me sorprendo che Alonzo si fa vedè a VISO SCOPERTO, de solito nei filmati se manteneva il volto nascosto da sciarpe o fuori campo.

    Posso ricontattare l’amico del B&B per maggiori dettagli, ma non credo che fotografie e REGISTRAZIONI di filmati duplicati su DVD possano essere di interesse, almeno in questa sede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano,

      "Posso ricontattare l’amico del B&B per maggiori dettagli, ma non credo che fotografie e REGISTRAZIONI di filmati duplicati su DVD possano essere di interesse, almeno in questa sede."

      Io penso che per onor del vero e dovere di cronaca sia utile raccogliere informazioni, testimonianze e evidenza sull'operato di questo Maestro de'noantri e per rivelare, a chi fosse interessato, chi egli è veramente.

      Per cui, ben venga tutta la documentazione che puoi recuperare. (Magari la posso raccogliere su un nuovo post, che a lui e al suo Sangha piacciono tanto...)

      Marco Alonzo è un soggetto che ha già creato problemi e danni materiali e psicologici e che resta pericoloso per chi non ha un sistema immunitario addestrato a riguardo.

      Che tutti i nodi vengano al pettine.

      Elimina
  72. Marco Cosmo è un grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Bruno, Marco Alonzo è un grande...

      Però, Bruno, tu sei un po' birichino.

      Lo sai che Marco Alonzo non vuole assolutamente che tu sia qui su questo blog?

      Lo sai che ci puoi rimettere l'anima?

      Elimina
  73. Don minutella dice che Marco è morto questa sera... Sapete nulla?

    RispondiElimina
  74. Che la terra tu sia lieve e gli angeli ti accompagno.

    RispondiElimina
  75. Risposte
    1. Un saluto a te Stefano.
      A quanto pare sei mesi di incessante ricerca non hanno dato frutti riguardo alle particolari attività di Marco Alonzo...
      Posso finalmente smettere di trattenere il respiro per la trepidante attesa.

      Elimina
    2. Salute anche a te Smoderatore,
      non immaginavo che tu fossi in "trepidante attesa"...

      ti avevo già detto che personalmente non credo che i "frutti":

      possano essere di interesse, almeno in questa sede.

      Elimina
    3. Caro Stefano,

      la mia attesa, più che trepidante, era sarcastica.
      Sei tu che sei venuto personalmente qui a raccontare delle PERFORMANCE SPIRITUALI e PRATICHE CURATIVE del guru de' noantri Marco Alonzo.
      Sei tu che hai personalmente detto: "Posso fornire MOLTE PIÙ INFORMAZIONI che mi hai richiesto."

      Queste sono pagine dedicate specificatamente a Marco Alonzo, al suo "NARCISISMO PATOLOGICO MANIPOLATORIO" e alla sua Gangha, forse le uniche esistenti in giro che trattino questo soggetto.
      Qui si può parlare liberamente, senza paura di querela e censura, perché l'anonimità è la prima cosa ad essere salvaguardata.
      Personalmente e giustamente hai considerato che questo fosse il posto giusto quando sei venuto per divulgare tali informazioni.
      Ora però dici che personalmente non credi che le prove di tali "performances spirituali" possano essere di interesse, almeno in questa sede".

      Se non qui, dove allora?

      Forse i casi sono due...:
      O hai paura, e anche se personalmente penso sia una paura insussistente, la posso comunque comprendere e rispettare.
      O forse non ci sono le prove di tali "performances spirituali" riducendo il tutto a velleitarie illazioni e infondate congetture.

      Comunque sia, qualora tu trovassi le prove, il coraggio e un sito degno e capace di contenere tali "frutti", allora ti prego di tornare qui e mettere un link in modo che chiunque sia interessato all'argomento possa soddisfare la propria sete di conoscenza.

      Elimina
    4. P.S.
      Lo stesso vale per Chiuso per Lutto.

      Elimina
  76. Io conosco personalmente dei membri della setta, la situazione è molto più preoccupante di quello che sembra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Skeptico e benvenuto.
      Potresti per favore sviluppare l'affermazione da te espressa qui sopra?
      Come si sta sviluppando il post-Alonzo al Decimo Bove?

      Elimina
    2. Preferirei non farlo pubblicamente, ho paura di ritorsioni. Mi limito a consigliarvi di tenere d'occhio i movimenti no vax.

      Elimina
    3. Caro Skeptico,

      La paura di ritorsioni, per quanto comprensibile, non ha alcun fondamento. Come puoi ben vedere, dopo tante minacce di querele e denunce, questo blog è ancora aperto e io sono ancora qui a gestirlo, libero e spensierato. Ciò è possibile in quanto il sito 'Il Credino' è una vera e propria oasi per la libertà di espressione. La piattaforma che usa protegge l'anonimità degli amministratori e degli utenti che scelgono di pubblicare qui i loro pensieri e opinioni, per cui, sentiti libero anche tu di parlare liberamente.

      Elimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE