Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

12 aprile 2020

Buona PasQuaquaraquà


15 commenti:

  1. Seguivo il tuo blog qualche tempo fa. Oggi mi serviva un po' di ispirazione per provare a smontare una "credinata" ed è stato un piacere ritrovarti. Se Odifreddi è il mio Papa tu sei un degno vescovo. Mi perdonerete entrambi l'accostamento alle gerarchie ecclesiastiche....

    RispondiElimina
  2. Ciao,su corrado malanga cosa pensi?

    RispondiElimina
  3. Appena trovo qualcosa da metterci dentro lo farò di sicuro, per il momento almeno mi resta quella cioccolata.
    ;-)

    RispondiElimina
  4. mai preso in considerazione un articolo su Aleyster Crowley ed i suoi adepti? ci sarebbe da divertirsi, tra l' altro era contemporaneo di Gurjieff

    RispondiElimina
  5. diegoooooo02/09/20, 16:47

    ciao smoderatore, tempo fa ti avevo dato la mia mail perchiacchierare su gurdjieff... manon mi hai mai contattato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diegoooooo,

      tempo fa ti ho contattato all'indirizzo che avevi postato, ma essendo tale indirizzo farlocco, la mail e mi è tornata indietro.

      Elimina
    2. fammi sapere se va

      Elimina
  6. Posso chiedere una tua approfondita opinione circa la diffusione del movimento Qanon in Italia, che fa proseliti a caterve tra operatori olistici, sedicenti maestri esoteristi e fatidici "lavoratori su di sé"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MaxK,

      Prova a immaginare se 'Q'ualcuno venisse qui su questo 'forum' e pubblicasse anonimamente che al mondo esiste una congrega di satanisti-pedofili-cannibali che caccia, cattura, traffica, e si ciba di bambini, per mantenere il loro potere e la loro giovinezza. Un gruppo di una sorta di sex-vampiri che ha, e ha sempre avuto, il controllo sulla popolazione mondiale...
      Però esiste una speranza, e la speranza è Donald J. Trump. perché lui sta combattendo una guerra santa contro questi loschi, misteriosi individui.

      Penso che non ci sia nulla da approfondire...

      Il problema, purtroppo e come sempre, è che un sacco di gente ha cominciato a seguirli e a crederci, invocando osservazioni, ricerche e studi condotti esclusivamente su YouTube attraverso video endogami sull'argomento.
      Questa setta complottista si ciba di incertezza, insicurezza e isolamento, e ahimé queste sono caratteristiche che sono largamente evidenti in una moltitudine di persone in questo fragile periodo storico.

      Elimina
    2. Grazie caro moderatore! A parte la presa che questo nuovo "culto" ha sui vari disagiati del web, a me colpisce appunto come si diffonda tra operatori del mondo olistico. Credo sia un terreno fertile a causa del tema sottostante da "grande risveglio" che ha molta presa su queste persone. Credo anche che la posizione dell'amico Brizzi sia molto affine al QAnon: estrema destra tradizionalista e credenza in oscure lobby che manipolano le teste dei cosiddetti "dormienti". Non credo si sia mai espresso a proposito ma credo che Brizzi vada a nozze con i QAnoners. Grazie per il tuo lavoro!

      Elimina
    3. Che esista una cabbala di satanisti che controlla tutto quello che conta è talmente palese che non è più nemmeno un argomento. Quello che però sfugge è che controllano tutto quello che conta. Qanon è stato creato dalla cabbala. Il potere non controlla solo le istituzioni ma soprattutto il dissenso e i leader politici come quelli spirituali. Prima ti rilevo delle verità per ottenere credibilità e fiducia, poi ti dico "mettiti comodo a mangiare pop-corn, ci pensa Trump". E' il meccanismo di delegare la tua salvezza a qualcun'altro e questo qualcun'altro è sempre un farabutto. La guerra contro gli umani c'è, chi attacca si traveste anche da salvatore per controllare e annullare ogni forma di rivoluzione. Trump e Qanon sono lo stesso tipo di fenomeno in scala mondiale che abbiamo visto in Italia con Beppe Grillo e i 5 stelle. Delegare la salvezza a leader Politici o Spirituali significa delegarla al sistema stesso che ti vuole schiavo. Così come Il Daila Lama è criminale tanto quanto il Papa, così come i pop-guru come Ekarth Tolle e Sadhguru fanno parte del sistema, l'oppio dei popoli, ci donano delle verità spirituali per ottenere credibilità e fiducia, ma trasformano le persone in agnellini invece che tirare fuori lo spirito rivoluzionario, facendo finta che non esista un guerra tra chi sta in cima la piramide e chi sta sotto. La cabbala controlla tutto quello che conta.

      Elimina
    4. p.s. il contenitore non è il contenuto, la formula di Einstein ha stessa valenza sia se letta su topolino, un fazzoletto sporco al bar, un libro accademico, youtube, facebook, il credino, stessa valenza. E siccome un contenuto non è il contenitore, per sua natura, si troverà su molteplici contenitori, vale a dire la stessa formula si può trovare su topolino, un fazzoletto sporco al bar, un libro accademico, youtube, facebook, il credino, allo stesso momento.

      Elimina
    5. Ciao Francesco e benritrovato.

      Sì, hai ragione, della cabbala di satanisti che controlla tutto quello che conta e che sfugge che controlla tutto quello che conta, meglio non parlarne.

      Sono d'accordo, delegare la salvezza a leader Politici o Spirituali significa delegarla al sistema stesso che ti vuole schiavo. Quindi?

      Ok, la guerra contro gli umani c'è. ma da parte di chi?

      "Chi attacca si traveste anche da salvatore per controllare e annullare ogni forma di rivoluzione." Chi? Quale rivoluzione?

      È vero, il contenitore non è il contenuto.
      Anche se letta su topolino, un fazzoletto sporco al bar, un libro accademico, youtube, facebook, il credino, o detta da Einstein, una fregnaccia ha la stessa valenza: è sempre una fregnaccia.

      "E siccome un contenuto non è il contenitore, per sua natura, si troverà su molteplici contenitori... allo stesso momento." Eh?

      Caro Francesco, tutto bene?

      Elimina
  7. ilfulminato08/11/20, 01:30

    non so come sono arrivato al tuo blog (forse ho trovato la Via senza uscita) ma m'hai fatto morì (a leggerti)...mò dimmi come faccio a reincarnarmi
    con simpatia
    Vito

    RispondiElimina
  8. Che blog di merda

    RispondiElimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE