Sinonimi: ricercatore spirituale, iniziato, lavoratore su di sé, illuminato, discepollo ecc.

Superlativi: Maestro, Illuminato, Guru, Guida spirituale, Risvegliato, Divulgatore, Scemano ecc.



  • “Lei è un credino, s'informi.”

18 dicembre 2017

Marco Alonzo: Er Dharma De' Noantri


Dopo mesi di silenzio Marco Cosmo, aka Marco Alonzo, si è rifatto vivo come meglio ha potuto. 
A conferma della sua assoluta mancanza di senso dell'umorismo e integrità (E del suo ego pantagruelico) Marco Cosmo ha fatto i capricci e ha fatto cancellare il video "Marco Cosmo: Er Dharma De' Noantri" da YouTube.
Fra tutti gli scemani, guretti e pseudo-maestrini del panorama spirituale nostrano con cui finora abbiamo avuto a che fare su questo blog, Marco Alonzo (Er Mahatma) è forse il più fantoccio, rosicone, arrogante, rabbioso, immaturo e falso.


Il video in questione ve lo potete comunque gustare qui sotto. 












14 commenti:

  1. Finalmente i nipotini di Piero Angela e di tutti gli acchiappamaghi, i nuovi illuministi, razionalisti, del web, son riuscito a trovarli in un unico blog. Il nume mi ha aiutato, evidentemente. Ora, il lavoro del titolare di questo luogo virtuale, tenta con buona vena di perseguire (questurino in un'altra vita?) gli azzeccagarbugli dello spirito, i vannamarchi della coscienza estesa e giù di lì. Lecito, purché denunciare psicosette e guru al seguito, non sia vezzo di amante tradito, di conflitto d'interessi, di pregiudizio ideologico. Lo spiritualismo contemporaneo è facile bersaglio per gli scettici ad oltranza. Star fuori dall'influenza anche solo psichica di una conventicola, di un gruppo esoterico o presunto tale, e sparare ad alzo zero, non deve essere impresa eroica. Il mezzobusto di Stato, con qui quo quark lo fa da decenni e ci ha messo pure il figlioletto. Non ho la coda di paglia, mi incazzo semplicemente e senza peste emozionale, quindi pura trance agonistica, quando in una critica manca il contraddittorio, quando massoni mascherati in pubblico predicano razionalità e progresso contro l'oscurità della superstizione, poi in privato fanno magia cerimoniale presso logge debitamente attrezzate. Che questo sito sia una trappola della ragione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo,

      Benvenuto e grazie per il tuo intervento: opportuno e perfetto per questo blog.

      "Che questo sito sia una trappola per la ragione?"
      Non saprei proprio... Quand'è l'ultima volta che l'hai vista?

      Elimina
    2. Caro il mio raziocinante amico, la ragione aveva torto e me ne sono accorto dopo anni. Un mix di intuito con dosi calibrate di ragione, potrebbe essere la formula per campare.

      Elimina
    3. Hai ragione a non avere ragione se non in dosi calibrate...

      Chi calibra le dosi di ragione?

      Elimina
    4. Il nostro IO è il maggior calibratore, purché non ne facciamo un feticcio. Prendersi troppo sul serio non è ragionevole. Buon Anno a te e alla tua famiglia.

      Elimina
    5. Ah, già dimenticavo... Il nostro dimesso "IO" maiuscolo.
      Hai ragione, prendersi troppo sul serio non è ragionevole.
      Buon Anno anche a te.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Faccio notare come il vero volto del maestro spirituale Marco Cosmo diventi via via sempre più visibile a tutti, infatti sono sempre più numerosi oramai i suoi comportamenti deliranti e persecutori contro tutti coloro che prende di mira: riporto un esempio dei numerosi video in cui si accanisce contro uno dei malcapitati che hanno avuto la sventura di suscitare la sua natura ossessiva e vessatoria
    https://www.youtube.com/watch?v=uip2UC89jlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano e benvenuto,

      Non so se ringraziarti o meno del video in quanto è assai imbarazzante.

      Er Mahatma vuole fa' er simpatico, ma ciò che ne esce fuori è piuttosto patetico. Tutto quello che mostra in questo video è il suo maniacale, infantile, dozzinale senso dell'umorismo.
      Devo dire che fa molta pena...

      Ma ancor più pena fanno le persone che commentano questo suo video.
      "Marco sei un fenomeno."
      "Gli standard umoristici sono sempre altissimi. complimenti maestro"
      "Fantastico! Che risate ������"
      "grande"
      "fenomenale"
      "Ma qui si raggiungono vette sempre più elevate ahahahah!"
      "Marco mi hai fatto morire dalle risate ! Sei magnifico ! Grazie !����"
      "sei uno spettacolo"

      E tante, tante tragiche faccine che ridono allo scadente, delirante show der 'maestro'.

      Vedere tutta questa gente che pende dalle sue labbra, questo sì che è davvero penoso.

      Elimina
    2. Tu sai perché ce l'ha con questa persona?
      Con chi altri se la prende?

      Mi è giunta voce che Er Mahatma è un addirittura un ammiratore di Padre Minutella, ne sai qualcosa?

      Elimina
  3. Non mi è chiaro perché ce l'ha con questa persona. Ho visto che si sta accanendo oramai da molti mesi perseguitandolo con decine di video squallidi, e certamente non è un buon esempio!
    Quello che posso aggiungere è che il "maestro spirituale" Cosmo e i suoi "allievi" si divertono a deriderlo con 1 video ogni 2 settimane circa... quanta miseria e tristezza...

    RispondiElimina
  4. Salve, per me il suo canale dovrebbe essere chiuso, Marco Cosmo è un fanatico pericoloso, un tizio che si mostra in quel modo con un Buddha col mitra non deve stare troppo bene, qualcosa gli ha dato alla testa. Sono capitato casualmente sul suo canale, ho visto video di Plotino, Eckhart ecc., erano anche interessanti, ma il tipo è poi degenerato nel tempo (non che prima non fosse inquietante, ma mi sembrava meno esaltato), i suoi sfoghi etico-politici continui, attacchi diffamatori contro il papa ad esempio, si puó essere contrari, ma non in quei modi da esaltati calunniatori e mezzi complottisti, i suoi seguaci scrivono commenti tra il ridicolo e il raccapricciante, carichi di odio, frustrazione e spesso ignoranza nuda e cruda. Se qualcuno sotto lo critica, parte con le offese forte della cricca di insipienti che lo idolatra, hanno trovato il loro demagogo e un senso alla loro esistenza. Ultimamente ha pubblicato dei video sulla vicenda Silvia Romano, ne hanno scritte di tutti i colori, roba vomitevole. Allora il furbastro per evitare di essere bloccato, adesso toglie i commenti dai suoi video.

    RispondiElimina
  5. Aiutatemi ha chiudere in psichiatria questo Truffatore, manipolatore...insegna pure in una scuola elementare!!!!! A Roma!!! Poveri bimbi!!?

    RispondiElimina
  6. ho saputo ieri che non c'è più. Mi dispiace che nonostante la sua immensa e multiforme cultura non sia mai arrivato a capire l'essenza della spiritualità, la compassione. Era una persona disturbata da molti demoni che non ha mai riconosciuto. Ha fatto molto male a molte persone,non se ne accorgeva. Povera anima, prego per una rinascita migliore, e una vita meno tribolata di quella appena attraversata. Non si è mai fidato di nessuno, non ce l'ha fatta in questa vita. Cali il silenzio su di lui e le sue gesta.

    RispondiElimina

PER FAVORE NON POSTATE COME "ANONIMO", TROVATEVI UN 'NICK' (UNO SOLO) E NON FIRMATEVI COL NOME DI UN ALTRO UTENTE.

I COMMENTI CONTENENTI INFANTILI OSCENITÀ E COMMENT SPAMMING VERRANNO ELIMINATI.

LA MODERAZIONE VERRÀ ATTIVATA SOLTANTO PER EVITARE CHE I SOPRAELENCATI COMMENTI INONDINO IL BLOG.

GRAZIE